Writegust 2021
di Yurippe

27/02/22, ore 08:35

ciao cara,
eccomi per lo scambio, ho scelto di proseguire la raccolta.
Un segnalibro può portare a tantissimi spunti, vediamo quale sarà il tuo
Come ti avevo detto nella storia precedente, mi piace ritrovare riversati nella giovane Serena il nervosismo e la frustrazione che prova ogni normalilissima studentessa umana, magari la stessa che rovi tu.
Ma studentessa o no, viene sempre il nervoso quando non si trova mai quello che si cerca e se ne ha un tremendo bisogno.
La capisco perché anche io uso qualsiasi cosa per farlo diventare un segnalibro, le mie cose preferite sono le etichette coi prezzi che si staccano dai vestiti ahah.
ahah Serena dev’essere disordinata come me.
Ha l’aria di essere molto severo il padre, mette i brividi solo con la sua entrata e il modo in cui la guarda e rimprovera.
La spiegazione frettolosa e goffa della nostra protagonista non sembra convincere affatto il padre, che rimane con lo sguardo burbero mentre si avvicina.
Estrae la mano che aveva in tasca, è arrabbiato… confesso che anche io mi aspettavo il peggio e temevo uno schiaffo, invece.. awww che tenero, le consegna un segnalibro suo, uno bellissimo, mi piace il modo adorato in cui lo hai descritto, mi sembrava di vederlo.
Mi piace anche pensare che sia un po’ come la piuma di Dumbo perché quel regalo semplice epure prezioso non solo Serena non lo perd, ma la aiuta anche ad andare meglio nei voti che prende a scuola.
Una storia fluffosa e sentimentale, incentrata sull’affetto fra padre e figlia.
Complimenti, mi è piaciuta molto.

17/02/22, ore 22:36

Ciao, eccomi qui per l'iniziativa del giardino.

Anche questo capitolo non ha deluso le mie aspettative, devo dire. Raphael, padre meno severo rispetto a Michael ( oddio, non oso immaginare a come reagirebbe lui se uno dei suoi figli avesse la camera a soqquadro ) ma che, come tutti gli arcangeli, mette alla figlia soggezione ed un po' di timore. Tuttavia reagisce, per questa volta, in un modo inaspettato: le da un segnalibro. Un segnalibro che lei custodirà sempre, con molta attenzione ( e vorrei vedere, anche io conserverei bene un regalo da Raphael 🤣 ).

lo stile è migliorato rispetto alle prime storie, ma so che puoi puntare ancora più in alto. Quindi, non smettere mai di scrivere e migliorarti! Ti rinnovo i complimenti, alla prossima!

17/01/22, ore 17:08

Ciao Yurippe,
è un piacere ritornare su questa bella raccolta.
Tanta solidarietà a Serena! Anche io, che solitamente sono un tipo ordinato, metto a soqquadro l'intera stanza quando non riesco a trovare qualcosa, che puntualmente riesce a non farsi trovare, per poi spuntare nei momenti in cui non serve più.
Peccato che quel suo modo di fare, si scontri con il carattere del padre che non è proprio incline a certe cose. Diciamo che odia un tantino il disordine, ma giusto un po' eh. L'arcangelo non ha bisogno di usare molte parole, anzi, bastano i suoi sguardi, il suo linguaggio del corpo, per far capire che quella situazione non gli piace per nulla.
Ma questa volta invece di usare la durezza, scegli di essere comprensivo con la figlia, alquanto provata dallo studio. Anzi, decide di farle un regalo, molto appezzato dalla ragazza: un utile ed elegante segnalibro, che la ragazza custodirà gelosamente per il resto della sua vita.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

11/10/21, ore 21:30

Ma che cosa dolcissima e carina...
La comprensione di Raphael è proprio quella di un arcangelo non c'è che dire. Altri al suo posto sarebbero andati su tutte le furie lanciando i peggiori epiteti nei confronti dei propri figli. Comunque sia... Serena si comporta come il 99% degli adolescenti moderni quindi direi che è tutto normale, il disordine è un fattore congenito c'è poco da fare.
Mi piace che il segnalibro donatole dal padre abbia acquisito un significato così speciale da renderlo un oggetto estremamente prezioso. Ciò dimostra che la ragazza lo stima e lo rispetta molto apprezzando la comprensione che il padre ha mostrato nei suoi confronti. Devo dire che anche questa storia, così come le altre, è stata molto bella da leggere. Hai regalato uno spaccato di quotidianità ai tuoi personaggi originali che ormai so che popolano molte tue storie. È stata una bella iniziativa che spero continuerai. L'unico piccolo appunto che ho da consigliarti è un'attenta rilettura per correggere qualche parola digitata male e qualche frase poco chiara. Ma cose davvero da poco, niente di che...
Ti saluto per adesso, e spero di rileggerti quanto prima. A presto