Non esiste il tempo del non-ritorno
di musa07

13/08/22, ore 09:58

Allora andiamo con calma. Io di solito rifuggo troppo angst ma questo pezzo è troppo meraviglioso. Davvero un flash che SBAM ti picchia in mezzo allo stomaco. Davvero splendido e commuovente. Capisco anche l!origine del mood, Einaudi crea atmosfere come pochi sanno fare, ma tu l'hai cavalcata alla perfezione. <3)

04/06/22, ore 22:07

dai ho respirato correttamente e mi sono ripresa per potere scrivere il commento!
Sul tema non posso dire nulla, è una pugnalata dritta al cuore e se si amano questi personaggi la reazione non può che essere quella di pancia. Però, devo dire che mi è rimasta molto impressa l'immagine iniziale che ci hai presentato - sia il gesto della sigaretta, che di loro due "fermi, sospesi..."- prima ancora di capire cosa sta succedendo nel finale. È una storia corta eppure penso tu sia riuscita a visualizzarli bene, il che non è affatto scontato! P.s. Ma non è che ci vuole l'avvertimento tematiche delicate?

12/08/21, ore 00:01

Spinta dalla scelta dei protagonisti che combacia col mio neonato interesse per l'Inarizaki, i Miya twins e altre volpi dagli occhi verdi, ho deciso di leggere questa storia. Nel fandom italiano non se ne trovano poi molte che vedano sia Atsumu che Osamu come protagonisti assoluti e da quel poco che ho visto si vira troppo spesso verso l'incesto, quasi come se di due gemelli dal legame tanto speciale non si potesse raccontare altro. Ti ringrazio sentitamente per aver dimostrato che non è (sempre) così! :)
Ho amato il modo in cui hai delineato i dialoghi tra i due, la cura per i dettagli descrittivi (complimenti per la terminologia che hai usato!) e - nonostante ciò che accade - il finale.
L'immagine dei due fratelli, ormai senza vita, che continuano comunque a tenersi l'uno all'altro per mano e a sorridere è qualcosa di sublime, per quanto l'attimo descritto sia molto più che angst (direi decisamente "drammatico", povere stelle... sigh).
Non ho potuto fare a meno d'inserirla tra le storie da ricordare perché merita tantissimo e spero vivamente che un giorno tu possa tornare a scrivere di loro in questi termini (o come preferisci, ovviamente).
Dai, Atsumu sta acquistando punti e non lo vogliamo ammettere, anche se Samu per me resterà "the best twin of the year" e da questa convinzione non mi schiodo! ;)
A presto,
Mahlerlucia

(Recensione modificata il 12/08/2021 - 12:04 am)