The world on the right
di Snehvide

11/10/22, ore 02:47

Quanta bellezza!!! 💛 Sono assolutamente coinvolta dalle tue storie e mi stai facendo apprezzare AoT da ciò che scrivi tu. Quindi immagina fino a che punto mi sto gasando. In questa storia non stai lasciando tregua a Jean poveraccio.
Corro a leggere il prossimo capitolo 😁

02/08/21, ore 17:51

Ogni volta che rileggo un tuo brano, scopro che ci sono ancora un sacco di cose che vorrei dire; e so che mi hai detto che non importa, ma la verità è che amo troppo far sentire la mia voce quando qualcosa mi piace. ^^
Mi piace anche rendere merito all'autore di un prodotto che mi ha fatta tanto emozionare e se c'è una cosa che odio è proprio dare le cose belle per scontate.
Per cui eccomi qui, perché sebbene ne abbiamo già parlato, mi sento di dire ancora qualcosa.
Quello che vorrei gridarti a gran voce (ma lo farò nel dettaglio nell'ultimo capitolo) è che solo tu, SOLO TU, potevi scrivere un ff che vede come villain una zecca e farla risulta perfettamente credibile all'interno del suo contesto. ^^
Adoro questa cosa, sono sicura di avertela già detta, ma non posso fare a meno di ripeterla perché è proprio caratterizzante della tua scrittura.^^
Quello di cui non ti ho mai parlato invece -perché di base ero troppo impegnata a fangirlare sui personaggi- è la struttura che hai dato a questa storia.
Una struttura che si delinea alla perfezione all'interno della trama, si dirama mescolandosi alla vicenda -ne è parte centrale-, fino ad arrivare alla chiusa, dove è questa stessa cornice che tu hai abilmente creato, a chiudere le fila: un mondo che per Marco, volente o nolente, si divide in destra e sinistra. Quello che vede e quello che non vede, ciò che esiste nel suo campo visivo e ciò che ne rimane escluso.
Prima che la mia povera mente da fangirl impenitente cominciasse a svalvolare sulla JeanMarco, ciò che mi ha colpito -e lo ha fatto dalla prima frase- è stata questa meravigliosa cornice entro cui hai racchiuso l'intera storia.
Ma non solo: hai raccolto con questo espediente anche l'intero sentire di Marco, il disagio con il quale deve convivere quotidianamente e l'hai fatto che una tale semplicità e una tale naturalezza che mi ha lasciata sbalordita da subito.
Te ne avrei parlato probabilmente, se non fossi stata così presa a scuoricinare su mille altre cose. ^^
Alla fine ho trovato la sede giusta anche per parlanti di questa cosa, che ho apprezzato tantissimo, e quando ho visto quale titolo avevi dato a questa storia mi è esploso il cuore, perché per me questa distinzione tra il mondo a destra e quello a sinistra era davvero parte centrale della trama! ♥
E niente sono riuscita lo stesso a farti una recensione delirante. -_-
Ma ribadisco -e lo farò anche sui prossimi capitoli- adoro questa storia. ^_^
Un abbraccio.