Agrifoglio e Biancospino
di Eevaa

05/09/21, ore 12:37

Ciao Eevaa!
Sono davvero contenta del tuo ritorno, cominciavi sul serio a mancarmi, ero proprio passata dal tuo profilo con la speranza di trovare qualcosina di nuovo.
Comunque, che dire.. da questo primo capitolo non riesco ancora a farmi un'idea di dove andrà a parare la storia, ma sembra già molto interessante e sicuramente originale. Non vedo l'ora di saperne di più.
A presto :)

P.s. simpatici i nomi dei maghi italiani

04/09/21, ore 21:36

Ciao Eevaa!!
Eccomi a recensire questa storia e sono felice di riuscire a seguirla fin dal principio!
Questo capitolo introduttivo ci porta sulle meravigliose sponde del lago di Como e delle sue ville da sogno. Ho adorato che ti ci abbia fatto intravedere un po' del mondo magico italiano e le tradizioni di magia antica. Ora non so dirti il perché, ma immaginavo Cristalli come una specie di Conte 😅 grosse perché è un po' l'emblema del politico medio italiano impomatato e lo vedevo benissimo a pavoneggiarsi con Hermione.
Sono morta dal ridere per i tentativi di Harry di riuscire a mangiare, è stata una scena comica compito carina.

Non credevo che l'incontro con Draco avvenisse già nel primo capitolo. Sono curiosissima di sapere cosa combina in Italia e perché è apprezzato al punto da ricevere un invito per un evento tanto esclusivo. 👀
Il ricordo dell'ultimo incontro è stato utilissimo perché ci ha permesso di fare un recap su come sono messi i Malfoy alla fine della guerra con Draco e Narcissa che vivono nel maniero e Lucius ad Azkaban. Sento che queste informazioni sono importanti e non vedo l'ora di scoprire il perché.
Ho sorriso per il riferimento a Draco e Hermione che non possono parlare civilmente che è sembrata quasi una punzecchiatura delle Dramione!! 😂😂
Insomma, mi hai catturata con questo capitolo, Harry è già partito visto quanto tempo passa a far caso a quanto è bello Draco, e sono curiosa di vedere come li farai avvicinare.
A proposito, ho apprezzato il riferimento al lancio della bacchetta, sì, è una scena tagliata di film ma è una buona idea scegliere di canonizzarla per rendere più evidente l'arco di redenzione di Draco.
Un abbraccio,
Sev

04/09/21, ore 16:11

Ciao! Ma che bello ritrovarti qui! Felice che tu sia tornata bazzicare nell'angolo Harry Potter prima del previsto! Orbene... nuova storia, nuova Drarry, nuova recensione! Ammetto che, per ora, non ho aspettative a riguardo... nel senso che non so cosa aspettarmi dopo aver letto appena un capitolo... non ho, infatti, inquadrato la storia, ma l'intro (si può definire così?) mi ha incuriosita! La scelta di ambientare la fanfiction in Italia mi piace... fa un po' esotico (ovviamente nel senso della saga, non per noi... per noi, pensare all'italia fa tutto tranne che esotico XD). Inoltre, voglio capire quale futuro riseverai ai nostri protagonisti in questa storia... Draco che fa? Come si legherà la sua vita a quella di Harry, ora che è passato tanto tempo dal loro ultimo incontro? E Harry e Hermione per quanto si tratterranno in Italia - banchetto a parte? Quale sarà la piega "misteriosa" che vuoi dare al racconto? Tutte queste domande per farti capire che non vedo l'ora di leggere il seguito.
Come sempre il tuo stile è impeccabile e mi piace moltissimo... sempre molto delicato e preciso... adorabile! Al punto che ti perdono persino quella cosa del lancio della bacchetta... questa cosa, inserita all'interno della saga ufficiale -considerando che Draco fino a poche ore prima voleva catturare Harry e co. per consegnarli a Voldemort- l'ho sempre trovata una bestemmia colossale, ma in una fanfiction che punta a sviluppare altro e stravolgere alcuni personaggi... perchè no? Ci può anche stare! Vediamo ora che piega prenderanno gli eventi... alla prossima Eevaa!

03/09/21, ore 20:55

Ben tornata!!!!
Felce anzi felicissima di questo ritorno in anticipo.
La storia sembra intrigante!
La leggerò con assoluto interesse!
Alla prossima

02/09/21, ore 13:35

Buongiorno carissina!
Ben tornata, awww, non vedevo l'ora di leggere una tua nuova storia!
Mi piace un sacco l'ambientazione italiana e mi incuriosisce un sacco questa cosa della collaborazione tra ministeri. Hai sempre delle idee geniali per le tue storie e le ambientazioni, sei veramente incredibile!
Ho adorato il momento in cui Harry vede Draco e crede di avere le allucinazioni, Eeeh, no caro Harry non credo proprio che sia un'allucinazione o un sosia di Draco.
Il flashback del loro ultimo incontro mi ha spezzato il cuore, ma mi è anche piaciuto un sacco. Adoro la scena tagliata del lancio della bacchetta (e ancora penso che dovrebbe essere canonica, perché DAMN, darebbe un grosso riscatto a Draco!) e sono contenta che l'abbia inserita e resa canonica nella tua storia.
E finalmente si parlano, dopo anni! Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà il loro rapporto e come si avvicineranno u.u e di scoprire perché Draco è una personalità influente in Italia, ho qualche idea, ma voglio leggere di più prima di esporre le mie teorie u.u
Aaaaah come sono felice che tu sia tornata! Mi sono mancante tantissimo le tue storie! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Come al solito, sei sempre bravissima e geniale e sono già curiosa di sapere come continuerà questa storia! Non vedo l'ora!
Complimenti davvero per questa storia e ben tornata nel fandom!
Un abbraccio, a presto!
Ciao :3

02/09/21, ore 00:18

Prima cosa:bentornata! Aspettavo questo momento da moltoooo!
Seconda: già li adoro! Draco il solito sostenuto e Harry un po' imbranato, un po' inconsapevole e assolutamente adorabile! Non vedo l'ora di leggere come proseguirà, sono molto curiosa, anche perchè non ho idea di cosa faccia Malfoy... Chissà!
Comunque complimenti, perfetta come sempre! E ora inizia l'attesa per mercoledì!

01/09/21, ore 23:58

👋-
Harry: -'a Dra 📣 con quella barba non te se po' vede'-
Draco: -'a Po' 📣 con quella sigaretta in mano - e alla bocca - non te se po' vede'-
Harry: -molto spiritoso, Malfoy-
Draco: -potresti anche/pure non spipazzare come un turco, Potter-
Harry: -per una sola sigaretta che ho/tengo nella foto di copertina -.- una-
Draco: -sai com'è 😇 poi diventano due 😇 tre 😇 e la quarta vien da sé-
Harry: -EEEEEEEEEEEEEEEEEE -.- addirittura -.- ma va a da via el xx-
Draco: -ma vacci te :|
i due si squadrano a vicenda
Ed ecco la tua nuova storia a tema HP 🎉 Potter, Granger, benvenuti in Italia-
Hermione: -maggrazie, summeri' 😂 questo vostro lago di Como l'è carino assaje-
Harry: -l'hai già detto un centinaio di volte, Hermie cara-
Hermione: -embe' 😇 una volta in più non fa mai male-
Harry: -.........................-
O.o
-e - visto come i due maghi si trovano ad un evento importante - non mi stupirei se ci scappasse la sbronza 😇 sai com'è, eevaa-
Eevaa: *chiamata in causa* -caxxo stai a di'-
Hermione: -che vista la tua passione per il Moscow Mule - vedere/leggere la tua bio - non ci sarebbe da stupirsi se ci facessi sbevazzare 😇 vedere/leggere le tue precedenti storie di HP 😇 ogni volta - o quasi - c'era qualcuno che era sbronzo-
Io: -appunto 😇 perciò c'è da gridare al miracolo se non ci saranno ciucchettoni, aqui-
l'autrice si schiaffa la mano in faccia
-piuttosto, piccola...
Visto come il Ron - causa lavoro - l'è rimasto a casa, spero vivamente che non ci scasserai la Romione-
Ron: *guest star* -nuoooooooooooooooooo 😭 non puoi farmi questo, eevaa-
Eevaa: -...........................................
ops
Da notare come Potter non può neanche concedersi un minuscolo assaggino, che vanno a rompergli le baxxe 😅
poco dopo
Non avrebbe potuto affatto immaginare che, proprio lì, avrebbe assistito all'apparizione di un fantasma di una persona praticamente morta dodici anni prima. (cit. dall'intro)
Lo stomaco aveva iniziato a contorcersi e auto-fagocitarsi dal momento in cui aveva scorto tra la folla quella figura familiare.
«Hai le allucinazioni anche tu?» domandò Harry.
«Non può essere lui» soffiò Hermione, senza fiato.
«Se non è lui, allora la teoria dei sosia è vera».
Dicono che al mondo, per ogni persona, ci siano almeno sette sosia. Ma con quale probabilità nel Mondo Magico ci poteva essere l'esatta copia di Draco Malfoy? (cit)
Draco: 🌋 alias/aka wtf 🌋 che storia sarebbe che sono morto stecchito, eevaa 🌋
il purosangue squadra l'autrice
«Io dico che prima di fare qualsiasi cosa mi serve un drink» decretò Harry, convinto.
«Ne hai già in mano uno».
Harry guardò indifferente il calice del prosecco e, con un gesto distratto, lo trangugiò fino all'ultima goccia. «Non più». (cit)
Sbronza in arrivo tra tre...
... due...
... uno-
Harry: -hic-
Hermione: -alleluia *facepalm* ecco a voi la prima sbronza/ciucca della settimana-
O.o
«Oh, non c'è bisogno. Sono venuto giusto un salto veloce veloce» bofonchiò Harry. (cit)
-sarebbe giusto per un salto veloce veloce, mi sa...
Abbiamo anche/pure scoperto come Malfoy, in passato, ha aiutato Potter a fare fuori Tu-sai-chi lanciando la sua bacchetta al suo indirizzo-
Hermione: -e - tornando al presente - abbiamo Harry che è/l'è sbronzo -.- io lo sapevo, eevaa -.- lo. Sapevo -.- vedi di non lamentarti, se sum ti chiama ciucchettona 😇 lo sei-
Io: -e lo sei anche/pure parecchio, direi- *rotola*
Eevaa: -oooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
l'autrice alza gli occhi al cielo
-e finiamo il questo primo capitolo con lo scoprire-
Draco: -come Potter l'è ciucco- *rotola*
Io: -Malfoy- *squadra l'ex Serpeverde*
Draco: -ehm ehm 😅 volevo dire 😅 con il sottoscritto che ha dato un indirizzo a Potter-
Io: -così va meglio 😇 passando al tuo la curiosità uccise il gatto, amico-
Miele: *imbucato a caso* -miao, miao, sssssssssshh- *traduzione; ma va a da via el xx, mago del biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip*
Draco: -O.o...
ooooooooooooook
Vi lascio con un facile quesito: perché diavolo Malfoy è una personalità importante, in Italia? (cit)
E vieni a chiederlo a me-
Dai, penso che sia facile intuirlo. (cit)
-peccato solo per una cosa, eevaa -.- guarda/va' che il mio intuito fa schifo al cubo, bellezza-
Draco: -azz - e scusate il francesismo - ammazzate oh-
Ho lasciato qualche indizio qua e là. (cit)
-X_X alias/aka error 404 😵 eevaa's clues not found-
Via con le teorie :) (cit)
-l'equivalente dell'imprenditore magico 😂
-'o fornitore 😂
-'o sbevazzone cronico 😂
-'o vip 😂
- organizzatore di eventi-
Draco: -e smettila/piantala di sparare teorie a caso, summeri'-
Io: -...........................-
Visto che di domenica pubblico nel fandom di Dragon Ball, utilizzerò il mercoledì per pubblicare i nuovi capitoli di questa storia, salvo imprevisti! (cit)
Draco: -vedi di non portarti sfiga da sola, bellezza...
X_X
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 03/09/2021 - 11:56 pm)