3am
di Madeleine_Smith_Choppi

20/01/22, ore 08:37

Helloooo ciao cara Madeleine *^* sono felicissima di ritrovarti negli scambi! Io non so se mai nella vita riuscirò a recuperare AoT ma le storie AU su questi personaggi mi piacciono sempre moltissimo e ho amato anche questa ♥
Non posso dire nulla sull'IC dei personaggi, ma cercando di vederli come originali, posso dirti che la loro caratterizzazione mi è piaciuta tantissimo **: Eren mi ha fatto una gran tenerezza, mi ci sono immedesimata assai: quando si ha avuto un amore così grande a volte pare impossibile dimenticarlo. Ho trovato molto d'impatto il suo continuo rivolgersi a Levi con l'appellativo "Lui", come se Levi rappresentasse l'Uomo o l'Amore in generale. Mi ha ricordato un po' Sherlock che chiama Irene Adler "la Donna", come se in essa fossero racchiuse tutte le donne del mondo.
Altra cosa che mi è piaciuta un sacco e mi ha fatto tenerezza è stata il vedere Eren così combattuto fra il desiderio di chiamare Levi per chiedergli di stare con lui, e il suo frenarsi perché sa che non è un bene per nessuno dei due. Non ci viene detto perché sia finita fra loro, ma è davvero straziante vedere due persone che sono in grado di prendersi con una tale intensità e che si sentono così legate, ma che allo stesso tempo sanno di non poter stare insieme per altri tipi di incompatibilità. Sembra davvero una maledizione çç.
Bravissima, anche stavolta **

ti ringrazio per la bella e struggente lettura, alla prossima, dear ♥

Benni

ps: dimenticavo! Mi è piaciuto un sacco il titolo e come tu abbia dato la spiegazione del perché non succede mai nulla di buono dopo le tre del mattino portando ad esempio la morte della madre di Eren: le 3.33 è un orario che mette quasi i brividi... dopo aver visto l'Esorcismo di Emily Rose se per caso mi sveglio a quell'ora di notte non riesco più a riaddormentarmi ç___________ç
(Recensione modificata il 20/01/2022 - 08:38 am)

13/07/21, ore 22:44

Madonna, ti dico già che ADORO questa one-shot! Già il sesso ubriaco mi fa impazzire, e se poi c'è pure di mezzo Ereh, non capisco più niente! :3

Che tenero Eren che è ancora attaccato a Levi. Però, effettivamente, loro due non so se starebbero bene assieme assieme. Insomma, secondo me passerebbero le giornate a insultarsi e poi a scopare (non che sia una cattiva idea, dopotutto xD).

Come sempre, adoro la tua scrittura e la ricchezza di dettagli, perfino quando dovrebbero essere più confusi e meno specifici, visti dal POV di un ragazzo ubriaco.

La madre di Ted ha ragione: non succedono mai cose buone dopo le 3 di notte ...

Arya :*

04/06/21, ore 22:45

Eccomi qui :)
premetto che sono schiattata nelle note d'autrice, ma questo lo sai perfettamente HAHAHA ti giuro, sono arrivata quasi alla commozione alla fine ma poi, quando ho letto le note, hai 'rovinato' (passami il termine simpy) tutto il mood hahahahahah sei unica, davvero!
Appena ho letto del 'non succede nulla di buono dopo le tre di notte' ho subito capito la reference ad HIMYM e mi ha stupito, non capita spesso che io colga i riferimenti mo' piango S I G H.
Bene passando alle cose serie: seppur sia confusionario, come tu dici, forse il flusso di coscienza ti ha aiutato ad esporre maggiormente una passione e disperazione che, senza questo metodo, non ti sarebbe riuscita. Si vede che hai scritto di getto (per strada LOL) perchè non c'è una pausa emotiva fra i pezzi, tutto scorre liscio come il famoso bicchiere di mojito che Eren beve e ogni pezzo inizia calmo per poi rivelarsi un crescendo intenso di emozioni. Non avevo dubbi che tu ti fossi ispirata alla canzone di halsey, seppur troppo allegra (pure la stripped non è chissà quanto malinconica secondo me) per una storia del genere. Mi ha colpito molto la sensazione di rifiuto mista a coinvolgimento che Eren ha provato per tutto il tempo, poichè l'hai resa davvero bene e fino all'ultimo non tendevi nè da un lato nè dall'altro (io stessa non sapevo se sarebbe finita 'bene' per loro) fino al cedimento finale di Eren, che ha chiamato Levi e si è fatto venire a prendere. Non ho proprio pensato che forse sarebbe stato OOC Levi, per dirti quanto sono stata presa.

"Fammi tutto quello che vuoi, ma non te ne andare.

Più tempo, dammi più tempo – articola tra i pensieri confusi. Stringe le dita sulle spalle dell’uomo e lo attira maggiormente a sé.

Non lasciarmi.

Più tempo. – più tempo per cosa poi? – Non ricordi? Lo hai voluto tu Eren, lo hai lasciato andare tu, troppo preso da te stesso. O te ne sei dimenticato?

Era l’amore della tua vita. Idiota."

Questa parte è stata quella che più mi ha stretto il cuore: è così semplice ma al contempo è stato un ceffone dritto in faccia, misto alle lacrime amare seppur dolci che, qualsiasi cosa accada, Levi lo ama così tanto da soccorrere e sanargli sempre le ferite. Credo che chiunque abbia sofferto davvero per amore, oppure sofferto per un amore vero (e c'è una differenza sottile) possa immedesimarsi in ciò che hai scritto. Vedo che ti stai spesso dedicando a storie più brevi e io approvo, perchè in qualche modo sei sempre in grado di trasmettermi qualcosa di forte :)
ah, l'ho già detto che va nelle preferite?
Beh, lo dico ora :)
complimenti <3