Il Cerchio Infranto
di oscuro_errante

15/01/24, ore 22:33

Lavoro per certi versi acerbo rispetto alle tue fic successive, ma comunque estremamente carico di sentimento e molto fluido, complimenti in particolare per come sei passata dalla parte più politica al bellissimo momento della coppietta di turno.

08/10/21, ore 14:19

Ciao! In attesa che tu aggiorni la raccolta di storie mi è venuta la curiosità di passare da qui, anche se mi sembra che la vicenda raccontata in questa ff sia triste... spero che il finale mi smentisca!
Jadzia ritorna da una missione di guerra con i suoi compagni, ma scopre con immenso dolore che il Tunnel Bajoriano è collassato e che Lenara è l'unica vittima! Ti faccio tantissimi complimenti per come hai saputo rendere l'ansia di Jadzia che, arrivata su Deep Space 9, ignora tutto e tutti per precipitarsi in Infermeria, per cercare di dare almeno un ultimo saluto a Lenara. I Bajoriani sono spaventati, molto intensa anche la scena in cui si avvicinano sperduti a Sisko e di come la bambina lo prega di ritrovare i Profeti (sinceramente non so cosa significhi, ma mi sembra qualcosa di molto importante per i Bajoriani), tutti sembrano guardare a lui come all'unica speranza possibile.
La scena dell'ultimo incontro tra Jadzia e Lenara è straziante, bellissima l'immagine del loro amore così immenso e infinito che ha unito i vari corpi che hanno accolto i loro simbionti e i simbionti stessi... ma adesso sembra arrivato il momento dell'addio. Jadzia, oltre al terribile dolore, si sente in colpa perché, se non fosse stata lì, Lenara sarebbe rimasta al sicuro, ma Lenara la tranquillizza e io la capisco: è stato meglio vivere tre anni intensi di amore piuttosto che starsene al sicuro su Trill ma lontana dalla donna amata. Fa malissimo immaginare i singhiozzi disperati di Jadzia quando Lenara chiude gli occhi per sempre... ma siccome Bashir ha detto di aver comunque salvato il simbionte Kahn, io mi concedo di sperare che, in qualche modo, Jadzia e Lenara possano ritrovarsi. Chissà?
Anche questa storia mi sembra molto appassionante, sono felice di averla scelta!
Abby