Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

Damian è già un piccolo chirurgo, ma lui può tutto in fondo è il figlio di Batman .
Adoro quando J e D interagiscono insieme , il paragone che entrambi lottano con i propri demoni ed impulsi l'ho adorato.

Ahhhhh, Jason! Rieccolo! Qui Damian, ancora giovanissimo, sa già cucire ferite e roba varia: mi fa sentire vecchia e inutile e obsoleta, grazie :')
Io ancora devo capire il personaggio di Jason ma fondamentalmente perché conosco solo Titans quindi ho una visione molto limitata. Qui appare accettare l'aiuto di Damian perché lo reputa come un fratellino. In fondo, anche se lui stesso ammette che non vanno molto d'accordo, si vogliono bene e si proteggono – come ha insegnato loro Batman, nonostante dicano che il suo codice sia antiquato (sono d'accordo abzbxbxbbd)
Un abbraccio disinfettato <3

Ciao My Pride,

Occhio che l'immagine ha dimensione 650 x 340 pixel, mentre per regolamento è vietato:

"inserire immagini singole di larghezza superiore ai 500 pixel e peso complessivo (cioè di più immagini) superiore ai 300 kb"

Quindi ti consiglio di sistemare.

Venendo alla storia, non conosco bene il fandom, quindi non riesco a cogliere fino in fondo le riflessioni che proponi sull'incontro tra i due fratellini, però posso dire che è, a parte qualche passaggio, è ben scritta e piacevole da leggere. Perciò ti faccio i miei complimenti. Hai usato la gratitudine e questa effettivamente c'è, perché porta a una reazione di Todd che pare quasi un sogno per il protagonista.

Ora, c'è una cosa in particolare che mi lascia perplesso nella trama. Parli di un colpo di arma da fuoco che attraversa il braccio da parte a parte. Questo significa che deve esserci un foro di ingresso e uno di uscita ed esclude che possa essere un semplice "colpo di striscio", come invece scrivi ad un certo punto.
Io non sono un esperto in materia, però direi che, senza rompere alcun osso, l'unica possibilità è che Todd abbia dei bicipiti particolarmente sviluppati e che il proiettile abbia attraversato questo muscolo. E allora capirei il sangue e la difficolatà di tutto il salvataggio.

Ora ti riporto alrre mie osservazioni, nella speranza che tu possa trovarle di qualche utilità:

> se l'era caricato sulla propria moto

Direi: l'aveva caricato sulla proprio moto
Oppure: se l'era caricato sulla moto

Usare sia "se" sia "proprio" mi pare ridondante.

> Todd doveva ritenersi fortunato

Sì, Todd è stato davvero fortunato, però hai usato "fortuna", "fortunatamente", "fortunato" nei primi due capoversi... Penso faresti bene ad usare un sinonimo.

> gli parve di sentirlo lamentarsi, lanciandogli una rapida occhiata per incontrare il suo sguardo stranito.

Qui l'uso del gerundio non mi pare appropriato.

> rese noto il ragazzo con un sopracciglio inarcato

Sarà che non sono un amante dei sopraccigli inarcati, però, poco prima scrivevi: "al che Damian inarcò un sopracciglio".
Insomma, anche in questo caso c'è una ripetizione.

> e il giovane Robin si ritrovò ad afferrare delle garze sterili per cominciare a tamponare e ripulire tutto intorno alla ferita prima di poterla disinfettare, anche se aveva dovuto mettere a tacere Todd più volte per le battute sulle sue manine delicate e minacciarlo ancora una volta col bisturi mentre suturava i bordi frastagliati del suo braccio.

Questa parte mi parte mi pare un po' troppo prolissa. Il "si ritrovò" suggerisce un'azione imprevista, e ci può anche stare che Robin non si aspettasse di dover ripulire tanto sangue. Se questo, però, è un imprevisto, l' "anche se" perde di senso, perché poi segue un altro impedimento. La parte che inizia con "minacciarlo ancora", infine, non mi suona bene.

Spero di non averti annoiato con questa recensione... e ciao!