The queen's revenge
di Spirit734

17/09/23, ore 13:50

Oh, mi piace molto questo tentativo di Moana di stringere amicizia con Elsa! In effetti nessuno, a parte l'odioso Gaston e il sempre piu sospetto Hans, si occupano granché di Lei! Persino Anna, in modo abbastanza sciocco, o meglio ingenuo, ha finito per allontanarsi dalla sorella, lasciandosi convincere addirittura che Elsa abbia una cotta per lui... 🙄 Povera Elsa, spero davvero che tra lei e Moana si sviluppi una bella amicizia e lo sguardo complice tra le due, quando fuggono dai "pretendenti" mi fa ben sperare!
Mi è dispiaciuto invece per il litigio tra Hiccup e Merida, quei due proprio non riescono più a intendersi, nonostante i tentativi di Anna di farli rappacificare. Ammetto però che sebbene possa capire il punto di vista di Merida, sono più dalla parte di Hiccup. Lui ha cercato in tutti i modi di spiegare che Sdentato non è cattivo e lei, visto che è sua amica potrebbe avere un più di fiducia in lui! Poi in effetti non è stata molto gentile a dirgli che sarebbe andata al ballo con lui per far infuriare la madre! 🙄 Povero Hiccup, ci credo che si è offeso! Comunque sono certa che alla fine, gli eventi faranno si che i due ragazzi si riappacifichino e Merida dovrà anche ricredersi su Sdentato.
In ultimo, un accenno al cretinissimo e egocentrico Gaston, è talmente scemo da essere involontariamente divertente, sopratutto insieme alla sua spalla, LeTont, che sembra quasi innamorato di lui! 🤣
Ma povera Elsa, le mancava solo di doverlo tenere a bada! Concordo con lei, meglio essere nuovamente punita da Pitch che dover subire le attenzioni di "Mr Irresistibile", che ovviamente non conosce il significato di "No, non mi interessa frequentare un cretino come te!"😅
Questo ballo del Ceppo si profila piuttosto interessante, chissà quali coppie si formeranno e sopratutto come andrà a finire... prevedo disastri all'orizzonte!
A presto! ❤️
AlbAM

14/08/23, ore 13:58

Ciao! Scusa se non sono passata prima, ma finora sono stata poco a casa e quindi adesso mi rimetto in pari con le risposte alle recensioni e con letture e commenti.
Quanto mi è piaciuta la scena di Moana e Elsa! Sono due personaggi che adoro e mi piace tantissimo che possano diventare amiche! Purtroppo Elsa non può rivelare a nessuno il suo segreto (anche se credo che Moana potrebbe essere una buona confidente) e, pur sentendosi felice di poter parlare amichevolmente con qualcuno, quando la ragazza le chiede dei guanti che indossa o le parla del Ballo del Ceppo Elsa si ritrae. È vero, lei non può stare in mezzo a tanta gente, ha troppa paura di nuocere a qualcuno e, dopo la faccenda della collana, teme anche che qualcuno voglia fare del male a lei. Però ammetto che mi farebbe molto piacere se Elsa trovasse il coraggio di confidarsi almeno con qualcuno, magari proprio Moana! Divertentissima poi la scena delle due Campionesse perseguitate dai ragazzi che vogliono invitarle al Ballo e che riescono a scappare in mezzo alla confusione! XD
Ma davvero Gaston è tanto presuntuoso da pensare che Elsa andrà con LUI al Ballo???? Allora è ancora più idiota di quanto pensassi, mi sa che ci sarà da ridere! XD XD XD
A quanto pare, comunque, anche Merida e Anna hanno i loro problemi con il Ballo. Merida deve dribblare i cavalieri che sua madre vorrebbe che scegliesse, e poi non si comporta proprio bene con Hiccup. Al limite poteva anche starci l'idea di andare con lui al Ballo per fare un dispetto a sua madre, ma questo solo se anche Hiccup fosse stato d'accordo, una specie di scherzo tra amici. In realtà, però, Merida è ancora arrabbiata con Hiccup per la vicenda di Sdentato e davvero andrebbe al Ballo con lui solo per far prendere un colpo alla madre, non c'è niente di amichevole in questo e Hiccup fa bene a offendersi. Tra l'altro, io capisco anche che Merida sia traumatizzata dai Draghi perché hanno ucciso suo padre, ma la cosa triste è che così dimostra di non fidarsi di Hiccup che le assicura che Sdentato è docile, altrimenti non sarebbe suo amico. Insomma, tra i due le cose sembrano andare sempre peggio e Merida mi sembra troppo testarda. E devo ammettere che mi è dispiaciuto parecchio anche che Anna abbia accettato di andare al Ballo con Hans, lui continua a non piacermi, non mi convince e mi sembra anche brutto che le abbia detto che Elsa gli va dietro ma che a lui non piace, è una bugia bella e buona e anche da questo si capisce che non è sincero e che non c'è da fidarsi di lui, io avrei voluto che Anna andasse al Ballo con Kristoff!
Intanto Elsa, non vista, assiste alla scena, e poi viene stalkerata da Gaston che vuole andare al Ballo con lei e che è ultraconvinto che lei non potrebbe mai rifiutare, figurarsi, una meraviglia come lui! XD Peccato che Elsa non possa rispondergli come meriterebbe, dover proteggere il suo segreto non la lascia libera di dire alle persone quello che dovrebbero sentirsi dire. Chissà come farà a liberarsi di Gaston?
E chissà perché Belle è così strana e non sta più insieme alle sue amiche Merida e Anna? C'è appena un accenno a questo fatto, ma mi ha incuriosita. Spero di passare presto dal prossimo capitolo per scoprirlo!
Una bellissima storia sempre appassionante e divertente, ti faccio tantissimi complimenti e ti auguro anche un buon Ferragosto!
Abby

25/05/23, ore 11:56

Ehilà, eccomi qui finalmente!
Bene, bene nonostante il capitolo un po’ più calmo non sono mancati i drammi, bene così! Ma andiamo con ordine: Moana che tenta di allacciare un rapporto con Elsa (carina lei! Spero che nonostante le reticenze di Elsa non demorda ❤️) quando improvvisamente vengono assiepate dai ragazzi che vogliono invitarle al ballo, poveracce! Mi hanno fatto morire quando cercavano di scappare 😆
Dall’altro lato invece abbiamo Gaston, anche lui deciso a invitare qualcuno al ballo: la povera Elsa. Tra l’altro la scena sembrava uscita dal cartone, davvero molto IC 👀
Merida e Hiccup invece dovrebbero davvero sedersi accanto, fianco a fianco e fare un bel discorso, altrimenti rischiano davvero di buttare tutto alle ortiche. Come è appunto successo, se da un lato capisco il perché Merida sia così reticente nei confronti di Sdendato, dall’altro quello che ha detto sul andare al ballo insieme non è stato per niente carino! 😪
Poi abbiamo Hans che come temevo ha invitato Anna al ballo 😒ma poi con quale faccia ha potuto mentire così spudoratamente sull’ipotetica cotta di Elsa? Ma per favore! Spero che Anna si svegli presto!
E a proposito di Elsa alla fine si trova braccata da Gaston che sembra non lasciarle altra scelta che accettare il suo invito al ballo, spero che arrivi presto qualcuno a salvarla!
Oh e non mi sono dimenticata di Belle! Chissà perché è così scostante 👀 sono molto curiosa e spero che l’interesse a cui alludeva Anna sia Adam ❤️
Non vedo l’ora di sapere cosa succederà 👀 a prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

10/12/22, ore 18:44

Ciao carissima Nini! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Dunque, dopo lo scioccante episodio della collana, il clima ad Hogwarts appare molto più leggero, in quanto il fermento degli studenti è tutto indirizzato verso un evento molto più divertente e mondano: il celeberrimo ballo del ceppo - che anche nel canone ha portato la sua bella dose di scompigli amorosi (vero Ron? :P)
In particolare, sono le povere Moana ed Elsa, in quanto campionesse, a trovarsi nell’occhio del ciclone! Mi ha fatto troppo ridere quando Moana scappa a gamba levate dai suoi pretendenti prima della lezione ahahah mi sono immaginata la scena e mi ha fatto morire dalle risate ahahah ecco una cosa per cui devo assolutamente farti i complimenti, è il modo in cui gestisci queste scene comiche: non è soltanto la situazione in sé a rubare la risata, ma tutto un insieme di fattori come i tempi dell’azione o le battute dei personaggi… non è una impresa banale secondo me, eppure in questa storia, scene del genere si costruiscono nella mia mente nell’immediato! Perciò, ribadisco, tanti complimenti a te!! :D
Ma veniamo alla ciccia adesso!
Perché, rispetto alla trama, ad una lettura superficiale, questo capitolo sarebbe potuto passare per un mero capitolo di passaggio, invece abbiamo una serie di eventi molto, molto rilevanti!
In primo luogo, fin da quando ho visto quella GIF a inizio capitolo e ho letto la dicitura “ballo del ceppo”, ho temuto il peggio, cioè che Gaston si mettesse in testa di invitare Elsa! ED ECCOCI QUA! Mamma mia, qualcuno salvi quella poveretta da una serata noiosissima insieme a quell’energumeno! Mentre parlavano ho sperato ardentemente che qualcuno – chiunque!! Anche Gas Gas in forma di topolino, guarda!- venisse a salvarla e la invitasse al posto suo! SIGH!
Peggio ancora – oddio, sceglier non saprei…- l’invito di Merida, che con la sua solita delicatezza da elefante, finisce solo per peggiorare il suo rapporto già burrascoso con Hiccup! Conosciamo bene il passato di Merida, okay, per cui le abbiamo perdonato la reticenza nei confronti di Sdentato, però questa volta si è comportata da gran maleducata, ci credo che Hiccup ci sia rimasto malissimo! Deve assolutamente trovare un modo per farsi perdonare!
Molto più pericolo, invece, è stato l’invito/dichiarazione di Hans verso Anna. Lo avrei preso a pugni! È ovvio che dietro le sue belle parole e i dolci sorrisi, si nasconda qualche macchinazione verso Elsa! Poi fa quella insinuazione sul suo conto, per allontanare ancora di più le sorelle… AAHH!! CHE ODIO!! Non vedo l’ora che venga smascherato!

Insomma cara, un altro capitolo davvero avvincente!
Non vedo l’ora di continuare la lettura!
A presto, Violet :)

30/08/22, ore 11:16

Posso entrare nella storia e dargli un cartone sul muso, eh, posso? Posso?!!!
Sai già a chi mi riferisco, immagino: lo so, è praticamente in fondo e mi scombussola tutto l’ordine di recensione ma se le rifila un’altra schifosa menzogna muffita, giuro che… pah! … muo! (Semi cit. XD) Signur che nervoso incredibile quando Hans dice ad Anna della presunta cotta di Elsa, anzi, fissa di Elsa per lui e quell’altra che ci casca come un’allocca… fufufufufu! Divampo come Ade XD Sarà piuttosto difficile ricomporsi e, soprattutto, spezzare lance a favore di Hans dopo questa simpatica uscita. Ma adesso cerco di ricompormi, lo prometto ù_ù
La parte iniziale con Elsa e Moana è molto carina, sebbene la nostra Regina dei Ghiacci continui ad irrigidirsi quando si menzionano i suoi guanti e vorresti solo darle una bella scrollata per farla uscire dal suo stato di terrore perenne anche se, lo ammetto, Moana è stata un pochino troppo invadente ad insistere. Ma mi ha fatto piacere che, comunque, Elsa abbia disteso la sua reazione sul finale e la fuga dai mille pretendenti impazziti è stata molto divertente! XD
Mamma mia, Gaston ha puntato Elsa °O° Giuro che ancor prima di leggere le frasi del suo scambio di battute assieme a LeTont sapevo già cosa avrebbero detto, quel pezzo ci stava assolutamente a fagiolo, ottimo inserimento XD Sul non parla molto -> qualità rara in una donna mi hai stesa ahahahah
Per il resto, avevo quasi sperato che Anna riuscisse a fare il puttino dell’amore e a far andare al ballo assieme Hiccup e Merida ma, ahimé, si è rovinato tutto ☹ Devo ammettere che anche io ho pensato subito che Merida sarebbe stata più che felice di andare al ballo con lui, non solo perché in realtà lui le piace, ma anche e soprattutto per il fatto di far imbestialire sua madre anche se, ecco, magari non l’avrei espresso ad alta voce ahahahah Senza contare che nella loro discussione riguardo ai draghi, ancor prima che uscisse dalla bocca di Hiccup, stavo giusto pensando che Merida sia, in realtà, molto più simile a sua madre di quanto le piace credere. Inoltre mi domando come mai Belle sia così sfuggente, è un comportamento piuttosto strano visto che, fino a quel momento, è sempre stata molto presente nelle dinamiche dei protagonisti, non riesco proprio a capire perché. Inoltre mi è appena sorto un quesito, se ricalchiamo il canone di Harry, ci potrebbe essere qualcuno che in realtà non è e anche qualche traditore fra le fila ma, ancora, non riesco bene ad inquadrare chi potrebbe essere questo qualcuno.
Come al solito, non mi resta che aspettare di vedere che cosa tu abbia in mente.
Questo capitolo mi è proprio piaciuto e mi ha infervorato gli animi XD
A presto <3
Cida
P.S Elsa, ghiaccia le chiappe a Gaston che aspetti? XD

02/04/22, ore 22:54

Elsa è sempre più sola, Moana lo nota e con la scusa di ringrazarla per averla salvata cerca di socializzare, ma non c'è verso... Basta un accenno ai guanti, che comunque è una cosa strana, per farle alzare un muro! È comprensibile che ha paura ma non può restare sola e isolata per sempre!
Divertente la scena in cui vengono prese d'assalto dai ragazzi per invintarle, ma loro sono più sveglie e riescono a scappare fregandoli tutti!
Le cose per Merda e Hiccup invece non vanno meglio... Prima si scannano, poi per fortuna Anna riesce a farli calmare, sapendo che sotto sotto si piacciono, convincendoli ad andare insieme al Ballo, ma poi Merida riesce a rovinare tutto! Anch'io al posto di Hiccup mi sarei incavolata di brutto! Ok che gli piace, ma essere usato solo per fare dispetto a sua madre anche no! Spero che riusciranno a fare pace, sarebbe un peccato che per orgoglio e cocciutaggine il loro bel rapporto si rovini!
Hans alla fine è riuscito a fregare Anna, invitandola al ballo e mettendola del tutto contro Elsa facendo leva sulla gelosia... La cosa non mi piace per niente, chissà che sviluppi possa prendere!
Elsa comunque non è messa meglio, dopo essere scampata a tutti quei pretendenti ci si mette pure Gaston! Spero che riuscirà a trovare un modo per liquidarlo! mannaggia a te che ti sei fermata sul più bello!
Barby

13/03/22, ore 19:15

Ma buonasera tesoro, eccomi qui per continuare questa storia entusiasmante e bellissima ^^
Moana è una ragazza d’oro, davvero: ha una sensibilità fuori dal comune e la capacità di intuire tratti del carattere della gente con acute osservazioni a cui solitamente la gente non fa nemmeno caso. Attraverso i suoi occhi abbiamo una descrizione accurata di ciò che tutti noi – o almeno penso la maggior parte – abbiamo pensato nei confronti di Elsa durante gli scorsi capitoli. Moana vuole starle accanto, coinvolgerla e esserle amica, mentre la ragazza preferisce il suo mondo di anonimato, e il tutto prende una piega molto triste che mi lascia un certo amaro in bocca. Il finale del paragrafo è più leggero, ma spero che possa segnare un certo avvicinamento tra le due, Elsa se lo merita.
Il tipo di sensazioni provate leggendo questa prima parte lascia spazio a un altro insieme di emozioni contrastanti per la parte dopo. Sono dalla parte di Hiccup, non ci posso fare niente: certo, Merida ha i suoi motivi per essere così per lui ma ho come l’impressione che stia cercando più di contrastare la madre che di godersi il momento con lui – cazzarola, stavano partendo benissimo e invece è andata a finire peggio! MA NO! – E pure sbuca anche Hans.
Lo detesto.
Mi sa di un falso falsissimo, magari sbaglio, magari è sincero, chi lo sa ma mi sta tanto sulle balls che è incredibile. Cioè, il suo essere così melenso e gentile potrebbe essere vero, ma anche nascondere qualcos’altro che non riesco ancora a concepire bene: che poi cerchi di gettare cattiva luce su Elsa è un dato di fatto, Anna poi persa e vulnerabile, innamorata dell’amore più che del ragazzo stesso, ci crede pure, scommetto.
Ottimo.
E Gaston? Almeno lui stronzo e sbruffone lo è e non lo nasconde, genuinamente se stesso con i suoi difetti riconoscibili: sempre meglio di Hans, ok, se Hans è peggio di Gaston per me ho già detto tutto ahahah ^^
Le interazioni che crei le adoro, che siano esse portatrici di belle o brutte notizie, di elementi positivi e negativi, di avvicinamenti veri o falsi che siano e pure di litigi… amo tutto perché tanto eterogeneo e soprattutto normale, naturale a seconda delle tendenze caratteriali di chi è coinvolto. Molta carne al fuoco? Oh sì, e mi piace? certo!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/10/21, ore 14:15

Ciao cara,
Eccomi finalmente a recensire questo nuovo capitolo. Un Capitolo all' insegna di una inaspettata comicità. Un Capitolo che poteva risultare banale e piatto, tu sei riuscita a renderlo estremamente movimentato e ricco di azione... in questo caso direi inseguimenti nel vero senso della parola. Intanto mi ha fatto piacere vedere Moana tendere una mano ad Elsa invitandola a bere una burrobirra; ed è stato triste vedere Elsa tentennare e costretto a rifiutare, per i motivi che ben sappiamo... anche se ora... pian piano anche lei si sta aprendo agli altri desiderando in fondo una vita normale, altrimenti sarebbe stata nettamente più gelida nelle risposte; cosa che avviene quando è Migel a inviarla al ballo. Liquidato malamente poverino... sono tanto affezionata a Migel. Anche Anna si trova...okay potremo definirla un consulente matrimoniale? XD Sei riuscita a inserire bene la questione pretedenti scelti da Elinor, e infatti Merida coglie la palla al balzo per vendicarsi e invita Hiccup al ballo, nonostante fra loro le cose siano sempre sul filo del rasoio. Nessuno ringrazia Anna? Meno che ci pensa Hans da un lato, nonostante... uhm... sento puzza di imbroglio, Anna si sta infilando in un casino; ma la sua reazione tipo caricamento computer è stata impagabile. Bellissima, forse il momento più esilarante dell'intero Capitolo; al pari con la scena finale fra Elsa e Gaston; Gaston... sono morta, ho rivisto quell'atteggiamento da pavone che mi ha sbellicare ogni volta; in perfetta contrapposizione con la schiettezza di Elsa, per nulla colpita dalla bellezza del bell'imbusto. Ma che si vede costretto ad accettate per cause di forza maggior; Hans, Hans, Hans... cosa nascondi Hans?
Un Capitolo dove i ragazzi si fanno avanti per invitare le loro donzelle. Ma una grande domanda rimane? Chi inviterà Moana? Jim? Lo spero lo spero.
Un abbraccio cara e al mese prossimo
Elgas

03/09/21, ore 20:07

Ok, la scelta del cavaliere di Elsa è stata una svolta decisamente inaspettata, eppure è apparsa anche così...naturale. Mi spiego meglio: avevo difficoltà a vedere questa Elsa come qualcuno disposto ad accettare l'invito di qualcuno sinceramente interessato a lei, è troppo schiva e riservata per prendere anche solo in considerazione l'idea di legarsi a qualcuno. Al tempo stesso, l'insistenza di Gaston poteva diventare così fastidiosa...e così ha preso la palla al balzo nel momento in cui si è presentata la scusa perfetta per frenare una volta per tutte le avance del serpeverde.
In poche parole, ha scelto il minore dei due mali, anche perchè mi sembra abbastanza intelligente da capire che Kristoff non era affatto interessato a lei, quindi non c'è il rischio che l'evento finisca in tragedia. E il fatto che sia stato scelto proprio Kristoff è anche un ottimo spunto per cimentare il rapporto tra personaggi provenienti dalla stessa opera, anche perchè non abbiamo mai avuto modo di vederli interagire senza Anna...questo senza ovviamente prendere in considerazione la quarta stagione di Once Upon A Time (che personalmente considero un sequel migliore di Frozen 2, ma forse sono solo io).
Tra l’altro, mi sorprende sempre il modo in cui riesci ad essere così fedele all’essenza dei personaggi, malgrado siano stati proiettati in un ambiente completamente diverso dalle loro opere originali. Gaston è forse quello che si adatta meglio a tale ambiente, perché in fondo un ragazzo/uomo pieno di sé, misogino ed egoista rimane tale in qualunque posto lo si metta. La sua battuta sulle donne che parlano poco mi ha fatto ridere…ma mi ha anche lasciato una sensazione d’amaro in bocca, perché purtroppo ancora oggi ci sono molti maschi che la pensano davvero come lui.
Il confronto tra Hiccup e Merida è stato straziante da leggere, è sempre brutto quando due amici cominciano a sbraitarsi contro i rispettivi difetti semplicemente a causa di opinioni discordanti. Tuttavia, capisco perché la tensione tra loro sia dura a morire, ma spero che riusciranno a risolvere al più presto tali divergenze.
Il tutto mentre Hans si dichiara ufficialmente ad Anna. L’avrà fatto per avvicinarsi ad Elsa? Oppure nutre un sincero affetto per la rossa? Non vedo l’ora di scoprirlo.
Con le immortali parole di Dr. Jacques von Hämsterviel …l’attesa mi sta uccidendo!

22/07/21, ore 23:01

Dopo tanto trambusto dato da avvenimenti esterni ora un po'm di trambusto per questioni di cuore, che con gli adolescenti ci stanno sempre bene! Posso dire che sono innamorata di Moana? E' sempre così carinissima con tutti e mi fa tenerezza che voglia fare amicizia con Elsa che vede sempre da sola. E' indice di grande cuore e generosità da parte sua. Dall'altra parte abbiamo Anna e uh oh un altro litigio tra Merida e Hiccup...non ci daranno delle gioie questi due sospetto! In effetti entrambi hanno delle ottime ragioni, però insomma Hiccup ha anche un suo orgoglio ed essere invitato solo per far dispetto alla madre...Le due sorelle Arendelle invece sono alle prese con due viscidi che mamma mia! Ma mentre Anna è tutta contenta per Hans le ha chiesto di andare al ballo con lui (mamma mia Anna, svegliati!), Elsa è alle prese con Gaston...mamma mia povera quando lui si fissa su qualcosa non molla! Ma a proposito e Belle che segreto nasconde?

21/07/21, ore 08:49

Ma ciao tesoro! Mi sei mancata tantissimo nelle ultime settimane, spero di stare sempre meglio e riuscire a tornare a scambiare con regolarità anche se boh, mi sa che ci vorrà ancora un po' di pazienza.
Anyway! Non sono qui per lagnarmi ma per recensire questo bellissimo capitolo: e drammi adolescenziali siano, aaaaaw, io li adoro! Insomma, nonostante tutto quello che stanno passando, non possiamo certo dimenticarci che i nostri protagonisti sono innanzitutto dei ragazzini alle prese con tutti i problemi tipici della loro età ♥

La scena iniziale Elsa/Moana è davvero tenerosa, la seconda ci tiene veramente a fare amicizia e aiutare l'altra a integrarsi, ma Elsa è molto restia all'idea di lasciarsi andare e la capisco. Anche io sono molto riservata e se custodissi un segreto del genere mi prenderei male per qualunque domanda, seppur apparentemente innocua, che possa portare in quella direzione. Per fortuna il disagio non è durato molto ed è bastato arrivassero dei pretendenti sgraditi affinché le due potessero fare nuovamente fronte comune, povere ♥. Elsa sono sicura che troverà il modo di dare il ben servito a quel pomposo di Gaston (mio Dio, ho amato la scena fra lui e Le Tont) mentre speriamo che Jim trovi il coraggio di farsi avanti e invitare la sua compagna di scuola ^^.
Sigh, mi spiace invece che le cose fra Merida e Hic siano ancora tutte in salita... capisco la rabbia di lei, però ha davvero zero tatto, insomma! Far capire a Hic che lo sta invitando per fare un dispetto a sua madre, è quasi peggio di Ron che all'ultimo secondo e con l'acqua alla gola, si ricorda che Hermione è una ragazza.
Invece, per quanto Anna ne sia emozionata, non mi piace per nulla che Hans si sia dichiarato: non mi fido di lui, sono sicura che non sia sincero e che finirà per farla soffrire. Chissà il povero Kristoff, poi... scommetto che stava cercando il coraggio di invitarla :(

Tesoro, ora devo salutarti, ma ti faccio tantissimi complimenti e come sempre non vedo l'ora di proseguire ♥
un abbraccio grande grande!

Bennina

14/07/21, ore 14:06

Ciao cara **
Allora, io adoro. Capisco le paure per quanto riguarda il ballo, perché i pericoli sono dietro l'angolo. Per fortuna questo non frena l'entusiasmo degli studenti! Sono contenta che Moana abbia stretto un legame con Elsa, l'ha perfino invitata a bere una burrobirra, ma Elsa ovviamente rifiuta perché non ama stare in mezzo alla gente (e inoltre Moana ha notato il suo piccolo problema con i guanti). Essere due campionesse porta un sacco di popolarità, a giudicare dai numerosi inviti... Ma io so già benissimo con chi vedrei queste due :P
Gaston mi fa ridere, anche qui è vanesio e maschilista, ma divertente, e ha puntato proprio Elsa, che però non ne vuole proprio sapere. E Gaston che era così sicuro di non ricevere un no.
Nooo, Anna va con Hans? E Kristoff che dirà? Almeno Anna mi pare entusiasta all'idea del ballo, al contrario di sua sorella... beh, oio non vedo l'ora di partecipare a questo ballo con loro...a presto :*

Nao

12/07/21, ore 15:13

Ma ciao Spirit <3

Com’era giusto che fosse, dato che la storia parla degli studenti di una scuola, il Ballo del ceppo catalizza l’attenzione di tutti i vari protagonisti portando a chiarimenti, litigi e situazioni imbarazzanti. Quella che più tocca è sicuramente la scena con Merida e Hiccup: lei possiede l’intransigenza della madre e cerca di proteggere l’amico, ma proprio non riesce a mettersi nei panni di lui, troppo presa com’è a non ascoltare. Per un doloroso paradosso, proietta esattamente quello che rimprovera alla possessiva madre, che effettivamente se le scegliesse il cavaliere commetterebbe un’imperdonabile ingerenza nella vita della figlia adolescente.

Anna in qualche modo si trova in mezzo e prova a farli uscire insieme per il ballo, ma chissà dove porterà questo invito uscito così, in mezzo a una litigata. Hans continua a essere il viscido personaggio che ci aspettiamo che sia, peggio persino di Gaston, che almeno nella sua sicumera ci fa ridere. Hans è subdolo perché mette in cattiva luce Elsa agli occhi di Anna e perché mente spudoratamente, ovvio. Purtroppo, però, Anna deve rendersi conto da sola (esattamente come il canone insegna) di che tipo di persona sia Hans. Mi è piaciuto che Elsa cominci a interagire col resto del corpo studentesco e che condivida dei momenti con loro, anche se si tratta della fuga da un branco di pretendenti. La solitudine di cui si è circondata continua a essere uno strato difficile da superare o scalfire, sebbene tu stia rendendo molto bene quel dolore che è per Elsa trattenersi, nascondersi ed essere in rotta con Anna, a cui non può dire nulla.

Arrivando alla fine del capitolo (a proposito: ma come è possibile che siamo già a 20+???) ho pensato: ma vuoi vedere che Elsa, presa tra capo e collo, accetta l’invito di Gaston sull’onda del “tanto mi fanno schifo tutti??” Oh, mio dio, che stranissima immagine che mi è venuta in mente! Insomma, mia cara, io ti faccio i miei complimenti perché anche questo capitolo è stato bellissimo ** (ma non c’erano dubbi) e spero di poter leggere prestissimo il seguito!
Un abbraccio e buon weekend :*
Shilyss

11/07/21, ore 10:19

ciaoooo carissima,
eccomi per lo scambio che non ricordavo (mi serve una ricordella sig, l’età avanza)

ooohh ma io fangirlo già per due motivi: il titolo .. il ballo del Ceppo aawww adoro le scene sul ballo del Ceppo e la gif che hai usato.. Gaston.
Io amo Gaston, cioè è odioso, ma è quel cattivo che non ce la fai a odiare, lo perdono solo perché alla fine nonostante abbia tentato di uccidere la Bestia non ce la fa ;)

quindi immagino che si parlerà molto di lui *si sfrega le manine* e forse anche di Belle.

ooohh si comincia coi guanti di Elsa e il suo segreto che deve nascondere.

povera Elsa, è una patatina dolcissima ma agli occhi di tutti appare fredda e distaccata, lei ha solo paura di far male agli altri sigh… vien voglia di coccolarla e basta.

Moana è animata da così buone intenzioni, sigh.

ahahah canooon che per Gaston la prima cosa da curare è il suo aspetto. POI in secondo piano, la ragazza da invitare, se tanto mi dà tanto vorrà Belle.

UAACKKK! (Esclamazione tipicamente Paperopolese) Mi hai fregata, vuole Elsa? Epico PLOT TWIST, adoro!

La madre di Merida è un’ossessione, ha pure deciso lei chi deve portare sua figlia al ballo, povera ragazza!

see certo, Hans, io ci devo anche credere che Elsa abbia una cotta per te… e poi ovviamente che fai? Ti dichiari a Anna… arrghhh dove accidenti è Kristoff quando serve??

E per un villain che comincia a fare danni, ce ne è un altro che va subito all’attacco dell’altra sorellla che però mi sembra più decisa che mai a dargli picche.
Insomma, uno che non sa parlare, rozzo come pochi anche se si crede affascinante, che a ‘malinteso’ risponde ‘Salute!’ è subito da lista nera, senza alcun dubbio.

Come farà Elsa a levarselo di torno? Ghiacciarlo non si può.. vero? ^^’

Questo capitolo si è fatto divorare, davvero, ho adorato ciascun tipo di interazione.

Mi spiace per l’emicrania, tesorina bella, spero che tu possa sentirti meglio al più presto.
Un abbraccione e complimenti per questa tua opera, sempre più intrigante.