Il respiro del mostro
di Ulvinne

16/09/21, ore 21:39

Ciao Ulvinne,
eccomi arrivata per lo scambio del giardino! Mi ha attirato questa OS perché Rainer è uno dei miei personaggi preferiti di AOT.
Rainer è interessante perché è completamente spaccato in due, da una parte infatti è devoto a Marley e dall'altra si è affezionato ai suoi compagni di corso e poi della Squadra di ricerca.
Il suo personaggio è molto bello e complesso e trovo che hai reso molto bene la sua "schizofrenia" rispetto alla situazione che sta vivendo. Mi è piaciuto moltissimo questo suo colloquio interiore con sé stesso in cui non riesce a negare l'evidenza di ciò che prova per Kay, il fatto che ne è attratto, che la desidera e sopratutto che la trova molto umana e per nulla "mostruosa", ma nello stesso tempo non riesce ad accettare queste sensazioni e questi sentimenti perché troppo condizionato dall'educazione che gli hanno impartito. Mi rattrista molto la sofferenza di Rainer, l'ho sempre considerato un ragazzo di fondo buono ma che purtroppo è stato rovinato dal lavaggio del cervello a cui lui è gli altri bambini Eldiani sono stati sottoposti!
Hai colto perfettamente il carattere del personaggio, la sua confusione e la sua sofferenza. Complimenti!
Anche la ragazza mi piace molto, in poche righe hai fatto capire molto di lei, del suo carattere e dei sentimenti che prova per Rainer, sicuramente è un personaggio non banale, e considerando che l'hai creato tu ti faccio i complimenti!
Sinceramente trovo che Kay e Rainer siano una bella coppia e mi piacerebbe leggere ancora di loro e scoprire se esiste un universo alternativo in cui Rainer può avere la possibilità di essere felice!
Per ora mi accontento di vedere che alla fine è riuscito a lasciarsi andare e seppure in modo tormentato concedersi un po' d'amore con Kay.
Ancora complimenti e spero che avremo modo di scambiare ancora! 😊
AlbAM

28/08/21, ore 11:45

Una storia tutta introspettiva dedicata a Reiner che mi è piaciuta, ho trovato i suoi pensieri fedeli al personaggio, dimostrando già quella linea di pensiero che lo caratterizzerà in futuro.
Quando a volte sembrerà quasi avere dei vuoti di memoria, dove le sue due identità si sostituiranno a vicenda.
Già qui si nota bene la sua profonda spaccatura interiore, il voler fare il suo dovere ma il rimorso che i suoi gesti uccidano così tante persone.
In tutto questo per lui innamorarsi potrebbe essere il colpo di grazia o...per che no...l'ancora di salvezza... se la LONG a cui stati pensando fosse un AU...l'amore potrebbe portarlo a fare una scelta definitiva.
Non sarebbe la prima volta che i sentimenti interferiscono con le missioni di stato.
Riguardo a questa Kay trovo che la stati tratteggiando bene, dandole qualche segno particolare come l'orecchio tagliato.
Mi è parso che abbia diviso con Reiner momenti belli e brutti, svolgendo missioni assieme e combattendo i giganti.
Come impressione, da un lato mi è parsa abbastanza emotiva e dico questo visto atteggiamento mentre Reiner cerca di scostarla.
Non che questo sia un lato negativo, potrebbe essere uno di quegli individui che appena si tratta di sentimenti non sanno come comportarsi mentre in battaglia non hanno problemi.
Dopotutto lei è riuscita a saltare fuori dalla bocca di un gigante, mentre questo schiacciava con i denti un suo compagni.
Ha approfittato dell'attimo in cui la bocca si è aperta, passando inevitabilmente per le viscere del suo camerata.
Questo dimostra un enorme istinto di sopravvivenza, anche se spinto dalla disperazione.
Nota: Che Reiner fosse bisessuale che non lo sapevo, non ne capisco neanche la ragione visto che non fa niente per far credere che lo sia e Historia è stato l'unica volta che ha dimostrato interesse. Sarà una di quelle scelte fatte solo per moda e attirare pubblico.

26/08/21, ore 17:53

Ciao Ulvinne,
felice di averti scoperto come autrice.
Questa shot su AoT mi è piaciuta molto. Reiner è un personaggio molto complesso, costantemente in conflitto con sé stesso. Se una parte è fedele fino all'osso a Marley, l'altra è scossa dagli orrori causati dai giganti a Paradise. Quello che vive è un conflitto senza fine e straziante, credo che tu lo abbia saputo rendere estremamente bene in questa tua storia.
Anche se, in questo caso, il conflitto che prova è acuito da una ragazza: Kay.
Lui dovrebbe detestarla, odiarla, evitarla, ma la ragazza con il suo modo di fare, con il suo modo di essere, con la sua ostinazione e al tempo stesso con la sua dolcezza è riuscita a scalfire l'armatura che Reiner si era creato e a far vacillare paurosamente le sue certezze.
Una parte di sè vorrebbe respingerla, ma non ci riesce. Non può, ma sopratutto la verità è che non vuole.
E quindi al diavolo Marley, la guerra, gli eldiani, i giganti. Viene tutto in secondo piano quando c'è Kay, quando ci sono loro. È facile perdersi in quelle carezze, in quei baci, in quegli ansimi e Reiner si perde molto volentieri.
I conti con la coscienza, con le conseguenze sono rimandati a un altro giorno, ora ci sono solo loro e tutto il resto non conta.
Una shot molto bella, scritta benissimo e che tratta tematiche per nulla facili. Hai saputo mantenere un personaggio complesso come Reiner perfettamente IC!
Complimenti!
A presto.