The story of us
di LadyOfMischief

19/02/24, ore 10:10

ciao carissima,
ho letteralmente ADORATO questa OS, davvero credo sia stata la storia più bella che ti abbia mai letto, alla fine l'aggiungerò sicuramente alle preferite!
Ho adorato ogni cosa: dall'idea che Ben e Rey avessero scelto di chiudersi alla Forza per concedersi una vita decisamente più tranquilla a quella a cui erano abituati e anche e soprattutto all'idea che avessero una figlia di nome Hannah. L'ho trovata simpaticissima come bambina e mi sono subito affezionato: direi che ha preso molte cose dai genitori ahahah
Credo che anche tu ti sia divertita molto nello scrivere questa OS, perchè veramente è venuta una meraviglia! *-*
Inoltre ho adorato anche proprio il rapporto che hanno Ben e Rey in questa storia, si vede che non sono affatto pentiti della loro scelta e che questo era ciò che volevano. Anche l'idea che stessero aspettando un nuovo figlio è meravigliosa!! Bellissima l'idea a proposito del fatto che facciano lo spuntino di mezzanotte assieme, proprio da l'idea di una famiglia unita!
Però anche il rapporto che i genitori hanno con la figlia è stupendo: non si arrabbiano quando lei non vuole dormire e pretende che le raccontino una storia. E quando Ben e Rey si sono trovati in difficoltà, perchè Hannah voleva una storia nuova, di quelle che non le avevano mai raccontato, ho sorriso perchè dal titolo sapevo che le avrebbero raccontato la LORO di storia! E sicuramente l'avresti raccontata alla grande, come di fatto hai fatto! :D
Seppure l'hai raccontata piuttosto velocemente, sei stata capace di mettere assieme tutte le cose più importanti di essa, senza tralasciare niente. E poi hai anche deciso ovviamente di non far morire Ben quando era arrivato il momento stabilito dalla dannata Disney! Ho riso un sacco quando ho letto che i due, Rey e Ben commentavano le scelte e le azioni dell'altra controparte: tipo Ben che scappava dopo che non era riuscito a estrapolarle le informazioni sulla mappa per trovare Luke, secondo la versione di Rey e anche quando Ben racconta che cercava Rey perchè voleva che diventasse sua AMICA ahahah. Anche le rispettive reazioni dei diretti interessati, sono state stupende ahahaha
Inoltre trovo anche molto bello il fatto che Hannah alla fine abbia domandato se la storia che le avevano raccontato i genitori fosse vera o no e anche il fatto che poi Ben le abbia confermato la cosa. Perchè bisogna sempre dire la verità e insegnarla ai bambini!
Davvero una bella storia, cara, veramente. L'aggiungo subito alle preferite perchè è una delle Reylo in assoluto più belle che abbia mai letto!! *-*
Complimenti, davvero!
Dani

01/11/21, ore 16:13

Ciao ^^
Qualche volta si ha voglia di leggere qualcosa di tenero e per questo mi sono lanciata su questa tua OS, che in quanto fluff non mi ha sicuramente delusa <3
Ho trovato la tua storia di una dolcezza e delicatezza uniche.
Ho adorato trovare finalmente un lieto fine, ma uno proprio vero, per Ben e Rey, che come hai sottolineato anche nella storia, hanno avuto un passato difficile e hanno vissuto momenti davvero dolorosi.
È stato bello poter credere alla tua versione, immaginare che abbiano messo su famiglia, che in qualche modo siano riusciti ad elaborare e convivere con i loro traumi, ma sopratutto che la loro vita sia andata avanti con Hannah e il fratellino (perché di sicuro l'intuito della bimba non sbaglierà) in arrivo.
Ben e Hannah (non avevo colto subito il richiamo del nome, e quando hai precisato che è un omaggio ad Han mi sono sciolta *.*) sono dolcissimi insieme. Ben sembra essere un padre molto presente e attento, che cerca di instaurare un rapporto basato sulla complicità con la figlia, consapevole di cosa voglia dire avere un padre assente (comunque amato, sicuro) o come è successo a Rey, non averlo avuto affatto. È arrivata forte e chiara la determinazione di Ben a voler assicurare alla bimba una vita più felice, più serena, della sua e di Rey.
Anche Ben e Rey come coppia rimangono molto romantici, nonostante ora vestano i panni di genitori. Mi è sembrato molto dolce che una volta scoperta la cosa della cioccolata Ben si sia premurato che a Rey, che si è già persa tante piccole cose belle della vita, non dovesse più mancare nulla, un gesto che urla "voglio prendermi cura di te d'ora in poi". Bellissimo *.*
Al momento sembra che i nostri due protagonisti abbiano voluto prendersi una bella pausa da "tutta la cosa Jedi", scelta che capisco, temo che presto però dovranno fare pace con la Forza, Hannah mostra già di avere il suo talento, per amore dei figli sono sicura che saranno pronti a vestire i panni di maestri.
Chiudo dicendo che è stato carino leggere un piccolo riassunto della storia sotto forma di fiaba, con le relative precisazioni da parte di tutti XD
Grazie per la bella lettura, storie così mi lasciano addosso una bella sensazione e ogni tanto ci vogliono proprio!
Alla prossima ^^

Cedro

25/10/21, ore 12:38

Ma salve! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
E che dire… io muoio. No, sul serio. Muoio di diabete, implodo per la dolcezza, esplodo per lo zucchero! Una one-shot in cui Rey e Ben si sono sposati, si sono trasferiti e hanno messo su famiglia! Hanno avuto una pargoletta e ce n’è perfino un altro in arrivo! Cose da pazzi, sono troppo dolci e teneri, ma che dico, adorabili! Pucciosissimi!
Confesso che mai prima d’ora ho provato a pensare a loro due come genitori, già è tanto per me immaginarli sposarsi e ammettere che fra di loro c’è qualcosa di più, ma santo cielo, direi che messa così mi piace davvero tanto! Perché hai cercato di fare il possibile di renderli coerenti, descrivendo tutti i loro pensieri e desideri al riguardo, e francamente con tutto quel che è successo loro è assolutamente normale che vogliano ricostruirsi una vita felice e soprattutto che vogliano i loro figli felici per quanto possa essere possibile.
Poi mi è piaciuto davvero tanto l’espediente della fiaba, loro due che raccontano alla figlia della loro storia semplificandola e addolcendola è davvero carino, probabilmente mi sto ripetendo ma alla fine, ciò che questa storia comunica è letizia, quindi hip hip urrà, finalmente una gioia per la nostra coppia star warsiana più controversa di sempre! Avevo colto il riferimento di Han e Leia visto che era una storia che avevo precedentemente recensito.
Che dire, non ho altro da aggiungere, complimenti e alla prossima!

02/09/21, ore 08:37

Ma ciao cara! Ma che dolcissima questa storia *^*, mi ha fatto un gran bene al cuore leggerla e vedere come Ben e Rey siano riusciti a raggiungere la meritata serenità, lasciandosi il passato alle spalle e costruendo una famiglia, con tanto di bimba. Vedere Ben così cotto di sua figlia scalda il cuore, mamma mia, è proprio come tutti i papà del mondo **. Era ovvio che Rey li avrebbe beccati ahahah, ma almeno possono godersi tutti insieme la favola della buonanotte, che altro non è se non il racconto della loro struggente, e per fortuna a lieto fine, storia ♥
Le dinamiche giocose tra Ben e Rey sono sempre un toccasana e la bimba è un amore!

Grazie per aver condiviso con noi e alla prossima **

Benni

24/08/21, ore 19:11

Ciao, passo di qua per l'iniziativa Ti lascio una recensione del Giardino! Che dire....il fluff! Io adoro queste storie pucciosee famigliari dove si vedono i protagonisti finalmente felici e contenti soprattutto quando generalmente sono immersi nell'angst. E quindi niente ho adorato tutti i piccoli momenti carini e teneri che hai inserito. Soprattutto la parte di Ben e Hanna (ma che cosa dolce chiamare la bimba in onore del nonno! ♥), adoro in particolari tutte le scenette padri/figlie e queste le ho amate particolarmente. E anche il rapporto tra Ben e Rey è tenero, ma venato cmq da una sana ironia che li rende ancora più belli.

24/08/21, ore 16:20

Eccomi cara!✨❤️
Allora... diciamocelo, volevi ammazzarci completamente con questa one shot. Non so nemmeno come e dove cominciare. So solo che quando ho letto la prima riga ho dovuto bloccare lo schermo del telefono e buttarmi in mezzo a due cuscini.
Ci hai regalato TUTTO. Tutti i nostri sogni reylo sono scritti qui grazie a te!❤️
Ogni cosa in questa OS è spettacolare, dolce, tenera e preziosa!!😭 A partire dal luogo in cui abitano (io mi sento debole). Hannah è davvero una bambina furba e birichina lol E tutto i momenti dolci che ci hai dato tra lei e Ben sono doni inestimabili! Sono incredibilmente teneri insieme ed è unica la loro relazione padre\figlia. Lui le dovrà spiegare meglio cosa significa mantenere un segreto lol La famiglia Solo è una famiglia di mangioni 💘 Ben è meraviglioso come padre e quando pensa ai suoi genitori mi si scioglie e mi si spezza il cuore (il riferimento all'altra OS sjhceuchuec cara?!??!?!) E' stupenda l'entrata in scena di Rey ed è bellissimo che non si arrabbi con la figlia 🥺 Sono tutti e due così premurosi, scherzosi e gentili✨ Erano adorabili e fantastici mentre raccontavano la loro storia alla piccola per farla addormentare e loro si stuzzicavano di continuo lol li amo troppo ❤️‍🔥
Il colpo di grazia ovviamente è Ben che chiama sua figlia "principessa" (scusa, ma non mi sento molto bene) e Rey che si addormenta accanto a lui hceubvvuoq
Questa storia è davvero bella e perfetta. Hai la capacità di mostrare tutto con chiarezza e facilità!🥺
Sei sempre certezza, soprattutto con loro due! Magari fosse finita così (come uno dei finali che hanno eliminato, l'unico felice)! Meno male che ci sei tu!❤️
A presto cara ❤️❤️❤️❤️

PS: sì, posso confermare che questa storia fa in mille pezzi il cuore e hai rischiato una denuncia. 😭

24/08/21, ore 07:16

Una storia carina da leggere, capisco la tua voglia di staccare perchè a volte vedere i personaggi in situazioni ordinarie da enormi soddisfazioni perchè permette di esprimere lati di loro che rimarrebbero nascosti.
Di questa storia ho apprezzato le caratteristiche di Hannah per come le hai "pescate" da entrambe i genitori.
E' stato interessante vedere Ben in veste di genitore, lui e tutta la vicenda mi sono parsi davvero memorabili, ma più importante e che nonostante l'inusuale situazioni mi sono sembrati perfettamente IC ( non conosco le sigle, ma credo si dica così però potrei sbagliarmi).
Infatti, nonostante il momento felice, i loro pensieri non hanno potuto evitare di andare su ben altri argomenti riguardanti anche le preoccupazioni future come ad esempio il futuro legame dei figli con la Forza.
Ci sta che in situazioni così tranquille, il nostro cervello ci ricorda i problemi futuri quasi a dirci "Visto che non hai niente da fare, perchè non risolvi questo problema?" situazione ce capita comunemente e parlo per esperienza personale.
Un qualcosa che aggiunto in questa storia gli da un bel tocco di realismo.
Molto carina è poi la rivisitazione fantasy che segue della storia ufficiale ed è stato bello vedere i genitori punzecchiarsi su come secondo loro siano andate certe situazioni.
Mi chiedo cosa accadrebbe se Ben e Rey andassero in un talk-show televisivo della galassia, con una Maria De Filippi in versione alieno, a esprimere i loro punti di vista su situazioni che li accomunano? XD
Tornendo alla storia, il finale è stato inaspettato perchè quasi una presa in giro dell'autore verso la sua storia e il lettore criticando la sua stessa opera. Un bel modo per chiudere.

23/08/21, ore 11:55

aaawwwwwwwwwwwwwww ma il fluff!!!!
no okay, prima i aluti, ciaooo cara, eccomi per lo scambio, ecco, ora posso riprendere a owwareee
ho scelto questa stia (spero non ti dispiaccia) calmatitata dal genere, avevo proprio bisogno di un po' di fluff e sono stata accontentata, ma che famigliola meravigliosa awwww.
Prima la piccola Hannah e i segreti che ha con papà Ben, i biscotti al cioccolato di cui mamma Rey non deve sapere nulla.. e sarebbe già bastato così, ma poi arriva anche la notizia che rey aspetta il secondo figlio, fratellino in arrivo aaaww
e poi, ciliegina sulla torta, la loro storia raccontatat a mo' di fiaba, mi fa piacere che nelle note tu abbia citato la fonte, ma la torvo comunque un'idea carinissima raccontare alla piccola Hanna le loro vicissitudini in quel modo più zuccherato, ha funto da perfetto riassunto anche per me che come ben sai il fandom lo conoco poco o nulla ^^'
ho adorato tutto quanto, alla prossima <3

22/08/21, ore 20:52

Amo mi devi pagare i danni per questa os perché ho sofferto TANTO, meritavamo di vedere tutto ciò su schermo e quindi ormai come al solito la prendo come Canon perché hai reso i comportamenti da genitori di Ben e Rey in modo perfetto e coerente con le loro personalità, la bambina è letteralmente la copia dei genitori e tutta la os in sé è puro comfort, si percepisce proprio l’amore che c’è tra i tre E MI SONO SCIOLTA CON LA STORIA DELLA BUONANOTTE.
Non sbagli mai un colpo cara, alla prossima👀✨