Team B (For Badass)
di braprincesadelossayan

18/06/21, ore 00:49

Trovo anche io che Mashima spesso e volentieri introduce personaggi fortissimi e fighissimi ma poi se ne dimentichi completamente per dare spazio sempre ai soliti. Insomma a voler essere proprio sinceri a conti fatti il Team B è anche più forte sulla carta del Team Natsu almeno in quel momento preciso della storia. Certo Elsa è Titania, Natsu dopo ogni scontro è diventato un mago fi prima categoria, Gray alla fine ha avuto il potere di devil slayer, Wendy è secondo me a conti fatti ora come ora nel loro team la maga più potente, mentre Lucy mi spiace dirlo, ma a parte farle cambiare completino non è che sia migliorata poi tanto. Anche nello spin off nell'ultimo capitolo si nota come l'unico incantesimo figo che aveva Uranometria non sia stato comunque sufficiente a battere un nemico che comunque non è paragonabile a nessun villain affrontato dagli altri, mentre nelle battaglie quelle poche che ha combattuto in passato alla fine si salvava sempre o per l'aiuto di qualcuno o per un colpo di fortuna, non ha mai avuto un vero power up ma è colpa del tipo di magia che ha, che alla fin fine non ci puoi fare più di tanto. Ti confesso che mi è sempre piaciuto pensare ai momenti in cui questi 5 del team B si ritrovano da soli in viaggio per andare al torneo o mentre si sistemano in albero, e mi sarebbe piaciuto vedere di cosa potrebbero parlare e come passerebbero il tempo tra loro. Secondo me qui ci starebbe bene un Luxus che ci prova "velatamente " con Mirajane, perchè ho sempre ripensato al momento dello scontro di Jenny con Mirajane in cui dice a Gerard che è una donna da non fare arrabbiare. Visto che non parlerai degli scontri, sarebbe divertente vedere Luxus dentro di sè geloso una volta finito il combattimento, al pensiero che Mirajane poteva finire nuda sui giornali, che le fa la ramanzina con la scusa che sarebbe stata una cattiva pubblicità per la gilda finire nuda su una rivista. Juvia non sembrava particolarmente interessata al discorso della preferenza del team Natsu ma hai spiegato benissimo le tue motivazioni. Luxus e Gajeel arrabbiati col master erano troppo divertenti e da domani tutti a cantare il nuovo inno Badass

17/06/21, ore 22:38

Ho letto e acuistato proprio oggi il volume 32 del manga, quindi fare un salto da te era d'obbligo.
Speravo che avresti continuato a scrivere di Fairy Tail.
Francamente neppure io avevo trovato giusto che fossero i componenenti del Team Natsu a partecipare ai Grandi Giochi Magici. Senza offesa, ma ci sono maghi molto più forti di Lucy e Wendy a Fairy Tail e sarebbe stato bello, vedere il team o parte di esso, collaborare con altri membri della gilda.
I personaggi mi paiono tutti IC.
"Per favore" però, si scrive staccato e al posto di "interviene" io avrei scritto "interverrà".
Leggerò con piacere questa raccolta. Anzi la metto subito nelle storie seguite.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas.