Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

09/02/22, ore 16:19

NOOOO, io amo le matrioske T___T <3 *___*
Poi immaginiamoci se, invece dell'ultima bambolina, si trova un bell'anello a una fiera! *_*
Le frasi di Jason mi fanno sempre troppo ridere xD il marmocchio di Superman regala un anello alla progenie di Satana XDXD
Anche questa una shottina dolcissima e fluffissima che fa emergere tutta la statunitensità di Jon che però nel suo caso mi fa tenerezza perché lui è un cuore e quindi sì <3
Un abbraccio matrioskoso

12/09/21, ore 12:36

Eccomi tornata dalle vacanze e pronta a dedicarmi nuovamente alla challenge! Il prompt di questa volta mi solleticava in particolare, e un po' prevedevo che sarebbe finito sul romantico ^^
Come nei capitoli precedenti, quello che salta all'occhio è il rapporto di amicizia tra Damian e Jon - che ormai ho capito andare perfettamente d'accordo anche se con due caratteri così diversi, ed è l'aspetto principale che mi sta facendo appassionare a questi due - ma questa volta c'è qualcosa in più, ovvero una sfumatura che verte su qualcosa di più "profondo" e sentimentale... e che ho apprezzato tantissimo, sappilo, soprattutto per il fatto che l'hai lasciata appena accennata, alla "chi vuole intendere, intenda" ^^
Ma torniamo alla storia: mi fa morire il fatto che Jon con la sua indole solare riesca sempre, in un modo o nell'altro, a strappare un sorriso a Damian, e ho trovato adorabile il fatto che ora i due ragazzini possiedano degli anelli gemelli; anche perché, collegandolo alla vicenda del capitolo in cui si parla, appunto dell'anello di Lanterna Verde, sappiamo che quell'anello ha un significato particolare per i due, rappresenta in un certo senso il tentativo di Jon di far capire a Damian ciò che vale per lui (non so se mi sono spiegata, ma in quel capitolo Jon considera Damian degno di essere una Lanterna, che è praticamente un modo per dirgli che possiede un'infinità di qualità.)
E, mentre i due si librano in volo battibeccando - particolare che non sarebbe potuto mancare, ma che suggerisce simpaticamente quanto siano uniti - ecco che il commento di Tim concretizza ciò che il lettore già immaginava: "Crescono così in fretta"! Eh sì, credo che Tim ci abbia proprio azzeccato riguardo il cosa sta nascendo fra i due protagonisti ^^

In conclusione, anche questa volta ho letto la tua storia con piacere e ti ringrazio di averla consegnata per la challenge! Ho apprezzato il tocco romantico appena accennato con la giusta dose, anche perché credo che i due protagonisti siano così giovani che un livello maggiore sarebbe apparso poco realistico. Diciamo che il gesto di Jon può essere considerato come il primo passo di un sentimento che maturerà con l'età dei protagonisti ^^

A presto,
Missy