Omen: settembre 1998
di marinrin

25/07/21, ore 23:17

Ciao! ** Aaah che bello, appena ho visto la risposta alla precedente recensione ho saltato di gioia: sia per le tue parole, sia perché ho pensato "ODDIO ALLORA C'È L'AGGIORNAMENTO!"
E niente, mi sono fiondata qui. Letteralmente, fiondata. Non vedevo l'ora di vedere anche Lisa (troppo underrated normalmente).
E che capitolo è stato! Meraviglioso, un'esplosione di emozioni: non so più cosa pensare! Cerco di riordinare i pensieri per fare una recensione decente xD
Allora, allora... Ribadisco quanto detto per il primo capitolo: stravedo per le tue descrizioni – di luoghi, di stati d'animo, di pensieri; e ammiro come riesci a equilibrare dialoghi profondi e descrizioni travolgenti. Mi sono, di nuovo, sentita trasportata all'interno della storia e lì con i personaggi.
La prima parte di questo capitolo è stata molto, molto interessante. Lo scambio di battute tra Kaeya e Lisa è stato, oltre che profondo, utile a riflettere su quanto sta accadendo e ad approfondire il ruolo dei personaggi; e, tra l'altro, spero Diluc stia bene. Che si riprenda. E che potremmo vederlo presto in azione :")
La spiegazione sulla magia (e mi viene da dire quasi "maledizione", per Diluc, dato che Lisa gli vietava di usarla in maniera esagerata...) è stata incastrata perfettamente, fra l'altro. Non stona, né annoia, né è fuori posto! Ho adorato.
Però la mia parte preferita è stata quella finale: inquietante e ansiogena come mi piace – e anche angst. È stata scritta e narrata divinamente, con quella canzoncina che calzava a pennello! Il fantasma della ragazzina mi incuriosisce moltissimo: cosa intendeva con quelle parole? Perché lo ha attaccato? Non vedo l'ora di saperne di più, il mistero – anzi: i misteri – si infittisce.
Intanto, per favore, qualcuno dica a Kaeya di non attaccare più le farfalle rosse. Cioè, capisco tutto, ma ragazzo mio, mi sa che ti stai scavando la fossa da solo!
Al prossimo aggiornamento (spero in una gioia per i personaggi, ma prevedo molto più angst...), complimenti vivissimi! Amo il tuo stile di scrittura e la tua storia.

– Kira

19/07/21, ore 22:41

Ciao! Piacere di conoscerti, sono Kira.
Sono molto felice di aver trovato la tua storia (anzi, le tue storie – dovrò recensire anche l'altra che ho letto), avevo proprio bisogno di qualcosa da leggere dopo tutto ciò che sta avvenendo nel gioco *cries*
Parto col dire che non sapevo dell'errore della versione inglese del gioco... Ti ringrazio per averlo scritto nelle note: spero che anche altri fan di Genshin, leggendolo, facciano passa parola coi loro amici così almeno sfatiamo il mito dell'incesto! Ma, andando adesso a parlare della storia, si parte proprio col botto. Con l'angst e il sangue, la morte del povero padre di Diluc.
E vorrei poter dire che l'aria malinconica si è affievolita man mano che ci si avvicinava alla fine, ma non è stato così – con Kaeya le cose non si sono fatte allegre. Già il suo voler sapere come stesse Diluc mi ha fatta commuovere (questi due mi rendono debole, giuro!), il flashback di loro due quattordicenni mi ha proprio uccisa... spero si possano incontrare presto, anche se prevedo disperazione!
By the way, apprezzo notevolmente l'ambientazione della storia e i dettagli che sei andata a descrivere e a raccontare. Sei riuscit* a trasportarmi, a farmi immergere così tanto nei pensieri e nelle azioni del personaggio che quando sono arrivata alla fine del capitolo, mi sono sentita vuota. Mi mancava sentirmi così per una storia, provare tante emozioni, sentimenti e curiosità.
Perché sono curiosissima di scoprire come giallo ed esoterismo andranno a mescolarsi, cosa stanno a significare quei suicidi (e se di suicidi si tratta), ma soprattutto cos'è successo, nella tua storia, a Diluc e a suo padre. Il tuo stile è sublime, scorre in maniera fluida, nessuna descrizione appesantisce o annoia: è tutto perfettamente calibrato ed equilibrato. Non so cos'altro dire se non "complimenti, mi hai conquistata"!
Aspetto con ansia l'aggiornamento. Ancora complimenti,

– Kira.