Chikau
di Shoshin

20/09/21, ore 08:38

Ma ciao! Eccomi anche qui!!!!
M chiedevo che volesse dire il titolo( c ho problemi con l'inglese e v c mettete pure col giapponese!😂🙈).. non so perché ma,leggendolo m era venuto in mente pikachu 🤣🤣🤣🤣🤦‍♀️ sarà che c era fissa in TV la pubblicità del film, sarà che qualche volta nelle note avete tirato in ballo i pokemon... che associazioni strane che fa la mia testolina😂 ma sorvoliamo!
Allora qui sari sta con tatsui giusto? Io già m stavo facendo mentalmente i calcoli per capire l età dei 2😂cmq! Io me l eri chiesta in TOL eh!!! Chissà come avrà smesso d far karate oji.. ma poi ero troppo concentrata su sari e ho mollato là.. che carini assieme, sari che arriva in modo irruento ma poi gli dice che gli manca ..e lo sta ad ascoltare 😍
Alla prox!!❤❤

26/08/21, ore 10:59

Ciao Shoshin (ciao Deb e ciao socia di Deb)

Mi incuriosiva il fatto che il racconto parlasse di momenti di infanzia, così sono venuto a curiosare. In verità qui i protagonisti dovrebbero avere almeno 13 anni (l'età minima per salire in altalena più un decennio di litigate), quindi più che infanzia siamo in preadolescenza. Ad ogni modo il tuo (vostro) stile mi ha preso dall'inizio fine alla fine ed ho apprezzato molto la dolcezza della ragazzina, che si presenta in modo un po' troppo brusco, ma poi si dimostra un'ottima alleata del fratello in difficoltà.

A mio avviso i dialoghi vanno benissimo per dei protagonisti molto giovani ma non più bambinetti, perciò questo passaggio:

> Mi hai fatto il sangue

Mi è sembrato un po' stonato rispetto al resto. "mi hai fatto uscire il sangue" mi sembrerebbe un po' più maturo.

Mi permetto poi un'altra osservazione:

> Se cominciare a parlare con sua sorella di quel cruccio serviva a sgretolare quella preoccupazione che aveva sentito per tanto tempo, allora tanto valeva continuare.

Penso che "quella" si potrebbe sostituire con un semplice "la", perché c'è già vicino un "quel" e poi "quella" viene ben definita come la "preoccupazione che aveva sentito per tanto tempo"

E alcune semplici segnalazioni:

- compirlo -> colpirlo
- perchè -> perché

Non ho notato nient'altro, quindi complimenti anche per la pulizia grammaticale!