Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

16/10/21, ore 20:56

Bentornata!Mi piace tanto Alba come strega che si arrabbia e quasi non si fa scoprire facendo bruciare i tasti del computer!! Prima innamorata di Azalee e poi confidente di Sael forse dovrà scoprire qualcosa di poco piacevole?!Spero che la storia d' amore tra Sael e Michele non finisca.Ho paura che le due storie così dolci e spensierate ci portaeranno delle tristi sorprese Comunque come sempre è molto piacevole leggere il tuo racconto .Complimenti

02/10/21, ore 00:44

Intanto bentornata! Sono contenta di porter continuare a leggere le avventure dei nostri angeli e demoni preferiti! Per fortuna le cose tra Azaele e Alba vanno a gonfie vele, anche se lui da buon diavoletto un po' la porta sulla cattiva strada! 😂 Mi spiace invece vedere che le cose tra Sael e Michele non vadano altrettanto bene... Sael piccino non merita di soffrire così! Chissà dietro a quegli incubi terribili cosa si nasconde, di sicuro c'è qualche complotto per separarli, perché in fondo angeli e demoni che stanno insieme di sicuro non sono visti di buon occhio da entrambe le parti.
La ditta di Alba come sempre è un delirio, e adesso che pure lei sa cosa c'è davvero dietro non vive più giustamente. Non bastavano più i casini tra i colleghi, pure le dispute tra angeli e demoni deve subire! Che pazienza deve avere...
Mi ha fatto troppo ridere l'incontro tra Sael e il lato B del collega figo di Alba... Lui sempre così timido e impacciato, di certo avrebbe voluto scomparire! 😂 Certo che quel demone è proprio un disastro, doveva farli lasciare sfuggire della scappatella di Azaele... Ci credo che lei sclera malissimo e sta per distruggere tutto! Fortuna che si è fermata in tempo...
Ora però che anche lei sa dei suoi incubi dovrebbero cominciare a indagare, perché questa cosa non promette niente di buono!
Anche questa volta ne vedremo delle belle!
Barby

30/09/21, ore 11:28

Ciao! Dopo tanto tempo che mi sono assentata dagli scambi per dedicarmi alla scrittura del mio primo libro, rieccomi a partecipare agli scambi! *^*
Non poteva esserci modo migliore per ricominciare se non con la seconda serie di "Un diavolo a Roma!"
Questo nuovo inizio è scoppiettante. Ritroviamo tutti i personaggi principali immersi nelle nuove relazioni che si erano venute a delienare e, se all'inizio tutto sembra filare liscio, ecco che all'improvviso i problemi iniziano a palesarsi.
Che vorrà significare quello strano sogno? Vorrei dire "speriamo che non sia premonitore", ma la verità è che temo sia priprio il contrario!
Alba e Azaele adorabili come sempre. Mi ha fatto ridere la "scenata" di gelosia di Alba xD anche se è del tutto condivisibile... insomma, chi non sarebbe geloso al suo posto? Però mi sa che ancora deve realizzare del tutto di avere dei poteri magici! È fin troppo corretta nel non usarli abitualmentr per semplificarsi la vita e mette tenerezza il fatto che si dimentichi che può facilmente spegnere l'incendio magico coi suoi poteri.
Insomma, sono molto contenta di potermi di nuovo immergere nelle avventure di Alba, Azaele and co.! Sono sicura che sarà un'altra bellissima avvenutra piena di sorprese, colpi di scena e tanta comicità!
Ottimo lavoro!

Misa

28/09/21, ore 09:46

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Wow, come si suol dire, quanta carne al fuoco. Sei tornata in grande stile e con te anche tutta la banda di Azaele. Ma andiamo con ordine.
Lui e Alba sono sempre più uniti e in sintonia, innamoratissimi e molto passionali, tanto che lei arriva in ritardo al lavoro.
E lì, non è che sia tutto un idillio, diciamo. L'ambiente è sempre lo stesso, ma vogliamo parlare del nuovo affascinante arrivo che tanto sconvolge Sael? Non vorrei che - complice la rivelazione accidentale di Sael - Alba faccia una cavolata con lui per ripicca. Eh, si, perché qui si scoprono gli altari i e viene a sapere di una tresca di Aza con l'ex di Michele. Mh, ahia, non vorrei essere nei suoi panni quando rientra a casa.
Certo che è una strega un po' pasticciona lei, e vabbè che ancora non si è abituata, ma...
E ora eccomi arrivata a Sael e Michele che stanno felicemente insieme. Però, ecco che a rovinare tutto ci si mette un sogno tremendo di Sael che, povero, ha paura possa avverarsi e da quello che ha sognato, per il caro Michele saranno tempi duri. Niente meno che finire sotto tortura causa la loro relazione non molto ben vista ai piani alti e... bassi, ma che per ora viene tollerata.
E poi ci mancava solo il Galletti (che per come l'hai descritto, ci sta tutto... Proprio un gallo nel pollaio) che, facendo gli occhi dolci ad Alba, si struscia contro Sael mandandolo in tilt. Ora, le cose sono due, o come dicevo prima creerà problemi ai due piccioncini (e non sarà bello per lui avere contro un Aza geloso e infuriato) oppure lo farà all'altra nuova coppia. Mah. Ho l'impressione che sia uno dei perni della storia, chi lo sa, non mi resta che leggere.
Grazie per questa bellissima lettura e per essere tornata con Aza, mi mancava!!! Oddio, senza nulla togliere a Lucifer, ma Aza è... Aza!!!
Alla prox, ciaooo... Chiara.

28/09/21, ore 08:30

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.

Ecco la mia reazione davanti al tuo ritorno è stata questa, ahahahahah. Sapevo che stavi scrivendo il seguito e davvero, non vedevo l'ora di leggerlo, mi sei mancata tantissimooooo! Sai che ho amato da morire i tuoi personaggi e sono stra felice di ritrovarli e di scoprire che altri pasticci combineranno (Aza, sto guardando te -.-)
In questo primo capitolo ritroviamo le due coppie principali ed è un piacere vedere che le cose sentimentalmente stanno andando alla grande: o almeno, per Aza e Alba sicuramente, direi che si stanno godendo a pieno la gioia di essersi ritrovati e Alba vedo che sta biecamente approfittando dei suoi poteri da strega puhahahaha. Sael invece mi ha fatto una gran tenerezza, povero! Dev'essere orribile avere incubi del genere e non potersi confidare con la propria metà çç. Ci credo che non voglia preoccuparlo! Per fortuna almeno c'è Alba, il loro rapporto brotp è dolcissimo. E sono d'accordo con lei, Sael, non ti azzardare a cercare scuse per lasciare Michele perché hai paura, fai soffrire il mio pg preferito e dovrai vedertela con me! *modalità assassina on*
Pfff, comunque Galetti che gli si siede sopra mi ha uccisa ahahahah.
E santo cielo, che uscita invece che si è lasciato sfuggire Sael :P, buona fortuna a gestire il fattore ex ahahahahahah, dai Alba, ormai è acqua passata ♥

ciao carissima e bentornata!
alla prossima, non vedo l'ora!

Benni

27/09/21, ore 11:39

Ciao e ben ritrovata! ❤
Ero impaziente di scoprire come la relazione di Alba e Aza sarebbe andata avanti e mi fa piacere vederli così affiatati, nonostante i piccoli incidenti provocati dai poteri di lei e dalla natura demoniaca di lui...se non altro Alba non dovrà preoccuparsi dell'aspetto che ha la mattina senza trucco, Aza fa decisamente più spavento ahahahaha
Quindi il buon Molinesi è stato sostituito da un boss ancora piu insopportabile, ottimo, questa azienda è un vero e proprio girone infernale (tra l'altro mi diverte il fatto che ancora non sappiamo di cosa si occupi nello specifico, un po' come in Camera Caffè ahahahah) e come in ogni azienda che si rispetti, non mancano pettegolezzi e antipatie tra i dipendenti, rese ancora più complicate dalla presenza di Angeli e Demoni che si danno battaglia ad ogni occasione. E Alba ancora una volta si trova nel mezzo!
Inquietante il sogno di Sael, temo anche io che si tratti di una premonizione e che in qualche modo gli arcidiavoli esigeranno una qualche punizione per la nuova coppia. Riusciranno Sael e Michele a godersi un po' di pace? Sempre bello il rapporto che hanno Sael e Alba, sono amici e confidenti nonostante tutto e si sostengono a vicenda.
Mi ha molto divertita la scenetta con il collega belloccio do Alba ahahah prevedo un possibile "triangolo" all'orizzonte...forse sono un po' strega anche io! 😂😂
Il capitolo è stato divertente e leggero da leggere, mi piace come i personaggi abbiano conservato le caratteristiche che lo distinguevano nella precedente storia.
Non vedo l'ora di scoprire quali altri casini combineranno ahahah a presto!

26/09/21, ore 16:47

Ed eccoci finalmente! Devo ammettere che in effetti mi sono lasciata conquistare dalle tue ff su Lucifer e che sono molto curiosa anche di riprendere a leggere quella ff (ci sono tanti misteri ancora da svelare!), però questa storia mi è rimasta proprio nel cuore e inoltre anche qui avevi lasciato tanti punti ancora da risolvere... per cui non vedevo l'ora di poter leggere! Evviva!
All'inizio mi avevi messo paura quando Alba si trova accanto una creatura dagli occhi rossi, meno male che era solo Azaele che aveva fatto un po' di confusione con il suo aspetto infernale. E comodo essere una strega e poter correggere l'ora di entrata al lavoro sul cartellino! XD
E quando Alba ha timbrato e corretto il cartellino... ma dai, mi hai davvero commossa e emozionata con il collega della reception che seguiva lo scontro finale tra Vichinghi e Rus', è stato un omaggio alla mia storia che mi ha veramente resa tanto felice (però spero che il collega segua la mia versione riveduta e corretta e non quella della serie TV! XD XD XD), ti ringrazio veramente di tutto cuore per questo bellissimo pensiero!
La riunione al lavoro con demoni e angeli che si beccano dev'essere qualcosa di allucinante, però credo che mi divertirei se succedesse anche da me, credo che gli angeli avrebbero un duro lavoro da fare... e magari Alba sta peggio perché ha mal di testa, ma almeno si annoierà meno del solito! XD Invece sono molto preoccupata per Sael! Ero così contenta che avesse trovato finalmente la felicità con Michele e adesso è torturato da incubi che non può nemmeno raccontare al suo compagno!
Mi sono letteralmente rotolata durante la scena di Galletti che si siede tutto comodo sul povero Sael per fare pettegolezzi con Alba (i Devradi! Ma adesso la gente dà un nome alle ship anche di colleghi di lavoro???XD), però alla fine Galletti mi è anche simpatico, ha subito una brutta perdita e non cerca di corteggiare Alba, vuole solo fare amicizia. Spero che anche lui potrà avere il suo lieto fine...
Ma povero Sael! Il suo incubo è veramente terribile e probabilmente lui ne è ancora più terrorizzato perché, in effetti, potrebbe anche essere verosimile! Alba suggerisce che l'incubo potrebbe essere una paura inconscia di Sael che, magari, anche se ama tantissimo Michele non è sicurissimo di volere una relazione seria, però io non credo. Sael mi era sembrato davvero molto legato a Michele e non certo uno in cerca di una storia di sesso, temo che sia più plausibile l'idea che gli Arcidiavoli (o chissà, anche qualche angelo, vista la ff su Lucifer non mi fido più di nessuno!) abbiano qualche piano in mente per punire Sael e Michele per il loro amore.
Per adesso Alba sembra più interessata alla passata relazione di Azaele con Aleniel, ma io credo che dovrebbe prendere più sul serio le paure di Sael.
Un inizio scoppiettante e che già diverte, appassiona e mette anche una buona dose di pathos. Avevo tanta voglia di riprendere a leggere questa storia e sono felicissima di questo stupendo capitolo, complimenti di cuore e grazie ancora per la "citazione", mi ha fatto un piacere immenso!
Abby

26/09/21, ore 11:30

Ciao **
Aaah, sono contenta di tornare qui, come se stessi seguendo la seconda stagione di una serie che mi piace tanto. Sono molto felice di rileggere dei nostri protagonisti. Azaele e Alba vivono come una coppia normale, eccezion fatta per Azaele che sbuca all'improvviso con il suo aspetto spaventoso e fa fare tardi ad Alba a lavoro... oh beh, che vuoi che sia, per un po' di "sano divertimento" si può anche fare. Bellissimi anche Michele e Sael, anche se ammetto che mi hanno dato da pensare. Come mai Sael fa quegli incubi? Sì, magari è influenzato dai suoi timori, visto che la relazione con Michele sta diventando seria. Però io mi faccio sempre mille film, quindi magari c0è effettivamente un pericolo sotto. Trovo molto carino il fatto che Sael chieda aiuto e consiglio ad Alba, dopotutto i loro fidanzati sono migliori amici, quindi... solo che Sael, mannaggia ai pescetti, HA PARLATO TROPPO. Che poi io me li immagino bene i litigi tra Azaele e Alba, visto che sono un demone e una strega... non so se avere paura o ridere ahaha. Sael Sael, poi cosa mi combini con quel tizio? Se Michele ti avesse visto, penso che avrebbe avuto da ridire..
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, è adorabile e divertente e le due coppie principali sono bellissime, adoro.
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento :*
Nao

25/09/21, ore 21:16

Sono la prima a recensire, che onore! 🤩 Mi sembra passato un secolo dall'ultimo capitolo della tua storia precedente, e non vedevo l'ora di tornare a leggere di Aza, Michele e company! Insomma, i tuoi personaggi (e le loro disavventure) danno dipendenza, e ti confesso che ero in crisi d'astinenza. E, se non posso che essere felice di come proceda a gonfie vele la storia tra Aza e la sua Alba, Sael mi preoccupa: non starà mica pensando sul serio di mollare Michele! Quei due insieme sono L'AMORE, non può finire così! Sael, dai, parla dei tuoi incubi a Michele, e lasciati consolare come solo lui sa fare! 😉 Alla prossima! Serpentina