Quando tutto il resto è perso, rimane ancora il futuro.
di Red Saintia

02/12/21, ore 15:35

Ciao, eccomi qui ^^
Questa tranquillità me la sono goduta dall'inizio alla fine.
È vero, c'è stato un momento carico di tensione ed emotivamente forte, ma in generale il capitolo ha reincarnato davvero quella tranquillità tanto agognata, cosa che ho apprezzato e che mi ha cullata per tutta la lettura.

Adoro sempre più i momenti di confronti – e anche scontro – tra Levi e Mikasa, perché ogni volta c'è sempre un tassello in più da aggiungere al puzzle del loro rapporto.
Possiedono entrambi dei caratteri forti e spesso si scontrano, sì, ma hanno anche modo di prendersi per mano, di comprendersi, di sorreggersi a vicenda – come ad esempio Mikasa che vuole vedere le cicatrici di Levi senza filtro alcuno e senza giudicarlo.

Il fatto che Mikasa si sia arrabbiata nell'aver constatato di essere stata nuovamente l'ultima a scoprire determinate cose è comprensibile, ma altrettanto comprensibili sono anche le motivazioni che hanno spinto Levi ad attendere fino a quel momento.
Inoltre, una parte che mi è particolarmente piaciuta è il momento in cui Mikasa riflette se aprire o meno il diario in quel momento e leggerne il contenuto; questo perché, con ogni probabilità, se il suo rapporto con Levi non fosse arrivato a quel livello, al punto tale da considerarlo una priorità, molto probabilmente avrebbe letto il diario subito, nell'immediato, senza pensarci due volte.
Ora, invece, prima di prendere una decisione definitiva trascorre le ore a riflettere, a ponderare la situazione e la sua attuale condizione, perché se per scoprire determinate cose dovesse rinunciare a Levi, allora per lei è meglio non sapere, restare nell'ombra.
Il fatto che abbia altro su cui concentrarsi e a cui dedicare le proprie attenzioni è già di per sé un importante passo in avanti.

Il momento della colazione, poi, l'ho trovato bellissimo.
Immaginare loro cinque tutti insieme seduti a tavola intenti a mangiare le pietanze cucinate da Mikasa, con lei e Levi che non perdono poi occasione di stuzzicarsi a vicenda mi ha sinceramente commossa.
Perché se lo meritano tutti un inizio di giornata così, nessuno escluso.

Sono sinceramente curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo ^^
Complimenti e alla prossima!

M a k o

30/09/21, ore 20:21

Finalmente la tanto sospirata tranquillità e i momenti conviviali e familiari, li adoro :) Levi e Mikasa non potevano non prendersi su qualcosa, non sarebbe stato da loro, ma per fortuna pare che si sia risolta subito.
Mi piacciono molto i momenti in cui uno dorme e l'altro lo sveglia, e ho trovato molto dolci i gesti di Mikasa e la mezza confessione, sul suo aver preferito la morte, di Levi.
Mikasa alle prese con la cucina non me l'aspettavo proprio, invece, ma il bello di scrivere fanfiction è proprio questo, è il vedere i personaggi in abiti e situazioni che non ci saremmo mai aspettati.
Sono molto curiosa di vedere dove il Capitani porterà la ragazza, e ancora di più di scoprire il diario/taccuino di Kenny.
Ormai siamo alle battute finali, dici, ma non riesco proprio ad immaginare cosa accadrà da qui alla fine.
Allora come sempre complimenti e a prestissimo! :)

27/09/21, ore 17:40

Ho trovato molto molto bella la parte in cui Mikasa sfiora la cicatrice sull'occhio di Levi, un gesto estremamente intimo che hai reso più che bene.
Un segno di fiducia, ma anche un tentativo iniziale di Mikasa di curare le ferite di Levi.
Giustamente, come affermi, Levi non è tipo da farsi problemi per la bellezza.
Ma quella ferita gli ricorda l'unica volta che ha abbandonato la guardia, probabilmente lui vive la cosa come monito per il futuro: " se abbassera la guardia, soffrirà "
Uno stato di tensione continuo per quanto minimo e ben sopportato da lui.
Ma cmq logirante supper in maniera infinitesimale, Mikasa credo che riesca a farlo rilasciare con quel gesto.
Il diario ci sta e direi che il punto in cui lo inserisci sia uno dei più adatti.
Credo veramente che Erwin avrebbe finito per ridarglielo, allo stesso tempo sono anch'io convinto che Levi si sarebbe comportamento come hai immaginato.
Lui non è il tipo di persona da farsi influenzare, ha sempre preso decisioni senza mai pentirsene (pieno stile Alexya Weaver).
Il turbamento di Mikasa è comprensibile, la verità può fare paura. Lo stesso vale per la sua rabbia, una volta scoperto la possibilità di essere parenti parla!
Mi sembra che la situazione di Mikasa sia una di quelle dove sia meglio non ottenere quello che si vuole.
Mikasa che cucina...insolito e mi piace.

26/09/21, ore 14:47

Ciao <3
Eh sì, diciamo che dopo i turbolenti capitoli precedenti, un po' di calma ci voleva. I momenti tra Mikasa e Levi sono sempre molto speciali, sono anche teneri e intensi. Mi è piaciuta molto Mikasa che vuole vederlo, non perché voglia provare compassione, semplicemente vuole che Levi sia stesso. Per Levi non è facile, è orgoglioso e vede se stesso come lo spettro di ciò che era. Aiuto, non penso di averli mai shippati tanto. Questa storia è un percorso un po' per tutti e due, direi che entrambi devono lasciarsi qualcosa alle spalle se vogliono andare avanti. Poi salta fuori questo diario di Kenny, che come espediente lo trovo credibilissimo... Sono molto curiosa di sapere cosa c'è scritto di preciso. Inoltre sono molto belli anche questi momenti di semplice quotidianità, oramai questi personaggi hanno creato una famiglia e io mi sono affezionata a vederli così... Mi chiedo proprio come si concluderanno le loro vicende, intanto mi sono goduta con piacere questo capitolo.
A presto :*

Nao