I will be my own Hero
di Ulvinne

16/09/21, ore 12:13

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero indetto dal giardino di Efp :)
Premetto che avevo adocchiato da un po di tempo questa fanfiction, ma per impegni e mancanza di tempo, non ho avuto l'occasione di leggerla e recensirla adeguatamente, ma ora, eccomi qui.
Amo le storie a tema Mha, specialmente se ben strutturate e con protagonisti nuovi Oc, che adoro creare e scoprire, quindi la tua storia mi sembrata sin da subito parecchio interessante.
Il personaggio di Akane, poi, mi ha subito conquistato, essendo stato caratterizzato abbastanza bene, divenendo molto umano, con tutte le sue ansie, sogni e desideri, oltre al bellissimo rapporto nei confronti del fratello, nato ahimè, senza quirk, sono inoltre veramente ansioso di scoprire quale sia il suo quirk, se telepatico come la nonna o totalmente diverso.
Hai uno stile di scrittura molto semplice e fluido, e il fatto che tu abbia utilizzato la prima persona, mi ha permesso di immedesimarmi rapidamente nel contesto in cui l'hai ambientata, quindi, ottimo lavoro :)
Non vedo l'ora di scoprire cosa succede nel prossimo capitolo e di continuare con il prossimo scambio :)
A presto.
-Delsin

Leggendo questa storia ho subito pensato come battuta "Abbiamo un Avatar", non mi aspettavo di averci effettivamente preso.
A questo punto ho un forte dubbio riguardo a quell'istante in cui Akane non era apparentemente in se, un qualche riferimento allo spirito che risiede nell'Avatar? Per avere una risposta dovrò aspettare i prossimi capitoli.
Questo" diario" mi è sembrato fatto bene, i problemi fisici e mentali che la protagonista incontra sono credibili.
Con mentali intendo il vedersi brutta come ragazza, a causa dello sviluppo muscolare del corpo. Non c'è dubbio che sotto quel punto di vista per lei sia molto più dura, una ragazza molto muscolosa che perda femminilità andrà incontro a notevole prese in giro esattamente come se fosse obesa (almeno credo che sia cosi).
Molto tenera la parte sui capelli e sono contento che almeno quelli le siano stati risparmiati.
Hai fatto inoltre ben e a ripotare gli episodi di rabbia tra nonno Hideo e gli altri adulti i famiglia, era impensabile che vedendo le sue condizioni i genitori non trovassero da ridire.
Non credo però dovrebbe rifiutare di vedere i video del "nonno stronzo", per quanto possa essere stato pessimo come persona dal punto di vista lavorativo era tra i migliori.
Come sempre un capitolo scritto bene e piacevole da leggere.

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E qui la storia inizia a entrare nel vivo. Ho adorato ogni riga, perchè mostri come è avvenuto l'allenamento, i sacrifici che Akane ha dovuto fare, i sentimenti che hanno contraddistinto ogni attimo, le sue paure, le sue certezze crollate.
Tutti le danno contro, ma lei ha un unico obiettivo da conseguire ed è determinata a farcela. Anche se questo significa subire i massacranti allenamenti di nonno Hideo e le conseguenze che provocano.
Mostri anche cosa pensa di se stessa, in un età delicata già di suo... il suo corpo sta velocemente mutando e diventando più solido e quasi mascolino, non le piace e fa di tutto per nasconderlo agli altri.
Ma ecco... è passato quasi un anno e lei si sente pronta e carica per l'esame. Il suo è un Quirk eccezionale e spero che alla fine sia riuscita anche a controllare l'acqua.
Staremo a vedere cosa accadrà. Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao... Chiara.

ps: un appunto, si scrive U.A. il nome della scuola o Yuei, quello che hai scritto tu è la pronuncia.

10/09/21, ore 00:49

Ehi! Scusa tantissimo per questo ritardo, ma in questo periodo riesco a passare prevalentemente verso il weekend. Ad ogni modo, passo subito con la recensione che qua ne ho da dire.
Non conosco il fandom purtroppo, ma comunque conosco molti personaggi e sinceramente sono proprio felice di vedere anche un OC, io adoro le storie in cui viene inserito un personaggio nuovo assieme ad altri già esistenti.
Ad un primo impatto Akane mi piace, sembra una ragazza molto determinata, con le idee per precise in testa e mi piacciono i suoi pensieri che che fa in risposta a certi commenti. Sono super curiosa di conoscere il suo quirk, speravo venisse svelato ad una certa invece hai fatto stra bene e mi hai tenuto sulle spine! Chissà di che tipo è, se super forza o qualcosa di più mentale tipo sua nonna o magari legato a qualche elemento...Mmmh...
Le possibilità sono infinite, quindi non mi resta che seguire la storia e vedere.
Anche la sua famiglia è interessante, il rapporto che ha col fratello sembra molto affettuoso, complice. Lui sembra un tenerino poi.
I membri della famiglia sono stati presentati molto bene, ognuno con i suoi tempi, delle belle battute e atteggiamenti in grado di distinguere uno dall'altro. Mi attira anche il passato che si cela in questa famiglia devo dire, la storia del nonno Itachi e del rapporto che aveva con il figlio e la moglie, di come lo ha portato ad allontanarsi da tutti per via del suo lavoro. Visto comunque il peso che sta avendo questa cosa, sono sicura che il nonno sbucherà, magari in futuro, e li sono proprio curiosa di vedere un po' che tipo è. Non so, a primo impatto mi sa di burbero, super serio che vuole che tutto sia eseguito sotto il suo comando.
Poi magari mi sbaglio ed è uno un po' fuori di testa 🤣
Mi piace che in questo capitolo introduttivo, hai voluto comunque qualche incertezza della famiglia nell'accettare la decisione di Akane, insomma...L'hai fatta sudare, e alla fine hanno acconsentito per fortuna.
Scrivi anche bene, il testo è scorrevole, adoro gli intermezzi dei pensieri di Akane che sbucano ogni tanto. Anche l'utilizzo della prima persona mi attira, se raccontata bene riesce pienamente a coinvolgermi, e per questo primo capitolo devo dire che è stata gestita alla grande. I super poteri mi piacciono un sacco e sono curiosa di vedere qualche descrizione di questa scuola, le interazioni che avrà con i personaggi, e poi io adoro i triangoli, quindi non preoccuparti su questo, è una debolezza che ho pure io ahah
Che dire, questa presentazione l'ho trovata coinvolgente e ben descritta, che mi fa venir voglia di continuare a leggerla per vedere cosa combinerà la protagonista nella nuova scuola di super eroi, la seguirò volentieri! ^^
Ti mando un abbraccio! Ci sentiamo presto <3

Bhe che dire, come inizio non c'è male.

Hi! Sono Dante Vail, e sarà tipo un anno che non recensisco qualcosa. Eh ehy, quasi come la mia media di capitoli rilasciati (cry.mp3).

Boy oh boy, sento già la ruggine che mi farà dimenticare le cose...

Siamo ancora al prologo, ma ci sono già abbastanza linee di dialogo da permetterci di avere una buona idea della storia che ci attende.

Per quanto non sia un fan della scrittura in prima persona, il fatto di non iniziare la storia con: "mi vesto, odio la sveglia, odio le gonne, odio le persone, odio l'originalità" mi da già un ottimo feeling (wattpad mi ha rovinato).
Di solito si tende a perdere descrizioni con l'FPV, ma non mi sembra il caso, il che è un bene.
La terminologia è corretta, non è ripetitiva, ed ingaggia bene. Ottimo, mi piace già.

La premessa è un po' un misto di classici, abusive relative, possibility of rejection, starting training ark, ma è ben scritta e differisce a sufficienza dalle origins dei personaggi del manga da non essere per nulla un problema.
Pur sempre di Shonen parliamo, il cheese è praticamente di casa (mmmmm... cheese...).

Mi piace come interagiscono i personaggi, realistico e comprensibile, ottimo lavoro. Per quanto dubito che la famiglia avrà più di un ruolo secondario nella storia (ma potrei essere smentito), mi sembra ben flashata, e già porta alla luce spunti di trama come il nonno hero decisamente non rimandabile ad Endeavor. (Also, nonna mind reader non è creepy per niente e non porterà a nessun incidente involontario lungo il corso della storia [absolutly not!].

Il secondo capitolo, o meglio la seconda parte di prologo che si trasforma in un diario del suo anno di allenamento è un nice touch. E' decisamente un ottimo modo di far passare il tempo morto e spiegare parti lunghe e ripetitive, con piccole note di humor (mi fanno spaccare gli elenchi puntati che vanno: "Whelp, hope it doesn't backfire" e immediatamente dopo: "It backfired. Badly". Brilliant. I love it).

Inoltre qui si comprende che la nostra protagonista ha un'incredibile mancanza di gusto e non ha idea di cosa piaccia ai ragazzi, perché non c'è nulla di più hot di una ragazza che è in grado si spezzarti il collo solo con le cosce (boy oh boy, i bet nobody is able to guess my favorite character of this manga).

Thick thights save lives.

Certo, mi sembra un pochino tanto che si sia allenata al punto da diventare più alta, ma probabilmente è solo una sua impressione dovuta al non apprezzare il suo irrobustimento.

Piuttosto non oso immaginare la prima volta che andrà contro qualcuno ben addestrato dopo essersi abituata ad affrontare un uomo anziano. Oh man, qualcosa mi dice non uscirà verticale dallo scontro...

Qui ci viene anche svelato il suo quirk, che purtroppo devo dire essere leggermente underwhelming.
Non in termini di potenza, si intende, anzi è proprio l'essere molto potente che mi sconfinfera poco.
Non dico che tutti i quirk potenti non siano interessanti (parlasi sempre di OC), ma considerando il livello distruttivo dei poteri dell'Avatar, o anche solo quello delle loro gangs (coff coff TOPH coff coff) mi risulta difficile non vederla già come piuttosto overpowered.
Ma ancora non ne so i drawback, quindi potrei (e spero) essere provato sbagliato.
(Unpopular opinion: Toph should've died
One thing that never resoluted with me is the fact that Toph is alive post finale. It just jars me how unrealistic it is. You see Toph absolutely should have died in the finale. Her back injuries from carrying the show were too severe.).

In ogni caso. Ottimo inizio. Ben scritto. Ben caratterizzato. Interessante. Non si può chiedere molto di più.

L'unico grosso errore che ho notato è l'ambientare la storia nel 2015.
Per quanto non abbiamo una data precisa per il manga. Sappiamo che sono passate circa cinque generazioni dai primi quirk, quindi tipo 160-180 anni perché non è un dato preciso. Chiaramente i primi quirk sono comparsi in età contemporanea, quindi posso dire con molta sicurezza che siamo almeno nel 2160/2180. Se vogliamo esagerare 2200.
Lo dicono anche nella serie che i quirk hanno fatto talmente tanto casino da fermare lo sviluppo umano per gli ultimi anni, anche se non del tutto ovviamente, infatti alcuni oggetti di alta tecnologia si anno.
Ci sono anche forti contraddizioni a questo, come il fatto che che si usino ancora H&K MP5 e FN SCAR-H a un secolo e mezzo dalla loro epoca, che sarebbe come se noi usassimo ancora fucili ad'avancarica a polvere nera, ma probabilmente questa è colpa mia che mi focusso troppo sulle armi da fuoco di un manga con dei teenagers che si prendono a calci e esplosioni nei denti...

Aspetterò i prossimi aggiornamenti. See ya'.

09/09/21, ore 17:35

Eccomi qua ci sono anche io per lo scambio!
Che dire non appena ho visto che avevi cominciato a pubblicare una long su my Hero academia non ho saputo resistere essendo anche io una schifosissima per bakugo (è colpa sua, si fa amare troppo) sono stata ancora più convinta ad aprire questo primo capitolo.

Che dire hai introdotto questo personaggio originale come se fosse un libro, inizialmente sono rimasta sorpresa dalla scrittura in prima persona ma mi sono abituata facilmente andando avanti con la lettura.
Hai un tipo di scrittura molto semplice e i discorsi si leggono veramente con molta facilità quindi sono stata invogliata a leggermi questo prologo completamente di un fiato.

Ti faccio i complimenti di nuovo perché hai veramente attirato la mia attenzione soprattutto anche grazie alla scelta di non menzionare il quirk della nostra Akane, ma di lasciarlo come sorpresa nei prossimi capitoli e onestamente non vedo l'ora di scoprire quale sia.

Ereditato dal nonno Hitachi mi ha fatto pensare al Naruto e anche il nome di nonna Sakura mi ha fatto sorridere, ho apprezzato tantissimo questo piccolissimo parallelismo tra nonno Hitachi e Daddy todoroki ehehehe
Non vedo l'ora di scoprire cosa succede nel prossimo capitolo quindi ti saluto nel dire che sono davvero ansiosa di leggerti per il prossimo scambio!
Un bacione e a prestissimo!
Aki 💞

08/09/21, ore 23:59

Ho scelto questa storia per lo scambio perché ero molto curiosa di vedere un pò il tuo OC e sono contenta di poter dire di aver fatto la scelta giusta! Che bel personaggio che è Akane, una ragazza che teme lo scontro con i genitori ma che vuole fare del mondo un posto migliore. Mi sono piaciute le brevi descrizioni sulla famiglia, hai aperto delle piccole parentesi autoconclusive molto dettagliate e minuziose. Insomma sembra proprio di averli davanti. Sospetto che nel futuro il nonno tornerà fuori, un pò ci spero per vedere le diverse interazioni. Mi piace come introduzione, molto interessante!!

08/09/21, ore 17:24

Un'inizio carino e forse un po' classico, la paura di fare di testa propria di una brava ragazza che teme più di tutto di deludere la propria famiglia o rovinare che il rapporto che ha con essa.
Nell'ansia di Akane ho visto questo piuttosto che la paura di veder rovinate le proprie aspettative, paura che mettere subito dopo a quelle menzionate.
Una buona presentazione iniziale di questo nucleo famiglia, li presenti tutti ma senza scendere nello specifico per ognuno.
Par farlo ci sarà tempo o almeno immagino.
Sicuramente crei aspettative riguardanti la storia familiare, di un eroe grande nella sua professione ma pessimo come persona ora in pensione che ha tagliato i ponti con la sua famiglia. Credo ti sia ispirato un po' per Endevor, dato che la sua storia partiva inizialmente con tale concetto.
Il fatto che sia semplicemente in pensione fa sperare in una sua apparizione e in qualche bella scena dove tutti i nodi andranno al pettine.
Per il resto sempre belle tutte le descrizioni e le varie interazioni fra i personaggi che sembrano sempre naturali e tipiche di una famiglia.

07/09/21, ore 18:01

Hola! *^*
Sono davvero felice di aver potuto leggere la tua storia, amo molto My Hero Academia e sono sempre alla ricerca di ff interessanti in questo fandom. Amo molto creare e scoprire nuovi OC quindi la tua storia mi ha doppiamente incuriosita <3
E Akane mi ha subito conquistata, lei e tutta la sua famiglia!
Questo suo voler diventare un eroe, la sua tenacia, tutti i personaggi che hai introdotto magistralmente, il legame con il nonno eroe, di elementi interessanti e da approfondire ce ne sono a bizzeffe! E io non vedo l'ora di scoprire dove porterà questo percorso la tua oc e soprattutto voglio leggere del suo allenamento e di come riuscità a realizzare il suo bellissimo sogno!
Questo capitolo mi è piaciuto tanto e non vedo l'ora di continuare <3
Alla prossima,
Mel

03/09/21, ore 23:31

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ma che bel capitolo pieno di notizie interessanti e che gettano le basi per la storia.
Mi piace molto che narri la storia in prima persona, nelle vesti di Akane la protagonista. Coinvolge molto di più il lettore.
Sono molto curiosa di scoprire questo Quirk, chissà quale sarà, ma se è già potente senza essere stato allenato... caspita, per fortuna ci pensa suo nonno ad aiutarla, anche se privo di Quirk. Il nonno deve essere un tipo tosto. L'altro nonno mi inquieta un po', ma non h capito bene se è sparito, ma è ancora vivo o se è morto.
Il potere telepatico della madre e della nonna è fantastico. Insomma, ma che famiglia strana, un mix tra chi lo possiede e chi no e la cosa bella è che tra loro si amano e si sostengono a vicenda. Il rapporto che Akane ha con il fratello, per esempio, è complice e molto affettuoso.
Quindi lei aveva così tanta paura di dire che è stata presa alla U.A. e invece... viene sostenuta, incoraggiata e persino aiutata. Sì, ok, il padre ha paura per lei, per quello che dovrà affrontare... ma Akane è determinata e nulla la fermerà.
Poi lei è la nipote di un nonno famoso e molto forte come eroe, anche se mascalzone a quanto pare e in famiglia hanno tutti delle riserve verso di lui.
A livello grammaticale: ricordati che dopo i ... va sempre lasciato uno spazio; Beh, si scrive Bè; La e maiuscola accentata si scrive così: È.
Queste sono le cose che mi sono balzate all'occhio.
Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo. A presto e grazie, ciao, Chiara.