~Countdown~
di keli

02/09/09, ore 08:06

Mah, se lo dici tu che me la merito. =D
Sua sorella, allora un manager poco conosciuto, l’aveva portata con se... [cit.] Sé, a meno che non accompagni stesso - e anche qui ci sono delle discussioni in merito -, va sempre con l'accento.
Per testare le nuove gomme della sua auto ci sarebbe stato tempo aveva assicurato Rin... [cit.] Una virgola dopo ci sarebbe stato tempo avrebbe reso meno confusionario l'insieme di quanto Rin le disse e il fatto che glielo disse, ossia: Per testare le nuove gomme della sua auto ci sarebbe stato tempo, aveva assicurato Rin...
Sasuke non era Itachi punto. [cit.] Qui non sarebbe stata male una virgola dopo Itachi, di modo che la frase venisse spezzata e suonasse meglio.
Non ti avevamo vista come stai?! [cit.] Anche qui, un punto esclamativo tra Non ti avevamo vista e Come stai, di modo che spezzasse le due frasi, avrebbe reso meglio il tutto.
Un po’ di vitalità ragazzo mio sembri un morto che cammina! [cit.] Il solito problema delle virgole.
E' inutile che prosegua, poiché non vi sono altri errori di sorta - almeno, per quel che ho notato io -, se non l'omissione - troppo esagerata - delle virgole. Ti consiglio di usarle più spesso, spezzare le frasi può essere utile per una migliore comprensione del testo, e sicuramente un lettore si stancherà di meno leggendo frasi intervallate da un qualche segno di punteggiatura che non un blocco privo di qualsiasi pausa. Non che la tua FanFiction sia così, era un esempio estremista, ovvio. =)
Per quanto riguarda la trattazione dei personaggi, finora non ho notato eccessive sbavature: Deidara, l'esagitato; Sasori, forse, un po' esagerato nel suo odio del mondo; Hidan, che s'è visto talmente poco da non darmi la possibilità d'inquadrarlo totalmente; ed il meglio trattato, Itachi, il cui carattere e modo di fare si avvicinano molto a quelli del Ninja di Kishimoto-sensei.
Queste, almeno, sono le impressioni che mi hanno dato i nuovi personaggi inseriti.
Comunque, diventa ogni capitolo più interessante.
Non vedo l'ora di scoprire che avverrà nel prossimo!
Buona fortuna, keli, con la storia. =D
Yay.

Saeko no Danna, il Giullare

01/09/09, ore 07:49

Tu mi stupisci ogni giorno di più!
Una FanFiction... dedicata a me. **
Ma passiamo subito alla recensione: questo primo capitolo è interessante, l'idea è niente male [ormai ci si era stancati di band musicali e quant'altro, le corse automobilistiche sono originali!], e i personaggi finora, in quanto a carattere, sono stati rispettati abbastanza bene, per un contesto AU.
Carina l'idea che Rin e Kushina siano sorelle di Sakura e che Minato sia il fratello maggiore di Naruto. Originale, soprattutto, e che eviterà tutta quella pappardella Io ho perso i genitori di Naruto, ché poi serve solo a copiare Kishimoto-sensei, alla fin fine. Non che io non mi avvalga della pappardella, a volte, però... x°D
Meno originale l'idea di Sasuke che abbandona il Team - successo e ri-successo - ma staremo a vedere come saprai amalgamarla con il resto.
rubandole di man oil bicchiere [cit.] Dovrebbe essere rubandole di mano il bicchiere: errorino di distrazione perdonabile.
Ricordava solo di aver vagato senza una meta per un tempo che gli era parso infinito [cit.] Errorino un po' meno perdonabile: le era parso infinito, dato che parliamo di Sakura.
Per il momento, ho terminato. Sappi solo che la tengo fra le seguite, e tengo anche te d'occhio. **
Un bacio cremisi. <3
Yay.

Saeko no Danna, il Giullare

31/08/09, ore 18:48

Questa ff mi incuriosisce, quindi la metto nelle seguite. Però ti consiglierei di tenere il SasuSaku:li adoro insieme!Spero che tu aggiorni presto.Ciao!