Quando tutto il resto è perso, rimane ancora il futuro.
di Red Saintia

17/02/22, ore 23:41

Eccomi!
E niente, sembra sempre di vederli, sono proprio loro, come sullo schermo!
Mikasa, tanto forte ma allo stesso tempo così debole, e Levi, con i suoi dubbi ma con un carisma invidiabile.
Levi, soprattutto, dimostra quasi una sorta di attaccamento paterno verso i ragazzi, anche se non esita a definire ciò che ha fatto Eren "una stronzata" (che è pure vero, gli do assolutamente ragione, ma ormai l'abbiamo capito tutti che Eren ha i neuroni che hanno deciso di farsi una scampagnata chissà dove e non tornare più)
E niente, questa storia la amo sempre di più!

02/11/21, ore 10:40

Ciao eccomi per lo scambio

Mi sembra di capire che Mikasa sia impulsiva e testona, ma vuole comunque salvare Eren ed andare in suo soccorso. Ma levi sembra essere un po' malfidente sulla questione e non si fida nemmeno dei Marleyani. Ma comunque sa che deve obbedire agli ordini. Quindi si preparano ad attaccare Marley. E io sono curiosa di avere il manga tra le mani e leggerlo, almeno quello XD L'anime preferisco guardarlo con calma. Spoilerarmi gli eventi mi mette sempre più curiosità XD

Alla prossima =)

01/09/21, ore 16:09

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Mikasa non si smentisce mai, in un momento di tanta vulnerabilità come questo è normale reagisca così, un po’ meno con così tanta cattiveria nei confronti di Levi: lo scontro tra i due sembra sempre sicuro e inevitabile, come se non potessero fare altro. La mancanza di Eren si fa sentire per tutti, e questo sconvolge ogni presente a modo suo, a seconda di come viene percepita la situazione con gli eventuali risvolti futuri – che noi conosciamo, e che loro possono solo immaginare.
Il modo in cui la protagonista si rifà su Levi fa comprendere quanto sia destabilizzata equanto il suo carattere non certo mite si faccia influenzare, ma qui noto che sta palesemente superando il limite, e questo i suoi commilitoni lo sanno; lei è sempre parsa la più forte, affidabile, equilibrata in un certo senso, ma ora è al limite. Qui ammetto di sopportarla poco, perché l’emotività è nemica di chi combatte e lei non è in grado di gestire ciò che prova per Eren, cosa di cui tutti sono a conoscenza praticamente. Il suo scoprire a ogni costo cosa sta accadendo, il suo rintanarsi di notte lontana da tutto e tutti soffrendo di insonnia, la portano a perdere più facilmente la pazienza, l’equilibrio r l’affidabilità: qui il gesto di Levi mostra non certo comprensione piena e disponibilità, ma comunque denota qualcosa – che penso vada molto vicino all’essere fiero di lei, di loro, dei suoi sottoposti – e le parole che si scambiano sono fondamentali per comprendere la situazione nel contesto attuale. Mikasa è destabilizzata da come lui riesca a comprenderla a pieno senza aver bisogno di parlare, di esprimersi lì dove non è brava a farlo, e gli ultimi scambi nel discorso diretto sono rivelatori… insomma, qualsiasi sia la scelta, non c’è alternativa per lei, ,anche se lui ritiene che non sia così ma che Eren l’avrà sempre accanto.
In fondo, dopo tutto ciò che è accaduto negli anni agli abitanti di Paradis e soprattutto al corpo di ricerca, l’avvertimento di Levi è da comprendere assolutamente, e una sorta di avvicinamento pare ci sia.
Lieve l’avvicinamento tra gli Ackerman, ma il lavoro sul personaggio è il protagonista stesso della storia, non solo del capitolo: emozione ed emotività, sensazioni, azione e reazione, tutto parla di un turbamento di cui non si è in grado di prevedere le conseguenze, o la prossima volta. Un lavoro profondo e senza mascherare nulla, apprezzatissimo cara. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/08/21, ore 14:44

Rieccomi di nuovo qui. Continuo a dire che stai gestendo i personaggi in modo eccelso. L'ansia di Mikasa è palpabile e così anche la sua confusione. Dopotutto Eren se ne è andato, per meglio dire è sparito lasciando un vuoto non solo fisico ma anche emotivo.
Finalmente siamo arrivati al momento della svolta, la partenza è imminente. Sono molto curiosa di vedere la reazione di Mikasa alla vista dello scontro. Anche perché c'è un peso ulteriore su di lei, è l'unica ad avere un rapporto davvero speciale. Armin è suo amico, ma Mikasa è diversa.
Beh a questo punto la bomba è stata sganciata, sono davvero curiosa! Al solito questa ff è una vera immersione nel mondo di Attack on titans e sei bravissima a descrivere le emozioni dei personaggi
(inoltre ripeto, la scelta del cambio di punto di vista è geniale)
ciao!!

02/08/21, ore 12:17

Ciao Red,
ritorno con molto piacere su questa storia.
A quanto pare Hanji ha deciso di condividere le notizie ricevute con il resto dell'esercito, solo che alcuni ragazzi di nostra conoscenza, anzi una, non ha proprio voglia di aspettare avendo capito l'argomento di cui il capitano deve parlare. Mikasa solitamente è una ragazza tutta di un pezzo, che è sempre sulle sue, ligia al dovere, tranne quando si tratta di Eren, in quel caso si trasforma, diventa un'altra persona. È disposta addirittura a mettersi contro, ad avere uno scontro totale con levi, pur di avere quelle informazioni su Eren. E giustamente il capitano non perde l'occasione per punzecchiarla, per farle male nel suo punto più debole, dove sa che reagirà nella maniera più veemente possibile.
Peccato che quelle notizie la lascino sconvolta, lo è talmente tanto che non riesce a prendere sonno la notte, sente la necessità di schiarirsi le idee, da sola.
Ma ecco che arriva lui, la sua nemesi in questo momento, ma anche la persona che meglio la riesce a comprendere, capire.
Come sempre Levi è spietato e diretto nel dire quello che pensa: lei ha già deciso in cuor suo cosa fare. Non si tratta della decisione giusta o sbagliata, si tratta di ciò che la fa sentire bene, ovvero correre in aiuto del suo amico speciale. A prescindere dalla decisione del capitano Hanji lei ha deciso che correrà in aiuto di Eren, anche da sola.
Levi ha ragione che non ha nulla su cui pensare o decidere; lei, inconsapevolmente, ha già deciso e non ha rimpianti riguardo quello.
Quel non "farti ammazzare" di Levi vuol dire tante cose. È il suo modo personale di dire che ci tiene a lei, che la considera una sua pari, se non qualcosa di più.
Il corpo di ricerca si appresta a invadere Marley, quali saranno i pensieri della squadra prima di questo evento?
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

30/07/21, ore 13:11

Ciaooo! *^*
Non sai che piacere riprendere in mano questa storia, ero curiosa di vedere le reazioni di tutti, e di Mikasa in particolare ovviamente, al momento in cui Eren, fisicamente o meno, fosse tornato in scena.
E infatti questo è un capitolo di scombussolamenti, di reazioni forti ed emozioni sempre più lampanti e chiare, e tu come sempre hai la capacità di mostrarle in tutte le loro sfumature, riuscendo a cogliere i sentimenti e i disagi interiori di ogni singolo personaggio, che appare sempre non solo IC ma anche approfondito e studiato, anche se appare per poche righe.
Ma sono i due Ackerman che come sempre danno più soddisfazioni, siamo passati dalla violenza fisica del capitolo precedente, un momento di sfogo e scontro, ad un lento riavvicinamento e presa di consapevolezza, da parte di Mikasa (e implicitamente anche di Levi) della presenza importante l'uno dell'altro.
Mi piace che tutto questo passaggio sta avvenendo lentamente e senza fretta, rende tutto più naturale e logico. Le domande di Mikasa, le mute risposte di Levi e il suo interessamente, il suo voler frenare la forza dirompente di una ragazza combattuta e indecisa, ma forse neanche tanto, sul destino che presto si troverà ad abbracciare.
Adoro vederli dialogare e tentare di comunicare (quando non vengono alle mani insomma XD) e credimi che quando Levi le ha detto di stare attenta e di non farsi ammazzare ho sentito il cuore battere a mille, sono questi piccoli gesti che davvero fanno capire il cambiamento che sta avvendo in lui e anche in Mikasa.
Questo legame che li fa avvicinare sempre più è ormai chiaro ad entrambi e io non vedol l'ora di vedere dove tutto ciò li porterà, soprattutto visto il piano di Eren sempre più prossimo a concretizzarsi.
Sono tante le frasi che mi hanno incantata ma tra tutte questa mi è proprio rimasta impressa:

Lei... che difficilmente esprimeva apertamente le sue emozioni, che non conosceva paura né pietà finchè non veniva messa di fronte ai suoi stessi sentimenti. Levi aveva capito tutto, senza porle nessuna domanda. L'unica palese verità era che colui che rappresentava la fonte della sua forza e del suo spirito combattivo era la principale delle sue debolezze.

Quanta verità in queste bellissime parole <3 racchiudono proprio l'essenza del rapporto tra Mikasa e Eren <3
Complimenti e al prossimo capitolo!
Mel <3

11/07/21, ore 21:58

Ciao, eccomi qui ^^
Ci avviciniamo sempre più verso il viaggio per Marley e, ancora una volta, leggere di quello che sta capitando sull'Isola di Paradis si è rivelato molto interessante.
Le supposizioni di Armin, come sempre, si sono rivelate esatte: non ha nemmeno fatto in tempo a esporle tutte che ecco che tutti intuiscono quella che sarà la comunicazione da parte del Comandante Zoe. Mikasa soprattutto, la quale le basta pronunciare il nome di Eren per rendere tutto reale: Eren ha inviato loro delle lettere, Eren chiede loro aiuto, Eren è disposto a rispondere con altrettanto fuoco e sangue a tutto quello che Marley ha fatto all'Isola di Paradis.
Nel momento in cui la comunicazione viene a mancare, si cade in un circolo vizioso dal quale è difficilissimo uscire: hai espresso perfettamente questo concetto durante la conversazione che Mikasa ha avuto con Levi, perché lei sa quanto rischiosa sia quell'azione, sa quanto altrettanto rischiosi sono i piani di Eren, sa che la guerra nel senso più fisico del termine sta per tornare ma, nonostante tutto, lei decide di stargli comunque accanto e di appoggiarlo, cosa che a Levi non sfugge affatto e anzi, rimarca con tanta rabbia e tanto sarcasmo.
Mikasa è perennemente persa nei suoi vorticanti pensieri, impegnata in una guerra contro se stessa: è arrivata quasi a non comprendere più cosa prova perché le emozioni sono talmente contrastanti che non capisce nemmeno perché sente l'esigenza di piangere; è arrivata a lasciare intendere che se Hanji non approverà di supportare Eren nel suo piano, lei andrà comunque in suo aiuto, cosa che a tutti quanti, Levi soprattutto, non sfugge; è arrivata a non dormire la notte, completamente sopraffatta dall'agitazione e, come se ciò non bastasse, solo poche ore prima quasi stava per scagliarsi contro Levi perché ormai non riusciva più a trattenersi, perché erano ancora tutti lì sull'Isola quando Eren aveva bisogno di loro a Marley.
È bello vedere come, nonostante questa immensa tempesta emotiva, durante la notte tutto sembra più tranquillo. Nonostante Mikasa si fosse svegliata perché non riusciva a dormire e si è comunque beccata ben più di una frecciata da parte di Levi, in un modo o nell'altro sono riusciti a comunicare in maniera civile e ad avvicinarsi ancora una volta un po' di più.
E ancora una volta, Levi mette in luce quanto, sempre a modo proprio, tenga a lei: offrirle del tè per riscaldarsi durante la notte è un gesto che ha mille sfumature, ma che poi finiscono sempre nello stesso punto, ovvero che Levi ci tiene a lei e glielo dimostra così, con quei piccoli gesti che significano tanto.
E adesso sono davvero curiosa di sapere cosa succederà durante gli ultimi preparativi verso Marley.
È stato davvero un bel capitolo, ti ringrazio per la piacevole lettura ^^

M a k o

05/07/21, ore 21:56

Un'aspetto che mi è saltato all'occhio al termine della lettura è il comportamento maggiormente adulto di Levi, a rifletterci è solo Mikasa quella che si arrabbia, alza le mani ecc... dimostrandosi impaziente e a tratti infantile.
Levi è quello sempre calmo anche nelle circostanze che non gli piacciono, fino adesso Mikasa ha pensato dando l'impressione al lettore che questi due personaggi non possano capirsi.
Ma dopo questo capitolo mi sembra sia solo Mikasa quella che si rifiuta di capire, come una bambina disobbediente.
Può darsi che Levi non abbia scelti i mezzi migliori per cercare di comunicare con lei, provocandola e sfidandola, ma probabilmente quelli più adatti alla situazione. Mikasa era troppo coinvolta per pensare lucidamente, l'abbiamo visto con Armin e altri suoi amici nessuno dei quali è riuscita davvero a comunicare con lei.
Mentre ammetto che non mi sarei aspetto, nella seconda parte di questo capitolo che lui si dimostrasse così protettivo. Anche se non lo da a vedere, lo è sempre molto con i propri uomini ma qui ha un comportamento secondo me molto simile a un severo fratello maggiore.
Riassume perfettamente la situazione, qualsiasi scelta porterà solo problemi maggiori.
Anche facessero come vuole Levi difficilmente potranno trovarsi in una situazione migliore, qui lui sembra rendersene conto.
Non significa che abbia torto, solo che non ci sono soluzioni "felici".
Ho trovato interessante la menzione al fatto che essere Ackerman significa possedere abilità superiori, altro aspetto che nell'anime non viene mai apertamente dichiarato.
Cmq trovo divertente che Levi non sia tipo da caffè, io ero del parere che gli sarebbe piaciuta quella bevanda che rispecchiava alla perfezione il suo carattere.

05/07/21, ore 13:09

Eccomi qui, un altro bel capitolo incentrato interamente sul travagliato rapporto di Levi e Mikasa :)
Al solito trovo graditissimo l'interessamento del Capitano, quella sua burbera attenzione che riserva ai suoi sottoposti, in special modo, in questo caso, a Mikasa. Dall'altro canto, la giovane donna si trova in una situazione davvero difficile: capisce che affiancare a priori Eren, le sue intenzioni, sia profondamente sbagliato, ma sa che lo farà, sa che sarà comunque e per sempre al suo fianco, nonostante la testa le dica ben altro.
E' piacevole vedere come una personalità apparente forte come la sua sia in realtà tra le più fragili dell'ex Corpo di Ricerca, perché la sua debolezza è Eren ed è una debolezza a cui non sembra potersi oppore.
Levi questo lo capisce bene e la aiuta come può, alla sua maniera, che però agli occhi di Mikasa sembra spietata. Ciò la spinge a sragionare e a intervenire a qualsiasi costo.
Davvero bello anche questo capitoletto ^_^ attendo quindi il seguito.
A presto! :)

04/07/21, ore 19:56

Ciao tesoro **
Aaaah, ma allora. Come piace il modo in cui muovi Mikasa, adoro. C'è poco da fare, per sapere qualcosa su Eren farebbe qualsiasi cosa, anche sfidare uno come Levi che in genere incute un timore riverenziale a tutti. Mi è proprio piaciuto, ce l'avrei vista bene a sfidarla in quel modo. Per fortuna i suoi amici cercano di riportarla alla realtà (Sasha che si preoccupa che altrimenti saltano il pranzo, adoro è così canon). Insomma, un risvolto per Mikasa c'è stato davvero e ovviamente, inutile che lo dico, il momento in cui parla con Levi è bellissimo. Lei si fa vedere e sinceramente la trovo molto più attiva in questa tua versione che nel manga/anime e la cosa mi piace. Levi, nonostante la apparenze, sembra preoccuparsi per lei. In realtà credo che Levi in generale si preoccupi per tutti i suoi sottoposti, ma guai a farlo vedere ovviamente xD
È vero che si ha sempre e comunque una scelta, sono parole sagge quelle di Levi e adesso il momento si sta facendo importante... mi chiedo cosa succederà (cioè so cosa succede, mi chiedo come affronterai le introspezioni e i rapporti tra i personaggi).
Brava brava come sempre, un bacio :*

Nao