Voci di corridoio
di Fe_

17/10/21, ore 23:57

Ti avevo promesso di mandarti una recensione carina appena avevo un po' di tempo libero, e ora eccomi qui!
Pardon Fe, veramente, fosse stato per me avrei fatto molto tempo prima la cosa... tuttavia mi sono successe varie cose in questi mesi e nell'ultimo periodo non sto vivendo un bel momento, a tal punto che facevo molta fatica persino leggere o scrivere qualcosa.
So che magari non ti arrabbieresti con me per queste cose, ma mi scuso ugualmente se, durante le poche chiacchierate in privato, non ero molto in forma, ecco ^^`

Bando alle ciance, inizio subito a parlarti del capitolo!
Angelika mi ha colpito molto durante la lettura e per essere nella Casa degli impavidi leoni è molto, come dire, schiva e di poche parole, insomma abbastanza sulle sue.
Specialmente la sua nostalgia nel poter ritornare alla "casa dolce casa"!
Però uscire di nascosto, usando magari passaggi segreti, per poter ammirare da vicino il cielo stellato, proprio perché si sente a suo agio nel suo ambiente, fa di lei proprio una impavida leonessa-
E vogliamo parlare di Lorina? Il prefetto?
Lei, se così vogliamo dire, è quella circondata di più dalla sua aura di mistero!
Ero sicurissim* che avrebbe richiamato Angelika, proprio perché era ancora in piedi e aveva infranto il cosiddetto "coprifuoco"... e invece, sorprendentemente non solo chiude un occhio, ma le consiglia pure il passaggio segreto che, attenzione, usa sempre per uscire indisturbata!
Tralasciando le poche battute che si scambiano reciprocamente le due ragazze, una più esilarante dell'altra, ora ho un dubbio riguardo al prefetto-
Lorina, oltre che sei sospettosa ad uscire di nascosto, di notte, sfruttando pure il distintivo, ma esattamente: dove vai???
Roba da non credere, alla faccia dell'antisgamo di Angelika hahahaha

Che dire, lei e Lorina mi sono piaciute in questo capitolo, chissà se le rivedrò mai in futuro, e spero di vederle interagire con gli altri ragazzi o magari delle brevi apparizioni!
Sulla richiesta della scheda oc, ho preferito contattarti in privato e farlo con assoluta calma, infatti mi sono trovat* meglio a fare così.
Per il resto, spero di seguire con gioia questa storia che onestamente mi piace per la sua semplicità, ma tratta comunque di temi importanti tra gli adolescenti e giovani adulti.

Con affetto,
Artemìs
(Recensione modificata il 17/10/2021 - 11:57 pm)

03/10/21, ore 10:48

Ciao Fe. Arrivo giusta giusta dall'altra tua interattiva. Che dire? Angelika si interroga sui Grifondoro, cosa che spesso faccio anche io. Io la chiamo la patria degli idioti, ma poi molti miei oc finiscono lì, quindi è un po' un controsenso.
Ma quanti oc con dei nomi stupendi! Io ho poca fantasia quando si tratta di nomi, quindi vado sempre in paranoia, non ci posso fare niente. Comunque sappi che Angelika mi sta simpatica, spero di vederla altre volte.
Allora, ho deciso di provare a proporti due Oc, maschio e femmina:
-lei Grifondoro (guarda caso) del sesto anno, battitrice per la sua casa, fa parte del club dei duellanti;
-lui Serpeverde, settimo anno, club di pozioni, portiere per la sua casa.
Spero vadano bene, aspetto una tua conferma prima di mettermi al lavoro! Ciao!
B.

30/09/21, ore 11:48

Ciao carissima! Finalmente riesco a giungere qui! Questa idea è carinissima e mi ha attratto subito e questa Os è veramente carina! Bando alle ciance, ti propongo subito degli Oc:
- Maschio, Serpeverde, settimo anno, Caposcuola, cacciatore e capitano;
-Femmina, Corvonero, Club di Astronomia, aiuto in Infermeria;
- Maschio, Corvonero, Sesto anno, prefetto, club di Astronomia, aiuto in Infermeria (si, anche lui);
- Maschio, Tassorosso, Settimo anno, aiuto nelle serre, cercatore;

Per adesso loro quattro. Sono Oc che avevo creato per altre storie ma mai usati o mai presi, quindi avevo voglia di vederli un po' all'opera. Aspetto il tuo via! Bacioni,
__Dreamer97
(Recensione modificata il 30/09/2021 - 11:48 am)

29/09/21, ore 19:58

Ciao Fe! Ovviamente io qui a recensire ogni tua storia come la drogata di interattive quale sono, contrariamente a quello che mi dice Enza.
Enza: Io che parlo a fare? Non mi ascolti mai!
Io: Zitta, Enza, o ti chiudo nella Stanza dei Pensieri brutti. Ora, passiamo alle cose serie. Il capitolo è ben scritto. Non mi sembra di aver visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Ora, vorrei partecipare con alcuni dei miei bimbi. Più precisamente con:
(1) un ragazzo di Grifondoro di 16 anni, Prefetto e Battitore nella squadra di Quidditch della sua Casa;
(2) se possibile, se per te va bene, un professore trentacinquenne, ex-Grifondoro, che insegna Difesa Contro le Arti oscure;
(3) una ragazza di Corvonero di 15 anni, Cercatrice nella squadra di Quidditch della sua Casa;
(4) una ragazza di Serpeverde di 17 anni, Caposcuola, Cacciatrice nella squadra di Quidditch di Serpeverde;
(5) un ragazzo di Tassorosso di 15 anni, membro del club di incantesimi.
Aspetto il tuo ok per mandarteli. Ciao!