Solo un oggetto
di Serina Noy

14/07/22, ore 11:14

Sai quando sono approdata su questa storia e ho letto le prime righe, pensavo fossimo tornati nell'altra tua storia 😂 e invece è diversa e devo ammettere che l'inizio è intrigante proprio per questo! Devo dire che immaginare Harry e Ron da grandi, ma ancora senza prole, è sempre molto emozionante per me 😍 è un po' come il proseguimento del libro.. praticamente non sono ancora del tutto adulti ma sono una via di mezzo tra bambini e ancora ragazzi 🥰🥰 in più mi piace molto questo Harry così autoritario e sicuro di sé ..così tutto fiero del suo ruolo da auror, anche Ron mi piace molto e mi ricorda tantissimo il nostro Ron.. non ho capito del tutto chi è che si deve sposare ma comunque sono contenta che Neville sta con Blaise, anche se avrei preferito leggere gli inizi di queste relazioni ahhah ma vabbè. Mi fa piacere anche la menzione di Charlie e immaginare questa piccola complicità fraterna tra lui e Ron 😍
Devo dire che Harry è molto simpatico, lo adoro!

Anche allora non c'erano molti ragazzi a cui era stato applicato quel trattamento, andavano scomparendo, ma ce n'era ancora qualcuno e il mio datore di lavoro voleva che fossero accuditi da qualcuno che avesse una formazione medica. Nessuno di quei poveri infelici era in grado di prendersi cura di sé stesso-
Io spero che il suo datore di lavoro non fosse d'accordo con questi tizi, insomma, che gli venissero mandati così e lui non sapeva come curarli. 😮😮

Cmq meno male che adesso le cose si sono evolute!
Mi dispiace molto per Draco! chissà cosa gli hanno fatto..Lucius di sicuro non ne sa nulla, sarà ad Azkaban!
(Recensione modificata il 14/07/2022 - 11:22 am)

31/03/22, ore 16:59

Che meraviglia di storia!!! Sinceramente, leggendo le altre recensione, anche a me questo rituale ha riportato alla mente gli splendidi libri di Marion Ziimer Bradley, il mio primo "Le nebbie di Avalon"... stupendo... ma ci stava bene. Bellissima, le parti più crude, le parti più tenere, tutto armonizzato perfettamente. Tuttavia, come dice la mia psicologa "Io ho problemi a gestire i cambiamenti e le conclusioni", vorrei che le cose che mi piacciono continuassero. Mi verrebbe la curiosità di leggere il continuo... Ho fantasticato un po', mia tremenda abitudine, e non me lo sono immaginato affatto facile, traumi del genere lasciano segni indelebili, incubi, sbalzi d'umore, paure... Traumi che neanche il più potente incantesimo potrebbe cancellare, ma un legame vero e solido si, con tempo e pazienza.... Ce ne sarebbe da immaginare e scrivere, mio malgrado non sono capace, ho le idee ma non le so esporre, o, quantomeno, non ci ho mai provato. Te l'ho buttata li, ti venisse mai voglia di scrivere una sorta di sequel, sono sicura che sarebbe una kikka....

16/02/22, ore 18:10

Eccomi all'ultima recensione, ce l'ho fatta a finire quelle di questa storia prima di passare alle prossime!
Dunque, per quanto il rituale lo trovi più adatto alla signora Zimmer Bradley che al mondo di Harry Potter - eddai, ci mancava solo la Strega Morgana...e poi mi rompi sugli unicorni? - devo dire che l'escamotage è stato d'effetto, quindi ti perdono...solo, nei capitoli precedenti ambientati nel presente, si doveva approfondire un pò di più il tema, sennò - specie per chi di Wicca non ne sa un fico - lo strappo è troppo secco.
Bella la suspense di Draco che non si risveglia, ed Harry che ritrova l'albero che custodisce l'anima del suo compagno...molto dolce davvero.
In ultimo, il colpaccio di scena mentre tutti danno già Draco per spacciato...tié, iettatori!
Lieto fine come da palinsesto, sennò ti picchiavo.
A parte gli scherzi, molto bello...un abbraccio grande.

16/02/22, ore 18:04

Eccoci qui.
Dunque, molto bella la battagliona di botte e legnate, con Malfoy Senior che arriva di gran carriera a picchiare duro assieme ai mangiamorte redenti.
Grande dispiacere ovviamente per la morte di Severus, oltre all'indignazione per quel vecchio voltagabbana di Silente, al sicuro nel castello, con gli altri a prendere botte mentre lui sta a guardare.
Colpaccione di scena Draco che viene rispedito al mittente perché, morto Severus, il povero ragazzo torna al padrone precedente ed alle sue perversioni, ed ovviamente capiamo che le visioni avute da Draco in precedenza, sono il futuro che ora lo aspetta con il suo aguzzino.
Commovente il legame che viene spezzato da Draco per evitare ad Harry la sofferenza di sentirlo abusato e sofferente, ed un respiro di sollievo, alla fine del capitolo, quando quella sofferenza viene finalmente spezzata per sempre.
Passo alla prossima recensione, a presto!

16/02/22, ore 17:56

Questo capitolo, con la tua interpretazione dell'argomento Horcrux non più legata a singoli oggetti, ma ad una sorta di seconda personalità buona, che Voldemort usa come ancoraggio nel mondo dei vivi, mi è piaciuta un casino.
(se ricominci a leggere la mia storia, scoprirai che a differenza del film, anche io ho fatto qualcosa di molto simile in tutt'altro argomento, però se non ci vai non lo sai...ovviamente è accaduto assai prima di conoscerti quindi niente plagio).
Bella anche la scena di Harry e Draco che liberano il povero Tom buono, il discorso del legame sano e di quello malato, ed anche l'albero che rinasce dopo la liberazione di Tom dalla schiavitù di Voldemort.
Forte la tua reinterpretazione dell'inizio della battaglia finale, come è interessante la "morte" di Voldemort nel sentire la rescissione del legame che gli garantiva l'immortalità, ed il nostro come sempre grandissimo stratega Severus, che non si sbilancia mai, da perfetto 007.
Bella la scena finale, che ti lascia col fiato sospeso.

16/02/22, ore 17:44

Mi sono ricordata che questa storia non l'avevo finita di recensire, anche se ho finito di leggerla!
Dunque, molto bello questo capitolo - divertente il discorso delle ninfe del laghetto, molto simpatico...ma Harry non era gay? - e poi la protettività di Harry quando si accorge delle fragilità di Draco.
Pur sapendo come va a finire, si sente il dolore di Draco verso quelle visioni che non capisce perché sa di non averle vissute, e l'idea di Flamel sulla preveggenza da una spiegazione sensata ma terribile perché ci fa capire che Draco in quell'inferno ci tornerà.
Bellissima la storia della gemma che ha già iniziato da sola il processo di unione, segno di un'indissolubilità che nessuno può contrastare, nemmeno quel vecchio cospiratore di Silente.
E' inoltre coinvolgente la descrizione che fai del "mondo parallelo" ove Draco ed Harry si cercano e si trovano, mi ricorda molto le "Cronache di Narnia", il libro.
Bellissimo il contrasto di sensazioni tra Draco ed Harry verso l'albero che si capisce essere il fulcro ed il perno di quella dimensione parallela, e colpaccione di scena il piccolo Tom Riddle che esce dal tronco.
Bello e ben strutturato, davvero.

11/12/21, ore 21:34

Davvero complimenti, me la sono goduta tutta d'un fiato! Mi sarebbe davvero piaciuto leggere un ulteriore capitolo dove Harry e Draco, finalmente, riescono a vivere la loro storia con serenità. Comunque bella storia :)

21/11/21, ore 23:36

E perché dovremmo tirarti i pomodori quando, la storia che hai scritto, è stupenda e si è conclusa con un finale così bello? Ho amato tutta la descrizione del rituale, sembrava di vederlo e viverlo. Ogni dettaglio, anche della quercia, ha reso il tutto così bene che la descrizione fluiva veloce e la si divorava, rimanendone incantati.
Oltre ciò I chiarimenti finali hanno aiutato a capire ancora meglio la simbologia di alcune cose che, ammetto, non avevo compreso come quella del cordone.
Per fortuna la storia si è conclusa nel miglior modo anche se è stata lunga, dura e dolorosa come l'attesa di rivedere Draco finalmente libero.
Complimenti per la storia, mi auguro e sono sicura, che rileggerò un'altra splendida storia scritta da te ❤️

18/11/21, ore 16:24

La battaglia è stata ben descritta e l'ho trovata emozionante. Davvero, mi è piaciuta molto anche se cavolo, Severus ha avuto come sempre una fine tremenda e dolorosa. In tutta la storia, partendo dal fremito della battaglia, siamo giunti al punto in cui con goduria mi hai letteralmente preso il cuore a mani nude, gettato a terra e pestato con forza, perché è tremendo come il contratto si sia reciso portando Draco di nuovo in quel inferno di vita. Ora almeno si è scoperto cosa sia successo, che è effettivamente cosciente e spero, vivamente, che riescano a salvarlo.
Sto apprezzando tutte le tue storie, davvero sei brava e riesci sempre a farmi stare male. Nel senso positivo, ovviamente.

15/11/21, ore 03:30

Dopo tanto tempo sono finalmente tornata su questo sito! E la prima cosa che ho voluto fare è stato proprio leggere la tua storia, finalmente potrò commentare di nuovo.
Partendo dal 4^ capitolo (dove ero rimasta) , la storia ha dimsotrato)di muoversi bene tra passato e presente, andando a maturare e regalando la possibilità di conoscere altri personaggi, non concentrandosi solo sui due protagonisti e questa cosa l'ho davvero apprezzata tantissimo.
La tua reinterpretazione della battaglia mi piace, questa svolta di Lucius che aveva organizzato un luogo dove radunare combattenti e alleati, è davvero originale e nuova per me (non ho mai letto una cosa simile in altre fic, lo ammetto). Vedere questa collaborazione è risultata quindi anche divertente. Ma devo dire, quella che più mi sta incuriosendo è questo "legame" che hai costruito tra Harry e Draco, il modo che hanno utilizzato per uccidere la parte che rendeva ancora immortale Voldemort.
Complimenti, davvero!

24/10/21, ore 19:18

Eccola!
Allora, ovviamente molto bello il momento di intimità e la descrizione finalmente - concedimelo - più romantica che erotica, per quanto il termometro sfondi i 100°C.
Inoltre, carina la battuta su Piton, Malfoy e Lupin nella stessa stanza...in effetti il cielo che cade sulla testa è meno improbabile.
Bello sulle ultime righe il punto di suspense tra i Mangiamorte doppiogiochisti e il richiamo a Flamel, si attende il seguito con ansia.
Brava!

24/10/21, ore 19:14

Allora, ci ho messo un pò ad avere il tempo di recensirti perché...è un capitolo difficile.
Come tu hai qualche...problemino con gli omicidi, se ti ricordi a cosa mi riferisco, io da brava volontaria animalista ho qualche problemino con le uccisioni gratuite di animali.
Pensare a quella povera bestia...più tutto quello che può patire una persona - anche se nella finzione letteraria - per una cosa del genere...brrrr.
Posto che 'sta scena me la sognerò di notte, ti ammiro per aver scritto qualcosa di così complesso sia psicologicamente che a livello di dinamica.
Bellissimo il confronto con Blaise, da vero amico...ed anche il conflitto interiore di Draco, molto realistico ed assolutamente plausibile per chi avesse subito abuso.
Sentirsi sporchi, avariati, rotti, è proprio tipico di chi subisce maltrattamenti, quale che sia la tipologia ed ovviamente in modo particolare quando si tratta di sesso, quindi è un capitolo molto toccante e psicologicamente complesso.
Bello il confronto con Harry, l'iniziale istinto di scappare via per paura di essere rifiutati, la conferma del sentimento e del desiderio di riscatto emotivo.
Un capitolo ricco di spunti di riflessione, se me lo concedi.

02/10/21, ore 19:40

Questo capitolo finora è il più bello in assoluto.
La storia della Gemma dell'Anima è veramente bella, ma soprattutto mi piace come tu sia riuscita a dare una storia, assolutamente verosimile, a Nicholas Flamel, cosa che ad esempio nel libro non viene fatta, e che io ho sempre sentito come un vuoto anche piuttosto antipatico.
Bello il confronto di Draco con gli amici, il vecchio affetto che ritorna, la solidarietà con Blaise e la dolcezza di Pansy, malgrado mi sia sempre stata un pò antipatica.
In ultimo, carino l'accenno a Silente ed al suo passato sentimentale, ma la descrizione della gemma è la parte più bella.
Conclusione perfetta...Lucius che vuole cambiare il mondo per suo figlio.
Magistrale.

02/10/21, ore 19:33

E così Lucius non solo prende le parti dei più deboli, ma anche fondato una specie di società segreta per radunare la Resistenza!
E bravo Lucius!
Silente, in compenso, sempre più carogna...per non parlare della nonna di Neville, che avvoltoio impagliato e tutto, solidarizza da mamma a mamma con Lady Malfoy!
Meno male che dopo una giornatina leggera come questa, uno può farsi un riposino...però dai, almeno in stanza ad aspettarlo, Draco ce lo potevi mandare, povero Harry!

02/10/21, ore 19:29

Bello scoprire che nel TUO universo, Silente è una carogna che non solo abbandona la gente al suo destino, ma addirittura tenta di legare tra loro due anime che non si appartengono, solo perché gli fa comodo.
Devo dirti che, per assurdo, trovo questo Silente molto verosimile, perché anche nei libri, in verità, mi dava l'idea di una persona, di un mago che pur di raggiungere i suoi scopi, il Bene Superiore, fosse davvero pronto a calpestare chiunque.
Parente di Xavier, per caso?
Toccante la confessione di Draco, la necessità di spiegare LUI quanto gli sia accaduto, la dignità con cui lo fa.
Però, ti prego...non è che una chiave come quella di Lucius si possa comprare da qualche parte?
Io aprirei...non so...alle Maldive!
(LA VOGLIO PER NATALE!!!)