An (Alternative) Universe where you kiss me, and I kiss you
di Zomi

24/07/21, ore 20:35

Hei. Tra recuperi vecchi e nuovi, mi sono soffermata oggi su questa perla super tenera e anche divertente. Solitamente io non leggo mai le AU, non riesco mai a vederli fuori dal contesto di One Piece (sarà la mia mente limitata). E infatti se non avessi letto questa, non andando oltre al mio pregiudizio, mi sarei persa una perla che mi ha scaldato il cuore. Veramente.
Sul serio, in veste potteriana non avevo mai immaginato i due beniamini che tanto amiamo. E all'inzio infatti pensavo non facesse per me. Invece mi sono ricreduta. Ho adorato il fatto del gatto, è stato un tocco di classe. Anche l'escamotage capelli lunghi, e soprattutto, il fatto che stavolta non conta esclusivamente  la forza fisica e Nami è quella che può sfruttare le sue capacità del tutto.
Ma poi che CARINOOO ZORO quando capisce che il bacio non gli è dispiaciuto. Avevo gli occhi a forma di stelline.
E aggiungo che la tua scrittura è stata meravigliosa. Si vede e si sente la dedizione e la passione che hai per entrambe le Saghe.
In attesa di recuperare le tue vecchie FF, cerco di stare aggiornata.
Alla prossima,
Roby

19/07/21, ore 14:24

Ciao Zomi! Picere di rileggerti! Oramai lo sai, con le tue fanfic, che siano long, o one shot, mi fai innamorare ogni volta! Questa Au è fantastica, hai mixato perfettamente gli elementi potteriani con i personaggi di OP! *^* adorooh mai avrei immaginato un simile allenamento di quidditch per Zoro.
bello bello! Aspetto la prossima! Un abbraccio

19/07/21, ore 10:40

Wuaaaaaaaaa, che bello iniziare il lunedì leggendo le tue perle.
I love youuuuuu
Nami e Zoro in stile HP è top, nella mia mente ci avevo pensato ma tu rendi tutto più figo con la tua scrittura e fantasia.
Ma io ho adorato la parte in cui Bibi usa Hiyori per far scattare Nami all'attacco ahahahah
Aspetto i tuoi delir....capolavori, volevo dire
Ale <3

18/07/21, ore 16:11

Volo! Ti giuro che sto volando! Altro che maghi sulle scope, mi è bastato vedere nella home del fandom il tuo aggiornamento per finire direttamente sulla Via Lattea! Finalmente la AU di Harry Potter ZoNami *.* Mi ci sono fiondata in fase Sanji quando vede un paio di tette, sappilo!
Posso dire che mi ha dato dipendenza, posso? Tutti quei dettagli squisitamente potteriani di cui è intessuta - ommioddioaiuto! <3 Anche se solamente nominati, il professor Crocodile e la dottoressa Kureka mi hanno fatto partire un sacco di film mentali - e poi vogliamo parlare di Alvida in veste di Signora Grassa!?
Nami per me è e resterà sempre Serpeverde, con Zoro rigorosamente Grifondoro, ma anche questa versione dove entrambi appartengono alla casata rosso e oro mi piace tanto! E quanto mi sono sciolta da uno a dieci di fronte a Nami che, avendo una cotta per Zoro, sguscia da lui sotto mentite spoglie per stargli vicino? Lo senti il mio fluffometro che si rompe in mille pezzettini? Lo senti? *.*
Il dettaglio di Zoro che gioca con tre mazze da Battitore è semplicemente favoloso, hai trovato il modo di replicare il suo stile di combattimento peculiare anche nel mondo potteriano, un intreccio di universi perfetto! Stesso discorso per Nami Animagus, non ce la vedo in questa veste soltanto perché è nota come la Gatta Ladra, ma anche per il carattere che ha, quindi per me hai fatto assolutamente centro <3 E l'incantesimo di ricrescita con annesso incidente per Nami? Geniale anche quello! L'ho amato, mi ha ricordato l'incidente avvenuto a Hermione al quarto anno, quando un incantesimo lanciato da Malfoy le ha fatto allungare i denti a dismisura. Alla fine la Granger ha avuto soltanto da guadagnarci, perché Madama Chips le ha aggiustato i denti rendendoli più proporzionati di prima. Più o meno qui è successo qualcosa di analogo, nel senso che Zoro ha fatto diventare Nami ancora più bella facendole allungare i capelli, almeno lui sembra apprezzarla di più con quel look da quanto ho letto ;) Poi nel passaggio da capelli corti a lunghi ci vedo anche un riferimento al time skip che non mi dispiace affatto! Insomma, senza stare a sproloquiare a mille sui capelli di Nami, adoro come hai fatto combaciare i due universi in un incastro riuscitissimo e, al tempo stesso, creato un parallelo con la mia OTP potteriana <3 Tu non lo sai, ma in Harry Potter tifo proprio Dramione! Ah, che meraviglia questa one-shot!
Zoro che chiama "Gatto" un gatto.
"Gatto". È troppo da lui, punto. E se di fronte alle divertenti scene ZoNami a momenti mi mangiavo le parole durante la lettura, sentir nominare una certa studentessa di Tassorosso mi ha fatta quasi infartare. Io sono quella che non è in pari con la saga di Wano perché ha paura di vederla rispuntare fuori, eh, perciò non stupirti se non riesco a digerirla manco da nominata e basta in una one-shot. Ah, ho temuto parecchio!
Ne scriverai un'altra di AU potteriana? Curiosità, nessub tentativo di corruzione (forse) *.* Sullo sviluppo della ZoNami ti sembrerò ripetitiva, ma mi delizi ogni volta. Zoro che non ne combina una giusta, Nami che sfodera gli artigli - letteralmente, stavolta! - lui che la coglie in flagrante e se la ride, lei che si sente ferita nell'orgoglio e vorrebbe sprofondare, lui che la mette in trappola, loro che si incontrano e si trovano: ah, le gioie, quelle autentiche <3
Il bonus. Porca Sunny, il bonus! Ho fatto bene ad aspettare, perché leggerlo è stato la ciliegina sulla torta, uno scorcio sul "dopo" di Zoro e Nami. Complimenti davvero, grazie mille per avermi regalato tutta questa gioia scrivendo la AU dei miei sogni! Delicata, divertente, autentica, ricca di sfumature e meravigliosamente ZoNami.
Ti adoro!