Mitsu no tamashii, hitotsu no hanashi
di _Kalika_

04/07/21, ore 12:44

E dopo eoni finalmente riesco a finire di leggere questa bellissima storia. Ma ciao! Sai che è la prima Marco/Izou che leggo e mi hai conquistata?
«Ma che razza di narratori hai nel tuo clan? Saltano tutte le cose più importanti!»
... mood. Cioè, sono io. Sul serio, mi ha talmente ammazzata con quella scena di Marco che si taglia i capelli e Izou che fa la figura del dodicenne imbarazzato che - :O Voglio sapere, voglio sapere di più, e mi chiedo se nei prossimi capitoli io e quel ragazzo curioso saremo accontentati. Ma al tempo stesso mi andrà bene anche non sapere, so che suona contraddittorio, ma è così, perché l'importante è conoscere il resto, sapere che ne sarà di Izou, di Koala, di Marco.
"Ma la gola era coperta di sangue.
Doveva vedere il mare.
Ma era tutto nero."
:O No. No, ti prego, così mi spezzi.
Adoro questa storia, adoro l'alternarsi fra passato e presente, fra il racconto realisticamente narrato a spezzoni da chi non conosce ogni dettaglio e la storia vera e propria. C'è un amore travagliato, c'è la guerra, c'è un alone di mistero mischiato a un'impronta di malinconia in sottofondo, c'è un'aria di tragedia che ricorda l'aria satura dell'odore di pioggia, prima che scoppi il temporale - e mi piace, mi piace da morire. Ti prego, continuala, voglio sapere come va a finire.
Aspetto fiduciosa il seguito, baci <3