Nede - A DxD Chronicles
di Death Crow e Re Nero

22/11/22, ore 13:22

Ehilà brothers!! Approfitto di questa prima metà di giornata del tutto smorta per rimettermi un altro po' in pari con le recensioni, perciò aspettatevi una certa quantità di parole da me oggi!! XD
Andando al capitolo, l'inizio con Reyas e Kunou getta subito le basi per questo nuovo Volume che, sebbene corrisponda a quello originale di Kyoto, fa subito capire che i fatti interni saranno ben diversi e molto più complicati rispetto a quelli originali e questo ci piace! Il fatto che vi sia amicizia tra il piccolo leone dei 26 e la giovane figlia di noi-sappiamo-chi lascia presagire molte cose interessanti, dopotutto...
La parte dopo è invece più fedele all'originale, ma comunque con delle differenze importanti come al solito dovute alla presenza dei nostri beneamati Berith. Piccola nota: non avete ancora saputo il nome del padre di Rias, brothers? L'hanno già emesso molto tempo fa nelle novel: è Zeoticus Gremory, così potete dare un nome anche a lui accanto a Venelana. Detto questo, la parte successiva dai Berith è sicuramente interessante nell'osservare gli allenamenti di Takeya e soprattutto Takeru, il quale, come giustamente è già stato detto, ha perso parte dei suoi poteri con la morte di Khoré e in quanto Re del suo clan non può permettersi di rimanere indebolito, tantomeno ora che la Brigata del Chaos sta riprendendo a muoversi. Riguardo l'allenamento, se ho ben capito, Takeru sta continuando ad assorbire e far passare energia naturale nel suo corpo tramite gli Spiriti Primogeni mentre rilascia i suoi poteri per assimilare a ogni passaggio un po' di quell'energia e accumularla così progressivamente per aumentare le sue capacità e abilità. Corretto? In ogni caso, è indubbiamente un allenamento interessante, seppur pericoloso... Meno male che ci sono Takeya e gli altri a stemperare le tensioni col loro modo unico! (seriamente: legato come un indiano intorno al fuoco? Magari con tanto di danza tribale? Rimpiango che non l'abbiano fatto per vederlo sinceramente... XD)
E a proposito di tensioni, sicuramente è la parte dopo con Sairaorg a presentarne più che mai. Sorvolando sullo scontro con Issei, che si svolge come nell'originale, credo di aver capito il perché dell'ostilità dei fratelli verso il cugino, però non sono sicuro di condividerla appieno e non lo dico perché Sairaorg è un personaggio che apprezzo. Sono d'accordo che poteva fare di più e che avrebbe dovuto usarsi prima come esempio per molte nuove generazioni, non solo dopo gli eventi dei Volumi 10-11-12, ma non ho mai visto il suo sopraffare i nemici con tanta potenza come vendetta o intenzione maligna, semplicemente lui ha sempre usato il suo meglio contro ogni avversario senza sottovalutare mai nessuno come questi hanno invece fatto con lui tutta la vita e quelli erano semplicemente troppo deboli di volontà per resistere a una simile superiorità che loro sono incapaci di accettare. Poi, tenete conto che io parlo per opinione personale, ma ogni volta che ho visto qualcuno in DxD schiacciato a livello di anima da un avversario molto superiore, nel caso dei personaggi principali, non è mai stato con cattiveria o desiderio di vendetta, ma una semplice lezione di umiltà che gli altri, in quanto nobili di merda, non sapevano accettare e dunque rimanevano devastati oppure con una differenza tale che quelli non sapevano comprendere e rimanevano così devastati. Insomma, per me quella di Sairaorg non era vendetta, ma semplicemente un costante e feroce impegno che i suoi avversari non erano in grado di sopportare perché troppo deboli mentalmente. Ricordatevi che, anche in caso di superiorità schiaccianti, se la tua volontà è forte abbastanza, non rimani sconvolto a vita e senza più ambizioni, quindi per quanto mi riguarda, lì erano i suoi avversari a essere troppo arroganti e poco forti di spirito. Sull'esempio però sono d'accordo: poteva esserlo ben prima che solo dopo il suo Rating Game coi Gremory.
Poi, perché Sairaorg dovrebbe ritenere i Berith un ostacolo? Perché dovrebbero impedire in qualche modo i suoi sogni? Questo non mi è chiaro... (ah, capisco che al Guardiano non piaccia, ma vi suggerirei di fargli chiamare Sairaorg montato non inetto: forse è vero che si sta alzando troppo dalla sua posizione, ma un inetto è un incapace e non si può dire affatto che lui lo sia...)
Per il resto poco altro da dire: approvo le parole di Rias e degli altri nel dire che Takeru non deve isolarsi oltre in quel modo e il finale con le nostre coppiette pronte ad altre zozzerie mi fa ridere come al solito, soprattutto a causa di Takeya! Davvero, altro che Mask: mi pareva di vedere Boogeyman lì! XD
Una bella Life 0 per iniziare quello che si preannuncia essere un Volume molto interessante!! Bel lavoro, brothers!! Passo subito al prossimo!!
A presto!!

15/11/22, ore 20:00

Scontro molto figo accompagnato dalle tipiche battute tra i due fratelli, i miei complimenti per essere arrivati sin qui.

29/09/22, ore 10:10

Scontro breve, ma bello dinamico e dettagliato, e dialoghi che ben rendono le emozioni dei protagonisti. In bocca al lupo per le prossime disavventure.

27/07/22, ore 12:40

Scontri abbastanza dinamici e con semplici, ma efficaci dialoghi, ansioso di leggere di più su Setanta e Loki. A presto.

16/05/22, ore 17:57

Dialoghi molto ben costruiti per la Fazione degli eroi, ansiosissimo di vedere che altro si sono inventati per combattere i nostri eroi.

20/04/22, ore 13:02

Capitolo molto ben descritto e con una buona serie di battute, ansioso di scoprire cosa il gruppo Gremory affronterà in questa dimensione. A presto.

09/02/22, ore 13:24

Lieto di rivedervi, ragazzi. Come sempre descrizioni molto dinamiche accompagnate da un buon uso di qualche parte comica. Se posso permettermi vi consiglierei giusto di modificare quando potete i dialoghi dal canon e adoperare un lunguaggio un pò più curato, come fate nelle scene proprie dei due protagonisti e delle entità con cui si trovano ad avere a che fare. Ansioso di leggere i prossimi villain, a presto.

P.S. Tempo e voglia permettendo, poi riuscite a fare anche un salto sulle storie della mia collega Scarlett Queen?

30/11/21, ore 09:36

I miei complimenti per aver aggiornato così presto, capitolo alquanto interessante nel buttare un'occhio alla recente situazione, sono curioso di vedere cos'è davvero quel bracciale e cos'affronteranno ora.

08/11/21, ore 10:44

Bellissimo capitolo ragazzi, buon misto di commedia e costruzioni dei prossimi eventi. La battuta sulla lista dei cazzi vostri è probabilmente la migliore dell'intero fandom. A presto.

13/10/21, ore 10:40

Capitolo esilarante, fa bene vedere i gemellini divertirsi ogni tanto assieme ai loro pazzi compagni. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a Tokyo.

25/08/21, ore 15:14

Interessante, ma devo darvi ragione sul fatto che Sairaorg è popolare, io dico solo che secondo me lo avete fatto un po' troppo fuori schema. Insomma sono d'accordo che vede giustamente i gemelli ostacoli, ma il fatto che lui distrugga volontariamente la volontà di combattere dei suoi avversari non credo. Poi questa è la vostra storia perciò dei cambiamenti ci stanno, ad esempio se voleste fare un Issei puritano (che ammetto sarebbe inquietante) ci sta, voi siete gli autori voi decidete. Per il resto bel capitolo e spero di rivedervi presto. Un saluto

23/08/21, ore 13:35

Capitolo un pò troppo simile al canon, ma tutto sommato molto divertente. A presto.