Romanogers missing moments, Slightly AU.
di LittleGypsyPrincess

25/01/22, ore 20:13

Sono in ritardo? Assolutamente sì, però oggi finalmente recupero la prima OS di questa tua raccolta.

Inizio con il dire che non essendo la Romanogers una delle mie OTP mi concentrerò di più sui due personaggi che formano la coppia che comunque conosco bene, specie la russa.
Come sempre tanti complimenti perché, come già ti ho detto, il tuo stile di scrittura mi piace parecchio e questa tua impronta si è vista anche in questa OS.
Passando alla vera e propria recensione ti dico subito che mi è piaciuta tanto la tua attenzione nel descrivere Nat e Steve perché, per quanto una coppia possa piacere o meno, la base è conoscerne e saperne descrivere i due componenti. In particolare ti faccio nuovamente i complimenti per Nat perché non è facile caratterizzarla nella sua vita da 'persona normale', quindi non in missione, ma in situazioni, ambienti e dialoghi della vita quotidiana. Spesso si fa fatica a percepire la differenza tra Natasha e la Vedova Nera, mentre nella tua OS si vedono chiaramente sia atteggiamenti che descrizioni di Nat in missione e non, che permettere di scindere le due. Spero si sia capito cosa intendo...

Da lettrice dei fumetti di Vedova mi è piaciuto anche il dettaglio che né Steve né Nat siano in grado di ubriacarsi; infatti nei fumetti il siero di Nat, essendo una variante di quello di Steve (cosa che lei stessa dice nella tua OS), è immune a droghe, sedativi e anche alcolici; aggiungi il fatto che sia russa e abbiamo la sempre-sobria-Nat. Che sia un riferimento casuale o voluto in ogni caso l'ho davvero tanto apprezzato!

Finisco lo sproloquio facendoti ancora i complimenti.

In questi giorni recupererò anche le altre OS di questa raccolta, con calma recupero tutto promesso!

Per adesso alla prossima,
Miss All Sunday

(Recensione modificata il 25/01/2022 - 08:16 pm)