Agrifoglio e Biancospino
di Eevaa

14/09/21, ore 15:08

Era così evidente il lavoro di Draco e io non l'avrei indovinato mai! Che vergogna!
Detto questo, capitolo adorabile. Bello vedere entrambi così confuso e combattuti sulla questione affinità. Non vedo l'ora di scoprire chi farà la prossima mossa e come! Complimenti come sempre, come al solito amo i tuoi Draco e Harry.

12/09/21, ore 10:53

Ciao! Oggi mi sono presa un po' di tempo per gustarmi il tuo nuovo capitolo e... che bellezza! Intanto povero, povero Harry! Visitare città d'arte con Hermione Granger dev'essere l'equivalente di andare in gita scolastica con i professori che, per farti vedere tutto in 3 ore, ti fanno correre neanche dovessi vincere una qualche competizione! Solidarietà infinita per quell'uomo che non ne può più! XD
Detto ciò, iniziamo a scoprire qualcosina sul conto di Draco... fabbricante di bacchette a Firenze? Cerca un'assistente, per caso? no, perché se è così mi prenoto subito! XD Scherzi a parte... molto intrigante il legame "nascosto" tra i due personaggi. Draco mi è sembrato molto melodrammatico (forse un tantino troppo, se devo essere sincera) nell'esternare la sua frustrazione nel non capire come mai lui e Harry, pur così diversi, sono legati... come se ci fosse altro in gioco oltre la lealtà delle bacchette... un tormento un po' più profondo, per così dire (non è che si sente già attratto da Potter e non lo vuole ammettere? Uhm uhm). Comunque sono curiosa di leggere come evolveranno le cose... per ora, l'inizio è interessante.
Non vedo l'ora di scoprire il seguito! Un abbraccio e come sempre... bravissima!

11/09/21, ore 11:53

Buongiorno carissima!
Perdonami se sono passata solo ora, ma sono stati giorni intesi questi. Anyway, capitolo fantastico come sempre, ho adorato (e invidiato tantissimo) la prima parte, in cui hai descritto il viaggio frenetico di Harry e Hermione, e anche il finale a Roma. Adoro viaggiare e... awww hai elencato molti dei miei posti preferiti in Italia ç_ç bellissimo, please, Harry, Hermione, portatemi con voiii! (giuro non mi lamento come Harry! ahah)
Oh perbacco, non avrei immaginato che Draco fosse un fabbricante di bacchette, avevo ipotizzato di tutto nella mia testa, ma non avrei mai immaginato ciò. Sono particolarmente sorpresa e in maniera assolutamente positiva! Adoro!
Adoro il modo in cui fai interagire Draco e Harry, sono sempre molto credibili e rasenti al canon. Fantastico, davvero. E' difficile trovare qualcuno che riesca a farli essere così loro stessi in una FF, non stonano mai! Sei davvero bravissima ç_ç <3
Interessantissima tutta la parte riguardante le bacchette e il motivo per cui quella di Draco risponde così bene a Harry, mi è piaciuta davvero tantissimo. Adoro la teoria sulle anime gemelle, aaah, certo che loro lo sono, pft, per questo la bacchetta di Draco è stata leale a Harry quasi come se fosse la sua. Ma loro sono in completo denial e non lo riescono ancora ad accettare, io non vedo l'ora che i miei due MaiCorvonero preferiti capiscano tutto e vadano a sbattere contro la realtà!
Aaah! Sono troppo curiosa di scoprire come andrà avanti e come riusciranno a capire il motivo che li lega. Harry, attiva i tuoi due neuroni e renditi utile, come on!
Adoro già questa storia e sono davvero curiosa di sapere come continuerà. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!
Complimenti davvero per tutto, la storia, l'ambientazione, la trama e i personaggi, siamo solo al secondo capitolo e già la adoro!
Ti mando un abbraccio, a presto!
Ciao :3

08/09/21, ore 18:57

👋
Cominciamo il ciappy di oggi con Harry ed Hermione a spasso per l'Italia 😂 una domanda, eevaa 😂 ma stanno usando la Smaterializzazione; la Metropolvere; i mezzi pubblici - tipo il treno - la macchina; oppure il classico, vecchio, camper babbano-
Harry: -seeeeeeeeeeeeeeee -.- mo' siamo in viaggio per l'Italia con il camper di eevaa-
Eevaa: *chiamata in causa* -il quale non è nemmeno mio, Harry il mai Corvonero Potter -.- vedi di riportarmelo intero, grazie 😇 altrimenti io te le suono 😇
il mago, alla minaccia dell'autrice, va a nascondersi in un angolino
Abbiamo anche/pure scoperto come la Granger l'è in dolce attesa-
Miele: *imbucato a caso: -miaaaaooooooooooooooooo- *traduzione; congratulazioni, tesoro*
Hermione: -maggrazie, micillo-
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo- *traduzione; sta' pronta, maga 😂 tatino stravede per i più piccoli 😂 fa miao; si avvicina; si struscia*
Harry: -ma se quello lo fa con tutti *indica il gatto che si sta strusciando addosso a lui* guardalo, lo sta a fa' pure con me-
Hermione: -O.o...
ops
Nel frattempo, mentre la maga è andata a fare shopping *Fa' buona spesa, Granger 😂 ciao ciaaaoooooooooo!!! nota di un imbucato Malfoy* Harry ha deciso di recarsi al/nel luogo indicato dal biglietto...
rullo di tamburi
... scoprendo come Draco Malfoy è il Fabbricante di Ponte Vecchio alias/aka il nuovo Olivander/l'Olivander italiano-
Harry: -perché -.- quello vecchio dov'è-
Draco: -in pensione, è -.- ma ti sembra che Olivander lavori in Italia, imbecille-
Harry: -..............................................
i due si squadrano a vicenda
Dov'è finita la tua perspicacia, Potter? (cit)
Draco: Ma ti pare/sembra che Potter l'abbia mai avuta, eevaa 😂 e mica lo chiamano il mai Corvonero per niente, scusa-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaat-
i due si squadrano a vicenda; la vendetta
-inoltre si è scoperto perché l'ex Serpeverde ha deciso di studiare l'arte delle bacchette; l'ha fatto per colpa di Harry-
Harry: -caxxo c'entro io 😱 e mica è colpa mia se la sua bacchetta risponde così bene anche/pure con me neanche/nemmeno fosse/fosse stata mia-
poco dopo
-passando alle seguenti citazioni-
Sappiamo cosa ci divide. Non sappiamo cosa ci lega (cit.1)
Niente ci lega, Potter. (cit.2)
-pensare che entrambi - per un motivo o per un altro - volevate Tu-sai-chi morto stecchito vale, come legame, ragazzi-
Harry: -O.o-
Draco: -quello è arrampicarsi sugli specchi, summer-
Io: -intanto potrebbe spiegare perché la tua bacchetta è stata così affine con il nostro quattrocchi, amico-
Harry: -come se te non lo fossi, quattrocchi, summer -.- ti ricordo come anche/pure te porti gli occhiali, tesoro-
Io: -e che te devo di' 😇 e mica posso sempre chiamarti puffo/tappo; ex Grifondoro; Prescelto; Sopravvissuto; moretto; pirla; e/o mai Corvonero 😇 me devo arrangia' 😇
il Fabbricante di Ponte vecchio comincia a rotolare mentre l'Auror si schiaffa la mano in faccia
E finiamo il tutto con Harry ed Hermione in giro per Roma - divertitevi, raga/ragazzi - a proposito, eevaa-
Tutti: -vogliamo vedere i souvenir presi/acquistati dalla bella Granger, eevaa-
Hermione: -ma saranno caxxi miei-
la maga si mette a squadrare gente a caso
-e - a giudicare dalla frase finale, direi che Malfoy si rifarà vivo mooooolto presto 😋 magari proprio perché Harry andrà a cercarlo come lo stalker che è-
Harry: -wtf-
Draco: -looooooooo sapeeeeeeeeeeeeeevo 😋
facepalm del moretto
Finalmente avete scoperto cosa diavolo ci faccia Draco in Italia. (cit)
Ma yeppa-
Alcuni di voi hanno azzeccato e hanno trovato gli indizi (cit)
Draco: -di sicuro non la summer-
altri invece sono andati fuori strada (cit)
Draco: -tipo la summer-
Io: -ma va a da via el xx-
Deliziosa la teoria del wedding planner: Draco is the new Enzo Miccio xD (cit)
Draco: -chissà chi è stato a fare 'sta ipotesi 😇 ma come ti vesti 😱 orrooooooooooore-
dal finale si evince che ci sarà dell'altro. (cit)
-e direi-
Malfoy si rifarà vivo? (cit)
-yessa-
Harry troverà un perché dell'affinità delle loro bacchette che non sia la storia delle anime gemelle? (cit)
-nun sacc-
Che sorprese ci riserverà questa vacanza in Italia? (cit)
-questa 😂 Harry parte single; per poi tornare coniugato/fidanzato 😋 con Malfoy, guarda caso-
Draco: -bleeeeeeerrrrrrrrrrrrggggg 😵
il biondo legge l'ipotesi finale di summer per poi voxxtare come se non ci fosse un domani
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

08/09/21, ore 15:56

Storia davvero favolosa! Era da un po' che non ne leggevo una nuova che mi ispirasse tanto! Sono davvero curiosissima di cosa succederà da ora in avanti al mitico duo rivale! Spero sia lunga e ho adorato le tue descrizioni paeseggistiche italiane, soprattutto il lago di Como e Ponte Vecchio e spero di leggere altre associate al mondo magico. Ma comunque sono davvero curiosa. Aggiorna presto.
(Recensione modificata il 08/09/2021 - 05:39 pm)
(Recensione modificata il 08/09/2021 - 05:40 pm)