L'Elisir di lunga vita
di edoardo811

05/07/22, ore 16:23

Miyamoto Musashi uno dei più grandi spadaccini del Giappone. Davvero fantastico! Povero Naito chissà comunque se con monca stessero parlando di Milù. Ovviamente dipende se c'è una possibilità per gli Yōkai di tornare in vita nel universo che hai progettato perché esistono modi nelle leggende e io stessa ho messo qualcosa di simile nella mia storia. Quindi vedremo per ora continuo a leggere e Naito è sempre un combattente eccezionale

15/02/22, ore 14:47

Heilà!
Il vecchietto è uno dei più famosi samurai della storia, whaaaat??
Questa non me l'aspettavo. Non me l'aspettavo per niente.
Immagino che sia come i personaggi mitologici che incontrano i semidei greci, altrimenti voglio proprio sapere che magie ha usato questo vecchietto per campare per più di quattro secoli.
Comunque, ho adorato l'ironia che le kunoichi si reputassero giustiziere e tutto quello che volevano, ma si comportassero in realtà come delle pazze invasate arrivando pure a coinvolgere e minacciare di morte un vecchio che non c'entra assolutamente nulla. Poi il demone è Naito, certo...
L'incontro di Naito bambino con Orochi mi è piaciuto, spiega bene come mai il mezzosangue abbia scelto di seguire questo altro pazzo invasato: se tutti ti vogliono morto e lui è l'unico che ti salva la vita e ti propone di diventare più forte per difenderti e proteggerti, direi che chiunque, in questa situazione, ci farebbe su un pensierino (che comunque non va a giustificare tutti gli sbagli commessi in futuro, ma ha lo stesso una logica solida alla base ed è per questo che lo sto apprezzando)
Adesso sono proprio curiosa di sapere come si approccia Naito al samurai - che dovrà pure curarlo, perché da quanto ho intuito, il dardo della kunoichi mi pareva avvelenato.
Bacioni 💕 cabin13

14/08/21, ore 15:48

Buenas tarde!
Sono veramente indietro con le recensioni dei capitoli, sorry, non pensavo pubblicassi così in fretta, ma di certo non potevo mancare. Per troppo almeno, o secondo me qualcuno avrebbe potuto rimproverarmi. Non so, impressioni.
Secondo capitolo di questa meravigliosa storia, uh. Iniziamo.

Si apre con un flashback, che hai detto essere la struttura portante di questo stand alone. E subito abbiamo uno spezzone dell'infanzia di Naito.
Povero piccino, mi si è stretto il cuore. Ancora di più appena ho visto che lo prendeva in custodia Orochi, con un che tra Thanos e Slade. Inizio di una manipolazione bella e buona? Penso di sì. Proprio quando le cose non potevano andare peggio... almeno. Meglio un Naito vivo e traumatizzato che un Naosuke morto. Uno vivo si può sempre redimere, con le giuste spintarelle. E infatti eccoci qui.
Qualcosa mi dice che questa facciata simil gentile non durerà a lungo... povero Naosuke. Sì, Naosuke, perché non voglio chiamarlo come Naito.
Naosuke non è il nome di una persona fragile a mio parere, mentre Naito è il nome della persona che Orochi ha trasformato, o almeno ha cercato di trasformare. Perché io credo in lui e credo che lo facciamo tutti altrimenti non staremmo qui a leggere di lui speranzosi di una rivalsa e che la ship con Rosa diventi realtà.
Un tenero bambino che da adulto è stato costretto a fare cose indicibili perché è semplicemente nato sfortunato.
MOLTO sfortunato, devo dire. Edward spostati.
Però nonostante siamo solo ai primi capitoli, questo ragazzo che trovavo abbastanza neutro nella Spada mi ha già conquistata.

"Quel giorno, Naosuke Itomi morì. E al suo posto nacque Naito, il braccio destro di Orochi. "

Sinceramente, spero tantissimo che risorga, visto quello che significa Naito. Ma so che non ci deluderai, gli archi di redenzione sono quelli che ami di più, quindi so che nulla verrà lasciato al caso.

E si torna al presente di volata con le kunoichi che avevamo lasciato allo scorso capitolo. Sbaglio, o vedo una grossa predilezione da parte dell'autore per Meishu? Non so, magari mi sbaglio ahahah
Comunque sono in conflitto. Da una parte odio chi va contro a Naito, poraccio, che è semplicemente in cerca della sua redenzione; dall'altra, effettivamente le kunoichi vanno contro a Orochi quindi dovrebbero essere dei buoni. Ho opinioni contrastanti. Spero che capiscano che Naosuke sta cambiando e non vuole più dimorare nel lato oscuro dei mostri, ora che ha visto un percorso magari più periglioso ma più bello.

Minoru Ishii che diventa il samurai fortissimo era davvero chiamato, come nei migliori anime ahaha però mi è piaciuto. Sapevo che il vecchietto riservava sorprese e mi ha fatto ridere il modo in cui si è accorto di Naito.
So che non hai visto Avatar the last airbender, ma sento gigantesche vibes di Zuko e dello zio Iroh qui. Ma gigantesche. E la cosa non mi dispiace per nulla. Tutti avremmo bisogno di un Iroh personale, con il suo tè, o nel caso di Minoru, con il suo infuso di alghe. (e sia Zuko che Naosuke odiano le suddette bevande... coincidenze? Io non credo.)
All is going according to plan... *risata malefica alla Veigar*

Sento che sarà una grossa guida per il nostro beniamino e che magari potrà aiutarlo a mantenere la retta via, insieme a Ed e soprattutto a Konnor, che è la migliore ispirazione di vita che qualcuno possa avere. Eh, Konnie, ti penso sempre.
E non dimentichiamoci di Rosa, visto che sono più di 500 parole che non la nomino e già iniziavo a sentirne la mancanza. Spero che quello che le ha fatto e il rimorso che prova lo possano aiutarlo nei momenti più difficili.
Perché ci saranno. Conoscendoti può solo andare peggio, e di tanto.
Già piango il povero Naosuke. Vedi di non strapazzarmelo troppo come hai fatto con il caro Ed.

Dal punto di vista tecnico assolutamente nulla da dire. Flashback carico di emozioni e combattimento on point. Poi se hai altre domande a riguardo, sai dove trovarmi.
Per ora amo tutta questa atmosfera che hai messo su e non vedo l'ora di leggere come si delineerà il rapporto malato Naito-Orochi e come questo sarà contrapposto a quello sano Minoru-Naosuke.
Naosuke, credo in te.
Grazie mille per questa bellissima storia, è un sollievo da leggere in questo agosto afoso.
Ci vediamo prestissimo sotto al prossimo capitolo! Continua così,
Hasta luego mi hombre,
xx C

10/08/21, ore 15:35

Ed eccomi di nuovo qui. Non sono stato veloce quanto lo sei stato tu ad aggiornare, ma l'importante è recensire, no?
Strano chiamara Naito, Naosuke.
Molto bella la descrizione della fuga di Naito e lo è anche il suo incontro con l'uomo misterioso, che potrebbe essere Orochi o non esserlo.
Mi ha fatto piacere scoprire il nome della madre di Naito.
Bello lo scontro con le kunoichi. Mi chiedevo se Minoru, non fosse il pacifico vecchietto che pareva, e ho avuto la mia risposta.
E così in realtà è Musashi Myamoto, il più grande spadaccino della storia del Giappone. Bene, bene, la sua presenza renderà la storia molto più interessante.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

06/08/21, ore 11:56

Scontro e flashback estremamente fighi, mostrando la disperazione di Naosuke e la sua abilità, anche se in maniera abbastanza semplice per il momento. Ansioso di conoscere i prossimi villain.

06/08/21, ore 11:38

PREMESSA: Sono da telefono quindi probabilmente l'intera recensione sarà vittima di refusi dati da correzioni automatiche.
Cioè dovrebbe essere positivo ma il mio telefono non concepisce il linguaggio dei meme.
Bene, cominciamo:
Buonasalve!
La prima cosa da dire: Ovviamente non era un vecchietto gentile.
Non so neanche perché io ci sia rimasta sconvolta, sul serio quando mai un mezzosangue conosce qualcuno che è solo qualcuno?
Invece no, è un cazzutissimo samurai - pardon Spadaccino - vecchio 400 anni ma molto arzillo.
"Mi sento molto vivo" (semicit.-) mi ha genuinamente ucciso.
Comunque ho apprezzato anche la specificazione "spadaccino" non samurai, perché se non ricordo malissimo (cultura manga trash a me) il samurai ha un certo ruolo sociale ed un codice comportamentale preciso.
Magari però è solo una cosa così. Aspetto.
Però salva Naito quindi per me e un Pheegone e mi piace. Entra diretto nella Squadra di Protezione Naito con Edward e Konnor (e me).
Prima di parlare delle nostre incazzose amiche kunoki.
Parliamo della sacerdotessa (Miiko?) Che citano le ninja che fa avere una certa reazione al nostro mezzodemone di fiducia. Sarà lei la famosa Lei?
Magari qualcuno che come Naito ha diviso il peso di essere un emarginato in quel mondo?
Ora parliamo delle nostre simpaticone.
ALLORA: da un lato le capisco, nel senso Naito, nonostante per me sia un fiorellino di campo, è effettivamente un ex criminale che è stato per tempo braccio destro di un certo rettiliano non proprio gentile ed ha commesso azioni molto discutibili (ehm ehm rapire Rosa per farla magiare ehm ehm) - nonostante per me è sempre stato un "buono mancato" o Ed e Konnor non sarebbero vivi per fare proselitismo - in realtà a sua insaputa pure Susanoo ha perorato la sua causa, se ci penso.
Comunque, si, dicevo, da questo punto di vista le capisco, dall'altro che rabbia.
Tutti quegli slur razzisti mi hanno messo proprio rabbia, oltre che anche le prese in giro oltre che be minacciare un mortale per far arrendere Naito.
No, ragazze mie, no.
Così ho goduto quando le hanno prese. Però la battuta finale sul tipo che preparerà un infuso per loro la prossima volta. Amore.
Allora, cosa capiamo: il Clan Tsubaki vuole Naito morto.
(Rido perché una cattiva di Inuyasha ha lo stesso nome; e visto quanto ti piacciono le donne-mostro apprezzeresti lei moltissimo) se non ricordo male lo Tsu è la Luna.
Musashi dovrebbe essere morto ma è molto vivo (e picchia come un fabbro).
Naito conosceva una monaca (e pure lei picchi(av)a come un fabbro).
Interessante.
Vediamo se in tutto questo ci metterà becco anche il signor Recensire-su-The-Fork-era-troppo-mainstream.
La parte di Naito che sceglie il suo nome facendo una crasi tra il suo nome natale ed il cognome (suo e di sua madre) scelta carina e dolce. A questo punto mi chiedo se conosceremo anche il "Signor Itomi" per intenderci :^.
La scrittura buona come sempre.
Ci becchiamo alla prossima,
RLandH