I Cinque Pilastri di Marduk
di MaikoxMilo

01/01/22, ore 14:14

Scusandomi sempre per i miei ritardi arrivo anche a questo capitolo!
Davvero pieno di avvenimenti e di emozioni!
Partiamo con Dègel e Marta, sempre dolci e carini insieme! Peccato che sia tutto nella testa di Marta, ed anche se Dègel sarà sempre al suo fianco, si devono tristemente lasciare.
Domandina:
mi piacerebbe anche per il mio Miluccio vedere una scena tanto dolce e tenera; credi che potrà succedere? ^^
Vero è che i nemici che hanno attaccato il Santuario sono davvero potentissimi, ma vedere Milo decrepito mi ha fatto prendere un colpo! Il mio Milo con la sciatica e la calvizie!!! No! Fate qualcosa!!! Ed Aldy e Mu ridotti a neonati! E’ davvero un incubo!
Passando a Stevin, questo ragazzo diventa sempre più un mistero! Sa molto di più di quanto sembri, ma il problema è che ha paura di rivelare quello che sa! Forse ha paura di non essere creduto? O di passare per nemico?
Sulle sue origini ho elaborato una mia teoria (forse è una sciocchezza), però alcuni particolari mi hanno fatto pensare a questo!
Lui associa sua madre al profumo di lavanda, e seguendo questo profumo è arrivato a Marta. Ma Marta è anche Seraphina, quindi Stevin non è che il figlio di Dègel e Seraphina nella dimensione di Ipsias?
Stevin va molto d’accordo con Hyoga, ed il cigno è il testamento spirituale di Dègel.
Questa è la mia idea, ma forse è una sciocchezza ^^
Al Santuario comunque la situazione è disperata, e spero davvero che Aphrodite, Francesca e Stevin riescano a sbloccare la situazione.
E termino con Hyoga e quel mostro di Utopo.
Ti confesso che speravo che il Cigno potesse sconfiggere Utopo, ed invece sta succedendo il contrario.
Per fortuna interviene Michela, che riesce a ribaltare la situazione ed a provocare danni seri al quel mostro!
Davvero un capitolo molto bello e pieno di emozioni! Complimenti per tutto!
Alla prossima e tanti auguri per un felice 2022!
Narclinghe

23/08/21, ore 19:34

Eccomi sempre in ritardo beh che novità XD

1)Beh la parte di Degel/Marta devo ammettere che è molto dolce beh anche perchè è molto angst..quindi ci vado a nozze.
2)Che carina Mirto che si è "sacrificata" per Sonia e Marta... speriamo che si riprenda presto se no a Milo gli prende un infarto ...
3)Degel non lo farebbe ...si certo ...ma si sa che gli spiriti dopo un po diventano vendicativi e terrificanti...quindi meglio evitare che deggy diventi così :(
4)Marta che si preoccupa per Camus....beh grazie è stato mandato in missione ferito....anche io mi sarei inca XD
5)Si afro sei tenerissimo a voler proteggere fra...ma lei sa difendere da sola vai tranci ...;)
6) Ste è diventato Tanjiro 2.0 gli manca solo la sorella XD
7)Chissa perchè seguendo l'odore della madre ti ha portato a marta ...mmm chissa il perche???🤔....
8)No però Milo invecchiato è adorabile...cioè pure da vecchio è adorabile <3 Cioè non riesce a stare in piedi ma comunque vuole combattere....ma amore cosa vuoi fare...stai fermo che è meglio
9) uhhh interessante questo potere della manipolazione del sangue ....adoro ogni potere che a che fare con il sangue :) Cmq ha una famigliola adorabile fra ahahahXD
10) Dopo aver torturato Camus e dopo aver torturato michela ora tacca a Hyoga....che povero ha provato a combattere ma è riuscito a fare poco...però almeno è riuscito a mettere in salvo maestro e amata ...ma alla fine è toccato pure a lui la tortura.... tra tutti e tre non so chi sia messo peggio.....
11) Quindi meglio non fare arrabbiare Michela XD Sembra quasi posseduta....

Cmq ora però voglio assolutamente sapere come prosegue ...Voglio sapere quel gruppo sarà quello messo meglio XD
(Recensione modificata il 23/08/2021 - 07:50 pm)
(Recensione modificata il 23/08/2021 - 08:00 pm)

27/07/21, ore 23:44

Mi ci è voluto un pochino, però mi inserisco anche io in questa bellissima storia, visto che fino ad ora ho letto quasi tutto in sordina.

Tornando a noi, sono contentissima che sia un super capitolo: io adoro i papiri, quindi evviva!!!

Questo, in particolare, inizia in un modo dolcissimo; finalmente troviamo di nuovo Marta e Dègel. Quei due sono troppo teneri insieme, peccato che lui sappia bene che la cosa non può durare, e infatti la prepara alla perdita, anche se ahilei, non penso ci si prepari mai abbastanza a lasciar andare qualcuno.
Fatto sta che Shion ci mette lo zampino, e quindi tanti cari saluti al ghiaccioletto!
Quanto amo il Grande Sacerdote, che nonostante venga attaccato, eccolo reagire come si confà al primo tra i cavalieri d'oro.
E comunque: povera Myrto <3 Alla fine ha pagato lei più di tutti.
Ma Shion, io dico, non potevi usare il TP un pò prima?! Comunque la sua è una promessa audace e rischiosa. Chissà se riuscirà a mantenerla. Non è che non mi fidi del vecchio ariete, anzi, ma manco Athena penso potrebbe promettere una cosa del genere ahahahah

E infatti mo abbiamo Milo decrepito che vuole fa, vuole fa, ma un altro movimento e gli prende il colpo della strega. Ed è divertentissimo vederlo così. Peccato che Camus non sia quì a gustarsi la scena del suo migliore amico xD
E poi Aldy e Mur: che pasticcini da piccoli.
In effetti a parte il colpo iniziale, deve essere stato un bel ritorno al passato per Shion, con Mur in braccio così piccino. Che dolcini quei due!

E' piuttosto interessante invece il comportamento di Aphrodite.
Sia per la questione messa sul piatto da Shion, visto che a quanto pare ora hanno dei ricordi della loro vita precedente, sia per come si rapporta con Stefano. Per me inizia a fidarsi del ragazzo, hanno un loro modo per capirsi, per comunicare, sarebbe strano e bello al contempo se lui venisse addestrato da Aphrodite, viste le peculiarità che mette in mostra con Clio (cosa che da una parte il cavaliere della dodicesima, inizia pure a fare, ali basse, ma lo fa secondo me). Ma soprattutto: come fa a frantumare/evadere dal Cristal Wall? Ad essere immune al gas? E come fa a sentire Ermete? E la questione dei ricordi bloccati? La faccenda dei genitori?
A sto punto potrei fare la domanda del secolo: Ma chi è veramente Stefano?
Però da una parte meglio alleato che contro, infondo ora grazie a lui potrebbero fermare Clio e fortunatamente hanno una Dea a disposizione (Se Camus sapesse e questo è vero. Ma anche "se Cancer lo sapesse, scapoccerebbe subito". Ma loro non ci sono per fortuna! XD)
Comunque Shion si ritrova di botto senza ben 4 Cavalieri d'Oro. Un grosso problema, non avrei voluto essere al suo posto.

E poi c'è Hyoga.
Che incredibilmente le sta prendendo, anche se a Utopo è riuscito a colpirlo in modo abbastanza grave.
Il morto che si mangia organi è disgustoso! Un antagonista perfetto, quasi peggio di Fei Oz Reed.
Comunque finalmente capiscono, più o meno, quello che sta succedendo, ma la situazione resta in stallo per un bel pò, con il cigno che le suona e gliele suonano. Fortuna che Michela riesce a trovare il modo e inizia a corcarlo di mazzate.
Inutile dire che la parte dove Camus capisce, sente e cerca di aiutare il suo ragazzo, è commuovente! <3

E' stato un mega capitolo emozionante, divertente, toccante, tenero, ecc.
Ogni parte aveva un suo perchè e mi arrivava in maniera diversa, ma sempre con connotazioni positive.
Veramente bello tutto, oltre all'evidentissima crescita testuale, che forse a me cade all'occhio proprio perchè ho recuperato tutte le storie in un tempo piuttosto ristretto.
I miei più sinceri complimenti.

Attendo fiduciosa e impaziente il prossimo poema! *---*
(Strano veh?!)
Alla prossima :*