Nastro rosso
di _Valchiria_

22/09/21, ore 16:42

NOOOOOO :(((
Ma tu puoi anche scrivere una frase tipo "Lan Zhan respirò" e inizierò a piangere perché mo dao zu shi su di me ha questo effetto. Mi trasforma in un salice piangente. Il nastro rosso è un simbolo forte per noi suibian quindi già la sua immagine è potente di sé, il gioco di colori (bianco, rosso) poi solitamente esalta i contrasti tra Wei Ying e Lan Zhan ma qui c'è un paragone tra il nastro appartenente a Wei Ying e lo stesso Lan Zhan, sottolineato dagli aggettivi: rattoppato, sfilacciato, consumato, a pezzi, scucito. Eppure, non ancora polverizzato. E allora Lan Zhan va avanti proprio aggrappandosi a quel nastro che gli ricorda Wei Ying. Bast, vado via, piango, li amo, tu hai capito che mancano solo 4 episodi e il donghua è finito per sempre? Poi che si fa? Lo si riguarda daccapo all'infinito
Nu vasssss

19/09/21, ore 23:42

Buona sera dear!
Sono contenta che tu sia tornata in azione, anche se mi dispiace che tu debba esorcizzare un brutto periodo. D'altronde penso anche che questa sia una delle opportunità di "terapia" che offre la scrittura.
Ma passando alla drabble, che è il motivo per cui siamo qui!

Il paragone fra Lan Zhan e il nastro rosso è un'immagine stupenda, giuro. La stoffa sfilacciata come l'anima di LWJ rende perfettamente l'idea, e trasmette il dolore che prova.
Anche la fine l'ho trovata un sacco toccante çwç

A me è piaciuta molto, nonostante sai del mio odi et amo con le drabble. Quindi da me doppi complimenti, per l'immagine che hai creato e per la sensazione stringi-cuore che mi ha trasmesso.

Ora non ti rubo altro tempo, ci sentiamo su altri lidi <3

Un abbraccio grande, la tua anima gemella è sempre qui quando hai bisogno, lo sai :3

~ Athe