Alla fine del tempo
di Beeble

02/08/21, ore 13:19

Ciao Beeble 😊
Appena visto che c'era una fanfiction su Loki mi ci sono fiondato, visto che anch'io sono stato veramente rapito da questa miniserie, e devo dire che la lettura, per quanto breve, è stata molto intensa!
Sarà anche vero che il Loki di cui hai scritto è parecchio diverso da quello che siamo abituati a vedere nei film del MCU, ma ne hai dato secondo me la spiegazione giusta: è l'aver visto in un colpo solo tutti i tragici eventi del suo futuro ad averlo cambiato; il che non significa che adesso è buono al 100%, ma solo che adesso è più razionale, in un certo senso.
Ho adorato inoltre il momento in cui capisce di aver paura non per se stesso ma per Sylvie, nella quale vede si un'indomabile guerriera, ma pure una donna a cui la TVA ha spietatamente rubato l'infanzia e che dunque è cresciuta in maniera anomala e inadeguata. In più, c'è una voce nella mia testa che continua a farmi credere che Sylvie in realtà non sia affatto una variante di Loki (e che dunque quel bacio non è stato incestuoso), ma qui sfociamo nel campo delle teorie e forse è meglio evitare 😂
Comunque, ti faccio di nuovo i complimenti per questa bella one shot!
Alla prossima 😁