Fuoco sul Fuoco
di Fatelfay

21/10/21, ore 13:25

Heilà!
Shigaraki che prova a cucinare le uova strapazzate è un'immagine assolutamente esilarante di cui non sapevo di aver bisogno, ma che adesso necessito più che mai. Come cuoco non ci sta per niente (Shiggy, te se vole bene) e infatti finisce per carbonizzare uova, padella e quasi anche se stesso.
Mi piace come sia Dabi - il freddo, cinico, imperscrutabile Dabi - a occuparsi della sua scottatura con estrema delicatezza. Ha dei tocchi leggeri ed è pronto a intervenire; anche se questa sua prontezza un poco mi rattrista perché di sicuro arriva dall'abilità di trattare le SUE, di ferite, quelle che gli ricoprono l'intero corpo.
Il finale comunque spensierato, dove è il turno di Dabi di dilettarsi ai fornelli, l'ho trovato davvero carino.

21/10/21, ore 13:18

Heilà!
First things first, al commento sulle risorse non rinnovabili non so perché ma per un attimo mi sono immaginata l'Unione dei Villain in dimostrazione per il clima accanto a Greta Thumberg. Devo avere qualche problema bello grosso, lo so
Comunque Shigaraki ha davvero la doppia occupazione di leader dell'Unione e balia a tempo pieno dei suoi alleati, basta vedere come si preoccupa per Dabi e si intestardisce a volergli perlomeno abbassare la febbre. Poi uno dovrebbe tifare solo per gli eroi...
Mi piace che Dabi sia delirante per colpa della febbre e per colpa di questa non lucidità si metta a fare dei riferimenti (vaghi, ma sempre riferimenti) al suo passato, da cui trapela tutto il suo odio per Endeavor. Shigaraki non li capisce, ma per chi come me ha letto il capitolo 290 e successivi queste hints colpiscono nel segno e fanno davvero male. Qui si capisce tutto l'astio e non solo, perché la rabbia di Dabi mi sembra mista anche all'amarezza - e forse una punta di rimpianto, o ci leggo troppo io?
Comunque ti faccio di nuovo i miei complimenti.

21/10/21, ore 13:07

Heilà!
Chissà perché, ma mi immagino che Dabi potrebbe davvero ridursi in questo stato nel canon, magari scontrandosi alla fine con Shouto ed Endeavor e dando il suo tutto per tutto.
Mi è piaciuta un sacco la parte iniziale in cui Shigaraki sta tirando giù ogni tipo di santo e pure il Buddha, perché i suoi alleati non lo informano mai di niente di quello che succede e lui - nonostante non lo voglia ammettere - è preoccupato per come stanno andando le cose. Tutto quel paragrafo grondante di sarcasmo è oro per me.
E anche la descrizione di Dabi tenuto insieme da delle random di graffette, forse non dovrei ma mi fa ridere questa descrizione non proprio "convenzionale"
Alla fine si mobilitano tutti per cercare un dottore che possa salvare la vita del loro piromane: come hai detto tu sono pazzi criminali ma non devono per forza fregarsene se un loro compagno ha già un piede nella fossa e sta per metterci pure il secondo.

21/10/21, ore 12:56

Heilà!
Mi piace vedere che Shigaraki si preoccupa dei suoi alleati - uno dei motivi per cui adoro la Unione dei Villain anche nell'opera originale - e resta a controllare che Dabi stia bene dopo che l'incendio è stato spento e il ragazzo si è finalmente svegliato dall'incubo. Certo, rimane a sorvegliarlo esprimendosi con la sua solita proverbiale delicatezza e Dabi risponde a tono tagliente, ma questo mi fa apprezzare ancora di più le loro interazioni.
Menzione onorevole per quel "maledetto stronzo di un piromane assassino", lì mi hai spezzato, l'ho trovato troppo divertente!
I miei complimenti, adesso passo a recuperare anche gli altri capitoli.

05/10/21, ore 13:21

Storia semplicemente bellissima, lo ho adorata e aspettata ogni giorno con ansia. Ancora complimenti spero che scriverai ancora in futuro

04/10/21, ore 23:02

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Aspettavo questo ultimo capitolo con molta curiosità,ma alli stesso tempo non volevo che questa breve,ma bellissima, raccolta finisse. La parte finale è dolcissima e, nonostante lo abbia ripetuto più volte, canon! 🤣🤣 Nel complesso questo capitolo mi sembra un po' un ringraziamento da parte di Dabi verso le numerose,sono sicura che ne siano state di più!, volte in cui Shigaraki lo ha aiutato! Chissà,leggeremo mai di quel pigiama party? In ogni caso, ancora complimenti! Lunaharry66

01/10/21, ore 22:28

Anche questa volta le interazioni tra i personaggi sono bellissime e , soprattutto,canon.
Shigaraki alla fine,ci tiene veramente ai suoi compagni , tant'è che non può trattenere un sorriso.
Vado a leggere il prossimo,
Complimenti!
Ps. Grazie per avermi citato <3
Lunaharry66

27/09/21, ore 22:17

Non vorrei essere ripetitivo ma hai uno stile di scrittura fenomenale. Ho visto pochi autori fare le descrizioni come te e anche se sono brevi racconti sono tutti molto interessanti. Veramente complimenti aspetto con ansia la prossima parte

27/09/21, ore 07:14

Sì prospetta molto interessante. Mi piace il tuo stile di scrittura è molto curato e l'idea è particolare. Non vedo l'ora di leggere il seguito

26/09/21, ore 20:39

Comincio col dire che l'avevo iniziata pensando che fosse completa,ma questo primo "episodio" è stato bellissimo!
Credo che una perdita di controllo come questa sia molto canon per Dabi e sono interessanti anche le dinamiche della LOV.
Vado ad aggiungerla in biblioteca, aspettando curiosa un aggiornamento.
Bravissim*!
Complimenti,