Frammenti di Specchio
di Registe

21/03/22, ore 21:05

Vexen è un personaggio amato.
Capitolo bello e rilassante.
Vexen riesce ad instaurare una collaborazione.

30/07/21, ore 22:25

Ah, ecco.
Stavo cercando di capire cosa c'entrasse il titolo con il capitolo e quand'ho visto Vexen far tornare integri i cubetti di ghiaccio mi son detta: - Eh, no. Non può essere solo per quello. -, e infatti poi il ghiaccio ritorna, in maniera molto più decisa, per congelare Zam...
Questo personaggio lo amate molto, vedo. Vi ci accanite contro come pazze, ahaha.
Non c'è una sola volta che se la passi bene.
E ora cosa ne faranno di lei?

In questo capitolo ho notato un'ulteriore evoluzione del vostro stile, che sta diventando sempre più bello e interessante.
Ora non usate più solo colori, ma anche suoni, odori e il senso del gusto.
Già un po' lo stavate facendo con Zexion, ma qui è diverso, ' là ', certe cose le sentiva solo lui ed erano soltanto parole.
Qua è diverso, i personaggi riescono a farmi ' sentire ' gli odori e i gusti delle cose, tanto le descrizioni sono efficaci.
Bravissime!

Che dite, si potrebbe fare il lavaggio del cervello a qualcuno, operandolo alla gamba?
Anche io mi preoccuperei nel farmi avvicinare da uno che possiede le capacità di Vexen, ma... eh, magari nella gamba c'è qualche terminazione nervosa, che... ehm, come non detto.

Scusate per il ritardo, qua andiamo a FUOCO e non tanto per dire, mi sto sciogliendo!

25/07/21, ore 19:34

Salve ragazze, eccomi qui!!! Nelle prossime settimane sarò un po' impegnata tra partenze ed altro, quindi sono felice di potervi leggere prima di andare via.
Bel capitolo, molto rilassante. Ci voleva un'aura di tranquillità. Adoro questi momenti intimi che devo dire Lis riesce a tracciare con estrema maestria, lo spazio giusto anche per i dialoghi più piccoli, particolari che spesso chi scrive storie non riesce a mandare giù benissimo o ad equilibrare. Adoro gli scambi di battute tra Valygar e Lavok, so che vengono da Baldur's gate (che non conosco, ma ormai voi due ne parlate sempre) e sono sempre piacevoli, anche se mi sarei aspettata più Aragorn e Gandalf.
Freki è davvero interessante, mi ricorda molto Mara, ma mi sembra di un'intelligenza diversa. Entrambe le vedo pratiche a muoversi anche in ambienti complicati, ma Mara punta molto sul fascino, sulla seduzione e su un certo carisma, mentre Freki per alcuni tratti mi pare molto sottile, ironica, pur essendo una Jedi ha un pragmatismo tutto suo. Anche se alla fine per me Zam rimane uno dei personaggi più intrippanti dell'intera storia, non solo tra le donne ma anche tra gli uomini: questo Anakin, fatemelo dire, è un grandissimo bastardo, e sono certa che troverete un modo per Zam e Boba di vendicarsi. Ora non so bene quando e come, ma questo nuovo antagonista per lei (una lei del passato molto più debole, diverso da Kaspar che chiaramente sarà la sua nemesi del futuro) le sta dando nuove motivazioni, nuovi dettagli.
Mi piace moltissimo come figura, vorrei davvero essere eroica come lei!

23/07/21, ore 22:51

Salve Registe!
Capitolo di pausa (credo), ma molto carino. Simpatica la citazione all'album "The Electric Castle" degli Ayreon.
Vexen bene o male riesce a instaurare una collaborazione con i due Corthala, anche se la fama di quello che ha combinato nell'Organizzazione pesa parecchio nelle relazioni altrui. (Non che il furtarello che ha fatto di recente sia meglio, eh.) Se non altro sembra che ha più possibilità di contattare Zexion. Anche se mi sa che questo rovinerà l'infiltrazione del nipote o causerà danni.
La parte con Zam è parecchio triste, tra Anakin cattivissimo e Zam che fa la fine di Han Solo, con la consapevolezza di aver perso Jango... Scommetto che nel prossimo flashback a tirarla fuori dalla carbonite sarà Palpatine chele offrirà di lavorare per lui.