Alone
di vanesiis

14/08/22, ore 15:00

Non so sia un bene tutto questo ma non posso biasimare Katsuki ha perso la persona che amava più di tutti e anche se è un mondo o una dimensione diversa lui è lì con lui, staremo a vedere cosa succederà. Complimenti ciao

14/08/22, ore 13:25

aspettavo questo capitolo da molto tempo e ti sei fatta perdonare con il riconciliamento dei nostri piccioncini.
nonostante si tratti di un "izuku alternativo" si è comunque sciolto come miele tra le braccia di kacchan,fidandosi ciecamente di lui e perdendosi nei suoi tocchi. questa cosa mi ha fatto davvero sorridere perchè mi piace pensare che in qualsiasi universo o arco temporale midoriya e bakugo siano  irremediabilmente destinati ad amarsi.
da questa storia non so davvero se aspettarmi un lietofine o un finale tragico,ad ogni modo continua cosi perche non sei mai scontata e leggere tra questi righe è un vero piacere.
alla prossima!

29/05/22, ore 12:38

ho divorato i capitoli in pochissimo tempo,adoro il tuo stile di scrittura! fluido e scorrevole ma allo stesso tempo diretto e ad impatto.
sono riuscita ad immedesimarmi fin da subito nella sofferenza di kacchan,cosi radicata e aspra ma allo stesso tempo orgogliosa e malcelata..  totalmente in linea con la sua personalità.. non avrei potuto immaginarlo in nessun altro modo.
quando muore qualcuno che amiamo è come se ci venisse amputata una parte di noi,vorremmo riavvolgere il nastro e rimanere bloccati a quando andava tutto bene. infatti ho adorato questo limbo in cui si è rifugiato katsuki,rende la sua sofferenza umana,quasi palpabile.
"aveva gli stessi atteggiamenti di un tossicodipendente. Doveva liberarsene. Ma come poteva anche solo provarci? Pochi secondi fa aveva Izuku tra le sue braccia."
e con questa frase hai sganciato la bomba, ho sentito il suo dolore materializzarsi tra le mie mani e per questo ti ringrazio e faccio i complimenti allo stesso tempo!
adoro anche che tu abbia scelto un personaggio poco noto e davvero particolare come shinso,hai creato qualcosa di bello e per niente scontato.
spero di poter leggere al piu presto il prossimo capitolo,ti mando un abbraccio!

25/05/22, ore 06:58

Chissà se ci riuscirà, Katsuki soffre moltissimo la perdita di Izuku ma rincontrarlo nel sogno non credo fosse il metodo migliore per andare avanti e adesso vi è bloccato dentro spero si metta il cuore in pace e ritorni indietro. Complimenti ciao

29/12/21, ore 23:29

No, vabbè, ma qui mi sono seriamente messa a piangere nel leggere le conversazioni passate, Katsuki che parla al presente... Purtroppo ho affrontato anch'io un lutto tremendo molto simile e dopo più di un anno ancora sento le strette allo stomaco al cuore e dei momenti di baratro terribili, quindi comprendo a pieno il dolore di Katsuki e molte scene mi hanno fatto tristemente tenerezza e mi ci sono ahimè rispecchiata moltissimo.
È davvero una bella storia, triste e ben strutturata... Bel lavoro, davvero, mi riduce in una pozza di lacrime, ma è una bella storia ☺️

01/10/21, ore 21:42

Ma ciao! Che immenso piacere leggere un tuo aggiornamento ma iniziamo subito alla mia recensione:
Nel complesso questo capitolo è stato come una Pausa prima della tempesta, ben descritto come se avessi proiettato la lettrice prima nella casa di Shinso alle prese con quel medicinale per eliminare i dolori del sovra-sforzo del suo Quirk, nell'auto di Eri-chan e infine al ristorante.
Non sai quanto mi diverto a scrivere le recensioni soprattutto per capitoli così ben scritti!
Mi è parso di sentire il silenzio, a casa di Shinso, interrotto solo dai ronzii degli elettrodomestici e vedere un uomo dannarsi per non essere mai abbastanza e di aver perso momentaneamente Denki ma anche un briciolo di colore nella sua vita grigia e viola.
Eri... eh! Ammetto che non riesco ancora a vedermela adulta ma pur tenendo il suo carattere spumeggiante, come se fosse Hanna di Doremi che diventa grande ma è pur sempre piccolina eheeh infatti per tutto il tempo mi sembrava vederla come nel manga a guidare e fare le corna per il rock! Sono o non sono pazza? Sì, per la tua storia!! Ma è una buona amica, devo ammettere che oltre alla dolcezza di Deku ha preso anche il carisma da Bakugo e la sua insistenza. Chissà come dev'essere allegra con le sue unghie in rosso: che c'entra? Boh, è un dettaglio che mi è piaciuto molto!!
Non pensavo che sapesse guidare bene, pensi che potrebbe darmi un paio si lezioni extra di guida? Dovrei chiedere il permesso a DadZawa, eh?
E infine la parte più sconcertante e piena di "SUGOI, SENPAI!" di tutto il capitolo. Hai descritto in modo semplice il ristorante eppure mi è parso di trovarmi lì, con lo stesso Quirk di Hagakure almeno e di vedere i segni del tempo su All Might e Aizawa. Certo che pensare di far diventare il decimo portatore dell'One for All è un qualcosa di innovativo e per quanto non lo accetti lo accetto eccome! Sì, lo so: questo significa che io Shinso lo stimo ma non vorrei che perisse prematuramente per essere il portatore dell'One for All visto che ha un Quirk.
Le tue teorie non sono affatto sbagliate, più che altro hanno molti punti che Horikoshi Sensei ti ringrazierebbe per averli illustrati con un tocco molto semplice. In una settimana non si può fare tutto ma gli Hero sono sempre con i minuti contati. Mi chiedo che succederà.
Potrebbe essere una chiave importante il fatto che Izuku sia nelle memorie di Bakugo; ho pensato che forse è diventato un mezzo portatore perché nel secondo film, contro Nine il trasferimento per quanto non sia stato completato è stato usato come Quirk secondario e di potenziamento di quello originale di Kacchan.
Quindi Shinso, sei il pezzo importante, cerca di non morire prima che ti voglio vedere ancora con Denki!
Ehh... Kirishima caro dove sei? Non ti ho ancora sentito! Comunque, al solito, hai il mio rispetto e i miei complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Ps. Se anche superassi i 10 capitoli considera che non ti libereresti affatto di me!

12/09/21, ore 23:05

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo sono curiosa di sapere che decisione prenderà Katsuki e cosa succederà a Shinso complimenti ciao

12/09/21, ore 15:43

Buona domenica, ma che piacere leggere un tuo aggiornamento!
Colgo l'occasione per dirti "Ottimo lavoro!!" e non sei l'unica a pensare in inglese sperando di trovare la traduzione in italiano. Io ancora penso che "cucumber" sia cocomero, anche se è cetriolo. Perché? Forse associazione delle prime quattro lettere con qualche modifica.
Ma basta parlare di me che non è interessante!
Questo capitolo più volte mi ha fatto annebbiare la vista di lacrime, segno inequivocabile che è stato veramente magnifico, delicato e stupendo. Come al solito, quando scrivi imprimi molto bene cosa vuoi dire e il fatto che stai trattando un argomento estremamente difficile (la perdita di una persona più che cara) merita di essere seguito il tutto con attenzione.
La stessa che mi catturi con ogni parola.
Ho adorato molto l'essere presente di Eijiro per un Katsuki che alla fine non ce l'ha fatta più, come se il suo cuore avesse iniziato a disintegrarsi con profondi solchi in un cemento armato.
Ho amato quell'insistenza di condividere il dolore e di essere come un sostituto di Izuku per Kacchan, quella sua voglia di non lasciarlo andare e di seguirlo fino in capo al mondo.
Hai ragione, il dialogo in auto è stato il più reale mai letto, soprattutto per quelle immagini di due giovani uomini ben lontani dalla bramosia di potere e competizione di due teenager. Mi è sembrato di essere una spettatrice seduta ai seggiolini sul retro e in silenzio a vedere il cielo serale, con nuvole un po' aranciate di un temporale notturno. I lampioni che illuminavano sguardi lampeggianti di emozioni, risaltando lacrime che mai sarebbero cadute ed espressioni di chi voleva dire "Sono qui, per favore accettami!".
Quando hai introdotto Denki, invece, immediatamente è come se tutto si fosse alleggerito, addirittura mi è parso di sentire la sua voce sempre un pochino giocosa anche sul fatto di celare il suo vero pensiero a proposito della pausa con Shinso. Perché ho compreso che anche lui stava soffrendo.
Ma nell'ultima parte, invece, a casa di Masaru e Mitsuki e Inko lì come ospite è stata la parte perfetta, dove tutte le emozioni sono esplose, però molto lentamente, come un crescendo.
Temo che io abbia finito con le parole per spiegare cosa mi ha provocato questo capitolo, che abbia quasi pianto con e per Kacchan e che mi abbia stravolto pensare che la depressione è qualcosa che non si può curare da soli.
Complimenti, un capitolo meraviglioso!

12/09/21, ore 15:25

Wow!! Aspettavo il continuo di questa fic. e vedere Kacchan in questo stato è davvero triste... Poverino... Comunque sempre bella, procede benissimo e non vedo già l'ora di leggere il continuo... Baci baci

26/08/21, ore 09:53

Hola! :D

Giusto l'altro giorno pensavo a 'sta storia.
Ho detto: ma chissa quand'è che arriverà l'altro capitolo di vanesiis, ahahah! Ed ecco subito che è arrivato!
(Finalmente un pc per fare una recensione doverosa ahahah! Odio doverle fare dal cellulare, ma solitamente non posso accenderlo mai. Morgana è sempre di fretta, mannaggia!)
Comunque prima che divaghi, come sempre, per poi perdermi in cose inutili, direi di cominciare!

Allora, come sempre dal punto di vista grammaticale non trovo orrori, errori e dunque la cosa mi continua a dare quella spinta in più nel leggerla.
Devi sapere che se trovo troppi errori o abbreviazioni, o omissioni di virgole e punti non riesco a leggerla una cosa, che mi sale il nervoso.
Giuro!
Qui invece è tutto abbastanza liscio, la lettura fluisce che è 'na bellezza!
Perciò rinnovo i complimenti.

Per quanto riguarda la storia, devo dire che sto amando Shinso (non che prima non lo amassi, ahahah. Ma io sono team Bakugou tutta la vita!) è così tenero e indifeso che, boh, lo
vorrei tanto abbracciare. Anche se il suo quirk, sembra essere potenzialmente pericoloso, io lo trovo utile, in qualche modo.
E poi con un cuore come il suo, non potrebbe fare mai del male.
Vedere Bakugo così, mi fa diventare il cuore talmente piccolo da poterlo chiudere in un barattolo.
E Deku, gioia mia, quale disgrazia!
Kirishima invece, secondo me, sotto sotto vorrebbe provarci con Katsuki, la storia dell'amicizia fino a un certo punto. Soprattutto quando esclama, che, ehi!, c'è lui che lo può consolare.
Strano ma vero, spero in un potenziale corteggiamento da parte del rosso, per il biondo.
E Kaminari poi, che fa il gelosone è una meraviglia, ahahah!
E' lo yin per completare lo yang di Shinso, sono così perfetti: due pezzi di puzzle che combaciano alla perfezione.

Aspetto con trepidanza il seguito, che spero arrivi al più presto.
Un abbraccio,

Madam Morgana.

23/08/21, ore 23:30

Posso piangere si?? Si
Dannata me che inizio a leggere ste cose prima di andare a letto... sono deficiente e stupida....

23/08/21, ore 13:03

Complimenti mi piace molto la storia adoro sia Shinso che Katsuki

23/08/21, ore 09:39

Non ti facevo una persona così simpatica, sai? La cosa mi sorprende tantissimo! Merito dell'angolo dell'autrice che ho letto con tanti sorrisi. Ammetto che mi piacerebbe scoprire Murakami-san, visto che sono sempre alla ricerca di cose nuove da leggere.
Ma cominciamo a recensire:
Questo capitolo è stato estremamente realistico; se vogliamo non pensare ai Quirk e alla situazione delicata in cui versano i ragazzi, hai scelto di raccontare sempre con una semplicità e perfezione disarmante uno spaccato di vita quotidiana: percepire erroneamente un tradimento da parte di chi si ama.
Shinso è uno dei personaggi che adoro, infatti oltre a vedercelo molto bene con Denki (e complimenti per mettere perfettamente in risalto i loro reali caratteri) anche con Izuku è perfetto, tra l'altro immagini come sarebbe contornato se ci fosse la mera gelosia? Ehehehe!
D'accordo, non c'entra un fico secco, colpa di Monoma!
Kirishima che inveisce un po' contro Shinso mi ha stretto un pò il cuore perché comunque quel micio viola-zombie è una persona affidabile, aldilà di tutto e se vogliamo considerare che ha aiutato Deku a riprendersi dalla manifestazione del Black Whip è un qualcosa di importante.
Denki con la treccia lunga? Un ottimo outift, ammetto che me lo immagino un po' come Ranma senza il baffo del drago ehehe!
Mi piace molto e sempre di più questa tua fiction, ovviamente riesco a malapena accettare che Deku sia morto. Ehh, invidio leggermente Kacchan per poterlo almeno rivedere nella subcoscienza. Se potessi farlo anche io con chi ho perso ne sarei molto felice.
Rassegnarsi è impossibile, neanche se lo sai.
Sono io a doverti ringraziare per aver ideato una fiction così ben costruita, quindi Arigato!
Alla prossima! COMPLIMENTI!
Plus Ultra!

10/08/21, ore 18:56

Appena scoperta questa kikka,,,, che dire?!? Una meraviglia!! Io sono una tantino, ma giusto un attimo, malata di yaoi, e, M.H.A. è stata una scoperta recentissima (ho appena iniziato a leggere il manga e sono poco dopo la metà della 4° stagione dell'anime). Parlando di coppie sono indecisa tra IzukoxShoto e IzukoxKatsuki, mi piacciono entrambe. Detto questo, la tua f.f. mi piace un casino, amo le situazione drammatiche, angst, etc... il mio lato dark viene prepotentemente fuori... Non vedo l'ora di leggere il continuo quindi, per ora, ti faccio tanti, tantissimi sentiti complimenti.

03/08/21, ore 08:46

Buongiorno! Questo è il capitolo più bello, triste e dolce allo stesso tempo. Chi perde una persona non riesce a capacitarsene e anche per me è lo stesso con una persona che è stata importantissima. Leggere di Kacchan non voler sentire le parole di Deku e chiedere solo di averlo li per sempre è stata una stretta al cuore tuttavia stupenda. Quanto patos ed emozioni. Avrei potuto commuovermi ma non mi alletta l’idea di piangere subito altrimenti non mi sembra di assorbire bene le parole che tu hai sapientemente messo per dare l’impressione che il tempo si sia fermato. Un capitolo così bello mi ha davvero allietato e Kacchan ora così grande e maturo sembra vivere costantemente in riserva, in una bolla di stasi temporale.
Stupendo capitolo. Ho amato ogni singola parola e anche Eijiro alla fine. Il mio sesto senso mi dice che rosso e giallo fa arancione ma potrei anche sbagliarmi! Eheheeh
Bravissima! Complimenti!
Un saluto!