Recensioni per
Un luogo da chiamare casa
di Pandora_chan

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/06/21, ore 10:59

Innanzi tutto posso rispondere alle tue domande, e la risposta può essere solo una (mi spiace...) ma è un enorme SI! (paura eh?... 😂, sono bischero vero...)
A parte gli scherzi, per essere una che non ha letto il manga, che non li conosce, che non sa come muoverli, direi che hai fatto un gran bel lavoro! Ti confesso che Suna lo conosco poco anch’io che il manga l’ho divorato (leggersi più di 30 tankōbon in due (2!) mesi... e rivedere l’anime più volte è decisamente fare indigestione 🤣) e ho cominciato ad apprezzarlo per “colpa” di Mahlerlucia, ma i Miya li conosco piuttosto bene, e tu li hai resi - tutti e tre - decisamente molto bene, soprattutto Osamu, il più posato dei due fratelli e, tra l’altro, il più forte nonostante quanto pensi quell’egocentrico di Atsumu.
Il fluff c’è eccome, a partire da Rintarō che non dice nulla all’amico (?) e si fa trovare a fare l’autista prima e l’uomo di fatica poi solo per il piacere si stare con lui e aiutarlo in questa nuova avventura e dall’altra parte la ritrosia di Osamu che sembra più che altro temere che l’amico (?) scopra che prova per lui qualcosa di più - condizione a quanto pare reciproca.
Semplice e diretta ma assolutamente riuscita. 👍🏼
(Recensione modificata il 17/06/2021 - 11:02 am)

Recensore Master
15/06/21, ore 21:49

Tuuu!!! 
Ah, che cosa magnificamente magnifica ho appena letto! Portiamo questa nuova, fantastica ship al trionfo perché se lo merita in tutto e per tutto! Come non accorgersi prima di loro??? Aaahhh!!!
Anyway, anche se non conosci bene i personaggi a mio avviso hai descrtito e sottolineato alcuni piccoli dettagli riguardanti il loro modo di essere e di agire che non possono essere assolutamente definibili come OOC, anzi. Suna cha fa il furbetto fino all'ultimo secondo è la cosa più IC che abbia mai letto in una fanfiction scritta in questo fandom (e parlo in senso generale) e Osamu che si fa due zebedei grossi così per "divergenze di opinioni" con il proprio gemello lo è altrettanto. Che poi non si tratta solamente di mere divergenze di opinioni, ma c'è molto di più. E tu hai saputo cogliere anche questi aspetti (belli i termini di paragone che hai utililizzato, anche se forse Atsumu ne è uscito decisamente "frantumato" XD).
Nonostante tu mi abbia detto che la storia è stata scritta di getto e senza alcuna rilettura, devo ammettere che ho trovato ben poche sbavature: qualche errore di battitura o ripetizione e un "centra" invece di "c'entra". Per il resto è tutto impeccabile, almeno per quel che mi riguarda. La parte finale ha chiaramente fatto sussultare il mio cuoricino pieno di fluff e amore per questa coppia che meriterebbe molta più considerazione e molto più amore (ma come ho potuto non considerarla io stessa fino a poche settimane fa? Viva le "Week" fluffose e dense di prompt capaci di accendere l'ispirazione a mille!).
In definitiva, questa storia si trova già nella mia lista delle preferite da ieri, giorno in cui l'hai pubblicata. Non poteva essere altrimenti, dato che come primo tentativo è riuscitissimo (se non ricordo male si tratta proprio della tua prima incursione per quanto riguarda Haikyuu...).
Grazie davvero per averla scritta e per aver portato una ventata d'aria nuova su questo fandom, ci voleva proprio! 
Spero di rileggerti presto (*cof cof* #KuroKen, vieni a me... )!
Un abbraccio,
Mahlerlucia (che non è stata nominata XD)