Piccole parole che non hanno più importanza
di Midnight Sunflower

15/04/23, ore 17:21

Rhodey è un altro di quei personaggi di cui non leggo praticamente mai (e in caso è come secondario), mi ha fatto piacere trovarlo qui!
Trovo che la parola che hai scelto come titolo gli si adatti bene.
Rhodey è ottimo per dar voce alla tempesta che, è inevitabile, infuria sui suoi amici (e su di lui) in questo momento. Il finale, però, è ottimista e sottolinea la fiducia tra loro: davvero ottima come conclusione del capitolo e più in generale della raccolta, lascia una nota positiva nonostante la tragedia che incombe alla fine di Infinity wars.
Sono contenta di aver recuperato la tua raccolta! Un abbraccio, alla prossima,
Mari

16/09/21, ore 23:37

Ed eccomi all'ultimo capitolo.
War Machine, non è un personaggio che mi susciti particolari emozioni, ma sono curioso di vedere che ne sarà di lui, ora che Tony non c'è più.
Bel capitolo. Fai bene a mostrare qualcuno che riflette poco prima della lotta con il Matto Titano.
Non ho rilevato alcun tipo di errore.
Complimenti e alla prossima luna piena!
Nel frattempo: auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

22/08/21, ore 08:20

Ciao Midnight,
siamo arrivate alla fine a quanto pare... 😢😢😢😢

Almeno di questa raccolta, visto che ho notato una nuova produzione nella homepage della sezione.

L'ultimo capitolo è sempre un pochino tragico, da lettrice perché segna la fine di una storia, ma da autrice lo è ancora più secondo me.
Sai perché?
Per via della sua importanza.
L'ultimo capitolo di una storia deve "tirare le somme" di quanto scritto prima e deve farlo bene; nel caso di una raccolta di storie su dei vari personaggi come in questo caso, l'ultimo racconto deve dare voce ad un bel personaggio, per poter chiudere in bellezza.

Scegliendo Rhodey hai optato per il meglio.
Lui è presente fin dal primo Iron Man (più o meno 😂😂😂😂) ed è sempre stato una costante magari poco considerata, ma per Tony è sempre stato un amico leale e sincero.
Inoltre lo è stato anche per gli altri; ad esempio in IW ha concluso la "corte marziale" contro Steve in tre secondi netti, senza alcuna recriminazione per il suo incidente e conseguente paralisi avvenuto in CW, tanto per dire.

Ecco, questo è James Rhodes, un soldato che ha imparato a tenere a bada le proprie emozioni ma al tempo stesso è pronto a combattere ancora, al fianco dei suoi amici, perché non ha mai dubitato di loro.

Brava come al solito.

Un bacione. 😘😘😘😘

Ragdoll_Cat

20/07/21, ore 09:56

Tesoro, finalmente eccomi qui a recuperare anche l'ultimo capitolo di questa raccolta **: è stata davvero una bellissima sorpresa vedere come fosse dedicato al mio Rhodey, uno dei personaggi secondari che amo di più: insieme a Pepper lo considero un po' la coscienza di Tony, uno dei pochi in grado di tenerlo a bada. Ma non parliamo di Iron Man: questo capitolo è interamente per James, su come si sia preparato ad affrontare la missione più impegnativa della sua vita. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai costruito la drabble, partendo da un vecchio episodio di vita militare, da quelle parole del vecchio istruttore che, come quelle che ci dicono i nostri professori, magari inizialmente non vengono ascoltate e anzi, piuttosto vengono derise, ma che poi proseguendo nel nostro percorso di vita, si rivelano consigli preziosi.
E un pochino mi si stringe il cuore nell'immaginare tutti pronti alla guerra imminente, senza sapere che metà di loro non ce la farà...

Mi spiace essere arrivata alla fine, le tue raccolte sono sempre tanto belle e mi fanno una gran compagnia ♥
In attesa di rileggerti in futuro, ti abbraccio forte **

Bennina