Cronache di una Preside sull'orlo di un esaurimento
di Signorina Granger

31/10/23, ore 12:52

Ciao di nuovo!
Come promesso nuovo giorno e nuovo capitolo, con conseguente mio commento delirante (non ho il coraggio di definirla recensione).
Direi che in questo capitolo il concetto di base non dare mai nulla per sicuro. Comunque concordo con il fatto che dietro tutte ste sfighe ci deve sapere per forza di cosa la Pipistrella, altrimenti non si spiega. Che sia in realtà la strega più potente di sempre e che si stia in realtà divertendo a fare la parte della pazza svampirà con una passione insensata per predire morti (in particolare di bei giovani insegnanti di Antiche Rune)?
In ogni caso Horace e Theobald sono la coppia di amici più inaspettata di sempre. Li adoro! Vorrei leggere di loro in continuazione, quasi quanto di Margot e Demelza o dei bisticci tra Phil e… chiunque XD
Ritengo che l’unico modo per Minerva per sopravvive a questa gabbia di matti sia arrendersi. Com’è il detto? Se non puoi sconfiggerli, unisciti a loro? Credo che sia l’unico modo che abbia per preservare la sua sanità mentale.
Perché non mi riesce difficile credere che Malai si possa essere davvero lanciato una frattura sul piede per sbaglio? Non riesco più a respirare dopo questa.
Elsa, Ella, Erik… troppe E per i miei gusti, mi confondo! Consiglio alle due professoresse di comprarsi le orecchie oblunghe dei gemelli Weasley.
Grazie per questa chicca e alla prossima!
A presto,
Chemy

07/10/21, ore 12:44

Ri-eccomi, ormai che ho commentato la prima OS mi sono detta che tanto valeva finire il lavoro, quindi eccomi qui c:

Håkon lo sappiamo benissimo che questo tuo dispiacere per il fatto che non partecipi alla gita sia tutta una farsa, non ci crede nessuno che tu morivi dalla voglia di prendere parte a quest’ennessima pagliacciata, pff. Ragazzi miei, quanta verità: sembra che i presidi facciano apposta a piazzare le gite nel corso delle vacanze, così non solo è una tortura per i poveri studenti che non possono perdere nemmeno una mezza giornata di lezioni, ma è una tortura ancor più grande per i prof che devono lavorare quando potrebbero essere in ferie a spassarsela, compatisco tutti voi, miei cari. Comunque io mi sono immaginata gli studenti di Antiche Rune dare un party nell’aula di Phil ringraziando il cielo per la sua mancanza, immagina l’orrore di Phineas nello scoprire che gli studenti hanno profanato la sua aula? Vedo già Sibilla in un angolino a predire la sua morte per attacco cardiaco.
Edinbrah, come la chiamano i nostri carissimi vichinghi, è uno dei miei posti preferiti in Regno Unito e so per esperienza che, come il resto della Gran Bretagna, può essere molto infame per quanto riguarda il clima (non a caso io in valigia butto sempre i vestiti senza un senso logico, corto, lungo, di tutto e di più, potrebbe passare da -70°C a 40°C nel giro di pochi secondi e viceversa). Ovviamente la scelta di portare abiti per il freddo potrebbe essere saggia, ma come detto poco fa è sempre tutto molto imprevedibile e, se non hai portato vestiti per temperature diverse, la grigia Edimburgo si diverte a prenderti per il culo facendo un caldo terribile quanto tu hai soltanto maglioni, veramente gentile signor clima. Le studentesse non potevano sperare meglio di così, secondo me è tutto un complotto, non è stata la pipistrella a maledirvi, sono state le ragazze che speravano di far spogliare Beau, è l’unica spiegazione. Malai che stressa Demelza per il gelato è meraviglioso, quasi quanto gli occhi dolci che fa a Margi sperando di farle pietà.
ADORO come, mentre i nostri prof in gita stiano subendo una tortura dopo l’altra, Theo e Lumacorno si stiano godendo il periodo migliore dell’anno con sdraio e un’ottimo picnic, di certo loro se la spassano a differenza dei quattro martiri. Io esigo un Theobald veggente che gira per la scuola fingendosi veggente (con tanto di turbante) e perculando la Cooman, lo esigo. MA SCUSA LUMACORNO CHE COME NIENTE FOSSE LE DICE CHE SI STANNO RILASSANDO FACENDO USCIRE LA POVERA MINERVA DI TESTA? Vabbeh se la merita sempre di più òa santificazione questa povera donna, anche se Theo e Horace versione vacanza sono meravigliosi.
Ovviamente io non invidio i nostri giovani prof per avere la responsabilità di tutti quegli adolescenti soprattutto di Malai, ma di certo non si può dire che Demelza e Margot non si godano i vantaggi della gita… origliare i drammi amorosi degli studenti è proprio da loro e trovo che tutta la scenetta sia alquanto divertente, sembra stiano assistendo a Civil War e debbano decidere di quale team fanno parte, aiut. Comunque Irene mi stai dando troppe idee, io adesso voglio vederlo il duello con le abat-jour tra Phineas e Margi, come voglio vedere il povero Beau che viene adescato da una studentessa per una cena romantica, sarebbe tutto troppo esilarante; scusa Beau, giuro che ti voglio bene amor mio.
Freya è adorabile, adoro vedere scene con lei e Håk versione padre ideale, sono adorabili *^* Di certo se fossero andati in gita con gli altri ho idea che Håkon avrebbe perso più tempo a tenere d’occhio Margi che la figlia, ma comunque xD

Che dire Irene, questa gita si prospetta veramente interessante e non vedo l’ora di sapere che succederà ai nostri poveri prof, ma soprattutto quanto impiegherà Minerva a dare definitivamente le dimissioni.
Un abbraccio,
fran x

25/07/21, ore 15:47

Ogni tanto ricompaio!
Eccomi quà di nuovo, inizio da questa recensione perché sarà più breve delle altre, tra l'altro sono in treno ma non prende quà. Devo dire che adoro sempre di più questa raccolta, le vicende di questi prof sono fantastici e non mi stufo proprio mai di leggere di loro.
Il capitolo si apre con i miei best friends del cuore e cavolo te lo devo continuamente dire che sono uno dei miei duo preferiti in assoluto? Io non pensavo quando ho scritto la scheda del mio vichingo che potessero andare così d'accordo, adoro le amicizie in cui due persone sono molto diverse ma non pensavo che quei due potessero funzionare così bene ma devo dire che non affiancherei nessuno che non sia Margi ad Håkon, sono perfetti insieme! È comunque vergognoso che Håk sia così poco esperto di cultura pop e che non si sforzi nemmeno per la sua best pal, fortunatamente Margi può addestrare Freya come sua adepta e a proposito di Freya, adoro questo rapporto accennato tra Freya e Margi, lei ha la nonna ma sicuramente ha bisogno del "tocco femminile" quindi amo tutti i riferimenti al rapporto zia/nipote tra le due, infatti mi è piaciuta tantissimo l'ultima scena di Freya ed Håkon che si godono la spiaggia con la bimba che vuole la zia Margi perché le porta sempre dei regali, tra l'altro Margi a cena è sempre gradita, mamma Winnie non vede l'ora di riempire i suoi bambini (acquisiti e non) di piatti a base di salmone.
I 29 gradi all'ombra in Scozia sarebbero stati il sogno di Adela che moriva di freddo  già a settembre ma il king della vita è assolutamente Malai che prima cerca di spillare i soldi per il gelato da sua madre e quando non riceve nulla va da Margi, I D O L O! Mi fa ridere che loro stiano soffrendo il caldo e invece ad Hogwarts sono tutti belli tranquilli con il fresco. Theobald e Lumacorno che si rilassano sulle sdraio con il cesto del pic-nic sono il duo che non sapevo di volere ma ora voglio, cioè parliamone.
A Minerva comunque dovrebbero dare un premio e la santificazione dopo essere andata in pensione per riuscire a sopportare questa banda di scapestrati.
Spero di recuperare presto anche le prossime recensioni.
A presto,
Bea🌷

14/07/21, ore 15:16

I nostri prodi che si squagliano in quel di Edimburgo hanno tutta la mia compassione, poiché mi sono trovata in una situazione pressoché identica, con 33° gradi e una valigia piena zeppa di roba "per il freddo". Malai che si attacca alla manica di mammina spillandole soldi per i gelati e poi cerca di andare da zia Margy quando la madre gli nega l'ennesimo mi ha stesa, quel ragazzo fa troppo ridere.
A Minerva hanno dato un ordine di Merlino Platino, vero? No perché anche il Prima Classe per lei sarebbe troppo poco, benedetta donna, che ormai anche a novant'anni suonati tiene in pugno la scuola e riesce a farsi rispettare, nonostante i numerosi elementi insubordibatori (sì Theo, mio diletto, parlo proprio di te). Theo e Horace (che invece di anni quanti ne ha? Tipo 140?) sono tutto quello che aspiro ad essere, si godono la vita e prendono tutto con filosofia...peccato che io sia più un Phil, un fascio di nervi che brontola come una pentola in ebollizione!

Sono davvero contenta che tu continui a offrirci spaccati sulle avventure dei prof!
Em