Sussurri nella notte

◾Coppia Crack: 6/6
◾ Gradimento personale:9 /10
Totale: 34/36

Grammatica e stile
Ciao! Prima volta anche per te in un mio contest. Inizio dal titolo che mi piace molto, proprio perché riassume in modo evocativo l’argomento della storia.Hai uno stile molto interessante, crei immagini vivide e se devo dirla tutta trasmetti con innata maestria le emozioni più complessi; non ti nascondo che sentivo su di me la stessa angoscia che sentivano sia Harry e Ginny perché qua le coppie crack sono due, anche se tu con bravura hai saputo solo accennare. L’unico consiglio che mi sento di farti è di ridurre le frasi che in molti casi sono così lunghe e corpose che fanno un po’ smarrire il lettore proprio perché non sono molto facili da gestire. Per altro niente da aggiungere.

Bonus
Bene. Anzi mettiamola così di bene non c’è nulla in questa terza parte, perché trasuda di qualcosa di complesso, potente e magistralmente angst. Non posso svelare nulla perché appartiene alla sezione successiva della mia valutazione, ma hai rispettato egregiamente ciò che chiedevo.

Coppia Crack
AH!
Come dicevo, questa storia è molto complessa e va smembrata letteralmente proprio perché una lettura superficiale non le renderebbe giustizia. Le coppie qua sono molto e s’intrecciano in modo interessante, infimo, subdolo, malsano che meraviglia. Ci sono Harry e Bellatrix Harry e Ginny, Ginny e Tom, una miscellanea sfiziosa. Apprezzo molto come hai gestito tutto, adoro questo genere di storie, dove si percepisce la cura; dove si può tastare un lavoro davvero enorme e consapevole. Alla fine mi sono venuti i brividi, proprio perché questa storia è tutto tranne che una foto, anzi un ritratto di famiglia felice; qua non va niente bene! Complimenti, letteralmente conquistata!

Gradimento personale
Bella storia, anzi direi davvero interessante. Mi piace moltissimo il tuo stile, apprezzo molto come hai curato e sistemato ogni emozione, pulsione, attenzione del personaggio; superbo il plot con l’annesso background piscologico. Avrei limato più la lunghezza delle frasi, ma nel complesso un lavoro eccellente

05/09/21, ore 15:37

Recensione premio per il contest "Chi indovina gli amici, trova un tesoro"

Sono entrata nel tuo profilo per lasciarti la mia recensione premio e non sono dovuta andare troppo in là per scegliere la mia lettura: queste tre flash mi hanno catturato subito, fin dall'introduzione, perché la Harry/Bellatrix è una dinamica che già mi è capitata di incrociare in passato e che trovo davvero particolare e in qualche modo intrigante. Mi incuriosce, ecco, e mi ha incuriosita ancora di più qui, nel modo in cui l'hai tratteggiata. L'ossessione di Harry per lei è tangibile e in qualche modo anche credibile, cosa non affatto facile per cui ti faccio tanti complimenti: Bella rappresenta per lui il sogno proibito che spunta fuori solo la notte, quella parte di sé stesso di violenza e possesso che nega alla luce del sole ma che non riesce a sbadire mai del tutto... mai, neanche quando la cicatrice smette di fare male.
Le opposizioni sono gestite benissimo per raccontare questa storia e ho trovato, poi, davvero azzeccato il finale con il riferimento alla Ginny/Tom. In qualche modo è l'elemento che rafforza la Harry/Ginny, che rende il loro matrimonio un'unione di oscurità (sepolta ma non del tutto) e luce (quella apparente, quella che tutti vedono) e che, quindi, riscrive con una nuova interessante sfumatura il finale della saga da questa prospettiva.
Hai avuto un'idea molto originale, scritta davvero bene anche a livello stilistico. Mi è piaciuta questa storia e sono contenta di aver avuto modo di leggerla.

11/07/21, ore 20:35

Ommioddio, solo alla fine ho notato che ti eri iscritta allo stesso contest sulle coppie crack e non potevo non venire a sbirciare la tua opera. È geniale, lasciamelo dire. Ci sta tutto: la Bellatrix/Harry e la Ginny/Tom, il legame di Harry e Ginny si fonda anche su quello che hanno passato, entrambi sono stati posseduti da Voldemort e se Harry ha condiviso per anni un frammento di anima, Ginny ha riversato la sua anima e il suo cuore a Tom Riddle ed è meraviglioso che Harry la sorprenda di notte a sussurrare ai lavandini in serpentese e che lo chiami Tom nel corso dell'amplesso così come lui vede i capelli neri e l'adorazione di Bellatrix e non sappiamo se si lasci sfuggire qualcosa, ma tutto ciò finisce per unire ancora di più Harry e Ginny in un legame torbido che mi piace tantissimo.
Complimenti e in bocca al lupo per il contest!
Sev

03/07/21, ore 00:39

Bellissima. Adoro il tuo stile di scrittura, molto personale e creativo 💖
Complimenti