Dark Sirio
di _Atlas_

14/12/23, ore 15:12

Rieccomi :D
Tu? Fissata coi buchi neri? Ma quando mai!
Io? Altrettanto fissata coi buchi neri? Ma figurati!
Tutto questo solo per dire che mi è piaciuta tantissimo la ripresa del concetto del prologo in forma così sintetica. Mi dà proprio l'impressione di leggere un libro di carta stampata, di girare quella pagina che segna la fine della prima parte e di leggere l'introduzione alla seconda, che riprende tutti i fili tesi finora per indirizzare meglio la lettura della successiva.
Sono curiosa di vedere quando sarà il prossimo "intermezzo" che tirerà in ballo la teoria dei buchi neri, perché finora è intrigantissimo, e trovo molto appropriato che queste parti siano le uniche scritte in prima persona. Dà proprio l'impressione di staccarsi dalla narrazione e di prendere un punto di vista esterno dalla storia, più distaccato, nonostante sia lo stesso Axel, protagonista assoluto, a parlare. Come se stesse avendo una presa di coscienza "fuor di storia", a tantissimi anni di distanza, o forse su un altro piano esistenziale, se vogliamo rimanere coerenti con i buchi neri e le teorie dimensionali :')
Ora la smetto di straparlare e proseguo, ma sappi che ho apprezzato tantissimo ♥

-Light-

08/10/21, ore 09:45

Amore mio, chiedo perdono per il ritardo, finalmente ci sono *^*
Gaaaaaah, ma che male al cuore questo intermezzo çç. Anche se immagino che d'ora in avanti le cose comunque andranno sempre peggio, considerato che stiamo per tornare a Mismar. Se da un lato sono terrorizzata, dall'altro non vedo l'ora: mi hanno sempre affascinata moltissimo le storie in cui i protagonisti devono fare i conti con il loro passato, motivo per il quale It e Il cacciatore di aquiloni sono fra i miei libri preferiti ♥
Non posso fare altro che attendere il seguito **, nel frattempo ti mando un bacione grande!

Bennina tua