Draco dormiens numquam titillandus
di Kodama_

04/10/21, ore 11:24

Aaaah! Ma che carina! Mi ha fatto morire dal ridere! *-* E onestamente i dialoghi non mi sono sembrati affatto troppi, mi sono piaciuti molto e ci stavano bene.
Tra l'altro complimenti per essere riuscita a mantenere tutti così IC in una AU che è pure un crossover!
Ci sono un mucchio di scene in cui mi sono proprio detta "vabbé, questo è canon!". Mi ha abbastanza uccisa tutta la questione di Ash che deruba Jesper on daily basis e ho adorato lo scambio di battute tra lui e Wylan. <3 Che super carini!
Mi ha fatto anche morire il fatto che Matthias abbia scambiato Nina per una Veela. AHAHAHA! Poverino, è già partito!
Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli. <3

24/09/21, ore 21:13

Allora, innanzitutto io comincio questa recensione senza nemmeno salutarti e facendo un reclamo ufficiale: cancella subito tutti i commenti in cui parli male di questa storia, perché io sto amando alla follia tutto, ma proprio tutto, chiaro?
Ecco.
Detto ciò, posso tornare a far finta di essere una persona pseudoseria e a recensire in modo quasi sensato questo primo capitolo.
Sappi che io ho trovato assolutamente geniale l'idea di unire i due fandom: nel senso, ok, le Hogwarts!Au sono sempre qualcosa di bellissimo e mi fanno impazzire ogni volta, ma riunire a Hogwarts sia i Corvi che i personaggi di Nevernight è una genialata, e santo cielo quanto sono belli e quanti scenari meravigliosi si possono aprire!

Poi va be', hai aperto questa storia con Jesper che è chiaramente perso di Wylan, e io impazzisco. Impazzisco! Adoro Jesper squattrinato, che però è disposto a offrire un gelato a Wylan. E che invece si ritrova subito a dover chiedere un prestito, perché ovviamente Ash non può tenere le mani a posto. E io mi sento scema, perché ci sono cascata come un pollo anche io: mica l'avevo intuito che il suo scopo fosse derubare Jesper, anche se la cosa avrebbe dovuto essere così ovvia! Mananggia, immagino che Kaz mi stia disprezzando tantissimo, in questo momento XD.
Le scene ambientate sul treno sono bellissime: adoro Messer Cortese, adoro Wylan terrorizzato da Mia e da Messer Cortese, adoro Mia e Kaz rivali ma fatti sostanzialmente della stessa pasta (no, seriamente, sono spaventosamente simili e insieme mi terrorizzano XD).
Tutte le loro interazioni sono meravigliose: mi hanno fatto ridere, sono brillantissime e aprono a scenari futuri così interessanti che non vedo davvero l'ora di poter proseguire nella lettura!
E Nina e Matthias! Nina e Matthias e il suo broncio e la sua dignità distrutta quando lei gli fa lo stesso effetto di una Veela! Ma io adoro, adoro adoro tutto!
Insomma, credo di aver straparlato abbastanza, ti lascio in pace e mi metto qui buona buona ad aspettare il prossimo capitolo!

(No, non è vero, aspetta, un'altra cosa la devo dire: Jesper arrabbiato perché Ash gli ruba la mossa per conquistare Wylan è pura poesia!)

22/09/21, ore 12:01

Salve, è troppo presto? Mi sento come il maniaco che vede le storie su Instagram 32 secondi dopo che l'hai postata.
CIAOO
Allora è stata un'esperienza aaaa
Mi è piaciuto un sacco l'inizio con Jesper e Wylan ed è stato super divertente quando è arrivata Ash. Ho letto cinque libri con 'sta gente e ovviamente sono rimasta sorpresa e sconcertata dal fatto che avesse rubato i soldi a Jesper... Sono stupida, ma mi è piaciuto un sacco come Jesper non se ne sia neanche preoccupato finché non è successo.
Poi allora abbiamo un problema con la scena nel treno perché io non ho retto proprio, è successo tutto insieme non avevo neanche il tempo per sclerare per una genialata che ne arrivava un'altra, il risultato è che l'ho letta in uno stato costante di :D
COMUNQUE nello specifico questa sfrontatezza di Jesper è perfetta e mi è piaciuta la discrezione con cui hanno fatto sapere a Wylan che i soldi li spendeva stranamente solo per sé e non offriva mai gelati.
NON STO NELLA PELLE per questo antagonismo qui solo accennato tra Mia e Kaz, è stato bellissimo mi è venuta voglia di vederli prendersi a sassate e lanciarsi frecciatine nel mentre SANTO CIELO ho bisogno di un'intera saga solo su questo.
Comunque in generale il caos nello scompartimento mi ha fatto troppo ridere, ogni battuta era messa lì per una ragione ed è assurdo che ci sia un ordine e un senso in tutto. Nel senso, da leggere è stato serrato e ritmato ma da scrivere sembra un incubo. Tu chiami questa storia stupida, ma a me sembra che la difficoltà stia proprio in tutte quelle cose che la fanno sembrare leggera.
Detto ciò, mi sono tenuta il tea alla fine ed è Ash... Io non pensavo fosse un personaggio che può scrivere una mano diversa da Kristoff, ma cioè niente da dire, non c'era una sua parola o gesto fuori luogo era perfetta??!? E questo (cioè proprio lei, il suo personaggio) secondo me è quello che ha reso possibile la fusione, la parte difficile di un crossover. Con personaggi solidi nella caratterizzazione, io che leggo non riesco a confondermi o accorgermi della stranezza nell'immediato.
Nello specifico ho urlato e perso la testa in "Il sorriso di melassa di Ash, però, la prese per mano e poi la strangolò in silenzio" cioè MI RICORDA QUALCOSA QUESTO STILE e "Tu sei più bella di me, ma mica per questo ti detesto" che non voglio commentare perché... Andiamo. Io semplicemente non ce la faccio con lei.

Lasciamoci alle spalle questo sclero insensato, veramente io volevo scrivere una recensione che avesse almeno 1/7 dell'ordine che volevo ma purtroppo non ci siamo arrivati.
Volevo solo aggiungere che potrei trovare la mia ragione di vita in "Tu sei centomila volte più bella di una Veela.''
AH POI SCUSA MI SONO RICORDATA ORA che una cosa che amo delle tue Hogwarts!AU è questa quantità mai eccessiva di cose magiche che avvengono attorno ai personaggi. Tipo nella scena in cui Nina e Inej si avviano nello scompartimento di Matthias, che vengono attaccate da COSE magiche, ma in generale succede un po' ovunque. ECCO io questa cosa la amo perché mi dà proprio quella sensazione di magia di Hogwarts e inverno e confortevolezza e meraviglia. Davvero, lo so che sembra un commento stupido, ma ogni volta che leggo una tua Hogwarts!AU cambio mondo all'istante, perché le atmosfere che crei lo rendono proprio semplice.

AH comunque se tu questa storia la posti "così come la cachi" e poi la cachi così io non posso che odiarti, ecco. Il mio nuovo obiettivo è cacare così.
Grazie per la bella mattinata 💜