Hôtel Le Mirage
di Signorina Granger

17/09/21, ore 00:15

Io non dovrei essere qui. È la quinta volta che me lo ripeto nella mente e la prima che lo scrivo da qualche parte, ma ciò non toglie che io davvero non dovrei essere qui. Avendolo detto, possiamo andare avanti.
Buonasera Signorina Granger! Nel mio periodo di lettore fantasma su EFP, ho visto una marea di tue storie e le ho sempre trovate affascinanti, ma questa è a tutti gli effetti la prima volta in cui mi propongo di partecipare a una tua interattiva. Non so bene perché. O meglio, so che sto partecipando perché mia sorella ha contratto il COVID-19 e ora noi sfigati che viviamo con lei siamo costretti a un po' di quarantena, ergo ho troppo tempo libero e idee per non farci nulla. Ma questa scusa non regge molto. In effetti, potrei impiegare il mio tempo in cose più produttive. Eppure, sono qui. Forse proprio per fuggire da quelle cose produttive. Ecco, una delle cose che apprezzo tantissimo (che forse amo) delle tue fics e del modo in cui scrivi è l'accento che poni sull'escapismo. L'esplorazione in lungo e in largo dell'universo magico di "Harry Potter". Questo prologo, ad esempio, mi ha davvero portato da un'altra parte, via dal mio divano tutto spigoli fino a Monte Carlo, fino a Gideon e Sabrina, lontana da tutti i miei pensieri e dentro la testa di qualcun altro. Non so dire se siano le parole che scegli o semplicemente i piccoli gesti, i dettagli minuscoli, a farmi sembrare tutto così vicino, però ho trovato questo prologo molto piacevole e sono certa che anche la seconda parte avrà il suo perché.
Sabrina è, in particolare, un personaggio vividissimo, concreto. In queste poche scene mi è sembrato di conoscerla di persona, di osservarla come se ce l'avessi davanti. Forse un po' mi rispecchio nel suo perfezionismo spietato o forse trovo solo affascinante il suo pragmatismo. Fatto sta che già la adoro. E adoro il modo in cui tu dai al lettore giusto un po' di corda, affinché lui (o lei) riesca per conto suo a trovare il resto, a immaginare i raggi di sole tra le onde dei suoi capelli, le curve morbide di una blusa sopra i pantaloni a vita alta. Ho apprezzato tanto che tu ci abbia mostrato in una scena due parti di lei. Prima il suo lato ordinato e dolce, la familiarità che ha con suo padre –davanti a lui si concede di farsi vedere esasperata dai piccoli intoppi quotidiani–; insomma, di primo acchito è composta, tranquilla, sicura di sé, una giovane donna tutta d'un pezzo. Però questa impressione subisce come una contaminazione. Difronte alla crisi –alla rivelazione choc e all'atteggiamento stesso di Gideon, due tradimenti in una volta sola–, si scompone, si innervosisce, alza la voce –anche questo, a intuito– e poi se ne va. È evidente che ci tenga moltissimo, sia a suo padre che a Le Mirage. A un certo punto si fa riferimento a un sogno a cui lei ha rinunciato (cavolo, che curiosità) "per te e per il tuo Hotel". L'unica cosa su cui Sabrina e Silas concordano, a quanto sembra, è la sovrapposizione tra loro padre e Le Mirage. Per il resto, sono diavolo e acqua santa. Silas aderisce molto più di sua sorella a un certo archetipo di –azzeccatissimo– enfant gatè, ma pensandoci su credo che sia molto più di quanto Sabrina pensi. Lo dimostra anche solo la sensibilità dell'ultima scena. Laddove Gideon minimizza i personali sentimenti di Sabrina, Silas ne ha piena coscienza. Ha l'aria di uno troppo in gamba per essere solo un enfant gatè. Chissà se sua sorella lo capirà mai.
E poi non parliamo –o forse sì, forse parliamone fino a non aver più voce– di Gideon. Completo enigma. Sarebbe un po' troppo facile vederlo tramite gli occhi di Sabrina, come un eroe e un mito, quindi sono più interessata ad averne un ritratto fatto da Silas. Il secondogenito di Mr. St John, anche soltanto nello spicchio di conversazione che abbiamo di loro, ha un atteggiamento di maggior disincanto nei suoi confronti e gli riserva di sicuro meno premure. Quanto al suo piano, diciamo che ho i miei dubbi sull'esito...
Tirando le somme, giacché questa recensione si sta dilungando ben oltre la funzionalità ed efficienza che avevo in mente, Le Mirage mi sembra un ambiente splendido, teatro di chissà quali possibili drammi. Come isola lontana in cui scappare, mi sembra alquanto perfetta. Quindi sì, ho un po' di tempo per le mani e mancano ancora un paio di giorni alla scadenza della selezione, dunque non mi dispiacerebbe proporti un paio di attori per questo splendido palco. Che ne pensi di una coppia di celebrità? Lei la immagino venticinquenne, britannica ed ex Corvonero; stando alle date, potrebbe aver conosciuto Silas a Hogwarts, se ti interessa un legame del genere. Lui invece lo vedo almeno nei suoi trent'anni, originario di qualche angolo del nord Europa ed ex allievo di Durmstrang, probabilmente un atleta. Fammi sapere che ne pensi!
Prima che me ne dimentichi, penso di avere tutto abbastanza chiaro eccetto che una cosa. Che anno è? Sinceramente, perdo un po' la testa quando metto a punto le vite degli original characters e mi piace farmi una sorta di linea del tempo –specialmente quando ne scrivo due che si conoscono–. Per il resto, tutto a posto.
In ultimo, ti faccio i miei complimenti, un po' per tutto, e mi auguro di avere tue nuove al più presto!

au revoir
Soleil

PS: nel caso ti preoccupi la scadenza tra due giorni, ti assicuro che, chiusa in casa e piena di idee, sono ben più che felice di compilare due schede in tempo record e assestare i dettagli di ciò che ho già in mente.

05/09/21, ore 11:04

Ehy ciao! Ehm, come cominciare? Mi chiamo BellaRoss e penso sia la prima volta che partecipo attivamente ad una tua storia (attualmente sto leggendo il Camp, è adorabile e divertente!). Non volevo farmi avanti ma mia sorella mi ha convinta, quindi eccomi qua.
Parto con il dire che l'ambientazione è stata la prima cosa che mi ha attirato. Pensa (non lo dico con cattiveria), all'inizio pensavo fosse simile alla storia di ChemistryGirl, ma qui non abbiamo amori che devono nascere e coppie da creare, ma una bella lotta tra fratelli! Chissà chi vincerà e come li aiuteranno gli ospiti.
Passando agli oc, ho visto che hai avuto tante richieste per i maschi, quindi ti propongo:
-una ragazza di 24 anni, di Uagadou (mia sorella ha cominciato ad influenzarmi con le altre scuole), figlia proprietaria di una prestigiosa accademia/università (di mia invenzione), devo ancora decidere cosa. Sarà un po' come Silas, mantenuta ma comunque il suo lavoro lo fa;
-un'altra ragazza, questa volta più grande, penso sui trent'anni ma non so ancora, di CasteloBruxo, una giocatrice di Quidditch.
Spero che gli oc vadano bene, aspetto tue direttive per poter cominciare. Ciaociao
B.

01/09/21, ore 15:28

Ehilà!
Piacere di conoscerti Signorina Granger, sono Always_Merthur, ma puoi semplicemente chiamarmi Always.
Sono su EFP da un po’ di tempo e mi è capitato di vedere molte delle tue storie interattive raggiungere una conclusione, cosa rara di questi tempi dove le interattive nella maggior parte dei casi purtroppo, per un motivo o per l’altro, non superano il capitolo della selezione degli OC. Avevo anche letto qualche capitolo delle tue storie e ho adorato il tuo stile scorrevole, chiaro e piacevole da leggere e ti faccio i miei complimenti per le idee una più interessante dell’altra. Mi ero quindi ripromessa di partecipare ad una delle tue interattive non appena mi si fosse presentata l’occasione e quando ho visto questa storia nella schermata di EFP mi sono precipitata a leggere i due capitoli e li ho adorati.

I St John hanno proprio l’aria di essere una famiglia fuori dalle righe.
Partiamo dalla figura di Gideon che adoro per la nonchalance con cui ha sganciato la notizia della sua imminente pensione e con cui ha affidato l’hotel ai due figli come se gli stesse chiedendo di badare al pesce rosso.
Da un uomo del genere i figli poi non potevano essere da meno.
Sabrina sembra già avere le carte in regola per gestire l’hotel ma avere a che fare con il suo “amato” fratello Silas potrebbe costringerla a rivoluzionare i suoi metodi di gestione dell’hotel. Adoro poi vedere i personaggi che generalmente sembrano avere sempre la situazione sotto controllo perdere le staffe, e ho come il presentimento che ciò accadrà spesso nei prossimi capitoli.
Passando a Silas per ora non mi sbilancio tantissimo ma anche lui sembra essere un tipino sui generis, pronto a imboccare una scorciatoia non appena gli si presenta l’occasione ma ho come il presentimento che nel corso della storia assisteremo ad un’interessante crescita da parte sua che lo porterà a prendersi le sue responsabilità, pur rimanendo fedele a sé stesso.
E infine qualche parola la voglio dedicare anche al vero eroe della storia: Pierre. Nel primo capitolo era solo stato nominato ed ero curiosissima di conoscerlo e quando ho letto il secondo capitolo non ho potuto fare a meno di sorridere leggendo che tipo di personaggio fosse e che tipo di rapporto abbia con Silas. Pierre mi ha conquistata, non posso farci nulla.
Detto questo passando alla parte pratica mi piacerebbe provare a partecipare con un OC:
-una ragazza di 27 anni di nazionalità australiana. Per il lavoro ho un paio di idee ma te ne parlerò più in dettaglio via MP.

Detto ciò ti saluto.

Always_Merthur

31/08/21, ore 23:24

Buonasera! Questa é letteralmente la prima recensione in assoluto che scrivo, in quanto ho deciso dopo anni come lettore silenzioso di iscrivermi al sito e iniziare a partecipare attivamente. Comunque piacere Emanuel o se preferisci purple! Parlando della storia; trama semplice ma accattivante, Sabrina e Silas sono profondamente diversi e di certo per loro sarà difficile collaborare e sono quasi certo che arriveranno grandi litigi e incomprensioni tra i due eredi. Sono curioso di vedere i clienti di questo lussuoso hotel e come finiranno per influenzare la scelta del capofamiglia nella scelta finale. Altro argomento che ha stuzzicato la mia attenzione é il passato dei due giovani rampolli, sono curioso di conoscerlo chissà quanto potrà raccontare sul loro conto. Comunque se sono qua é anche perché mi piacerebbe provare a partecipare. Non garantisco di riuscire a creare un buon personaggio ma tentar non nuoce. Onestamente essendo il primo andrei su un maschio per comodità, pensavo sui 28 anni. Come attività andrebbe bene un artista di fama mondiale? Comunque ho alcune domande da porti, ma penso di manderò un messaggio per evitare di trasformare la recensione in un papiro. Complimenti per questi due primi capitoli, salve!

29/08/21, ore 15:19

Buon pomeriggio Signorina,
so che in passato mi sono comportata abbastanza male nei tuoi confronti, mandandoti un personaggio che ho poi abbandonato durante la stesura della storia. Penso sia doveroso recarti le mie più sincere scuse, non è stato per nulla maturo ed educato da parte mia comportarmi in quel modo. Mi dispiace tantissimo, sono consapevole che un comportamento del genere non lo merita nessuno, soprattutto autrici molto oneste e diligenti come te. Mi piacciono le tue storie, sono sempre molto dinamiche e simpatiche, il tuo stile di scrittura è fresco e affascinante, i tuoi personaggi sensazionali. Ho veramente perso tante volte l'opportunità di partecipare attivamente alle tue creazioni, non voglio perderne di ulteriori. Però, capisco bene se tu non vuoi la mia presenza qui, lo accetterei, perché ne hai tutto il diritto. In interattive c'è bisogno anche di fiducia e comprendo che tu per ovvi motivi possa non averne nei miei confronti.
Però non rinuncio a recarti i miei più sinceri complimenti e a dirti che questa storia si prospetta interessante, nella sua semplicità. Il personaggio di Gideon è molto formale e composto, ma che nasconde una malizia genuinamente simpatica. Sono curiosa di inquadrare meglio il suo personaggio e soprattutto il suo rapporto con i figli. Questi ultimi, inoltre, mi hanno molto sorpreso per la loro diversità; da una parte abbiamo Sabrina, con una personalità focosa e intrigante (oltre che una bellezza assurda) e dall'altra Silas, un fancazzista come se ne vedono pochi in storie come queste ahahah. Mi piacciono i presupposti di questa storia. Nella seconda parte del prologo mi è dispiaciuto molto per Sab, comprendo che le dinamiche di famiglie allargate non sono sempre idilliache per ogni membro, è sempre molto triste sapere che la cosa può aver segnato i figli in qualche modo. Spero vivamente che Sab si riscatti in questa prova, per la dedizione con cui ha curato l'Hòtel spero seriamente che vada a finire bene per lei! Riguardo Silas... beh, c'è ancora molto da capire, e spero vivamente di farlo.
Vorrei dunque partecipare, se sei d'accordo, con 2 OC: un maschio e una femmina. Non so ancora anticiparti nulla, ma posso dirti che non penso siano imparentati. Spero vivamente di poterti aiutare con, almeno, questa storia. Ripeto, se preferisci evitare di farmi partecipare lo comprendo, non voglio metterti in difficoltà o imbarazzo <3
Spero che passi una bella giornata, e grazie per la nuova storia interattiva!

28/08/21, ore 18:26

Dovrei essere da qualche altra parte, tipo a recuperare il Camp o MOTRE e invece ho pensato bene di passare di qui, ottimo lavoro Fran *facepalm*.

Ciao Irene carissima, spero che le tue vacanze siano state piacevoli <3
Sapevo che lavoravi a questa idea da tempo, ma non puoi arrivare una mattina e pubblicarla così, senza preavviso, rischi di farmi rimanere secca! Anche perché mi ero detta che andava bene così e che partecipavo già ad abbastanza interattive, ma poi arrivi tu con questa e io avevo già pensato a degli OC adatti e come faccio a dire di no? Poi hai dato anche moltissimo tempo e quindi non si può dire di no, devo partecipare per forza xD
Ma Gideon *^* beh, ovviamente io sono qui pronta a professare il mio amore per lui solo per il PV, cioè dai se qualcuno riesce a resistere al suo sorriso mi faccia sapere come si fa chiedo per un’amica. Comunque il suo personaggio mi sembra molto in linea con il suo PV già partendo dal fatto che abbia convinto due donne a sposarlo, ma non ne sono affatto stupita in ogni caso. Non è bello da dire, ma ho letteralmente AMATO il fatto che lui sia stato lì a fare ai suoi figli un discorso riguardo al fatto che debba andare in pensione del tipo: “Massì tranquilli cari, io sono qui, andrò in pensione alla fine della stagione, non preoccupatevi.” e pochi secondi dopo si sia dileguato più veloce di Beep Beep mentre scappa da Willy il Coyote, ma complimenti Mr. St John, premio padre dell’anno xD
Sabrina mi piace moltissimo, per prima cosa ha un nome molto bello (non a caso la sorella di un OC a cui sto lavorando ha lo stesso nome, spero solo anche la tua non abbia un gatto di nome Salem altrimenti sono praticamente gemelle xD), poi inutile dire quanto sia bella e finora è quella a cui caratterialmente mi sento più vicina, il modo in cui insulta il fratello in una lingua che lui non comprende è assolutamente un mood, so già che lei sarà la Queen assoluta di questa storia, è pure super francese, quindi è perfetta.
Beh, che dire di Silas? Lui e Camden sono sicuramente migliori amici e hanno evidentemente capito il segreto della vita visto che fanno i loro porci comodi e vengono pure mantenuti però potrebbero anche condividere il segreto con le loro creatrici eh, figli ingrati. Ovviamente pure lui è bello da togliere il fiato, ma c’era da aspettarselo visto il padre comune.
Ho come l’impressione che questo piano geniale elaborato da Gideon sia l’inizio di un librodi Agatha Christie in cui si indaga la misteriosissima morte di Silas un’estate indimenticabile per Sabrina, Silas e tutti i fortunatissimi ospiti dell’hotel che assisteranno a una faida familiare in prima persona (tra l’altro rinnovo i complimenti per il nome dell’hotel, è veramente bello, ma soprattutto di classe e vista la location è azzeccatissimo). Ovviamente mi piacerebbe far assistere a questa faida familiare un paio dei miei OC, avevo pensato di mandartene due:
- una signorina di quasi 25 anni, che ha frequentato Hogwarts ed è un ex Serpeverde (sì, nessuno crede venga da me questa proposta, ma ci provo comunque)
- ho visto che hai già ricevuto parecchie richieste, ma vorrei proporti anche un signorino, anche se quell’ino stona un po’ visto che avrà 38 anni o comunque lì intorno, ex studente di Ilvermorny (non l’ho mai usata questa scuola, questi OC saranno una buona occasione per provare cose nuove) penso ex Wampus, ma non escludo di poterlo cambiare visto che devo ancora ben definirlo.
Spero vada tutto bene e spero tu abbia avuto un buon rientro dalle vacanze.
A prestissimo,
fran x

25/08/21, ore 17:34

devo dire che questa storia mi sta intrigando, e mi viene già in mente un paio di oc da porteti presentare...
-americana sui 27 anni, ovviamente imprenditrice
-uomo sui 32 anni, ovviamente assistente dell'imprenditrice
intanto ti mando alcune domande in privato.
grazie

25/08/21, ore 16:43

Miss... perché sono qui? Perché entro per recensire cose che non ho ancora recensito e mi ritrovo a recensire cose che non dovrei recensire?
Perché mi fai questo? Io devo preparare un esame di diritto, come ci sono finita a leggere il prologo di una nuova storia? Perché non sono capace di autocensurarmi? Perché Sabrina e Silas si odiano? Ma soprattutto: Perché Silas è moro con la pelle scura e non albino e pallido come il fantasma del Codice Da Vinci?
Non si fanno sti scherzi, assolutamente no. Mi cambi la scala cromatica e io vado in panne!
* coff-coff *
Ciao Miss cara, come va? Passate delle belle vacanze? Dimmi di sì, almeno tu, io sto iniziando a credere di non esser mai arrivata all'estate e d'esser rimasta bloccata in un loop temporale degli ultimi, frenetici giorni pre-estivi, quelli in cui devi fare tutto e farlo subito.
Vabbé, ma a noi, tutto ciò, interessa? Direi di no, no, proprio no.
Ci interessa vedere due bambini cresciuti così assolutamente distanti, caratterialmente, per modi di fare, scelte di vita, madri anche, ma apparentemetne molto simili d'aspetto. Temo che fisionomia e cognome siano l'unica cosa che Sabrina cara e Silas piccolo condividano, ve?
Diamine, non mi ricordo più come si fa una recensione sensata, temo.
Quindi ci riprovo:
Papino qui è un figaccione della madonna, e ci stà. C'è caduta Maryl Streep e io non sono nessuno per voler rimanere in piedi quando la mia regina cade. Però oltre ad essere un figaccione temo sia un così detto "figlio di buona donna". Un matrimonio alle spalle e dubito fortemente un secondo in corso. Così come presumo che il fantasmino qui sia arrivato al mondo quando papino era ancora sposato con la signora mamma di Sabrina (che se non ha un gatto nero che si chiama Salem potrei prendermela sul personale). Ma le mie illazioni inutili su come Mr St. John si sia comportato con le sue signore me le tengo per il futuro, se dio vole e c'arrivo viva.
Il rapporto di Sabrina con Silas già prennuncia una caterba di situazioni imbarazzanti, divertenti e anche abbastanza fraintendibili, della serie: anche quando uno dei due farà qualcosa in buona fede per l'altro potrebbe succedere qualcosa che rivolti la situazione e porti il suddetto altro a credere che il primo altro l'abbia fatto a sfreggio.
Gestire un hotel, con gente ricca per di più...che brutta idea, che brutta, bruttissima idea. Ed è così palese che Sissi non sai in grado di far nulla, persino una cosa basilare come parlare con i clienti nativi! Perché si parla francese a Monte Carlo, vero? O è tedesco? Vabbé, Sissi non parla francese e io aspetto di vedere il povero cristo di un Pierre che si ritrova a fare da traduttore istantaneo al bambino.
Perciò, penso di poter dire che papino qui voglia farsi due grasse risate, probabilmente più di due e io non vedo l'ora di farmene altrettante con lui.
Io e un possibile bambino dei miei, ovviamente.
Che te lo dico a fare Miss cara, io le bimbe, a quanto pare, non so capace a farle. Il che è ironico e dovrebbe convincermi definitivamente ad andare in analisi per capire che problema ho. Per capirne uno dei tanti almeno. Perquindunque! Ti propongo un maschietto, sui ventisette circa, devo ben definire la cosa russo-tailandese, russia abbastanza asiatica c'è da dire, con un lavoro forse un po' particolare e per cui, per altro, mi servirebbe un tuo consiglio, o un lasciapassare se fosse.
Bene, penso di aver detto tutto? Probabilmente anche troppo, in effetti.
A presto cara!
Byebye!
Phebe.

25/08/21, ore 12:05

Ciao! Sono tornata in pianta stabile qui su EFP dopo un periodo da dimenticare e questa tua interattiva è decisamente interessante.
Dei tre St John che dire… Sabrina e Silas sembrano avere in comune solo il cognome, non potrebbero davvero essere più diversi. Ad nn ora se dovessi scegliere fra i due direi che Sabrina è la mia preferita fra i due, anche perché condivido alcuni tratti di carattere con lei.
Gideon invece è abbastanza un mistero ma sa decisamente il fatto suo se ha proposto ai figli una collaborazione che sembra fallimentare in partenza.
Detto ciò vorrei provare a partecipare con un ragazzo e una ragazza, ma sono pronta a modificare qualcosa in base alle richieste precedenti.
A presto
Amilcara95

25/08/21, ore 08:35

Buongiorno mia carissima Miss ❤️
Potevo forse esimermi dal provare a partecipare ad una storia simile, dall'aria così estiva e divertente?
I tuoi fratellini mi piacciono già moltissimo, ma ammetto che Gideon ha fatto breccia nel mio cuore e spero davvero di poter leggere di lui abbastanza spesso in futuro. Sabrina e Silas sembrano effettivamente diversi come il giorno e la notte e sono curiosissima di leggere le loro storie, di approfondire il rapporto tra loro e quello con i loro genitori. É raro in una storia del genere trovare OC con i genitori divorziati e addirittura due fratellastri come protagonisti, é molto originale e non vedo l'ora di vedere che cosa combineranno questi due. Ho idea che si daranno parecchio filo da torcere a vicenda.
L'ambientazione poi devo dire che mi piace molto: Monte Carlo é originale e poco usata, ma perfetta per delle vacanze estive di lusso.
Ti proporrei una strega di 30 anni con origini indiane ma che ha studiato in Francia, magari una vecchia amica di Sabrina, ma ci accorderemo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per questi due bellissimi ragazzi, penso che ci regaleranno molti momenti estremamente divertenti.
A presto e buona giornata!
Sesy

24/08/21, ore 10:32

Non sai come mi renda felice leggere nuovamente qualcosa di tuo! Tra l'altro la storia ambientata in un grand hôtel è un vero e proprio must, come insegna Agatha Christie, anche se qui ovviamente i toni mi sembrano più allegri (a meno che Sabrina non perda la testa e infili il fratello in qualche tubatura o controsoffitto) rispetto ad un giallo.
Adoro già Sabrina e tifo senza dubbio alcuno per lei: come ha giustamente puntualizzato ha fatto moltissimo per l'hotel da ben prima che si parlasse di cedere l'attività (ora però sono curiosa di sapere qualcosa sul sogno a cui ha rinunciato...) e il fatto che si ostini a parlare il francese per escludere il fratello dalle conversazioni mi fa morire dal ridere perché se fossi nei suoi panni ammetto senza vergogna alcuna che farei lo stesso. Silas, non volermene per tutto quello che ho scritto qui sopra, a te do certamente il premio per il nome più bello e la possibilità di farmi cambiare idea durante la storia.
As usual, sono oberata di cose da fare e non dovrei essere qui, ma, tanto per cambiare, non posso resistere alla tentazione di proporti un personaggio, anche perché mi è venuta una piccola ispirazione.
Allaccia le cinture, riponi i bagagli sotto il sedile e reggiti forte: io, nel pieno possesso delle mie facoltà mentali (teoricamente), dopo la carovana di personaggi femminili che ti ho appioppato negli anni, ti proporrei in baldo giovane sulla trentina, per la precisione un musicista francese.
Potrei per favore chiederti giusto qualche dettaglio in più su Sabrina (perché pensando alla sua età e a quella del mio ancora ipotetico personaggio e ad un paio di altri dettagli che lo riguardano credo proprio si potrebbero già conoscere) e magari anche Gideon e Silas, prima di tuffarmi a pesce sulla scheda?

Ti mando un enorme abbraccio,
Em

24/08/21, ore 09:28

Sbaglio o il "Non dovrei essere qui" sta diventando la mia frase tipica? Perché davvero io non dovrei essere qui. Ho un sacco di storie in corso ma di fronte ad un'idea così bella come si può dire di no?
L'idea di una "faida" tra fratelli mi intriga moltissimo e me ne sono innamorata non appena mi hai accennato all'idea perché è il genere di storia che amo. Anche il prologo in sé mi è piaciuto molto, ha dato una buona introduzione sull'ambiente, sulle circostanze in cui la storia si svolgerà e sul rapporto tra i due protagonisti. È molto interessante l'idea di Gideon di vedere a chi lasciare l'hotel dopo il suo pensionamento anche se è palese che il suo obiettivo sia quello di avvicinare i suoi figli usando proprio la sua attività a che se capisco la frustrazione di Sabrina di essere trattata al "pari" del fratellastro fannullone anche se un po' infame che li lascia soli con quests bomba appena esplosa lo è, già lo amo. Poi sono molto curiosa di conoscere la storia della famiglia Saint John soprattutto di questi due fratelli che fino ad adesso mi sembrano davvero agli antipodi. Parlando proprio dei personaggi introdotti devo dire che mi piacciono davvero moltissimo. Sabrina  è splendida, è sicuramente una ragazza (donna) con il suo caratterino, mi sembra bella decisa e dedita al lavoro. In particolare amo che insulti in francese suo fratello solo perché lui non lo capisce, vorrei sapere anche io una lingua in più della mia famiglia solo per poter imprecare senza essere capita ahahahah. Silas  invece pensavo lo avrei trovato antipatico(?), però non mi ha fatto una brutta impressione, è certamente un po' "moccioso viziato", ma penso che nel corso della storia lui ci stupirà, inoltre è super originale l'idea di metterlo in Grifondoro, non è certamente il personaggio che ti aspetteresti di vedere in quella casa. Il rapporto tra i due fratelli secondo me ci regalerà un sacco di gioie e spero davvero che nel corso della storia possano trovare un punto d'incontro e andare finalmente d'accordo, d'altronde era questa l'idea del padre. Ecco, parlando di Gideon  onestamente lo adoro, è davvero dolcissimo secondo me e mi piace l'idea che abbia architetto tutta questa cosa solo perché i due figli, costretti a collaborare, possano infine andate d'accordo, è un genio.
Per ora manderei un solo personaggio:
» Non sorprendo nessuno dicendo che si tratta di un ragazzo, un cucciolo di circa 25 anni, che viene dall'America e che quindi ha frequentato Ilvermorny  come Magicospino  (volevo usare da tantissimo questa scuola, finalmente ho trovato l'idea giusta) con abbastanza disagio che ruota attorno a lui.
La scheda dovrebbe arrivarti nel giro di pochi giorni/una settimana, ho già un sacco di idee e alcuni punti sono già praticamente scritti, devo solo adattarli alla tua scheda ma non vedo l'ora di mettermi al lavoro. Nel caso ti manderei anche una seconda scheda, sempre un uomo visto che scarseggiano sempre e io invece amo farli (sono consapevole che tra i miei personaggi hai tre donne in croce ma che ci posso fare??) ancora non ben definito ma penso di Hogwarts, un anglo-russo tra i 33 e i 36 anni ma ti posso aggiornare meglio in seguito.
Inizio subito a lavorare alla scheda!
Ci sentiamo,
Bea🌷

Ps: quanto è bello il nome dell'hotel? Fa proprio da ricconi ahahah, tra l'altro mi ricorda la cattiva degli Incredibili, adoro.

24/08/21, ore 09:02

Ma buongiorno Signorina! Felicissima di essere qui. Probabilmente ti sarai stufata della mia presenza costante nelle recensioni delle tue storie. Comunque, la fanfiction è davvero molto interessante. Gestire per una stagione un hotel per vedere chi se lo piglia alla fine? Interessante, come idea. Mi piace. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va benissimo.
Mi interesserebbe molto partecipare con due dei miei ragazzi:
(1) una ragazza di 29 anni, ereditiera, spagnola, ex-Beauxbatons, amica di Sabrina,
(2) un ragazzo di 25 anni, per metà americano, per metà russo, ex-studente di Ilvermorny, che di mestiere fa l'assistente di un importante cantante americano del mondo magico al momento in tour in giro per il mondo (se non va bene come lavoro, cambio).
Aspetto il tuo okay per mandarteli (il più presto possibile, spero, perché a settembre ho due esami e dovrei studiare al momento). Ciao!
(Recensione modificata il 24/08/2021 - 09:27 am)

24/08/21, ore 08:55

IRENE NON PUOI FARMI QUESTO!!! MA CERTO CH EPARTECIPO! Ma prima, cominciamo con calma: io già innamorata di Gideon, è troppo divertente, così come i suoi figli. Silas, io ti amo tantissimo, al mantenuto mi sono cappottata ahahahq! Ci voleva proprio una storia un po' più leggera tra quelle che seguo, oltre al Camp, ovviamente. Vorrei mandarti due oc, e ho deciso che userò oc già creati ma mai usati, per vedere se riesco a piazzarli:
-maschio, 28 anni, BeauxBatons, grande amico di Sabrina e che magari può aver avuto un flirt con Silas (in altre vacanze passate? Chi lo sa), omosessuale;
-maschio, 33 anni, Grifondoro, di sicuro conosce Silas, in pausa dal lavoro (costretto dagli amici, è un po' stacanovista).
Non so quando arriveranno ma ti ringrazio per il tempo che hai dato. Fammi sapere se vanno bene!!! Bacioni,
__Dreamer97