βίος
di rebirthjourney

13/12/22, ore 01:07

Attenzione: spoiler! (x chi non è l'autore)
Ti prego, ho bisogno che continui questa storia per dare una chance ai protagonisti e riconciliarmi con Isayama, sennò vado in Giappone a tirargli i piedi di notte!!! Che non si fa così!! Devo ancora superare dopo tanti anni il trauma di Lady Oscar... ma che hanno in testa questi autori? Son uno più sadico dell' altro. ..
Non abbandonareeee .... pensaci tu .... sniffff .... e mi raccomando.. .sennò tiro i piedi anche a te ... 🤣
Scusa, ma il trauma è proprio fresco, di qualche giorno...e sono in pieno lutto ...
E

06/08/21, ore 18:53

Heylà!
Nuovo capitolo e nuova recensione. Iniziamo subito.

Inizio con farti i mie complimenti per l'idea con cui hai voluto iniziare la storia, il contesto totalmente diverso da quello di AoT: hai dovuto spremere le meningi per tirare fuori tante piccolezze praticamente nuove. Molto brava e molto carine anche se, (si c'è un però) alcune non sono spiegate perfettamente - sto parlando della divisione dell'esercito, di come sono divise queste "particolari Legioni", il ruolo che loro hanno - quindi ho avuto un po' di difficoltà all'inizio ma, come penso di aver capito, spiegherai meglio con il passare del tempo e questo è comunque un punto a tuo favore.
IC l'Eren che ci stai portando, quello di questo ipotetico futuro, con tutte le "paturnie" che in realtà si è sempre portato Eren ( visioni, passato, presente... poverino non avrà mai pace questo ragazzo) cerca in qualche modo di venirne a capo: molto, molto interessante il passato di Grisha e la sua presenza nell'esercito, ed infine , la sua misfatta. CI regalerei un chap su di lui? Sarebbe davvero molto entusiasmante leggerlo.
Cosa dire di più? Mikasa si accorgerà presto di Eren, ne sono sicura, e potrà scoppiare finalmente l'amore che desiderano... ma quanto angst deve passare ancora sotto questi ponti? Lo scopriremo solo andando avanti con la storia.

Mi complimento, quindi ancora, con te. Aspetto con ansia il continuio.
Un abbraccio virtuale,

SpeedMary

31/07/21, ore 02:03

Heylà, buonasera!
Mi sono tenuta questa lettura serale sapendo si trattasse di qualcosa che sfociasse nella ship ErenxMikasa. Ottimo per ricevere un pugno nello stomaco e svuotarsi di tutte le lacrime presenti in corpo.
Ti dico subito che io ADORO ALLA FOLLIA questa coppia e tutto quello che ci è stato donato fino al chap 139; effettivamente rappresentano tutto quello che può essere definito come " rapporto tossico" sin dall'inizio (come una Mikasa si aggrappa al desiderio di proteggere qualcuno poiché l'unico che le ricorda di avere una famiglia, così come Eren ed il suo modo di trattare la sua "compagna di viaggio" quasi fosse il capro espiatorio di un ipotetico piano) già fin da piccoli nella loro casa dei sogni con padre e madre. Nonostante questo, però, sono due personaggi che crescono ed hanno una vita parallela camminando sempre vicini tanto che uno diventa la linfa dell'altro e viceversa costruendo -quasi- una forma di rapporso di rispetto ed amore visibile perfettamente prima che Eren scappi per Marley.
Questa storia, quindi, non poteva che acchiapparmi come un pesce nel lago. Ci sono cascata.
Mi piace molto il resoconto finale di Mikasa e la digressione che fa sul concetto di morte e di cosa rappresenta per lei. Molto vivo, molto vero: da vero essere umano. ( Mi permetto di sottolineare questa cosa perché spesso si impersonifica un personaggio con complessità, sfaccettature peculiari ed altro che ci si dimentica quanto semplice possa essere la mente umana).
Aspetterò con ansia i tuoi capitoli.
Bella idea e bel prologo.
A presto, spero

Speedmary