Dog Days [traduzione di T'Jill]
di All_I_Need

20/07/21, ore 10:59

Che capitolo delizioso! Finalmente entrambi ammettono i propri sentimenti, almeno a se stessi. Che potrà sembrare non essere troppo, ma, per ora, è abbastanza. Mica sono in forme che possano dichiarare il proprio amore a lettere cubitali l'uno all'altro!
Questo è un lato positivo della trasformazione di John: hanno entrambi avuto modo e tempo per conoscersi meglio e capire ciò che sentono.
Forza Mycroft!! È tempo che i tuoi scienziati trovino la soluzione!!!
Fantastica la telefonata con la signora Holmes. Ho riso tantissimo. Sono stati tutti meravigliosi e perfettamente in parte. E la signora Holmes che vuole conoscere John! 🤣
Greg capisce sempre troppo. Bravo Greg. Solo che, se fai capire a Sherlock che sai tutto, lo fai scappare!!
John in azione da guardia del corpo di Sherlock è sempre un bel vedere. Qualsiasi sia la sua forma.
Ciao ciao

19/07/21, ore 22:52

Buonasera!
A volte torno alle vecchie abitudini e recensisco la sera, perciò in questo giorno di giubilo per il compleanno del nostro caro Ben e di amarcord rispolvererò il vecchio modo di fare le recensioni così di botto dopo aver letto tutto il capitolo.
Che dire...
Lestrade è forse uno dei punti cardine della puntata (oramai questa storia è come una serie con uscita settimanale delle puntate). Dopo il rimprovero fatto ai due coinquilini sulle remore cadute sul contatto questa volta torna a tifare per la squadra giusta e le allusioni sono state tutte molto apprezzate. è chiaro che sotto sotto oltre ad essere un buon ispettore è un po' cazzaro e alla mano anche nella serie bbc si vede: "not my division" con una ciambella in bocca e i piedi sulla scrivania è diventata materiale per borse a tema e annali di quote da ricordare.
A parte gli scherzi, lo so che le sue perplessità sono del tutto legittime e ha detto quello che ha detto perchè ci tiene ai due poveri imbecillì. ma è stato piacevole ritrovarlo completamente e incondizionatamente nella nostra squadra. Tra l'altro voglio proprio vedere come anche John e Greg si approcceranno la prima volta che il primo tornerà umano... credo che anche loro avranno un piccolo momento d'imbarazzo quando ripenseranno alle leccate di mano e le grattatine dietro alle orecchi (ecco ora non posso che pensare alla stessa cosa anche con Donovan 😂).
Il secondo punto è la comparsa della signora Holmes... molto carina l'idea e l'immagine di Sherlock alle prese con sua madre, sia nel suo lato più materno che nel lato più analitico di mente brillante alle prese di una revisione last minute di una sua formula... e a proposito della signora Holmes devo fare un mea culpa: forse non è stato esagerato e troppo macchiavellico il fatto che i due fratelli abbiano pensato di avvisare davvero i genitori quando hanno messo su tutta la storia per giustificare la presenza di un cane e l'assenza di John. devo fare i complimenti ai due fratelli per essere stati lungimiranti, a quest'ora, se fosse stato per me che non avrei avvisato davvero i genitori, avrebbero rischiato di mettere in pericolo la copertura.
E come panna sopra una torta (la ciliegina non c'è perchè sto aspettando la scena del bagnetto per decidere se aggiungerla oppure no), in questa puntata c'è pure l'azione!!
direi che è forse uno dei capitoli più completi fino ad ora: abbiamo i momenti teneri, abbiano un caso, abbiamo l'adrenalina, momenti goliardici e battutine maliziose... che si può desiderare di più? (a parte mister camicia bagnata... ossia come mi aspetto almeno che uscirà Sherlock dal tentativo di lavare Johnny).
Freno i bollenti spiriti e ti do la buonanotte aspettando venerdì e stranamente lunedì prossimo.
Lunga vita e prosperità 🖖,
Amy 😊🌻

19/07/21, ore 16:55

Buonasera...credo a quest'ora sia più corretto😁
Prima di continuare la mia recensione,colgo l'occasione x un abbraccione "trita ossa"...x te mia cara diavoletta(mi piace chiamarti così x via della nostra passione x le storie a rating rosso,pure io sono diavolona 😁) x le bellissime parole ,da te ,scritte in risposta alla mia precedente recensione...ho i lucciconi 🙂 ti ringrazio anche da parte di tutti i miei colleghi...si fa' il possibile x aiutare e quando ci ringraziate ci fa' molto piacere...ok mettete via i violini zigani ho finito il momento serietà...
Aloora ritorniamo a noi...inanzitutto qui c'è una dichiarazione importante di John...oh ha ammesso di essersi innamorato di Sherlock....evviva era ora,finalmente....😄
Dunque in ,forma canina, ha potuto essere vicino al suo amico capirne i suoi gusti( vedere militari🤪) e avere sotto agli occhi come il mezzo di trasporto di Sherlock ( scusate ma,che mezzo di trasporto😋😛🤤 ci ho la bavetta al pensiero) una volta che è nutrito con costanza, riposato in modo regolare e trattato bene funziona che è una meraviglia...e qui ci vuole John e non più il bau...xché alla prossima "crisi" del mezzo di trasporto ci serve un umano in uniforme molto comandoso e pure coccoloso e che cavoolooo!!!!
Scusate lo sclero...ma porello Sherlock se si trovasse con un'alza bandiera in solitaria...ci vuole una mano di John x risolvere la situazione, oddio che battuta😋
Andando avanti Lestrade era ad un passo da andare a passare le ferie in autostrada a piedi però 😏 xché iniziava già a rompere un po'...si è salvato in corner....grazie alla ricerca sui conti di quella ditta del caso blablabla...hai ragione è un po' contorno sul resto della storia.
Comunque genio di mammà, ora chiamo Sherlock così...ha trovato un altro modo x mettere in mostra il suo intelletto straordinario e facendoci assistere un allegro siparietto tra sua mamma e Johnny bau 😊
La Donovan dispensatrice di dolcetti e per fortuna che rimane sempre umana...Johnny che si accuccia vicino a Sherlock...che dorme con Sherlochk che vive a strettissimo contatto con Sherlock...Lestrade che passa da un tombino aperto ad una tangenziale deserta...io e te sappiamo il perché...questo x me è il paradiso!!! 🤣🤣
Dunque on molta speranza e spero in alza bandiera non più solitari...aspetto che i nostri amati possano finalmente tarparsi in camera e buttare la chiave😍
Ti saluto e ti mando un mega bacione 😘

19/07/21, ore 08:14

Quanto sono dolci. La scena all'interno del commissariato l'ho adorata, in qualunque forma alla fine finiscono sempre per rintanarsi in un mondo tutto loro questi due.

19/07/21, ore 05:39

Ciao ❤ah John mio eroe!! Nonostante sia trasformato in un cane ha reagito esattamente come un cane doveva fare nel proteggere Sherlock da quei 2 criminali!!(però un morso sul sedere non era una brutta idea!!!)che sia umano o in forma canina c'è sempre per il detective!Ha difeso il suo Sherlock, bravissimo 💗💗💗 e per fortuna quando ha chiamato la mamma di Sherlock si è comportato come se fosse un cane vero!! *che sollievo*😅😅😅 altrimenti sally si sarebbe fatta qualche domandina..e Sherlock si comporta molto bene 😊
Grazie mille come sempre ❤