Never Tell Me The Odds
di _Lightning_

22/09/21, ore 14:05

Mia futura moglie, che fine hai fatto? Sei fuggita col cerimoniere?U.U
Pffffff saaaaalve! Perdona l'attesa, sarei dovuta passare da qui il giorno stesso ma sono una brutta persona e arraivo solo ora çç
Per prima cosa, di nuovo tantissime congratulazioni, perché come sempre meriti tutti i primi posti del mondo ♥
Ma quanto è bella questa storia, quanto? Tre cose che adoro (Ruusan, HG e SW) tutte insieme **.
Parto dal momento della prova: si comincia in medias res ma l'aver seguito Vode An mi aveva fatta immaginare che, la persona che Ruu ha lasciato a casa e che deve proteggere, fosse Din: l'ho trovato un parallelismo dolcissimo con Katniss e Prim. Inoltre mi è piaciuto un sacco come hai declinato l'importanza del Beskar in questo nuovo universo: è assolutamente sensato e perfetto che questa volta sia stata Capitol a impossessarsene, e la rabbia di Ruu nel vederlo esposto lì, come un trofeo a farsi beffa di lei e come arma da usare negli HG è più che condivisibile. Uno smacco veramente doloroso çç.
La seconda parte è ancora più dolorosa, 'nnaggia a te e a quelle semi allucinazioni di Din, per non parlare dell'introduzione del bambino, che le ricorda Mando, tanto quanto Rue ricordava a Katniss Prim.
Meravigliosa la terza, da' un'immensa soddisfazione (e non so se la cosa dovrebbe preoccuparmi) vedere i favoriti eliminati a uno a uno. Ma la scena più bella e scenografica è il volo finale col jetpack: "Per la prima volta dall'inizio dei Giochi, spera che la stia guardando."--> non ho pianto qui, nono.
Posso dire che ho letteralmente adorato la scelta di un Vulcano come palcoscenico per il finale, quasi a ricordare lo scontro fra Anakin e Obi-Wan? Non so se fosse voluto o meno, ma non ho potuto fare altro che pensare a loro ♥
E quanto mi piange il cuore nel pensare che Ruu fosse ben consapevole che per sconfiggere, almeno moralmente Capitol, né lei né il ragazzo sarebbero dovuti sopravvivere? E' straziante sapere che si porterà dietro il peso di questa morte per il resto dei suoi giorni çç, ma Din la sta aspettando.

Che dire... VOGLIO LA MINILONG, LA VOGLIO IERI.

Un bacio immenso, ti aspetto all'altare

Bennina