Hôtel Le Mirage
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
24/02/23, ore 18:03

Ammetto di aver letto e riletto questo epilogo una quantità imbarazzante e forse anche leggermente preoccupante di volte, ma non riuscivo fisicamente a recensirlo perché mi sembrava così di mettere proprio un punto in conclusione di questa storia, quindi ho procrastinato molto.
Per punizione divina suppongo, mi è venuta l’influenza, quindi oggi non posso esimermi dal mettermi all’opera mentre sto a crogiolarmi sul divano con un pacco di kleenex a fianco, che non sono per un raffreddore che per fortuna non ho, ma solo perché questi personaggi mi mancheranno in modo indecente.

Sabrina e Joël si sono quasi trasformati stando insieme, e non nel senso “sei cambiato troppo, non sei più tu, oddio aiuto, OOC!1!1!”, si sono lasciati andare, sono più spontanei, meno ancorati anche a quella sorta di archetipi caratteriali che possedevano. È come se fossero maturati e migliorati: lei è molto più tranquilla, mi sembra più positiva e meno rigida, mentre Joël non fa più lo scavezzacollo solitario e ha dovuto imparare a destreggiarsi tra porta saponi e porta-spazzolini; praticamente sono una specie di favola moderna. Comunque Sabrina ha ragione a non volerlo lasciare solo a supervisionare i lavori in casa, sarebbe capacissimo di iniziare ad annoiarsi, regalare qualche ora di permesso agli operai e mettersi lui stesso a combinare qualche disastro per la casa
Dopo questo epilogo credo di aver bisogno di una storia solo su Medea e Artemy che si ritrovano in giro per Londra o perché non per il mondo a spettegolare, raccontandosi gli ultimi scandali scoperti dalla fotografa e i succulenti pettegolezzi ascoltati dal meraviglioso Artemy. E la nonna di Medea dovrebbe assolutamente fare svariate comparse in questa storia, perché da quello che sappiamo su di lei è assolutamente un mito. Mi piace davvero un sacco questo duo formatosi nella storia: per quanto mi piaccia farmi venire gli occhi a cuoricino con le coppiette (ogni tanto ho bisogno di dolcezza anche io, per poi tornare nel mondo reale a fare la regina di ghiaccio), è molto bello vedere dei rapporti di amicizia e intesa così stretti senza necessariamente una componente romantica e trovo che tu riesca sempre a gestirli molto bene, soprattutto quando se ne presenta l’occasione con dei personaggi assolutamente perfetti per questo tipo di dinamica. E il brindisi finale “all’assenza di romanticismo” devo ammettere mi ha fatta morire dal ridere, perché è immensamente da loro.
Sloan è esattamente il tipo di padre perdutamente imbesuito della propria figlioletta che mi aspettavo sarebbe diventato! La piccola Rosaleen ha in pugno quest’uomo e sono certa che quando sarà grande riuscirà ad approfittare di questo suo potere quasi senza che il padre se ne accorga. Non chiedermi come mai, chiaroveggenza forse, chiamatemi Sibilla, ho come l’impressione che la principessina di casa Henbane si appassionerà subito al quodpot proprio come spera il papà, ma anche nel caso in cui dovesse diventare una fan del quidditch, sono pronta a scommettere che Sloan pur di far contenta la sua bambina, si metterà a guardare ogni singola partita; alla fine è sempre così, anche mio padre era un fan sfegatato del basket che finiva puntualmente in prima fila con la videocamera a filmarmi durante i saggi di danza con una tale dedizione che i cameramen del National Geographic hanno solo da imparare.
Mi immagino la reazione di Meadow nel sentire del misterioso ragazzo della libreria molto simile a quella del meme con Violet degli incredibili che starnutisce fuori l’acqua dalle narici. Comunque la nostra Meadow ha ragione: Asher è un amorino, può puntare a qualunque stupendo ragazzo desideri. Comunque sono davvero contenta che abbia mollato quel ciclo fatto di mariti fedifraghi e cagnolini orrendi e si sia rimesso in sesto nel modo che più desidera, ottenendo o comunque mettendosi sulla strada per ottenere i risultati desidera, perché se lo merita davvero. Ma d’altro canto non potevamo aspettarci altro, giusto? Non quando si hanno Meadow e Silas a fare i tifo come due cheerleader sfegatate.

Il fatto che la tua nuova interattiva sia ambientata a Beauxbatons in qualche modo credo mi aiuterà a superare più facilmente il trauma per la fine di questa storia: mi piace immaginare che quelle mura siano impregnate degli strilli di Anjali e dalle fatture da lei scagliate e schivate da Joël ogni volta che il mio enfant terrible spezzava il cuore di una delle sue amiche.
Tra l’altro, di quale casa facevano parte i nostri tre beniamini? Ci stavo giusto pensando, perché Joël ha di sicuro lo spirito artistico di Papillonlisse, ma quanto a maturità emotiva…no dai, sarà stato (perché ormai Sabrina l’ha redento lol) un po’ farfallone per tre decenni, ma direi che alla fine ha sbloccato anche questa caratteristica. Anche se qualche nota di Ombrelune non gli manca….però no, mi sa che ce lo vedo più come Papillonlisse. Tu che ne dici?

Grazie ancora per questa storia magnifica, per aver preso il mio piccolino, il primo maschietto che ti ho mandato dopo anni, e averlo reso proprio come desideravo se non anche meglio! A presto cara, non vedo l’ora di sapere quale nuovo capito hai in serbo per tutti noi!
Un abbraccio,

20/02/23, ore 13:03

Buon dì Miss!
Sì, sono tornata alla carica e lo sto facendo da qui per poter dare un senso logico a qualcosa. Mi sono anche resa conto che ho una recensione dei palazzinari già iniziata e non finita, ma visto che invece i vacanzieri sono tornati a casetta loro mi pareva giusto dargli priorità e farlo in ordine. Anche se la sto-ria è finita e sono così in ritardo che tra un po’ vado indietro, ma sorvoliamo o come dicevamo sempre io le mie amiche al liceo: stendiamo un vecchio peloso. O un velo pietoso, come preferisci.
Farò recensioni più strette e veloci possibili, anche per non annoiarti troppo, ma prima di questo un paio d’informazioni di servizio: mi sono resa conto che non ti avevo inviato un pezzo della storia del nuovo piccolo raggio di sole, stavo rileggendo la scheda che ti avevo inviato per vedere se avessi scritto o menole sue preferenze "babbane” e me so resa conto che non solo non avevo scritto troppo ma non ho neanche inviato tutto. Chiedo venia e perdono Miss cara. La seconda informazione di ser-vizio è che tra un po' ti arriveranno tutte le informazioni richieste capitano, ma sto comunque cercando di fare prima ordine qui.
Detto ciò, ciancio alle bande e bando alle ciance e iniziato la super mega iper rapida recensione dei bastoncini di pesce cotti al sole.
La nostra cara Anjiolina che ha paura di esser tradita, ancora, da Alphy-puffy… però non dovrei stu-pirmi più di tanto, insomma, hanno tradito Beyoncé e Rihanna dopotutto, nessuno è al sicuro. Per for-tuna c’è Sabbrinella che le mette un po’ di sale in zucca e la sprona a non saltare a conclusioni affretta-te.
Mi fa quasi ridere il fatto che tutti, dal primo all’ultimo, abbiamo qualche preconcetto o sospetto verso i francesi, pare che noi italiani oltre a cibo e calcio ci riuniamo anche in qualcos’altro: l’odio per i no-stri cugini d’oltralpe. La cosa è davvero ironica, quasi come il fatto che pure altri paesi li “odino” ami-chevolmente. Diglielo Sissi, digli che sti francesi rompono le scatole pure quando sei in vacanza e do-vresti avere il sacrosanto diritto di mangiarti quello che ti pare! E non sono neanche francesi!!
Però ora mi domando, siamo sicuri che Sissi sia fratello di Sabri e non di Anjiolina? No, perché la passione per il gossip potente ce l’hanno entrambi, io ci rifletterei su.
In ogni caso, io approvo sia l’idea della rimpatriata sia quella del dire tutte le cazzate del giorno per potersi sentire in pace con noi stessi la sera. E poi magari qualche frecciatina in più potrebbe spingere qualcuno a prendere una decisione, no?
Le coppie di amici che sembrano coppie sposate sono quelle che dureranno più al lungo, parlo per esperienza, ma un po’ mi piange il cuore se penso che la vecchia coppia non avrà il suo “bambino” perché abita troppo lontano.
Veniamo allora al nostro Alphy-dumpy che ovviamente non ha tradito Anjiolina e ovviamente al com-pleto opposto stava facendole qualche sorpresa schifosamente stucchevole e romantica. Hai pure fatto uscire un cane con questo caldo Alphy, ti dovresti vergognare, tu e la tua romanticheria sfacciata. Però Sabrina dovrebbe credere un po’ alle sue stesse parole: non puoi guardare male quel povero figlio solo per del gossip, hai visto come tratta la tua amica, hai visto come la guarda, su, abbi un minimo di fidu-cia nel prossimo. O quanto meno nel tipo degli scorpioni. Posso capire mooolto di più la paura di An-jali, ma te Sabrinella devi mantenermi alto lo spirito, sei una tipa logica tu, su, su.
Queste donne stanno facendo fare cose incredibili ai nostri ragazzotti. Uno che va a prendere dolcetti e fiori, l'altro che porta a spasso il cane e si interessa agli scandali mondani, se non è amore questo non so cosa possa esserlo! Joy-boy ha anche lasciato la sua scia di amanti nel passato per incontrare la principessa! Uhg, sto usando un botto di punti esclamativi in questa recensione. Ma non posso farci nulla, mi diverte incredibilmente il fatto che sì, è proprio vero, le donne in qualche modo scelgono sempre compagni che somigliano per alcuni tratti a membri della famiglia. Sissi e Joy-boy hanno qualcosa in comune, alcuni modi di fare, storie amorose alle spalle, e Sabrinella ha deciso di farli in-contrare per primi, quindi potrebbero anche potenzialmente fare squadra quando toccherà alle madri vedersi! E come se non bastasse somiglia anche un po’ a suo padre. Niente, Sabri ha fatto tombola.
Artemy e Medea continuano ad essere la coppia che non mi aspetto e che invece funziona a meravi-glia. Adoro il modo in cui interagiscono, adoro il fatto che lei, nonostante tutto, lo tratti in modo genti-le ed amichevole, che non si approfitti di lui come hanno fatto in tanti in passato e che invece si com-porti come se fosse una persona “normale”, se mi passi il termine.
Mi cara Meddy, lascialo pagare un po’, lo fa già per i suoi nipotini, fatti coccolare anche tu, è il suo modo per esprimere affetto quello. Soprattutto se ti dimostri così gentile e premurosa nei suoi confronti.
Vorrei far notare come, malgrado Sissi si sia comportato da perfetta principessa, Sabrina non gli abbia comunque comunicato l’arrivo della mamma e se ne stia lì a sghignazzare. Però quando è arrivata la sua di madre allora tutto panico eh? Questi sono i doppi standard dei fratelli maggiori, io lo dico, di-fendiamo i poveri fratelli minori, qualcuno chiami il wwf e protegga Sissi, è un animaletto adorabile ma palesemente a rischio d’estinzione per colpa di tutte le donne della sua vita. E di suo padre, anche lui. E pensare che il povero Sissi ti ha anche fatto da intrattenitore con Sandrine! E ha deviato la sua attenzione su di sé lasciandoti mangiare quasi in pace!
Non c’è più religione qui, non c’è più giustizia. Sissi è decisamente il fratello di cui Gohtam ha biso-gno ma che Gotham non merita.
Per ora la chiudo qui, mi tocca portare i miei di cani a spasso e poi mettermi a studiare. Se poi Aranci-no o Joy-boy vogliono darmi una mano, ne ho quattro di bestiacce, possono scegliere quelli che vo-gliono e farsi due passi con me.
A presto Miss, penso che la prossima recensione e poi con le info per i bambini!
Byeeee!
Phebe.

18/02/23, ore 18:09

Buonasera Miss.
Devo ancora recuperare l’ultimo capitolo, cosa che farò senza ombra di dubbio perché preferisco sempre non lasciare cose arretrate e perché il tuo impegno merita di essere ripagato in qualche modo, ma intanto eccomi qui per dire lasciare qualche parola alle note d’arresto di questa storia.
È da tanto, ma proprio tanto tempo che non mi capitava di arrivare alla fine di una tua storia (o in effetti alla fine di una storia in generale visto che a parte le tue le altre portate a termine nel fandom penso si contino sulle dieci dita delle mani) con un mio OC al suo interno. Interi anni, e la soddisfazione è molta, come immagino la tua, ma anche la malinconia. Mi mancheranno moltissimo questi personaggi e in particolare le meravigliose coppie a cui hai dato vita, entrambe meravigliose come le amicizie di cui abbiamo letto nel corso di tutti questi mesi, sia quelle che già c’erano sia quelle che sono nate a Monte Carlo. Indubbiamente si parla di una storia “semplice”, la perfetta definizione di una storia estiva, una lettura divertente, rilassante, molto romantica, ma non per questo mi ha emozionato o mi ha intrattenuto meno rispetto ad altre storie con una trama ingombrante e una costruzione più complessa: per essere una storia che una vera trama non ce l’ha non ha mai, mai annoiato e penso che lo si possa considerare un gran punto a tuo favore, perché se una trama non c’è annoiare, disperdersi e scrivere capitoli pieni di “nulla” è un rischio in cui si può scivolare.
Ho adorato tutti i suoi personaggi, cosa non scontata e che sicuramente ha incrementato il suo affetto e il mio entusiasmo per la storia, e ovviamente mi sono innamorata di Anjali e della sua rappresentazione. Mi sono affezionata a lei scrivendo la scheda, come è normale che sia, ma penso che sia leggendo di un personaggio, vedendolo prendere vita che davvero il nostro attaccamento per loro aumenta e prende forma insieme a loro, e tu con Anji hai fatto un lavoro bellissimo. Sono felicissima della sua relazione, del fatto che sia riuscita a fidarsi di qualcuno, ad innamorarsi e a lasciarsi andare, ma anche senza Alphard avrei amato la sua resa perché è stata davvero perfetta. Il suo aver trovato l’anima gemella ha ovviamente arricchito ancora di più la mia esperienza di lettura ed immersione nella storia, quindi ti ringrazio immensamente anche per questa favolosa coppia: leggendo di Alphard in procinto di andare a comprarle l’anello mi sono emozionata in maniera imbarazzante, prova definitiva della mia spropositata ammirazione per questa storia e questa coppia.
Sono davvero felice per l’evoluzione che la vita di questi personaggi ha avuto: Sabrina è sicuramente una donna che prende la vita con maggior filosofia, più flessibile e felice, Joël è naturalmente maturato sul piano sentimentale, Anjali ha superato le sue insicurezze lasciatale dalla sua precedente relazione e Alphard ha capito cosa significa amare qualcuno. Asher si è lasciato indietro una relazione tossica che gli creava ancor più insicurezze di quante già non ne avesse e ora è sicuramente un ragazzo più felice e in pace con se stesso. E il fatto che forse ci sia un ragazzo nel suo futuro mi rende ancor più felice per lui. Silas credo sia il personaggio che è maturato di più, ha avuto un bellissimo arco narrativo, Sloan, aw, è diventato papà e Meadow e Joshua saranno sempre Meadow e Joshua, con la differenza che ora Meadow si sente più libera di seguire le sue passioni e attitudini senza paura di deludere il suo punto di riferimento. Io che Medea e Artemy troveranno l’amore ci credo e ci spero fortemente, ma sono una coppia platonica stupenda e alla peggio se anche dovessero finire insieme rispettano il loro patto per loro di certo non sarà un male XD
Come al solito quando si parla di te si chiude una porta e se ne apre un’altra perché un’altra storia è già pronta ad accoglierci, e non nego di star fremendo per vederne l’inizio. Questo per dire che anche se dovessi non prendere il mio OC la seguirò comunque, non c’è neanche bisogno di domandarselo.
Tornerò presto su questi lidi per recuperare il capitolo precedente ma intanto grazie Miss per questa storia e questo finale, che sappiamo non essere affatto una cosa scontata quando si parla di questo genere di storie: sei stata e sarai sempre la mia preziosa garanzia legata al mondo di Efp, il tuo amare così tanto ciò che scrivi e la tua dedizione va a vantaggio soprattutto nostro visto che ci regali continuamente una finestra di evasione dallo stress della vita vera, quindi grazie per continuare a condividere con noi questa passione <3
Un forte abbraccio,

18/02/23, ore 03:09

Non volevo scrivere questa recensione. Perché non volevo arrivare al finale di questa storia, non volevo ammettere a me stessa che la pacchia è finita. Ricordo ancora la prima volta che lessi il prologo, quando venni accolta da un'ondata di ispirazione che mi ha fatto uscire fuori i Wellick, e mai mi sarei immaginata che quella che sembrava una piccola idea di personaggi che erano vivi solo nella mia mente, si sarebbe trasformata in una caratterizzazione vivida e oramai totalmente autonoma. Ricordo le prime impressioni quando vidi i prestavolto di quelli che sarebbero stati i miei figli adottivi nel corso della storia, ricordo il periodo vergognoso in cui creavo accoppiate dementi (continuo a premere sulla mia sciocca convinzione che Anjali e Briar-Rose si sarebbero messe insieme, io sono proprio cretina), lo shock quando ho scoperto di Asher e Ridge (UN APPLAUSO A BROOKE CHE HA RISOLTO LA QUESTIONE IN MANIERA DIPLOMATICA?? Nessuno avrebbe scommesso su di lei, diciamocelo, per stare con Ridge e sposartelo qualcosa di storto mentalmente devi avercelo, eppure questa donna ce l'ha messa nel deretano. Certo, ha sfrattato Asher ma almeno non ha fatto scene e non gli ha rovinato la salute mentale con vendette degne dei peggiori drama coreani), lo spiazzo mentre leggevo e conoscevo meglio Artemy, che ad oggi rimane uno dei personaggi più complessi e intriganti della storia... e come dimenticare la trollata di Medea? Guarda solo per quello la storia per me andrebbe nelle ricordate del sito. Ricordo le emozioni che provavo leggendo del graduale innamoramento di Anjie e Alphie, una coppia che non pensavo di necessitare. Ricordo che Joël e Sabs ci sono sempre stati nelle mie fantasie, i loro battibecchi non me l'hanno mai raccontata giusta, e quando ho visto il progredire del loro rapporto e le mie fantasie concretizzarsi mi è mancato il fiato: forse non sono così clown. E Silas, come posso dimenticare il mio Silas? Uno dei personaggi più improbabili che io abbia mai letto come protagonista di un'interattiva, pieno di difetti, che con il passare del tempo si sono sostituiti a pregi: un bambino cresciuto e diventato ragazzo (presto adulto, ma ne ha ancora di strada eh). Asher? Il mio piccolo angelo da proteggere? Finalmente felice con qualcuno??? Che altro posso dire se non questo? E pensare che all'inizio della storia il nostro zuccotto girava con una cagnolina e basta, non riuscendo ad approcciare nessuno. Invece adesso si è trovato due grandi amici (due casi umani eh, ma sempre casi umani più umani del suo ex), un lavoro che si merita (per carità, nulla da togliere ai dogsitter, ma se hai altre aspirazioni nella vita non negarti ad esse e non accontentarti) e forse anche un fidanzato nuovo awww :')
Gideon ci ha sorpreso tutti alla fine quando è arrivato e ha droppato la bomba su cosa ha intenzione di fare nel futuro: Sabs e Silas lavoreranno insieme, sempre per l'Hôtel, ma in due gradi diversi. Ed è perfetto così com'è. Soprattutto per il loro rapporto, alla fine la scusa della competizione è stata una scusa per costringerli ad iniziare a collaborare, in modo da piantare i semi per il futuro. Minchia, si vede che Gideon è un uomo di affari.
Altra lancia da spezzare, è proprio per l'ambientazione: devi capire che la Francia è un grande punto debole per i miei nervi. Ci sono stata tanto, molto più di quanto mi piacerebbe ammettere, ma penso che vederla con gli occhi tuoi (occhi pieni di amore, che attraverso il tuo poetico stile di scrittura hai fatto trasparire un sacco) mi ha ricordato il miei anni di liceo, una volta trasferita al nord, del mio professore di francese. Io mi sono ritrovata a metà liceo a dover imparare il francese dal nulla in un liceo linguistico ad indirizzo ESABAC, quindi puoi capire che ho un trauma con questa lingua. Ma ricordo il mio primo professore di francese, e di come amava parlare della cultura francese, della Francia, dei francesi, della storia francese: ti intrappolava, ti faceva comprendere il fascino. E boh, per quanto potevi odiare, finivi per amare anche. E questo ho provato leggendo delle varie tappe che i personaggi hanno visitato nel corso della storia: ho avvertito un'atmosfera famigliare, qualcosa che mai avrei immaginato di provare leggendo una storia ambientata in Francia. E se ci pensiamo, si è vebuta a formare una grande famiglia: i St John, Sabs con il fidanzato Joël e con la migliore amica Anjali fidanzata con Alphard, migliore amico di Briar-Rose (amica a sua volta di Anjie) e JOSHUA WELLICK (amico anche di Anjie), zio di Meadow che è migliore amica di Asher e Silas, e quest'ultimo fratello di Sabs, che è amica di tutti. Io più ci penso più mi viene da piangere; amo le found family 😭😭
Ma poiché non voglio piangere perché mi sono rotta di farlo, sto piangendo da due settimane su questa storia (e se piango qui non ti lascio immaginare come sarò quando finirà OMITB, probabilmente ti scriverò la recensione nella bara) e non voglio più farlo quindi mi divertirò a condividere il futuro che la mia mente malata ha partorito per questi personaggi :)
:D

JOËL E SABS VIVRANNO IN UN CASTELLO E SI SPOSERANNO. Perché vivranno in un castello? Ma che ne so, se lo meritano e ce li vedo a vivere in un castello in mezzo ai boschi, per cazzi propri, mentre la bella Sabs fa avanti e indietro tra castello e hotel. Joël, oramai devoto alla sua vita con la moglie, dopo aver raggiunto il picco di successo con composizioni famosissime (di cui diverse dedicate alla moglie), si dedicherà all'insegnamento in una scuola
elementare vicino l'hotel. Non li vedo avere figli, anche perché compenseranno i figli che avranno ANJIE E ALPHIE, anche loro felicemente sposati. Loro hanno tre case sparse per il mondo, una in Francia, una a Londra e una in Svizzera. Avranno due figli: un maschio e una femmina. La femmina avrà come madrina Sabs perché figuriamoci, il pargoletto sono indecisa su Joël e Joshua, ma voterei Joshua perché quest'uomo ha capacità paterne allucinanti che può ripudiare quanto vuole ma sempre lì stanno pronte per venire sfruttate da chiunque. Briar-Rose troverà una bella donna con cui si fidanzerà, ma non la vedo sposarsi, almeno non subito. Sarà la babysitter numero 1 dei pargoli degli Anjard, ma scalerà a numero 2 quando, non appena i piccoli avranno raggiunto la bella età dei 7 anni, si romperà le balls e il compito scalerà a Joshua, che intanto è emigrato in Australia a vivere tra le montagne in una fattoria. Dirige da lì il suo commercio di bacchette e ha ufficialmente assunto Sabrina e Silas come tramite con i francesi (ha ufficialmente alzato bandiera bianca). Si farà pagare da Alphard con bottiglioni di liquore di veleno di scorpioni. Nel mentre, Medea aprirà la sua galleria d'arte e convive con Artemy, che nelle mie fantasie ha iniziato a dare lezioni di ballo e concedersi sempre di meno ad altri tipi di lavoro. I due visitano regolarmente Hestia e insieme creano dei veri e propri gruppi di gossip sui clienti di Medea. MEADOW SPACCHERÀ COME ATTRICE, grazie ad una serie televisiva investigativa dove lei interpreta la protagonista. Avrà qualche premio che deciderà di conservare nella casa dello zio per fargli ricordare quanto si fosse sbagliato sul suo futuro in quel campo (e Joshua la farà fare, mentre sorseggia liquore di veleno di scorpione, completamente impassibile). Sia lei che Silas sono palesemente quel duo di amici che collezioneranno storie tragiche che li costringerà a fare la classica promessa de “se a 30 anni siamo ancora single ci sposiamo” e a rispettarla. Si sposano e poi divorziano dopo un mese per poi risposarsi a Las Vegas, sotto gli occhi allucinati di Asher e del suo futuro marito con cui ha aperto un caffè che vende tutti i dolci fatti dalla sua nonnina e dalle sue ricette e dove le persone possono trovare anche qualche libro da leggere nel mentre. Ho proprio in mente il posto con tutti colori tra il giallo, marrone e l'arancione, che richiamano la stagione preferita del nostro amato zuccotto🧡
Okay, forse ho esagerato ma ehi, le mie fantasie corrono e non riesco a fermarle AHAHAHAHAH MA DAI CI STA COME EPILOGO NELLA MIA MENTE! u_u
Ire, ti voglio un mondo di bene. Non immagini quanto questa storia mi abbia consolato e accompagnato in questi mesi, rendendoli un po' meno pesanti con la sua dolcezza e leggerezza. Mai ti riuscirò a ringraziare abbastanza per aver scelto Meadow e Joshua e averli caratterizzati così egregiamente da renderli indelebili nel mio cuore.
Grazie infinitamente ❤️

Reb🧡

12/02/23, ore 13:26

Che effetto pensare che ormai siamo in dirittura d’arrivo con questa storia…so che ormai dovrei esserci abituata, perché sono anni che di professione sono una follower assidua di interattive (sono andata poco fa a controllare quando avessi pubblicato The Sound of Dreams, la prima a cui io abbia mai partecipato, e giuro che quando ho letto 15/01/2017 mi sono sentita male), ma, soprattutto in alcune storie in cui davvero mi affeziono a così tanti personaggi insieme, alcune volte vederle concludersi lascia più malinconia di altre. Come in questa situazione lol.

Ovviamente mi dispiace che Asher al momento sia senza lavoro, ma devo dire che sapere che non dovrà più avere a che fare con quella coppia di sbarellati e con i loro cani mi rende estremamente felice; sempre rimanendo in tema Golden Trio, già questi tre sono fantastici di norma, ma in questo capitolo si sono davvero superati! È veramente adorabile vedere come sono uniti, come sappiano prendersi in giro a vicenda senza davvero offendersi e soprattutto come non esitino quattro secondi ad aiutarsi nel momento del bisogno. Spero davvero che in futuro ci regalerai qualche piccola flash sulle loro avventure fuori dal Principato, perché davvero questo trio mi mancherà un sacco!
Mi immagino già il povero Joshua sballottato di qua e di là suo malgrado dalla nipote che vuole vedere i suoi amici; Meadow cara, se un giorno tuo zio dovesse sparire, io farei uno squillo ad Alphard, perché mi sa che chiederebbe asilo politico a lui nel caso in cui volesse un po’ di tranquillità. Ma guarda il lato positivo, per andarlo a recuperare ti ritroveresti al cospetto della divina Anjali! Vuoi mettere che onore!
Tornando rapidamente ad Asher, perché saranno sei anni che seguo le interattive (sono certa che mi si siano formate due rughe solo scrivendo questa cosa), ma ancora non ho imparato a scrivere una recensione ordinata, è innegabile che un libraio sia un partito eccezionale -sì, anche io che mi professo un cuore di pietra, quando sono andata a Londra ho fatto il pellegrinaggio rom-com a Notting Hill-, quindi non dubito affatto che si troverà un ragazzo meraviglioso con cui Meadow e Silas potranno shipparlo sdolcinatamente, altroché il vecchio riccone fedifrago.

Altri due che sono certa non si molleranno facilmente in futuro e che si miglioreranno la vita a vicenda anche solo con una visitina ogni tanto o una lettera, sono Medea e Artemy; adoro la loro amicizia, fatta di battutine sarcastiche e ironiche e silenzi profondi che valgono più di tante parole futili! Me li immagino già a Londra in una stupenda sala da tè che si raccontano loschi segreti e scioccanti pettegolezzi, ridendosela della grossa.

Alphard non potrebbe essere più perdutamente innamorato di così! Ovviamente in questa storia abbiamo due coppie assolutamente eccezionali, quattro persone davvero innamorate le une delle altre, ma credo che tra tutti Alphard davvero sia ormai finito in un universo tutto suo, al cui centro c’è e ci potrà solo essere in futuro la fantastica Anjali Kumar. Come è giusto che sia, aggiungerei personalmente ahahah, ma scherzi a parte, è troppo dolce vederlo così innamorato e sapere che finalmente la nostra regina ha trovato una persona stupenda che la adori.

Per quanto invece riguarda Joël e Sabrina, cosa posso aggiungere che non abbia già detto e ripetuto una marea di volte in precedenza? Nulla probabilmente, però li adoro e sono felicissima che siano ufficialmente una coppia e che abbiano davanti un futuro brillante insieme.
Sabrina rimarrà per sempre leggendaria, forse in modo diverso da Anjali, in una maniera più sottile, meno appariscente, ma credo sia davvero uno dei personaggi migliori che tu abbia creato e be’ che dire, sono felicissima che il fortunato uomo che l’ha fatto innamorare sia il mio enfant terrible. Joël si è letteralmente creato da solo, era una di quelle schede che si completano quasi automaticamente, lasciando il cervello in freestyle a pensare “sì, questo è così da lui, no di certo non farebbe mai questa cosa, già, è fatto così, che possiamo farci” e il modo in cui l’hai trasposto nella storia è a dir poco perfetto, quindi grazie davvero!

Un grosso abbraccio,

07/02/23, ore 16:03

Salve Miss!
Sono purtroppo consistentemente di fretta, ma hai aggiornato già da un paio di giorni e ho paura che tu possa sorprenderci con una delle tue e pubblicare l'ultimo capitolo a momenti (conoscendoti ho il forte sentore che arriverà in settimana) e prendermi in ritardo. Rieccoci quindi ad un altro, il penultimo e sospetto anche ultimo così corposo, capitolo di questa storia.
Prima di tutto come sempre ti invito a non preoccuparti per il "ritardo", ci avrai messo poco più di due settimane per pubblicare questo capitolo, che è per di più decisamente lunghetto, nel frattempo hai pubblicato il Prologo di una storia nuova e so che stai scrivendo anche la Raccolta di San Valentino, penso che tu sia anche troppo prifiqua rispetto a tutti gli altri su questo Fandom.
Passando al capitolo in sè, adoro come tutte le storyline si stiano un po' chiudendo, Alphard e Anjali più uniti che mai e decisamente prossimi ad iniziare una vita insieme, Silas che appare un ragazzo ben diverso da come lo abbiamo conosciuto, e diverso è anche il suo rapporto con Sabrina, Asher sempre più vicino a chiudere la relazione tossica in cui è intrappolato e Meadow decisa a seguire i suoi sogni e la sua strada. E Sabrina che, finalmente, rivela a Joël e a noi con lui la malattia di cui soffre. Sindrome che devo ammetterlo non avevo mai sentito, ma leggendo ho scoperto che si tratta di una malattia molto rara, quindi mi sento un tantino giustificata. Sono sollevatissima, comunque, che l'aspettativa di vita di Sabrina non sia troppo ridotta T.T
E' stato veramente deleterio leggere di quanto Sabrina si sentisse in colpa, dev'essere stato un bel peso che la nostra adorata si è portata dietro per praticamente metà estate, e dell'ovvia paura che Joël ha provato inizialmente, specie considerando quanto lo abbia scottato la morte di suo nonno. Sono felice e sollevata che finalmente si sia confidata con lui, so per certo che nel prossimo capitolo la vedremo molto più serena e che i nostri adorati si saluteranno certo di rivedersi prestissimo.
Io comunque non vedo l'ora di vedere IL momento che sto aspettando da una vita, Gideon che torna e trova i figlioli molto più affiatati di prima. A  quel punto sarà finalmente soddisfatto e se ne andrà a coccolare i suoi figli prediletti (i cani, naturalmente, che pensavi?). Gideon sarà la star del prossimo capitolo, lo so, perchè sì, sento che tornerà, lo so per certo.
Medea e Artemy sono due zollette di zucchero, nell'Epilogo li vedremo fare shopping da Harrods e sorseggiare tè in una britishissima saletta circondati da alzate per dolci, vero? Lo pretendo. Le loro scene in questo capitolo urlavano Pretty Woman da ogni parte, li amo. E  spero che Medea superi il suo cinismo e torni a credere nell'amore, anche se è da capire il suo stato d'animo visto il lavoro che fa. Possiamo vedere Meddy che presenta Artemy a sua nonna? Vivrei per quella scena.
Briar è un'idola, la adoro, è talmente satura delle nozze della sorella che deve per forza cercare nuove coppie sulle quali riversare i suoi sforzi! Tanto presto la vedremo impegnata ad organizzare un altro matrimonio con Sabs e Anji, povera bellissima illusa! E Alphard e Anjali che si stavano praticamente per dire le stesse cose? Sono ad un livello di soulmates che è superiore, nuovo, mai visto, diventeranno uno dei metri di paragone delle coppie nelle tue storie future. Anjali e Alphard sono gli eredi di Lizzy e Altair, di Dante e Jane, di CeCe e Will? Ovviamente sì.
Già mi scende la lacrima immaginandoli in procinto di salutarsi, intanto qui ci siamo potute godere un altro scorcio di Alphard e Joshua (che sono a loro volta soulmates platoniche, una delle best broship degli ultimi temp). Quei due mi fanno lacrimare, le chat whastapp di questa storia mi mancheranno come l'aria (ci saranno in OMITB? Esigo di scoprire quali emoji affiderai ai vari OC, ti prego, e di contare il numero di volte in cui Niki sfa******à Carter via chat) e anche i loro battibecchi da coppia sposata. Non ricordano un po' Sandra e Raimondo Vianello?
Joshua che si nasconde, che fugge e che vive nel terrore delle commesse è stata la cosa migliore del capitolo, ma questo paragrafo ha anche un forte fondo di verità: chi non vive nell'ansia per le commesse, diciamocelo.
Il finale del capitolo non me l'aspettavo, spero che tu riesca ad aggiornare presto perchè devo sapere cosa succederà, devo sapere che cosa Brooke dirà ad Asher, devo sapere di che morte morità Ridge. E devo vedere Gideon, furioso, che si fa fare il resoconto da Anjali e Silas per poi lamentarsi per essersi perso un simile drama.
Quasi non posso credere che abbiamo letto 16 capitoli di questa storia, che sta per finire, che è già passato un anno e mezzo da quando l'hai iniziata. Per fortuna continui a deliziarci con nuove pubblicazioni e nuove idee splendide perchè diciamocelo, come faremmo senza le tue storie a farci staccare la spina?
A presto Miss, grazie come sempre per questo capitolo <3

06/02/23, ore 13:16

Ma buongiorno Ire!
Questa storia si sta svolgendo al termine e io sento la tristezza salire ogni capitolo sempre di più. Credimi che sarà davvero strano quando arriverà l'Epilogo e io leggerò la conclusione di ognuna di queste meravigliose sotto trame e dovrò salutare questi meravigliosi personaggi che ci hanno deliziato con i loro disagi e le loro perle. So che probabilmente non sarà proprio l'ultima volta che leggerò di loro, ma la tristezza c'è comunque. Ed essendo forse la prima volta in assoluto che vivo un'interattiva fino alla fine, posso dire che tutto ciò è sia triste che soddisfacente! Posso dire che molte cose dal primo capitolo sono cambiate: dinamiche tra personaggi, personaggi stessi, situazioni... è tutto così bello e nuovo. Mi sono fatta una piccola rilettura tattica prima della pubblicazione del capitolo e quando ho avuto occasione di leggerlo (purtroppo un po' in ritardo AHHAHAHAHAH perdonami ma è stato un weekend di fuoco, non sembrava finire mai e mi è completamente passato di testa di aprire il sito e molti social rip) sono riuscita a fare il punto della situazione e... wow. Semplicemente: wow. Prima di tutto, i fratelli St John sono una delle cose che è molto cambiata dall'inizio della storia. Sabs prima era molto stressata, molto nervosa e sulle spine; sia perché sentiva addosso tutta la responsabilità dell'intero Hotel, essendo lasciata sola a se stessa poiché Silas non contribuiva nemmeno sotto tortura, sia pressata dal senso di competizione con il fratello per poter ereditare la gestione dell'attività. Ora Sabs non è più sola, ha passato una bella estate a godersi la compagnia della sua migliore amica Anjie, ad avere un po' più tempo per se stessa ma soprattutto... Joël.
“Côte d'Azur. È davvero bellissima. E un gran bel titolo.”
“Diciamo che questo posto mi ha molto ispirato quest’anno. Penso che sia stata un’estate che scorderò difficilmente. In realtà ne ho scritta anche un’altra...”

Sono una cosa pericolosa, questi due. Grazie a Dio hanno messo in chiaro che le intenzioni che hanno riguardo questa relazione sono serie, e meno male! Sabs ha finalmente trovato il coraggio di rivelare la sua malattia non solo a Joël, ma anche a noi. E beh... purtroppo non è una sciocchezza. Anzi. Una malattia molto seria di cui io non ho sentito parlare (sono così tante le patologie in relazione a cuore e/o circolazione che quando ho avuto l'occasione di sbirciare un libro di medicina di mia cugina diversi anni fa mi hanno fatto venire un cavolo di mancamento) e come Sabs ne ha parlato si avverte la sua stanchezza: vivere sotto costante monitoraggio medico è una delle più brutte cose che possono capitare ad una persona. Mi si è spezzato il cuore a leggere di quanto Sabs soffrisse e abbia sofferto per tutti gli anni della sua vita riguardo questa situazione. Hai reso perfettamente il messaggio che volevi mandare con il personaggio di Sabrina, hai trattato alla perfezione una tematica così delicata come una patologia così complessa e pesante da dover portarsi dietro, non capendo appieno ma cercando di informarti il più possibile. Anche molti comportamenti dei capitoli precedenti si spiegano tutti qui: i continui mancamenti, la sua debolezza cronica, la sua dieta (che io anche avevo commentato diverse volte... DIO CHE SCEMA PENSAVO FOSSE UN PROBLEMA DI LINEA INVECE ERA DI SALUTE🤦‍♀️ sono una deficiente AHAHAHAHA)... e anche qui, un po' mi sento un clown, ma qui è stato lieve eh. Non come Medea. Però anche qui: sei stata fenomenale; hai trattato tutto con la giusta delicatezza, illustrandoci piano piano la routine di Sabs e ci hai fatto comprendere nel tempo meglio il suo personaggio. E io la amo: questa ragazza sprizza una forza talmente ammirevole da fare invidia a chiunque, ha una forza che solo persone con queste patologie riescono a tirare fuori ed è gente da applaudire ogni giorno, perché non è semplice e non è facile, una vita piena di sacrifici. VOGLIO ABBRACCIARLA😭  E meno male che ha trovato Joël, che ha cercato subito di comprenderla e capire come poterla aiutare e stare vicino.
“E perché non me l’hai detto?”
“Non lo so. Credo che fosse bello che qualcuno per una volta non lo sapesse, mi ha fatto sentire più normale di quanto non mi sia mai sentita. E so quanto hai sofferto per tuo nonno, detesto l’idea di poterti far soffrire anche io. Mi dispiace tantissimo Joël.”
Sabrina si protese verso di lui per appoggiare il capo sulla sua spalla traendo un profondo respiro, infinitamente sollevata di essersi finalmente tolta quel peso, e Joël la lasciò fare, circondandole la vita con le braccia e appoggiando la testa contro la sua mentre fissava assorto e ancora disorientato un punto indefinito della sala buia, momentaneamente incapace di realizzare pienamente ciò che Sabrina gli aveva appena rivelato. All’improvviso si sentì come fluttuare in una specie di sogno, come se quel momento non potesse essere davvero reale e fosse destinato a finire da un momento all’altro.
“Andiamo di sopra, ti va? Ne parliamo con calma. Va tutto bene, non sono arrabbiato, ma voglio capire.”
“Ok.”

Ma sono tanto patetica se ti dico che mi sono sinceramente commossa? Ma con quali parole posso farti comprendere quanto amo i Jobrina senza risultare melensa o esagerata? Io non lo so proprio. La dolcezza che sono questi due, non ai livelli di Anji e Alphie (questi due provocano proprio il diabete, E NE VALE SEMPRE LA PENA), perché entrambi hanno i loro bei caratterini che li spinge a stuzzicarsi con frecciatine allucinanti e da ricordare nei libri di storia di Cupido. E ci credo che Meadow fangirla! Non è possibile non amare questi due😍  Poi, sempre riguardo Sabs, qui abbiamo assistito penso a due dei momenti più alti del suo rapporto con Silas: ad inizio capitolo parlano un po', lui cerca di capire perché lei non abbia ancora rivelato la malattia al pianista, per poterla capire di più. Penso che questa scena sia necessaria perché finalmente Silas ha compreso una volta per tutte quanto tale malattia stia tediando la sorella, cosa realmente per lei sia stato vivere una vita di sacrifici e rinunce. E mi sono emozionata, perché questo non può che giovare sia a Sabs (perché ne deve parlare, non solo con le persone che la circondano... non a caso offrono sempre dei percorsi di terapia psicologica a chi vive con queste malattie/patologie) che a Silas stesso, per allenargli l'empatia. A me dispiace tediarti con la solita tarantella, ma ti scongiuro COME FACCIO A NON RIPETERTI QUANTO AMO SILAS ST JOHN?? In questo capitolo è stato torturato letteralmente dalla presenza di Joyce che, alleata con Meadow e Sabs gli hanno rovinato un'intera giornata AHAHAHAHAH LA SCENA DELLA COLAZIONEEEEEEEE addio, con Sabs che rivela il suo amore infinito per la sua bicicletta di Barbie ahahahah E io che mi immagino baby Silas sulla bici rosa Barbie felice che girava per tutto l'hotel 😍 😍 😍 😍 😍 😍  ma scherziamo?? E nessuno ha avuto l'illuminazione divina di immortalare tale scena per custodirla per sempre?? E vogliamo parlare di Asher che, come il cucciolo che sempre è e sempre sarà cercava di non far sentire ancora più in imbarazzo Silas reprimendo le proprie risate con il cappuccino?? Ma esattamente dove posso presentare i documenti per l'adozione di Asher? Poi non parliamo della scena del teatro ti prego.
“Basta vi prego, non ne posso più! Asher, al mio segnale ce la diamo a gambe.”
Questa volta a sporgersi oltre Meadow per rivolgersi a qualcun altro fu Silas, che si allungò più serio che mai verso Asher mentre l’ex Magicospino se ne stava seduto composto, in silenzio, temendo di disturbare i vicini di posto o di assumere atteggiamenti che mal si conformavano all’ambiente sconosciuto in cui si trovava. Il ragazzo deglutì a fatica, gettando un’occhiata intimorita al posto dietro il suo – occupato da una minacciosissima signora di mezza età che parlava in tedesco – prima di rivolgersi all’amico in un sussurro preoccupato:
“Vorrei, ma la donna dietro di me mi sembra pronta a picchiarmi qualora dovessi alzarmi e oscurarle la visuale del palcoscenico…”
“Che palle!”
“Silas, linguaggio, non ti ho cresciuto così io! Tutta colpa di tuo padre.”
“Su questo tu e Sandrine sarete sempre, eternamente d’accordo mamma.”

Penso che alla fine di questa meraviglia ti chiederò il permesso di poter avere la copia Word dei capitoli così me la stampo e me la metto in libreria con tutte le sottolineature che faccio. Sia per questa storia che per OMITB perché non è possibile che queste perle che crei rimangano nel web incustodite - NO. NON POSSO ACCETTARLO. Inoltre voglio sposare Silas. Posso? COSI' A RANDOM AHAHAHAHAHA PERDONAMI MA STO IMPAZZENDO. LO AMO TROPPO e in questo capitolo mi ha divertito un sacco le continue torture a cui viene sottoposto da chiunque in questa storia. Però posso dire che sono curiosa di vederlo fidanzato a questo ragazzo? Sarà un bravo marito? Beh, se continua a maturare così il suo personaggio potrebbe essere una grande sorpresa! :')
Altra meraviglia assoluta di questa storia è la coppia Anjard, che per motivi ammirevoli hanno stretto amicizia con Joshua Wellick, bold of you che in questo capitolo finalmente SONO FIDANCIATI UFFICIALMENTE!!!!!!!!!! 🎆 🎇  WE ARE THE CHAMPIONS!!!!!!!
“Senti, Alphard lo conosco da tantissimo tempo, ho più o meno assistito a tutte le sue relazioni e ti assicuro che la sua vita sentimentale ha sempre fatto pietà, non si è mai davvero impegnato con nessuna. Ma non è solo perché non avesse voglia di farlo, non ha mai incontrato una persona che lo prendesse seriamente. Prima di te. Sono piuttosto sicura che non si sia mai innamorato seriamente in vita sua, prima di quest’estate.”
Una standing ovation a Briar-Rose per le sue perle e per il suo sostegno. Questa donna ha fatto un miracolo, parlando sia con uno che con l'altra cercando di spronarli a rendersi conto che la situazione qui è seria e che devono trovar il coraggio di parlare della loro relazione e soprattutto dei piani per il futuro. Mi ha fatto molta tenerezza Alphie e il suo curriculum relazionale penoso🥰  almeno tu ce l'hai Alphie caro AHAHAHAHAH bellissima Anjie che con la sua autostima fa impallidire chiunque, OVVIO CHE SEI LA FIDANZATA MIGLIORE DI SEMPRE, questa donna è di un livello superiore, oltre all'iperuranio della meraviglia. La amo. E Briar... adoro anche lei. Ringraziamola tutti in coro di nuovo, e spero che prima che si concluda la storia sappiamo anche il motivo per cui c'è rivalità con Silas... magari lui si è fidanzato con una sua amica? E questa amica le piaceva particolarmente? E poi lui l'ha fatta soffrire perché l'unico vero personaggio con il curriculum relazionare peggiore di Alphie è Silas stesso? i Wellick non ce l'hanno proprio AHAHAH ASHER NON LO CONTO OKAY???
“Troppo occupata a sventare intrighi.”
“Gli intrighi mi pagano l’affitto. Anzi, grazie a quel troglodita che si è messo a limonarsi l’amante in terrazzo mi potrò fare un gran bel regalo quando tornerò a Londra. Magari prima o poi dovrò andarci per lavoro, chissà. Ti chiamerò.”

Artemy che ama la danza e ha come prestavolto Park Jimin che è un ballerino eccellente e che ha veramente fatto danza mi ha fatto sorridere e tifare per lui perché me lo posso veramente immaginare ballare ed è una delizia così bella che sarebbe un peccato sprecare tale passione. Posso comprendere che sono settori duri, in particolare danza classica è quasi una tortura (soprattutto psicologica) per certi aspetti, ma provarci... dai Artemy *^* MA PARLIAMO DEL FATTO CHE UN SUO CLIENTE VOLEVA CHE GLI CAMMINASSE SULLA SCHIENA CON I TACCHJKNDVOòULSIDKVPOIAòSLEKNDFM MA CHE COSA? AHAHAHAHAH allora ho letto di fetish peggiori e conosco gente che ha fetish peggiori quindi non mi sorprendo ma detta in maniera così naturale in un Hotel francese raffinato e costoso come la mia vita mi ha fatto scassare, perdonatemi tutti. Medea è una dea, e adoro il suo rapporto con Artemy. Sicuramente insieme, nel futuro, saranno un duo distruttivo, magari con carriere diverse e magari finalmente uniti sotto lo stesso tetto godendosi la loro forte amicizia insieme :') Mi mancheranno un sacco questi due 😢
MA COME PUOI OSARE A PIANTARCI COSI'???
Prima di tutto rivediamo Sloan e la moglie Mia (che spero concluda la storia con un bel parto all'hotel, sarebbe sia comico che significativo :') ) che hanno notato immediatamente la coppia Asher e Ridge discutere, capendo immediatamente che i due avevano una relazione, e contando come il capitolo si conclude, non sono gli unici che sono finalmente arrivati a questa conclusione: Brooke bussa alla porta di Asher, e il fatto che sia sola può significare solo una cosa. CAOS. Io spero con il cuore in mano che non accada un cataclisma perché non se lo merita Asher, o almeno, non un cataclisma che comprende lui. Perché se c'è una persona da incolpare è Ridge, perché lui è più grande e quello responsabile. E soprattutto quello sposato, e che diamine. Mi ha stretto il cuore mentre parlava con Meadow, ribadendo quanto lui soffra in questa relazione tossica, e sono totalmente d'accordo con lei: deve trovare se stesso, capire che una relazione così non ne vale la pena viverla e che deve mettersi come priorità assoluta. Sia Meadow che Silas lo aiuteranno benissimo in questo cammino, sostenendolo il più possibile :'3
Forse sarebbe tornato a casa senza Ridge, ma ci avrebbe guadagnato due amici meravigliosi.
CONCORDO CON TE ASHER.
Concludo ribadendoti CHE ASPETTO IL PROSSIMO CAPITOLO CON I NERVI A FIOR DI PELLE perché sono troppo curiosa di vedere come si concluderà il tutto. Continuo a ringraziarti in tutte le lingue del mondo del modo in cui caratterizzi i Wellick che sono sempre più disagiati. TI PREGO JOSHUA E MEADOW CHE COMPRANO UN VESTITO. E JOSHUA CHE CHIEDE CONSIGLIO AD ALPHARD  😍  😍  😍  😍
Tu: Meadow vuole sapere se questo vestito va bene per andare a teatro.
Alphard🦂 : Che foto di merda.
Tu: Oggi mi date tutti addosso, non sono mica un fotografo! E poi ho dovuto fare di fretta per nascondermi da una commessa, cosa pretendi?
Alphard🦂 : Il colore va bene. Credo anche il modello, da quel poco che si capisce da questa foto obbrobriosa. Anjali dice di raccogliere i capelli e di mettere orecchini pendenti.
Tu: Tanto le avrei detto che andava bene in ogni caso, non ho intenzione di stare qui un minuto di più.

IO QUESTA CHAT ME LA SALVO. Ho perso entrambi i polmoni ormai, respiro come le piante ahahahahah
TI ADORO.
Alla prossima 🧡 🧡

31/01/23, ore 00:06

Ciao carissima 💞
Eccomi con un po’ di ritardo come sempre a recensire anche questo capitolo meraviglioso, non mi dilungo troppo in saluti e chiacchiere inutili e inizio subito!

Anjali per piacere insegnami a vivere come te, il solo pensiero di alzarsi alle 7 in punto IN VACANZA mi fa rabbrividire dall’orrore, ma poi io manco se mi alzo alle 10 appena sveglia ho la forza di dedicarmi a doccia e a complesse skin care routine, a malapena ho la forza di sciacquarmi la faccia con l’acqua, COME FAI? INSEGNAMI TI PREGO. Chissà perché ma riesco proprio a immaginarmela la diva Anji che legge degli ultimi gossip mentre fa colazione in terrazza con magari quella leggera brezza che le fa svolazzare i capelli come in un video musicale, peccato che il clima mediterraneo in agosto debba rovinare i suoi piani. Partendo dal presupposto che quel “la foto di una sottospecie di donna-fenicottero” e il successivo “la Fenicottera” mi ha ammazzata, ma vogliamo parlare dell’iconico Michel che origlia la conversazione e muore dalla voglia di partecipare al gossip? E quel “Oui! Come ha potuto Alphard uscire con una che non sa abbinare le scarpe?” e quel “Beh, nessun problema. Se anche fosse, ammazzo il sovietico.” io letteralmente collassata. E’ proprio un peccato che che Anjali si sia rovinata il risveglio con questo orribile articolo di giornale, per fortuna però che Sabs che cerca di calmarla e le indica la retta via. Adoro la loro amicizia, si vede che tengono veramente infinitamente l’una all’altra e Sabrina ha ragione, chi vorrebbe un’altra quando può avere Anjali? Di certo il suo ex è proprio un cretino.
Meadow io mi chiedo spesso e volentieri la stessa cosa di più o meno la maggior parte delle persone che mi circondano, dove cavolo era la fila per il metabolismo veloce? Io non l’ho vista e mi sono messa in fila per l’ansia e la sfiga, ma se lo avessi saputo sarei andata lì, che palle. Putroppo anche Silas ha ragione ed in effetti essere lì a non fare colazione con un croissant, pain au chocolat o un buonissimo macaron è delitto suvvia anche Beau mangia i macaron e ai dolci manco si avvicina!, per fortuna che hanno deciso di fare colazione da Starbucks e non in qualche altro posto e comunque Meadow Asriel è assolutamente d’accordo con te, i francesi sono tremendi. Adoro come Silas sia il degno figlio di suo padre e non perda occasione per del buon gossip, oggi sembra essere una giornata proficua per i pettegolezzi! Per l’amor del cielo Silas, io la rimpatriata te la sconsiglio perché conoscendoti almeno un po’ ho come l’impressione che potresti essere al centro di mooolto drama, però ammetto che mi divertirebbe molto leggerla. Io comunque sono palesemente come Meadow: mi perderei anche io ad ammirare Sabrina e Joël fare i piccioncini, quanto sono belli insieme per piacere? Io li amo 🥺
Quanto è adorabile Circe? Boh io quasi amo più lei di Briar, no scherzo mia adorabile Serpe, ti adoro figuriamoci! In ogni caso grazie per aver reinserito quella nuvola bianca adorabile di Circe, come ben sai non appena vedo un cane è finita, vado in brodo di giuggiole. Adoro come Briar-Rose sia un mood in questo capitolo, quante volte sono arrivata quasi a perdere quel piccolo briciolo di dignità che mi rimaneva per poter sopportare il caldo (e so che tu capisci bene Irene)? Di certo anche io avrei invidiato da morire Circe che può starsene per terra a godere del fresco. Alphard che ne è di te? Chi è quest’uomo felice e premuroso che fa dei giri assurdi in una giornata fin troppo calda per la sua bella? Non lo riconosco più, ma è bello vedere che sia così preso dalla sua meravigliosa Anjali, di certo Sabs per il momento non dovrà organizzare nessun omicidio.
In questo momento vorrei essere distesa su una comoda poltrona nella Spa dell’hotel, anzi, mi accontenerei anche solo di una poltrona qualunque in qualunque posto si vede che la sessione come sempre succhia tutte le mie energie? No? Ottimo, diciamo però che comunque le tue descrizioni e il lusso dell’hotel di certo fanno venire voglia di fare una visitina, anche se temo di non potermi permettere nemmeno un bicchiere d’acqua lì dentro 😂 Apprezzo moltissimo l’amicizia tra Briar e Alphard e in particolare credo che lui in questo capitolo dovrebbe davvero farle un bel regalo perché non solo lo ha accompagnato sciogliendosi a fare acquisti, ma sta mollando la spa e sta per scappare con ancora maschera in faccia e ai piedi per avvertirti, se non è vera amicizia questa non so cosa sia. Mi sembrava che la giornata di Briar stesse andando troppo bene e infatti ecco Silas pronto a migliorargliela! Adoro le dinamiche tra questi due e devo dire che per quanto ami la mia creaturina Silas che le scatta la foto in queste condizioni è un genio, anche se la sua bravata potrebbe fargli beccare una bella maledizione, dormi con un occhio aperto Silas…
La sorpresa che Alphard ha organizzato per Anji è veramente adorabile, di certo a me farebbe un immenso piacere ricevere i miei fiori preferiti e soprattutto del cibo, ma temo proprio che a causa del settimanale delle streghe la sorpresa non andrà proprio come previsto, peccato Alphy, ti eri impegnato così tanto! So che per Anjali è un momento delicato, ma è brutto dire che ho riso quando Alphard ha capito che la sua ex era in camera di Anji e non a Montecarlo? O io rido con poco o tu sei un genio del comedy Irene. Comunque posso dire? Le coppie di questa storia sono la mia fine, ma come si può essere così dolci e adorabili? UFFA, sono così carini questi due che non so nemmeno cosa dire! Per fortuna Anji ha trovato qualcuno che la tratta come la regina che è, George puoi pure andartene a fanculo direi c:
Come dicevo poco fa: ma quanto sono carine queste coppiette? 🥺 Joël che porta a spasso Pascal è veramente adorabile e Sabs che saluta prima il cane del suo ragazzo sono io al 200%, priorità come Salem che disturbato se ne va gettando un’occhiataccia al cucciolo, quella potrei essere sempre io se mi rompono le scatole. Comunque Sabs sei proprio fortunata, tra il suo preoccuparsi per ogni tuo singolo malore, il fatto che ti porti a spasso il cane, il fatto che ti proponga di startene a casa a guardare serie tv mangiando gelato, senza menzionare quanto bello e carismatico sia, forse è proprio vero che è l’uomo ideale… tienitelo stretto. “Certo che lo è. Sei affascinante, carismatico, irriverente e orribilmente marpione.” orribilmente marpione, ma AHAHAHAHAHAHA. Comunque Sabs incarna perfettamente tutte le sorelle maggiori del mondo me compresa e ADORO il fatto che non dirà a Silas che sua madre verrà a trovarlo, aspetto solo di vedere un po’ di drama ✨ Ecco perché ho smesso di mettere il rossetto, rosso in particolare, se sbagli a metterlo stai prima a tirare giù tutti i santi del paradiso piuttosto che toglierlo e sistemare, ma Sabs per fortuna è un’esperta io invece avrei l’aspetto di un clown, ma va bene lo stesso. “Tu sei bellissimo. Non. Non con il rossetto rosso.” JOEL MA SEI PAZZO, NON TI AZZARDARE, DOPO TUTTA QUESTA FATICA. Joël e Silas il duo che non sapevo di volere. Loro due insieme sono veramente meravigliosi non c’è che dire, per quanto adori Sabs scusami tesoro giusto solo per questa volta adoro vedere questi due diventare amiconi lamentandosi di quanto sia perfettina. Comunque Sabrina dovrebbe dare più credito a Silas, alla fine non è poi così male, si preoccupa per lei e rispetta il suo desiderio di non fare parola della malattia con Joël, alla fine non è poi così male.
Medea non ti preoccupare, io ti capisco perfettamente, sono freddolosa a livelli impressionanti infatti la canottiera si porta fino a che non arriva l’estate, oltre ad avere freddo non posso anche farmi venire il mal di pancia!, ma guarda il lato positivo, avrai sempre una scusa per farti prestare felpe e giacche da qualche baldo giovane. Che carino Artemy che si propone di pagare per lei pur di andare insieme a teatro, capisco perfettamente che Medea non ami che gli altri paghino per lei senza poter ricambiare (io per prima sono così, figuriamoci), però a volte è bello avere delle persone a cui non interessa se ricambiamo oppure no e le farebbe bene approfittarne per una volta. In ogni caso anche loro due hanno stretto un bel rapporto genuino e d’affetto, è proprio bello vedere come siano sinceri i rapporti che si sono formati all’interno delle mura di un hotel.
Anji non è stata fortunatissima in questo capitolo e non solo si è dovuta sorbire i gossip su Alphard e la sua ex con un pessimo gusto, ma addirittura se l’è beccata nel suo locale preferito, ecco perché nessuno oserebbe dire niente se lei affogasse Joël e Joshua Joshua tu sei ancora in tempo per salvarti, scappa nel Kir Royal (e non avrebbe tutti i torti), io per prima.
E’ molto bello vedere che comunque nonostante tutto ci sia una bella atmosfera e tanto affetto in questa famiglia allargata, infatti adoro il fatto che Sabs vada così d’accordo con Joyce, soprattutto per quanto riguarda l’infastidire il povero Silas, ops. Ho AMATO la chiusura di questo capitolo con un Silas in preda alla disperazione nel vedere Sabrina insieme a sua madre, ma soprattutto il finale con Sabs con un sorrisetto sadico e Silas che la maledice, NON VEDO L’ORA DI SAPERE CHE SUCCEDERA ORA.

Ed eccomi qui finalmente alla fine reduce da una domenica passata a pulire e un lunedì intero passato in biblioteca a studiare, come sempre arrivo all’ultimo, ma spero che almeno leggere questo commento possa farti piacere e strapparti un sorriso.
Un abbraccio, a presto,
fran x

24/01/23, ore 23:31

Salve Miss cara!
Mi sto trascinando questa recensione tipo da quattro giorni, ho gli appunti sparsi sulle note del telefono, tutte incasinate, lol. Cercherò di dargli un senso, vediamo che ne tiro fuori!
Partiamo con il fatto che Sabrinella che si rilassa mi pare ancora strano, tipo che c'è qualcosa che non va, mi sono persa un pezzo. Mi rende un po' emotiva vederla farsi ancora problemi come "chissà se papà è fiero di me", perché sappiamo tutti che è così, anche se Gideon non glielo dice abbastanza spesso, forse perché lo da per scontato. Così come io do per scontato che per quanto la principessa Sissi sia migliorata tantissimo e sia cresciuta in questi mesi, paparino non lascerà a lei l'hotel, ma alla lucertolina in bianco qui.
Almeno abbiamo casanova che la rassicura e la strappa dai suoi doveri! Anjolina approva questa mossa.
Così come approva Sabbri che rincuora Casanova, capisco aver dubbi all'inizio di una carriera ma mi sembra che ad oggi il nostro ragazzone abbia un lavoro ben avviato, no? In ogni caso, joi-boy, hai un sacco di zie fiere di te.
Ora però ho un dubbio: se Sabrinella è al mare con il suo bello, e Sissi ha il giorno libero, chi c'è all'hotel?
Povero zuccottino alla crema, mi spiace che sia così giù di morale per il fedifrago, così come mi dispiace per Brook perché pare che il marito le dia più attenzioni quasi per ripicca contro Ash, per farlo soffrire. Ma Meddy non può fare qualche ricerchina pure su Rigido e vedere se ha anche altre uscite di nascosto, qualcosa con cui far uscire allo scoperto l'infame senza coinvolgere Ash? Artemy, vai a sedurre Rigido, così Meddy vi fa qualche foto, evitando il tuo bel faccino, e le fa arrivare a Brook anonimamente. Scommetto che poi se ne scoprirebbero tante altre!
Ad onor del vero, Sissi ha ragione, Asher sembra un cono segnaletico e il problema sarebbe una Porsche in un paese di ricconi? Melly, non fare l'acidella di prima mattina, su, fatti scarrozzare in giro dal figaccione con gli occhi gialli e non fare storie. Ti prego, dimmi che Sissi è vestito di rosso, facciamo un trio di sfumature perfette così.
Il problema di Artemy senza bacchetta me lo sono posto anche io a suo tempo e in fatti mi sa che te lo chiesi pure, però, raviolino di mamma, te sei qui in vacanza, per rilassarti, non per cercare clienti! Per stare con Meddy si, per farti nuovi amici anche, ma non per lavorare! Fai il bravo.
È indubbio che loro due potrebbero scrivere un libro sulle storie assurde a cui hanno assistito, o di cui sono stati interpreti anche, farebbero una buona squadra assieme, io lo rimarco, anche se spesso i metodi di Artemy non sono proprio, come dire, ortodossi. Quando ho letto "Eros" mi sono improvvisamente ricordata che Medea non sa il vero nome del mio bambino, spero che prima o poi riesca a conquistare un posticino nel cuore del mio bimbo tale da spingerlo a condividere anche questo.
In effetti loro due hanno entrambi un rapporto un po' particolare con le relazioni, solo che una scopre quelle basate sui tradimenti, l'altro spesso è la terza persona coinvolta. Anche se a difesa del mio bambino non è sempre il terzo incomodo.
Spero che entrambi trovino l'amore prima o poi, ma so che per Artemy anche solo un nuovo membro della sua strana famiglia andrà più che bene.
Alphy e Anjolina sono assolutamente adorabili, le coppie che vanno a fare compere assieme sono tipo un match fatto in paradiso, se vai bene così allora potrai affrontate tutto, anche la maledizione dei sette anni. Certo, quel "devo parlarti di una cosa" mi ha messo improvvisamente più ansia di Sissi al volante, ma sono dettagli, visto che la nostra altra principessina non voleva sganciare nessuna bomba.
Per quanto riguarda gli abiti, mi sono accorta di essere rimasta ferma un attimo a pensarci, perché effettivamente quando ho condiviso la camera con qualcuno ho sempre avuto problemi a dividere gli armadi, come cavolo fa le gente che gira con tutta quella roba?
Ma parliamo di cose serie: il Codice dell'amicizia, ma quanto fa Sleepover club? QUANTO?!
Asher, se ci pensino bene, non riposa mai, non ha un attimo di pausa, passa dal fare da babysitter a Hope a farlo a Sissi e Melly. Ringraziamo il cielo che quei due non fossero in case diverse a Hogwarts, o sarebbe esploso il castello.
Ash caro però ci torna sempre sullo stesso problema: Rigido.
Amore di zia, Rigido non ti merita, non si merita sua moglie e non si merita neanche quella polpetta ululante di Hope, ecco. Ci sono tanti pesci nell'oceano, se ti senti insicuro Sissi ti fa da spalla, te lo dico io, e se proprio ti piacciono quelli più grandi e non sai come approcciarli, c'è un tipo con i capelli argentati che può svelarti ogni segreto per abbordare chiunque. Puoi rivelarli anche a Melly, il mio raviolo al vapore pesca da tutte e due le parti, è un professionista. In effetti lo è davvero. Lol.
E se vuoi rimanere un po' di più, se Rigido ti licenzia e ti molla lì in europa, ci sono i tuoi nuovi amichetti del cuore pronti a sostenerti. Non sei solo dolcezza, credi a zia.
Altri amichetti che spero rimarranno in contatto sono Alphi caro e Giosuè. È abbastanza raro trovare storie di amicizie nuove tra persone adulte, tra uomini adulti soprattutto, e trovo davvero delicata, se mi passi il termine, la loro. E poi, se pensiamo alle ripercussioni, se Alphi sta con Anjolina rimarrà per forza di cose in contatto anche con Sabrinella, quindi di conseguenza vedrà Sissi che così potrà vedere Melly. Ash è adottato e basta, non ha scelte di storta. Joi-boy pure non ha voce in capitolo, anzi, al massimo si porta avanti e indietro Ash dall'America. Ecco Joi-boy farà il genitore affidatario del nostro zuccottino.
Il nostro violinista però, che vuole cenare con la principessa d'Austria, perché vuole iniziare a farsi vedere dalla famiglia della sua bella… Joel,bello de casa, mi sa che quel brano per Sissi lo dovrai davvero scrivere se vuoi che ti faccia da scudo o come minimo interceda per te con la signora Sandrine. E secondo me ti serve eccome.
Quindi ricapitolando: Anjolina ospita Alphi, Sabrinella ospita Joi-boy e se zuccotto riesce a prendere il coraggio a due mani e lasciare Rigido sicuro Sissi lo ospita da lui. Mado, sembra di essere tornati al campo scuola, quando avevi le stanze assegnate ma chissà come, chissà perché finiva sempre per esserci qualcuno nella camera sbagliata. Adoro.
Bene, i miei appuntacci sparsi sono finiti, io sono rimbambita e chiedendo umilmente perdono per questa accozzaglia di roba non ben definita, tolgo le tende!
Bonne nuit, cara Miss.
Beeeeeeey!
Phebe

24/01/23, ore 22:13

Buongiorno carissima!
Finalmente passo a recuperare un po' dei capitoli che mi mancavano e scrivere una recensione a questa storia o comunque alle tue storie in generale è sempre un piacere perché sai già quanto mi prendono. Bando alle ciance passiamo subito al capitolo.
Iniziamo in bellezza con una delle Royal couple di tutte le storie che hai scritto perché si, non faccio che ripeterlo ma le uniche coppie di questa storia fanno per cento e soprattutto sono davvero iconiche, così perfette da farsi persino odiare. Vedo che Sabri si è finalmente presa la sua meritata vacanza, era ora che lasciasse un po' da parte il lavoro per dedicarsi a sé stessa e a ciò che la fa stare bene *coff* Joël *coff* che si è preso la responsabilità di far staccare Sabri dal lavoro, bravo il nostro francese. Sabrina è davvero una lucertola e si vede perché è sempre super abbronzata nelle foto e infatti il bianco le sta da dio, è sempre una divinità lei però, di che parliamo...invidio la sua facilità nell'abbronzarsi perché io anche con la protezione 70 mi brucio sempre e comunque, che invidia, non che abbronzata raggiungerei il suo livello di figaggine, ovvio. Sabrina certamente non si deve preoccupare per il destino dell'hotel perché credo proprio che Gideon abbia trovato questo escamotage solo per unire i suoi due figli e per far maturare Silas, che è sicuramente quello che maggiormente ha imparato da questa esperienza, ma non credo che lo stesso Silas sia interessato alla gestione dell'hotel ed è più che evidente che Sabrina è perfetta in quel ruolo e suo padre è molto fiero di lei, questo è sicuro. Chiunque non apprezzi Joël è scemo. Certo, ringraziamo Sabri che lo ha fatto diventare un vero gentiluomo sotto tutti i punti di vista.
I SEASHER AL MARE, YEEEE ASPETTAVO IL MOMENTO e sicuramente adoro il fatto che Asher abbia: borsa da spiaggia, costume, maglietta, occhiali di sole, evidenziatori, crema solare, case, libri, auto, fogli di giornale TUTTO ARANCIONE, che colore orrido l'arancione però. MEADOW CHE LO CHIAMA CENERENTOLO, PIANGO, Meadow è sempre geniale e adoro l'accostamento con Cenerentola, palesemente Brooke e Ridge sono Anastasia e Genoveffa (Brooke come Anastasia perché è meno antipatica), e Silas e Meadow sono tipo i topolini, adorooooo. Silas e soprattutto Meadow sono sempre troppo carini con Ash, Meadow è sempre super protettiva, me la immagino con un bastone rivolto verso i Bridge, adoro il rapporto che hanno creato quei tre e sarà uno di quelli che più mi mancherà al termine della storia. ADESSO IO VOGLIO UNO SPECIALE SULLA GARA DI TRICICLI CON ASHER COME GIUDICE, poverino per il mio zuccaboy, Silas critica sempre i suoi outfit zuccosi.
Medea e Artemy sono un duo fantastico, sicuramente non sono esplosivi come il duo Anjali-Joël o il golden trio ma non per questo è meno bello o le loro vicende sono meno appassionanti, anzi sono due personaggi così criptici e misteriosi che anzi, fin dall'inizio non vedevo l'ora di scoprire di più su di loro e dopo aver letto alcune informazioni molto shock su Artemy, ma dalla mente geniale di Phebe non mi aspetto altro, aspettavo la rivelazione su Medea che, tra l'altro, felice di esserti stata inconsapevolmente utile per il depistaggio. In tutto ciò adoro Medea che se la ride sui suoi casi ed è entusiasta di trovane uno che non reputa noioso, io adoro seriamente questa donna, è così sveglia per i nostri standard, ci farebbe il culo a tutti ed è davvero interessante il caso che ci hai trovato dietro, non è il solito tradimento e sicuramente è un dettaglio ben pensato che arricchisce la trama e il personaggio di Medea. Mi piace questo rapporto di fiducia che ha con Artemy, e soprattutto il fatto che entrambi sono persone apparentemente molto fredde e chiuse ma che abbiano trovato una persona sulla stessa lunghezza d'onda con la quale confidarsi, sarebbe bello rivederli più avanti, magari in un altro contesto perché me li immagino mantenersi in contatto, magari a bordo piscina (senza Anjali che attira la mandria di guardoni magari) a spettegolare sui nuovi casi di Medea.
Anjali, mia perfetta dea Anjali, ti venero come la pasta con il salmone e Gideon lo capisco eccome, Sabrina può avere tutti gli amici che vuole...MA ANJALI È INSUPERABILE DAI, e ho letteralmente adorato che si sia messa a fare gossip pure con Gideon, cioè, mi inchino mia icona, sono morta a lei che vorrebbe sganciare la bomba su Sabrina e Joël ma non può perché giustamente è Sabrina la persona che deve dire a suo padre la bella notizia. Però io la cena tra loro due che si scambiano i gossip LA VOGLIO ASSOLUTAMENTE. In ogni caso adoro Silas, vecchia baba pettegola che non sei altro, tale padre, tale figlio, che è andato a spettegolare su Anjali ma mi aspetto un Gideon mega Anjard shipper io, assolutamente! Però ho gli occhiali Tom Ford che praticamente mi escono pure dalle orecchie, Gideon ti perdono perché sei simpatico.
Tu non puoi capire quanto mi ha ammazzata Alphy tutto in ansia perché ha paura che Anjali possa scaricarlo, cioè lui grande e grosso e libertino in ansia perché una donna potrebbe scaricarlo (okay, non una donna, una dea in realtà), lui e Joël sono la definizione di sottoni, ma tre chilometri sotto terra per quelle due. Mi fa proprio crepare Anjali tutta tranquilla che aspetta di fare la sua proposta con lui che si sta mangiando le mani dall'ansia, adoro. Sarei davvero molto curiosa di vedere Anjali in mezzo alla tundra siberiana, tipo mi immagino gli orsi che hanno paura di lei ahahahahah tutta vestita firmata da capo a piedi, se c'è qualcuno che potrebbe spaventare pure un orso quella persona è Anjali SICURAMENTE.
“C’è solo una cosa che mi preoccupa, se devo essere onesto.”
“Che cosa, mon cher?”
“Ci staranno mai tutti i nostri abiti?”
“Mon Dieu, non ci avevo pensato. Dovremo usare la magia per ingrandire i miei armadi a muro. Ma come fanno i Babbani, proprio non lo so.”
MI HAI STRA TROLLATA PERCHÉ IO PENSAVO CHE TIRASSE FUORI GLI SCORPIONI AHAHAHAHAHAHAHAH, però ammetto che mi ha fatta ridere loro due che si preoccupano dei loro, costosissimi, vestiti...sono certa che quando andranno a vivere insieme avranno, oltre ad una cabina armadio grande quanto un piano di una villa, una dependance per i vestiti del cambio stagione, e comunque ovviamente i vestiti non saranno mai abbastanza.
Dopo il Vangelo secondo Clodagh io voglio il Codice, cioè è obbligatorio che io lo legga, scusa. Comunque capitolo dopo capitolo Asher si conferma sempre quello normale del trio...e tutto ciò è fantastico perché quei tre si bilanciano sempre in modo perfetto, basta io li amo, sono innamorata di questo trio, li voglio sempre insieme. Adoro Silas e Meadow che sono peggio dei bambini che si sfidano anche per le cose più sceme, ma devo ammetterlo, le mie amiche mi odiano quando giochiamo a UNO, sono sempre quella dei +4, quel gioco rovina le amicizie, è stato creato per questo. Meadow, io ti amo alla follia, è un personaggio che seppur possa sembrare immaturo nasconde una grande sensibilità, il suo rapporto così profondo con Asher mi scalda il cuore, lei (così come Silas) è proprio l'amica di cui aveva bisogno, è affettuosa, schietta ma dolce e mi piace come supporta così caldamente Asher ma anche Silas che prende i gusti più dolci e calorici mi fa sciogliere proprio come il gelato, quanto piangerò per questo trio???
Okay, Anjali e Alphard sono belli, Sabrina e Joël pure, MA PARLIAMO DEGLI ALPHUA???? La vera Royal couple della storia sono loro, l'unica coppia che conta. Non so se mi fa più ridere la faccia da idiota di Alphard oppure Joshua che viene al Le Mirage solo perché ha letto che si mangia bene, DUE ICONE. Io però MORTISSIMA quando Alphard gli ha detto "Sei delizioso anche tu", ma scusa, ho sputato un polmone giuro, ma ti immagini dire una cosa del genere a Joshua, solo Meadow oltre ad Alphy poteva fare una cosa del genere e ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, VOGLIO L'INCONTRO TRA MEADOW E ALPHARD, però poi penserei che povero Joshua, forse è meglio risparmiargli questo affronto, però ho adorato che si prendessero palesemente per i fondelli a vicenda, li amo.
Abbiamo visto che Sabrina è uscita indenne dal tornado Anji (ma ormai ci sarà abituata) e ovviamente non poteva che andare dal suo bello, e comunque ti capisco Sabs...muschio bianco >>> qualsiasi profumo, ma in generale i profumi da uomo sono molto più buoni e nessuno mi farà cambiare idea. Joël si vede che non sei esperto di vestiti, vabbe dai, chiediamo ad Alphy di istruirti, anche se non penso che Joël sia molto felice di essere trascinato avanti e indietro a fare shopping. Devo ammettere che in realtà mi ha fatto ridere questo scambio con Silas e Anjali e sicuramente la coppia Anjali e Sabrina si che sarebbe stata un bel plot twist ahahahahah, e ovviamente adoro che mentre sono coccolati insieme Sabrina PENSI AD ANJALI AHAHAHAHAHAHAHAH, poor Joël. Però dai, almeno la cara Anji ha dato a Sabrina l'idea giusta di chiedere a Joël di fermarsi altri giorni con lei, anche perché devono fare l'uscita a quattro le Royal couples, non possono andarsene da quel posto senza l'uscita a quattro per fare invidia a chiunque della loro perfezione, è inaccettabile.
Per ora ho concluso, ho cercato di soffermarmi un po' su tutto. Ora ti lascio ma ci sentiamo di sicuro prossimamente che recupererò ancora qualcosa.
A presto,
Bea🌷

22/01/23, ore 20:18

Anjali che si preoccupa di questa fantomatica ex di Alphard nei paraggi, nonostante lei sia una delle creature più incredibili e meravigliose che abbia mani camminato su questa terra ha un che di molto tenero. E il modo in cui tratta con freddezza Alphard appena lo vede, punendolo con un atteggiamento passivo-aggressivo nonostante il ragazzo chiaramente non capisca cosa stia succedendo è un comportamento che so essere irrazionale, ma me la rende più simpatica perché, per quanto mi piaccia considerarmi una persona razionale, penso che sia qualcosa che potrei fare a mia volta ahahah. Che relatable queen! Approvo inoltre il fatto che ami le peonie; come fiore, ha ragione Briar-Rose, le si addicono molto, sono appariscenti ma molto eleganti.
Michel che si lascia scappare un’esclamazione spontanea di ammirazione ma immediatamente corregge il tiro per non offendere Anjali, uscendosene con un appunto che di sicuro la nostra svizzera stilosa può apprezzare è il sidekick di cui tutti abbiamo bisogno ma che non ci meritiamo. Quest’uomo sa come comportarsi con le due amiche e non si può non amarlo per questo: i personaggi di contorno che ogni tanto spuntano qua e là mi spezzano: gli impiegati dell’hotel, le madri dei St John, sarebbero a loro volta degli ottimi protagonisti di storie a parte.

Meadow è un dono per l’umanità: non ha filtri, riesce sempre a trovare il lato positivo nelle cose (anche se pure il “ti fai il tuo capo, che sarà una m***a ma è comunque un gran figo” di Silas non scherza, questo sì che è un modo di tirare su il morale) e riesce ad essere la più pronta con le risposte ma allo stesso tempo persa nel suo mondo.
Che poi io e Meadow abbiamo lo stesso atteggiamento nei confronti di Joël e Sabrina, due fangirl impazzite e adoranti; forse è anche per questo che mi sta così simpatica, la sento affine ahahah.
Pensando alla povera Briar-Rose che si sta per sciogliere per colpa del caldo, ti dirò che sono contenta di essere avvolta nella mia coperta sulla poltrona; amo l’estate, ma odio il caldo. Di certo avere un tesorino peloso come Circe non aiuta perché per quanto sia amabile, tutto quel pelo morbido e caldo vicino è il colpo di grazie ahahah.
Joël senza nemmeno rendersene conto si prende perfettamente cura di Sabrina, costringendola all’ozio…sesto senso? Oppure semplicemente questi due si capiscono attraverso frequenze non captabili dal resto degli umani e sanno a priori cosa serve all’altro? Misteri che forse nemmeno la scienza potrà mai spiegare, così come è inspiegabile come dalla mia gola sia uscito un versetto di giubilo imbarazzantemente acuto quando ho visto quel “mon idiot”: è un appellativo assolutamente amabile e non venitemi a dire che è un insulto, perché in francese gli insulti hanno talmente poca spina dorsale che persino la parola idiot sembra un nomignolo…se poi è preceduto da “mon” allora non può che essere qualcosa di adorabile e mi posso immaginarlo come un qualcosa che sarà detto spesso nel corso della loro relazione. E so anche per certo che i rossetti sono diventati i nemici numero uno di Joël: secondo me inizierà a nasconderli di tanto in tanto facendo impazzire Sabrina.
Che premio mi merito per aver capito subito che la perla di saggezza non proveniva da Coco Chanel, ma dalla sola e unica Anjali Kumar?
Joël e Silas ovviamente si alleano ai danni di Sabrina è la ciliegina sulla torta: nonostante la prendano in giro, entrambi le vogliono un mondo di bene, è in un certo senso il loro modo di renderla meno rigida e impostata e di certo questa tecnica sta funzionando. Ma la dolce vendetta di Sabrina arriva quando Silas si accorge che è arrivata sua madre e che soprattutto sta complottando con la sorella; eventi che terrorizzerebbero anche l’uomo più temerario, due donne che chiacchierano con fare cospiratorio!

Un’altra coppia che mi fa sempre e comunque morire dal ridere è il duo composto da Anjali e Joël; lui la punzecchia apposta e lei gli rivolge ogni volta o battutine sarcastiche o delle minacce decisamente curiose.
Mi diverte molto come nelle tue storie il bullismo contro i francesi sia sempre presente, trovi sempre qualche modo per prendertela con loro, ma alla fine lo si fa per il loro bene: con la questione della grandeur, è giusto che ci sia qualcuno che sgonfi almeno in parte il loro smisurato ego.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo che sfornerai, indipendentemente dalla storia di cui farà parte! Scusa per il ritardo e un grosso abbraccio!

17/01/23, ore 21:43

È sconcertante quanto spesso io mi ritrovi a scrivere l’incipit di una recensione per un capitolo scritto da te. Non che mi dispiaccia o sia un peso, anzi, è sconcertante realizzare quanto tu sia produttiva e in grado di sfornare un capitolo dietro l’altro!
Questa storia è diventata così una piacevole compagnia che l’idea di separarmene mi spezza il cuore, fortuna che i capitoli non vanno da nessuna parte e possiamo rileggerli quando vogliamo. E quale modo migliore per iniziare la lettura di questo capitolo nello specifico, se non la mia amata Anji? Adoro il modo in cui la muovi, in cui descrivi i suoi pensieri e le sue abitudini, e benchè mi abbia strappato più di un sorriso ho trovato adorabile persino la sua tenera gelosia, segno di quanto tenga ad Alphy. Credo sinceramente che in questa storia tu con le coppie ti sia superata, da un lato è un peccato che ce ne siano state solo due (non certo per colpa tua, tra lo scarso numero di OC e i diversi non “disponibili” penso che di meglio non saresti riuscita a fare), ma se guardiamo alla “qualità” di queste coppie? Penso che entreranno definitivamente negli annali delle coppie, insieme a nomi storici come Dante e Jane, Lizzy e Altair o Charlotte e William, da quanto sono perfette. Anjali e Alphard sono due palesi anime gemelle e davvero mi commuove la fortuna che ho avuto, non avrei mai e poi mai potuto sperare niente di meglio e di più adatto per lei. Alphy che sarà anche un ex marpione, ma per Anji mi sembra proprio perso e dubito che avrebbe visto la sua ex anche se gli fosse passata davanti, ad un palmo dal viso. Tenerissimo il suo uscire per prenderle dei regali, anche se una domanda sorge spontanea: perché non tutte abbiamo un Alphy?
Per quanto l’articolo le abbia fatto venire un colpo adoro come Anji ha gestito la sua gelosia, ovvero nella maniera più conforme a lei e alla sua personalità: in modo molto maturo, non ha messo il muso, non ha assalito nessuno, non ha iniziato a farsi castelli in aria, ha informato Alphard dei suoi pensieri in un minuto ed è esattamente ciò che una donna adulta fa e dovrebbe fare. Mi stringe il cuore leggere continuamente di quanto questi due temano la fine dell’estate, ma noi fortunatamente lo sappiamo bene, questa relazione non finirà, e non vedo l’ora di leggere cosa li attende. Sarà meraviglioso, sto già gettando petali in giro.
“Non hai ancora capito quanto ci tengo a te, vero?”
Alphard, smettila, ti amo già. Che cosa vuoi ancora da me e dal mio povero cuore?
Passiamo a Sabrina e Joël, e alla consapevolezza di dover preparare i fazzolettini per il prossimo capitolo: penso che sarà un momento molto forte quello in cui Sabrina finalmente gli confiderà la sua malattia, ma anche se sta temporeggiando non me la sento di prendermela con lei. Penso che abbia solo voluto godersi un po’ di spensieratezza, un po’ di leggerezza, qualcosa che le è evidentemente mancato per gran parte della sua vita: Sabrina non è una donna che prende le cose alla leggera, che prende la vita alla leggera, e Joël un po’ le ha insegnato a farlo, penso che il modo in cui fino ad ora lei ha gestito la situazione sia normalissimo e assolutamente comprensibile. Intanto preparo i fazzoletti, perché aspetto di leggere di Joël che l’abbraccia e la rassicura e so già che mi scioglierò in un mare di lacrime.
Devo per forza parlare di Briar e di quanto sia stata meravigliosa in questo capitolo: fa un certo che leggere di OC che sudano a gennaio, ma Briar è in tutto e per tutto una di noi, che ha caldo, che vuole solo rilassarsi, che si fa le maschere e si fa cogliere in fragrante senza un aspetto assolutamente perfetto e impeccabile. La maschera ai piedi è stata una chicca meravigliosa, ho riso tantissimo di fronte a questo siparietto, e anche se Silas è un gran stronzetto davvero si può non amarlo?
Joël che porta a spasso Pascal è una meravigliosa, una deliziosa piccolezza che sottolinea il grado di intimità invidiabile che lui e Sabrina hanno già raggiunto. E che bello vederli rilassarsi insieme. l’annuncio dell’arrivo di Joyce mi ha fatto fremere sulla sedia, non vedevo l’ora di conoscere la madre di Silas, che sembra una donna molto vitale, estrosa e soprattutto simpaticissima, diversa da Sandrine così come sono diversi i loro figli. Ti prego, vogliamo una cena con lei e i Magnifici Tre così come li abbiamo visti a cena con Joshua. Qui nel frattempo abbiamo potuto vedere insieme Silas, Sabrina e Joël e vedere i due andare d’accordo è stato magnifico, direi che anche Joyce deve conoscerlo nel prossimo capitolo perché tanto lo sappiamo, entrerà a far parte della famiglia a brevissimo. Posso quasi sentire Gideon lamentarsi perché è stato l’ultimo a conoscere il fidanzato della sua figlia adorata, poverino! E questo mi ricorda quanto io attenda il ritorno di Gideon, mi aspetto fuochi d’artificio e giochi d’acqua pirotecnici per il ritorno in grande stile di quella star assoluta di Mr St John.
Le tue scuse per il “ritardo” accumulato neanche le commento Nene, mi sembrerebbe di rispondere ad una barzelletta. Aspetto il prossimo capitolo con il cuore in mano, armata di fazzoletti profumati fino alla nausea, ma prenditi tutto il tempo che ti serve e non preoccuparti neanche per un istante, sei sempre e comunque bravissima e meravigliosa.
A presto carissima, un abbraccio!

17/01/23, ore 03:29

Prima di tutto, dopo questa storia penso che mi arrenderò alla consapevolezza che non troverò mai e poi mai l'amore. Le coppie di questa meraviglia mi stanno alzando troppo le aspettative sull'amore e su quella che deve essere una relazione, io non penso proprio che ne uscirò del tutto indenne. Calcola che ho già gli ormoni a palla perché tra poco arriverà per me quel momento del mese, quindi calcola quanto cavolo sono messa male emotivamente parlando, e credimi quando ti dico che sono ufficialmente entrata nel momento Depressione da Single che non mi viene da anni, ma con tutto questo amore favoloso non riesco proprio a fermare le fantasie della mia mente malata.
Inanzi tutto, sì, questa storia è puro amore, ma credimi che non diventa stucchevole nemmeno per sbaglio, perché sei davvero geniale e lo alterni con scene a dir poco spassose che smorzano e incalzano il ritmo, quindi nessuno dei capitoli dell'Hôtel riesce ad essere pesante o palloso. Io amo alla follia questa storia e sarà veramente difficile per me salutare questi personaggi che per me sono diventati a dir poco essenziali per la mia sanità mentale, poiché sono causa di qualche minuto di paradiso ogni volta che leggo nuovamente di loro, ma capisco anche che ogni storia ha una fine, e mi consolo pensando a future riletture che mi faranno rivivere momenti e scene che magari ho dimenticato. poi forse io ti riempirò la testa di scene che fantasticherò ma shhh
Allora, vorrei partire nel parlare proprio delle coppie mie adorate, che mi stanno facendo riempire e svuotare il cuore allo stesso tempo; gli Anjard sono alle prese con un piccolo momento di gelosia da parte di Anji nei confronti della fatidica ex di Alphard, ex di cui vorrei onestamente sapere qualcosina perché mi ha incuriosito, voglio sapere tutto di Alphie, che ogni volta riesce sempre a stupirci in maniera diversa. Io non capisco come possa una dea come Anjie sentirsi insicura di qualsiasi altro essere umano in questo universo, è a dir poco... una dea. Insomma, è perfetta, e Alphie non perde tempo a dimostrarle quanto la ama.
Sabs👠: Il tuo fidanzato è appena uscito, comunque, è passato davanti alla reception.
Tu: Non è proprio il mio fidanzato. Dove stava andando?

Ma– in che senso non è proprio il tuo fidanzato Anjie?!?! Ma come?! È la tua anima gemella. Poi mi fa morire il pensiero che mentre lei struggeva di gelosia, Alphie stava passeggiando con una Briar-Rose, il cui ritorno mi ha fatto volare nell'iperuranio, sul punto di una crisi di nervi a causa del caldo. Ma guarda tesoro, io ti capisco eccome; il caldo è una maledetta tortura, io non comprendo come faccia la gente a sopportarlo, a me consuma ogni molecola del corpo, mi fotte la salute mentale e mi trasforma in una versione cheap e povera di Hulk. Quindi io sono stata psicologicamente vicino a Briar per tutta la durata della sua uscita con Circe e Alphie; che mi ha fatto morire d'invidia perché non soffre minimamente il caldo! Ma perché in questa storia ci sono personaggi così fortunati dalla vita?! Asher con un metabolismo da Schumacher, Alphie che non soffre il caldo, GENTE CHE INTERAGISCE CON SILAS, Joël che bacia Sabs, Sabs che bacia Joël... io boh. Li amo tutti ma mi fanno anche rosicare un fottio. Comunque Briar è stata la stella del capitolo con la scena della Spa: lei che finalmente trova la pace dei sensi e dal caldo, per poi ritrovarsi una tragedia sulla rivista che la porta a dover rinunciare ai suoi minuti di paradiso per affrettarsi ad avvertire l'amico, per poi venir intralciata dalle cose che la stanno aiutando a stare meglio😂 POI SILAS CHE ENTRA IN SCENA AHAHAHAH
Mentre la strega desiderava ardentemente di sparire, o ancor meglio di poter essere inghiottita dalla poltrona, Silas chinò silenziosamente lo sguardo sui suoi piedi avvolti dalla stagnola, e dopo una breve esitazione sfilò il telefono dalla tasca dei pantaloni per scattarci una foto.
“Non ti permettere, brutto stronzo! Cancellala o ti faccio passare le pene dell’inferno!”
“E come pensi di inseguirmi e impedirmelo, Lady Aluminim?”

Io mi arrendo. Sono ufficialmente completamente andata per Silas St John, il mio fanclub non è abbastanza, penso che fonderò un vero e proprio culto sulla venerazione di questo ragazzo. In questo capitolo ha superato tutte le mie aspettative; ho veramente amato alla follia leggere della cena tra lui e Joël e Sabs, com'è entrato subito in sintonia con Joël e come ha colto immediatamente la preghiera silenziosa della sorella sul non dire nulla riguardo la sua malattia. Questo dimostra quanto sensibile sia Silas nonostante le tristi uscite che si lascia scappare, come quella con Asher. Vabbè, è anche vero che non è un esperto d'amore il nostro Silas essendo un dannato casanova, meno male che c'è Meadow che un po' lo sveglia, se no veramente... ah. Ne ha di stradina da fare, ma ne ha già percorsa un bel po' e sono veramente giera di lui🥺 non è lo stesso Silas di inizio storia, ora comprende cosa significa lavorare ed impegnarsi e non esita a farlo come una volta, ha un rapporto decisamente migliore con la stupenda sorella e chissà cos'altro hai in serbo per lui negli ultimi capitoli.
“Io li adoro, sono così belli, così perfetti… Perché a noi non è capitata una persona così?!”
Meadow sospirò e scosse la testa amareggiata, maledicendo le componenti della sua nuova ship preferita per la loro fortuna sfacciata mentre Asher si ritrovava a concordare sconsolato con lei in silenzio e Silas, invece, le sorrideva con afre ammiccante dopo aver inforcato gli occhiali da sole e aver sfilato il portafoglio firmato Emporio Armani dalla tasca dei bermuda:
“Di che ti lamenti, tu hai me.”
“Appunto per questo mi lamento. Asher, non posso credere che tornerai in America a mangiare dolci e panini sfornati da tua nonna lasciandomi con questo qui!”
“Questo qui ti offre la colazione e ti fa scorrazzare sulla sua Porsche, donna ingrata che non sei altro!”

Questo è uno dei miei pezzetti preferiti per i seguenti motivi: Meadow è così relatable che mi ha fatto piangere (no tesoro mio, nessuno è così fortunato, dobbiamo arrenderci alla vita); Asher va protetto per sempre, vi prego qualcuno lo salvi da quella coppia del male e senza danni collaterali per favore (e preferibilmente con il loro cane — quella bestia merita padroni migliori); Silas io ti amo. Non capisco perché ma con quel portafoglio di Armani e l'indignazione a fior di pelle mi ha sinceramente fatto ridere, questa povera stella 😂 comunque le osservazioni di Asher sul rapporto tra Silas e Meadow sono a dir poco esilaranti: passa tra un ma questi due sono una coppia sposata a ma questi due sono proprio dementi con così tanto affetto da essere irresistibilmente adorabile. Povera anima a cosa è costretto ad assistere 😅 MA COME VA GIÀ VIA?! COSÌ PRESTO? SILAS E MEADOW DA SOLI NELL'HÔTEL? Benissimo, la struttura cadrà in pezzi in pochi giorni.
Ma spero di no perché l'hôtel serve ancora ai miei adorati Jobrina per la loro luna di miele vacanza🥰 Ma quanto sono belli pure loro??? Joël sempre pronto a cercare di viziare il più possibile la sua amatissima Sabs, che onestamente meriterebbe un pianeta intero per quanto lavora e quanto si impegna ogni giorno andare il massimo in tutto. Meno male che ha trovato Joël che le ricorda che ha bisogno di coccolarsi e cullarsi, non solo torturarsi a lavorare fino allo sfinimento. Mi duole il cuore a leggere che ancora non ha trovato l'opportunità per parlargli della sua malattia; penso che Joël non la prenderà male, anzi. Sì dispiacerà un sacco, ma penso che rispetterà la volontà di Sabs nell'evitare di farne una questione di stato, però senza sottrarsi con il rimproverarla quando supera il proprio limite. Ho veramente una grande stima sul modo in cui Joël ama le persone; potrà essere pure lui un Narciso incallito, ma penso sia uno dei pochi personaggi che in questa storia ha mostrato numerose volte la propria sensibilità nei confronti degli altri. Li capisce (come comprende Anji, Sabs, Joshua, Al) e li rispetta. Per questo è un ottimo match per Sabs: sa come prendere e come farsi ascoltare da lei, nonostante il carattere difficile di quest'ultima. Come avrai notato, io sto solo aspettando le loro nozze.
Prima di darle il tempo di parlare Joël fece scivolare le sue mani dalla presa di Sabrina e si affrettò verso la cucina per recuperare il gelato dal freezer, lasciando la strega a seguire i suoi movimenti con occhi pieni d’affetto un sorriso sulle labbra. avrebbe potuto tranquillamente definirsi il suo uomo ideale a tutti gli effetti, dopo quell’uscita sul gelato.
😭Le anime gemelle esistono e loro sono una prova😭
Intanto abbiamo anche un cameo di Medea e Artemy che mi hanno riempito il cuore come sempre. Loro sono un altro duo che non riesco a non adorare. Il fatto che Artemy preferisce passare il tempo con Medea invece che von i vari clienti è... a dir poco adorabile🥺 ma quanto sono felice per lui, vi prego fai che quando andranno entrambi via dall'hotel, staranno ancora insieme. Magari in qualche altra nazione per adempiere ad una missione di qualche cliente di Medea! Qualsiasi cosa pur di saperli ancora assieme, compiaciuti della compagnia dell'altro.
In che senso “Ah, ecco”?”
“Niente, niente… Non voglio offendere, ma in genere non vado matto per i francesi.”

Ah, Joshua. In questa storia quest'uomo si sta guadagnando il primato come hater numero uno dei francesi e la cosa mi fa spaccare in due, perché è così; non li sopporta per nulla, ma li frequenta terribilmente spesso. Queste sono le contraddizioni di un uomo che non ha senso, Joshua Wellick everybody. Sono sempre così contenta di leggerlo in compagnia di qualche personaggio🥰 bravo Joshua! Di questo passo ce la farai a smetterla di essere così solo e leggermente più aperto e socievole. Questa vacanza gli farà sempre più bene.
Ma che dire invece del finale?! AHAHAHAHAHAHAHAH JOYCE IS BACK! Eh beh, mancava lei all'appello: ci hai fatto conosce la favolosa mamma di Sabs, come poteva mancare Joyce?! AHAHAHAH NON VEDO L'ORA DI LEGGERE DI COME SILAS GESTIRÀ IL SUO ARRIVO AHAHAHAHAHAH ti prego io questa donna già la vedo a complottare con Michel e Pierre per bullizzare al meglio il figlio, o a sparlare di lui alla new entry della famiglia Joël AHAHAHAHAH ma fremo a leggere di lei che conosce Asher e MEADOW😂😂 spero accadrà sul serio, non vedo l'ora di leggere di questo incontro olimpico di terzo livello. Il prossimo capitolo, insomma, sarà veramente interessante per Silas. Ci hai anticipato anche qualcosina di Asher👀 ma anche della questione malattia di Sabs che deve uscire e venir discussa tra lei e il suo futuro marito fidanzato Joël :) Ma spero discutano anche sulla loro relazione, e su quanto siano seri e intensi i sentimenti che provano l'uno per l'altra. “Relazione estiva” un bel paio di palle!! >:D
In conclusione, io ti ringrazio sinceramente per questo capitolo che è un toccasana vero e proprio. L'ho adorato e mi ha entusiasmato un sacco, questa storia mi ha fatto innamorare di un sacco di personaggi che sarà davvero difficile per me salutare tra qualche capitolo (-2 😢). Ti ringrazio per avermi regalato una caratterizzazione dei Wellick impeccabile, tanto da emozionarmi. Grazie mille sul serio, te ne sarò infinitamente grata 🥺❤️
❤️
(Recensione modificata il 17/01/2023 - 03:30 am)

16/01/23, ore 12:53

Ciao mia cara Irene 💛
Negli ultimi mesi (o forse sarebbe meglio dire nell’ultimo anno?) sono stata abbastanza scostante su efp, ne avevamo parlato un po’ di tempo fa e mi sarei dovuta palesare un mese fa, quindi scusanti non ce ne sono e non so veramente che dire se non che mi dispiace veramente moltissimo; ovviamente mi rendo conto che ciò non cancella automaticamente tutte le mie assenze e mancanze, ma mi dispiace davvero… nonostante tutte le cose che accadono al momento dovrei imparare a gestire meglio i miei tempi, ma comunque ci sto lavorando. Comunque passiamo subito al capitolo!

Innanzitutto posso dire che invidio moltissimo i nostri cari OC dato che loro possono godersi questi posti meravigliosi e starsene ammollo in acque cristalline mentre io qui sono costretta a sorbirmi freddo e cieli grigi? Quanto vorrei poter essere al posto loro soprattutto perché la sessione ormai sembra non finire più e io sono già esaurita da mesi. Comunque sono così contenta di vedere insieme Joël e Sabs, sono proprio carini e mi piacciono veramente tanto come coppia, mi fa veramente piacere che siano finalmente canon 💞 in particolare Joël mi scioglie con le attenzioni che dedica alla nostra Sabrina, veramente sono meravigliosi. Sabs il tuo bello ha ragione: Gideon sarà sicuramente super fiero di te, non stare a stressarti per questo, anzi, sono sicura che tuo padre sappia tutto ciò che hai fatto per lui e per l’hotel, dolcino Joël a consolarti così, per cortesia Sabs ascoltalo! Che i genitori di Joël non siano fieri di lui è una cosa assurda e inaccettabile, non dev’essere facile avere dei genitori che non ti supportano, ma per fortuna lui ha Sabs e altre persone care pronte a fare il tifo per lui. E’ bello vedere che Sabrina sotto l’influenza di Joël stia imparando a prendersi un po’ più di pause, di certo questa influenza le fa molto molto bene e ripeto: quanto sono belli per piacere? 🥺
La situazione di Asher di certo non è migliorata particolarmente, con Ridge le cose sono ancora molto complicate e di certo può solo che fargli bene starsene ben distante da lui e passare il tempo con i suoi amici, perciò brava a sua madre che gli ha comprato una borsa da spiaggia, speriamo che un po’ di relax distante dall’hotel possa fargli bene. Menzione d’onore al nomignolo affibbiato da Meadow, in effetti ci sta perfettamente considerando la fissa per le zucche. Ovviamente Silas non si smentisce mai con la sua Porsche, in ogni caso io sarei esattamente Asher in questa situazione, non so manco se ci salirei su questa macchina per paura di rovinarla.
L’amicizia tra Artemy e Medea la trovo molto particolare e, non so se l’ho già detto, ma inizialmente non mi sarei mai aspettata di vederli andare così d’accordo, ovviamente la mia era soltanto un’impressione a pelle, ma comunque è bello vedere che tutti all’hotel hanno trovato qualcuno con cui passare il tempo e hanno costruito rapporti di amicizia. Medea di certo mi ha non poco sorpresa con la sua professione, di certo è una figura interessante da avere all’hotel e sarei curiosa anche io di saperne di più sui suoi incarichi passati, sono sicura che oltre a delle “ordinarie storie di tradimenti” ci siano parecchie cose interessanti e divertenti, così come sono sicura che Artemy abbia una serie di storie e aneddoti parecchio stupefacenti ed interessanti, se c’è un posticino libero a tavola con loro io mi autoinvito volentieri, offro un giro che dite? Comunque capisco benissimo Medea, io ODIO che la gente mi offra sempre, ogni tanto è giusto che paghi anche io e sono sempre pronta a lottare con unghie e denti per questo, perciò saggia scelta quella di lasciarla fare Artemy, di certo non sarebbe andata a finire bene per te. Comunque capisco il divertimento e la passione di Medea per il suo lavoro, sembra di trovarsi all’interno di una serie tv o un film e di sicuro è più divertente quando le situazioni assurde e sconvolgenti succedono agli altri e non a te, certo molto triste il fatto che ciò la porti a non avere più fiducia nel genere maschile ma come biasimarla? E’ bello invece vedere che Artemy, nonostante le sue preoccupazioni, riesca a vederla in maniera un po’ più positiva rispetto a Medea, speriamo che entrambi possano trovare qualcuno che li renda felici, prima o poi.
Innanzitutto penso che Gideon dia molto meno credito ai suoi figli di quanto dovrebbe, nonostante l’astio i due fratellastri sono riusciti a gestire l’hotel egregiamente (ma avevamo qualche dubbio? Io no visto che è Sabs a gestire il tutto), in ogni caso vorrei avere io i problemi di Gideon, alle Maldive faceva troppo caldo? Eh si, questi sono proprio i veri problemi della vita, niente a che vedere con quelli dei comuni mortali. Comunque adoro come Anjali e Gideon siano una coppia di comari pettegole, cioè l’immagine di loro due seduti a bordo piscina con cocktail in mano e magari pure sventolati da qualcuno mentre spettegolano su tutti gli ospiti dell’hotel mi fa ridere più del dovuto, in ogni caso apprezzo moltissimo la discrezione di Anji che preferisce non fare la spia e lasciare che sia Sabs a parlare con suo padre della sua nuova fiamma, per quanto riguarda Silas direi che ha preso proprio da suo padre in quanto a pettegolo.
Alphard ed Anjali sono un’altra coppia che apprezzo molto, sono proprio fatti per stare insieme e di certo immagino saranno la coppia più invidiata all’interno del Métropole, anche se sappiamo tutti che il più invidiato sarà sicuramente Alphy vista la meraviglia che è in sua compagnia. Chissà perché non fatico ad immaginare Anji che mentre scia controlla trucco e capelli e, per quanto capisco che per lei sia una questione di vita o di morte anche a me fa sorridere, inutile dire che sarei curiosa di vedere questa coppia in vacanza a sciare dopo questo. ANJALI NO, non si dice MAI a qualcuno “ti devo parlare” se non hai intenzione di lasciarlo oppure dirgli qualcosa di spiacevole, anche perché è una frase che mette veramente un’ansia pazzesca e non auguro a nessuno di provare tutto questo terrore, povero Alphard! Irene ti sei proprio impegnata nel rendere questa attesa una vera e propria tortura per Alphard però devo farti i complimenti perché hai reso perfettamente l’idea di ciò che si prova in questi momenti e di certo non è affatto piacevole, stavo per collassare comunque all’idea di Alphard che sbatte la testa sul tavolo o si alza e strappa il vassoio di mano al cameriere. In ogni caso crudele anche Anji che sembra fare di tutto per torturarlo, non vedi che lo stai uccidendo? Dì qualcosa forza! In ogni caso Anjali adorabile che gli propone di rimanere insieme due settimane in più, come dicevo sono proprio carini, ciò che però mi convince ancor di più siano fatti l’uno per l’altra è la preoccupazione che tutti i loro vestiti non ci stiano in una singola stanza, per fortuna che sono maghi 😂
Per quanto riguarda l’amicizia, ma soprattutto la competitività, tra Silas e Meadow, li adoro, sono veramente fantastici insieme e adoro il fatto che sia stato necessario stilare delle regole incluse nel “codice della loro amicizia” per non ammazzarsi a vicenda, inoltre molto saggia la regola di non tenere le bacchette sottomano, poteva diventare drammatica la situazione. “Gli conviene, perché non voglio vederlo per un po’.” chissà perché sono proprio d’accordo con Meadow ahah diciamo che è per il suo bene che deve stare alla larga dall’amica, sempre che non voglia mettere a rischio la sua incolumità, scelta sua. Che bello che Asher possa contare su un’amica come Meadow, nonostante a volte sia forse un po’ immatura e possa sembrare una bambina in realtà sa essere molto matura e attenta quando è necessario, lo si vede dal consiglio che dà all’amico in questo caso in particolare. “Sei fortunato che tu stia tenendo i gelati, Silas, altrimenti ti strangolerei.” brava Meadow, vedo che le tue priorità sono corrette.
Ma Joshua che vede Asher felice e pensa che abbia fumato qualcosa? AHAHAHAHAHAHA muoio per piacere Irene. In ogni caso, come forse avevo già detto, apprezzo molto anche l’amicizia tra questi due uomini, di certo sono affini sotto molti punti di vista ed è bello che anche Joshua, che è sicuramente meno espansivo della nipote, sia riuscito a trovare qualcuno con cui va d’accordo. In ogni caso trovo adorabile come Meadow sia sempre nei pensieri dello zio, puoi pure lamentarti Joshua, ma lo sappiamo che in fondo ti fa piacere. Alphard è proprio Alphard nella piccola sventura con il vestito strappato, ride della sua bella che controlla sempre stato di trucco e parrucco, però poi lui alla fine è uguale. Carino da parte di Alphy non ridere di fronte alla serietà di Joshua, direi che ha fatto dei passi avanti anche lui. Ma Joshua che vuole tenere Alphard lontano da Meadow perché teme il peggio? AHAHAHAHA ORA ESIGO CHE SI INCONTRINO PLS.
Joël dovresti dare più fiducia alla tua dolce metà, Sabrina è stata più che brava e non ha sbirciato proprio nulla, però la prossima volta pensaci prima e non lasciare tutto in giro, così Sabs non sarà nemmeno tentata di sbirciare il tuo lavoro. NO VABBEH MA IMMAGINATE LA SCENA DI JOEL CHE FA UNA SERENATA SOTTO ALLA FINESTRA DI SILAS DICHIARANDO ATTRAVERSO MUSICA TUTTO IL SUO AMORE PER LUI? Per piacere sputo un polmone ahahahahahaha. Sabs per fortuna ha la risposta pronta e si prende la sua rivincita, peccato però che Anji si lasci sfuggire una ragazza così meravigliosa per Alphard, male. In ogni caso carino Joël che vuole cenare con Silas, forse alla fine tutta la storia della canzone d’amore non è poi così campata per aria… “Merci. Ora, mi puoi dire una cosa? Dov’è la cerniera di questo dannato vestito? Perché le nascondono in tutti i modi? Sicuramente questo vestito non l’ha disegnato un uomo.” questa frase comunque mi ha ammazzata lol. Adoro come in un momento d’intimità in cui Joël le domanda a cosa stia pensando la risposta naturale di Sabrina è Anji, immaginare la faccia di Joël in questa situazione temo sia impossibile, ma mi fa ridere tantissimo l’immagine, anche se mi rendo conto per loro sia una situazione un pelo più seria, ops. Sabs che propone a Joël di andare a “convivere” per una decina di giorni in più? Ma che cosa carinaa, sono così felice per questi due 🥺

E concludiamo con questa cosa carina, è bello vedere che le cose sembrano andare abbastanza bene per tutti, di certo è un vero peccato che le vacanze siano quasi al termine.
Ci leggiamo presto Irene, un abbraccio,
fran x

03/01/23, ore 12:51

Sono emersa dalle feste con diversi danni, infatti non penso che darò il mio meglio in questa recensione, e mi dispiace... ma porca miseria. Che periodo strano della vita. Sinceramente vado avanti grazie alle storie, e mi sono sinceramente dimenticata che non ho recensito questo capitolo stupendo, dannazione. Eh perdonami, ero sul treno quando l'ho letto e nella foga del viaggio mi è passato di mente ahahahah però c'è da dire che vedermi reagire alla scoperta della missione di Medea deve essere stato uno dei motivi per cui la gente mi guardava strano. MA STIAMO SCHERZANDO?? CI HAI TROLLATO MALISSIMO. UN PUNTO A TE TESORO, SINCERAMENTE AHAHAHAHAH
Dai però sarebbe stato a dir poco esilarante se le teorie su Brooke e Ridge si fossero rivelate veritiere. Io già mi immaginavo il twist finale, che dall'Hotel passiamo in un attimo ad OMITB con un omicidio inaspettato. Io ancora ci spero, Ridge non merita nemmeno un capello di Asher e una sua morte per mano della follia della moglie tradita... che goduria. Rivelazione sulla bella Medea a parte, mi hai steso con Joël e Sabs, che più i capitoli passano più mi fanno piangere. In questo capitolo, la loro accoppiata con Anji e Alphy penso che mi manderà nell'Eden. Sono meravigliosi, e non so in che modo scriverlo, inventerei mille lingue solo per ripetere il mio amore nei confronti di queste coppie. Adoro come Joël sia quasi terapeutico per Sabs, e quando a fine capitolo quest'ultima si è decisa a dirgli tutto, mi si è riempito il cuore di speranza per lei. Sabs merita la felicità che Joël le sta dando, e sono contenta che piano piano lo stiano riconoscendo entrambi quanto serie questa storia si sta rivelando per entrambi, tanto da portarli a pensare ad un futuro insieme, sotto lo stesso tetto. Non immagini come spero che la cena con Silas arrivi in fretta, SO GIA' CHE SARA' UN DELIRIO CHE NON VEDO L'ORA DI LEGGERE. Ma il fatto che sia pronta a presentarlo al fratello come fidanzato. O la tenerezza con il quale Anji ha chiesto ad Alphard di rimanere di più all'Hotel... HO PIANTO. Ma qualcuno si riesce ad immaginare il periodo etereo che passeranno questi quattro insieme?! Aaaaah... credimi quando ti dico che questa storia mi fa venire voglia di vivere quello che non ho mai vissuto, ovvero una relazione amorosa come si deve. Un rapporto sano, che fortifica, che matura. Una cosa dura da trovare, e sono più che contenta che i Jobrina e gli Anjard lo stiano vivendo.
Dall'altra parte... SILAS. Vabbè già sai del mio perenne amore per questo ragazzo, sono la fondatrice del suo fanclub! E boh, non lo so, solo leggere di lui mi rende felice :> spero di leggere di lui in futuro, dopo HLM, voglio sapere come andrà a finire in futuro con Asher e Meadow... ah. Questi ultimi due in questo capitolo mi hanno fatto un po' male al cuore: Asher, un personaggio che solo adesso sta conoscendo cosa vuol dire avere amici veri e sinceri, venire rispettato e trattato con amore, e non come una pezza di convenienza per badare ai cani o per tradire la propria moglie. Leggere delle sue insicurezze mi ha fatto male, perché veramente merita tutto l'amore e il supporto del mondo per aiutarlo a vedere quante qualità ha; la bellezza (perché è stupendo), l'unicità, la bontà, la generosità, la dolcezza, la sensibilità... Asher ha mille qualità, mi dispiace così tanto che non riesce a vederle. Meno male che c'è Meadow, sempre pronta a riempirlo di parole che merita di sentirsi dire.

“So che non ha senso continuare a ripeterlo, che è una tua decisione e che di certo non sono la prima a dirtelo… Ma dovresti proprio chiuderlo fuori dalla tua vita. Troverai un altro lavoro, e soprattutto troverai un’altra persona. Migliore, sicuramente, e migliore per te. Non sono la persona migliore per dare consigli, ma credo che dovresti valutare che cosa concretamente aggiunge alla tua vita il suo farne parte. Se i pro sono superiori ai contro allora va bene, in caso contrario riflettici.”
Meadow richiuse il tubetto di crema e lo infilò nuovamente nella borsa di Asher prima di sedersi accanto a lui, abbracciandosi le ginocchia con le lunghe braccia esili e osservando l’acqua cristallina del Mediterraneo mentre una leggera brezza le faceva ondeggiare i lisci capelli scuri attorno al viso. Non ne sapeva quasi nulla, lei, di relazioni romantiche, ma per quel poco che sapeva avere una persona accanto avrebbe dovuto costituire un arricchimento, non una fonte di frustrazione e di stress.
Asher, gli occhi chiari chini sulla copertina del libro, annuì, del tutto consapevole di come l’amica avesse ragione. Tutti avevano ragione, anche sua madre, lo sapeva. Ma l’idea di lasciar andare Ridge gli risultava comunque ancora difficile da sopportare, seppur si sentisse ben poco appagato da quella relazione sempre più di frequente.
“Lo so. Non hai idea di quanto io mi senta stupido, in fondo so che è una relazione sbagliata, sia per come è nata, sia per come va avanti. Non capisco perché sia così difficile.”
“Se Bridget lascia lo stronzo puoi farlo anche tu. So che è bello, e sicuramente avrà delle qualità per essersi sposato e aver attirato il tuo interesse… Ma ti corrodi nel senso di colpa molto più di quanto tu non sia felice, ne vale la pena?”
“Forse no.”
Asher tornò finalmente a guardare l’amica e lei gli sorrise, allungando una mano per stringere la sua.

Questa è forse la mia scena preferita di loro due fino ad adesso. Non lo so, mi ha toccato il cuore il modo in cui si sono capiti a fondo. Perché sì, secondo me Asher e Meadow hanno un sacco di robe in comune, in particolare la scarsa autostima e necessità di venir amati, di vivere l'amore in modo sano. Spero per entrambi di trovare l'amore, createmi qualche altra ship per cui impazzire, e per cui sciogliermi. Perché sono masochista e i Jobrina e gli Anjard non mi bastano.
Una cosa che mi ha fatto spaccare è stata anche la retrospettiva del rapporto tra Meadow e Silas; due ignoranti che interagiscono. Vi prego, che qualcuno li registri, ne monti i siparietti e crei un lungometraggio di rappresentazione della pura scemenza AHAHAHAHAH io non posso farcela.

“Sei bellissima stasera. Mi devi per caso confessare anche tu qualcosa?”
“Oui. Tu sei solo una copertura, in realtà amo Anjali e stasera intendevo fare colpo, ma disgraziatamente tra lei e Alphard sembra una cosa seria, mi dovrò arrendere.”

Io boh, li amo. Il film su di loro lo registro io se possibile.
Poi, altro momento altissimo, il ritorno di JOSHUA VS. SPAGHETTI. NON PUOI CAPIRE QUANTO HO RISO. Tornare testardamente ad affrontare quella pasta maledetta è così maledettamente Joshua che mi ha destabilizzato dalla tenerezza. Sì, mi fa troppo tenerezza per quanto riesce a scemunirsi per queste stronzate; un uomo brillante, battuto dalla pasta.

“Questa volta non avrò bisogno di tagliarli.”
“Aspetta, fermo così, ti faccio un video da tramandare ai posteri.”
“Non sei affatto divertente, Alphard.”

Niente io li adoro insieme. Alphard, la mia stima e il mio eterno amore per te non fa che crescere a dismisura, qualcuno mi aiuti. SONO STUPENDI, SONO TROPPO FELICE DI LEGGERE JOSHUA INTERAGIRE CON ESSERI UMANI IN MANIERA CIVILE!!! SONO FIERA DI LUI!!
Tu sei una dea, hai creato una meraviglia e non riesco più a trovare le parole per ringraziarti. Sapere che siamo purtroppo vicini alla fine mi rattrista non poco, ma mi fa ben sperare in un futuro comeback di tutti questi favolosi personaggi insieme in qualche OS o raccolta. Questa storia sarà per sempre conservata nel mio cuore, e solo grazie a te e all'impegno che ci stai mettendo per scriverla. Credimi, ti sono eternamente grata. Davvero❤️
Grazie di esistere❤️
❤️