Petrichor
di Jeremymarsh

07/05/23, ore 22:49

Comincio da qui per recensire le storie del gioco di Luna, parto da un fandom che mi piace ma che non bazzico molto. Questa storia è ambientata dopo la fine, dopo che Kagome ha riattraversato il pozzo, decidendo di tornare, definitivamente nell'epoca Sengoku ed è quindi ambientata dopo la fine dell'anime. Io adoro tutte le storie che partono dalla fine dell'opera di riferimento, perché adoro immaginare cosa possa essere successo "dopo" (che in realtà in questo caso si chiama "durante" perché esiste anche un seguito, ma dettagli) e adoro i bambini e le famiglie, quindi ho apprezzato tantissimo questa shot, in cui Kagome osserva di nascosto suo marito che si prende cura della loro bambina neonata e riflette su come lui sia cambiato da quando è nata. Mi ha fatto molta tenerezza vedere il tutto dagli occhi di Kagome e scoprire le insicurezze avute da Inuyasha durante la gravidanza, che, a mio parere, ci stanno assolutamente tutte, soprattutto proprio per la mancanza della figura paterna. Per fortuna la fiducia di Kagome in lui è illimitata e questo ha contribuito a fargli passare le paranoie e farlo gradualmente rilassare. Si, è vero, il fatto di non aver avuto una figura paterna a cui ispirarsi può creare qualche difficoltà in più, ma è sufficiente, secondo me, essere consapevoli di cosa si sarebbe voluto dal proprio padre e cercare di farlo al proprio figlio, magari facendosi aiutare dalla moglie (e credo che Kagome non avrebbe alcun problema in questo senso) e facendo attenzione ai segnali della figlia perché solo lei saprà giudicare se quello che il suo adulto di riferimento sta facendo è giusto per lei. Però si meriterebbe che Moroha preferisse Miroku, solo per vendetta XD. Una cosa che mi ha fatto sorridere è stata la discussione nella discussione di Inuyasha e Kagome ossia la lotta "sarà un maschio/sarà una femmina". Ero convinta che ognuno avrebbe sostenuto il proprio sesso di appartenenza, invece è stato esattamente il contrario e ammetto che mi ha fatto sorridere, anche se comunque credo di aver capito il motivo di questa scelta, lo hai reso abbastanza chiaro. Comunque, la cosa più tenera in assoluto è l'atteggiamento di Inuyasha e la promessa che fa alla bambina di non lasciarla, che spinge anche Kagome a viaggiare mentalmente nel tempo, stavolta avanti nel futuro, rispetto al suo solito (anche se sempre nel passato, rispetto alla sua famiglia di origine, ma dettagli XD) e ad immaginare momenti felici che non sono ancora venuti ma che certamente ci saranno. E io auguro a lei ed Inuyasha di averne quanti ne vogliono e anche di più. Complimenti, davvero una bella storia :)

23/08/22, ore 00:38

Bene bene bene

Come faccio a trovare le parole giuste per recensire questo dolcissimo capitolo? L'ho adorato.
Inuyasha, pigro e allo stesso tempo, non vuole alzarsi dal futon e allontanarsi dalle braccia della sua amata, mentre invece, durante la ricerca dei frammenti della sfera, l'ultima cosa che tollerava erano le soste per riposare ahahahah

Qui viene mostrato un lato affettuoso di Inuyasha a cui noi non siamo abituati, ma che sicuramente approviamo al 101%.
È bello anche il fatto che qui ogni ricordo importante è legato alla pioggia, che io adoro, in quanto crea sempre una bella atmosfera in qualsiasi situazione, con il suo profumo e il leggero sono che produce.
Loro avranno sicuramente più motivi di me ad adorarla.

E vogliamo parlare di quanto dolce e spontaneo sia stato l'annuncio della gravidanza? <3
Invece la reazione di Inu? Awww la tenerezza di questa coppia è indescrivibile ¢_¢
Lui, mezzodemone discriminato sia da demoni che da umani per tutta la sua vita, ora ha una famiglia che lo ama.
Già da qui si può notare il suo lato protettivo, segno che sarà un padre meraviglioso.

Capitolo stupendo e commovente. Ogni emozione è stata ben descritta, e penso anche nel trasmessa <3

~Sabry Yasha

21/03/22, ore 14:59

Ho letto tuta la raccolta e mi è piaciuta un sacco! Ho trovato adorabile e dolcissimo Inuyasha come padre. Inoltre sono d'accordo con te: Inuyasha e Kagome non avrebbero mai permesso a Moroha di crescere in quel modo, ma l'avrebbero riempita d'amore.
Quindi grazie di aver scritto sulla Inu family rendendola una famiglia felice e facendo finta che Yashahime non sia mai esistito.
Alla prossima
Nikita

28/01/22, ore 20:05

Innamorata del tuo modo di scrivere che è ciò che preferisco quando leggo una storia: dettagliata, piccoli particolari, piccole emozioni scandite nel tempo, una storia breve ma raccontanta nel totale. Ho adorato il tuo Inuyasha in versione Papà, e ovviamente la loro prima notte passionale in tutte le sue sfaccettature, insicurezze, debolezze. Personaggi davvero ben approfonditi. Grazie mille ❤️

20/01/22, ore 16:35

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Torno con gioia a leggere della coppia Inu- Kagome. Bellissimi loro e in questo capitolo stupendo.
Ed eccoli alle prese con la loro prima volta e la loro notte di nozze. Una capanna piccola, ma confortevole e dopotutto non serve tanto per vivere bene e felici da soli o con chi si ama, giusto? E poi quella era stat costruita e arredata da Inuyasha durante la loro separazione, perchè lui era sicuro del ritorno della sua amata.
Una prima volta vissuta con timore, eccitazione, curiosità, passione e dolcezza. E, nonostante i consigli dettagliati di Miroku - di cui sono sicura, Inu avrebbe fatto volentieri a meno - tutto va per il meglio e i due si concedono in toto, anima e corpo.
Bella e coinvolgente la descrizione che ne hai fatto, da dove traspare tutto il loro essere, i loro sentimenti e i loro tentennamenti.
La scena finale è dolcissima e fa comprendere quanto Inu tenga alla sua Kagome, così tanto da allontanare gli incubi e riportare la pace dentro se stesso.
Grazie per il bel capitolo e al prox scambio. Ciao, Chiara.

15/11/21, ore 13:27

Ciao Jeremy! Ho scoperto soltanto oggi queste tre splendide one-shot e me ne sono innamorata perdutamente *_*

Anche se probabilmente le AU danno modo di essere più originali e di sperimentare, devo dire che di mio apprezzo sempre di più il canon e, nonostante l'argomento da te trattato potrebbe sembrare scontato, hai saputo dare alla narrazione un'atmosfera così dolce, poetica e romantica che, unita ad una scrittura attenta, descrittiva e pulita ha reso la lettura un'esperienza davvero piacevolissima.

Ho trovato i personaggi di Kagome e Inuyasha perfettamente IC, più maturi nei loro approcci e pensieri, ma comunque riconoscibili nel loro reciproco stuzzicarsi e soprattutto profondamente complici e innamorati l'uno dell'altra, pregi e difetti, cosa che traspare ad ogni frase, gesto e sguardo che si scambiano.

La pioggia che fa da cornice e spettatrice alla loro storia d'amore, rende il tutto ancora più magico nella prima shot, sensuale nella seconda e rassicurante in quest'ultima shot, in cui trapela anche un po' di malinconia, riguardo il dubbio destino di Kagome (in quanto semplice umana) che però, con il grande ottimismo che la contraddistingue e la grande fiducia che nutre nei confronti del marito, sa che la sua bambina avrà sempre qualcuno che la amerà e aiuterà al suo fianco.

Condivido l'opinione su Yashahime che sto seguendo quasi per inerzia, ma che sta distruggendo i sogni di noi shipper Inukag :(

Complimenti ancora per queste perle e spero di rileggerti presto :*

14/11/21, ore 15:37

Questo è quello che avrei sempre voluto per Moroha in primis, e poi per Inuyasha e Kagome.
Concordo con ogni tuo pensiero, e benché avessi dato una seconda chance a Yashahime, ho rinunciato dopo il secondo episodio perché ogni volta era una stilettata al cuore. Detto ciò chiudo parentesi perché se no mi faccio il sangue amaro. Preferisco parlare della tua splendida storia e di questa tua raccolta che io avrei voluto tu continuassi ancora a lungo. Hai saputo catturare emozioni, silenzi, dubbi, lacrime e il profondo amore che lega questi due personaggi. Così diversi ma uniti indissolubilmente da un sentimento che davvero trascende il tempo e ogni regola possibile. Le incertezze e i dubbi di Inuyasha, la fiducia che Kagome gli dimostra, il fatto che lei lo incoraggi sempre a non sottovalutarsi, cosa che ha sempre fatto. È la dimostrazione che è sempre stata lei la donna giusta al suo fianco.
E poi la pioggia... amica costante che ha accompagnato queste tre one shot e i momenti importanti della vita dei due protagonisti. Questa pioggia che spesso si mescola a sospiri e lacrime di gioia, che condivide momenti e scoperte che accompagna percorsi di vita importanti. Moroha è fortunata perché conoscerà cos'è l'amore, cos'è la forza e il significato di essere una famiglia nonostante differenze e diversità. Leggere questa raccolta è stato per me un piacere immenso, perché ho ritrovato i miei amati così come li ho sempre immaginati anch'io, uniti e innamorati.
Complimenti davvero per l'ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere altre storie dal tuo profilo. Grazie come sempre, e arrivederci alla prossima.

13/11/21, ore 00:42

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Bellissima questa storia e piena di amore. Questi due insieme mi sono sempre piaciuti e ho fatto un tifo sfegatato per loro fin dalla prima puntata.
La scena del loro risveglio è stata dolcissima e Inuyasha non si smentisce nella sua venerazione per Kagome.
Tra scherzi, battutine e dolcezza, nessuno dei due vuole alzarsi. E poi... lei che la prende alla larga e lui che non capisce.
E insomma, d'ora in poi anche Inu amerà la pioggia e il suo profumo (che io adoro, anche quello del dopo pioggia) e sta per diventare paparino. Chissà come se la caverà. Iperprotettivo di sicuro, ma anche molto amorevole.
Sono curiosa di leggere i prox capitoli. A livello grammaticale non ho trovato nulla di che e la lettura è risultata piacevole e scorrevole. Non è facile, quindi ti faccio i miei complimenti.
Ciao e grazie. Alla peox, Chiara.

12/11/21, ore 18:40

Oh che bella *.* Amo follemente queste tue ff ambientate nella "storia" originale! E adoro come scrivi tu!! Sempre così delicata e profonda!
Grazie per questi piccoli regali, è così bello leggere ancora di loro!
Ti abbraccio!
manu

31/10/21, ore 17:54

Stupenda davvero questa prima volta tra Inuyasha e Kagome. Questo cercarsi è volersi che inizialmente sembra quasi un sogno che si fatica a credere reale, ma poi ogni carezza, ogni bacio e il sapore inconfondibile di entrambi ormai indissolubilmente uniti rende tutto tangibile, vero.
Hanno sofferto per ben tre anni lontani. Anni nei quali hanno dovuto fare chiarezza su quali fossero i loro veri sentimenti, se davvero c'era una base solida e una profonda convinzione nel voler costruire qualcosa d'importante insieme. E adesso insieme lo sono per davvero, uniti nel corpo e nell'anima, in quel modo così unico e speciale che solo loro conoscono, di cui sono gli unici custodi.
C'è tanta delicatezza e tanta passione in questo tuo racconto, nel quale sono analizzate paure e incertezze ma dove l'amore è il motore che muove il cuore di entrambi.
Poi le storie che hanno la pioggia come sfondo io le adoro letteralmente, mi danno un senso tale di coinvolgimento, come se quel rumore facesse da isolante per tutto il resto che c'è intorno ai protagonisti. La pioggia lava via il dolore, e insieme ad essa si mescolano le lacrime e i dubbi. La pioggia culla i cuori degli innamorati e li accompagna in un sonno ristoratore. Una lettura davvero bella, che si lega molto a quella precedente, come una sorta di prequel, come hai detto tu. Spero che continuerai questa raccolta e che ci regalerai ancora tanti scenari come questo. In caso contrario comincerò volentieri una delle tue long la prossima volta. Ci sono ancora tante cose belle da scoprire qui sul tuo profilo e le occasioni non mancheranno. Tanti complimenti e arrivederci alla prossima.

25/10/21, ore 15:56

Salve Jeremy sono molto felice di essere approdata sul tuo profilo. E ovviamente dando uno sguardo non potevo non andare a leggere qualcosa riguardante il mio amatissimo botolo ringhioso.
Partiamo dal prompt della storia quindi, perfettamente e sapientemente sviluppato. Così come le sensazioni e le emozioni dei protagonisti che tanto amiamo e che qui ho ritrovato esattamente come nell'anime. La dolcezza di Kagome, il suo essere sempre un po' così sbarazzina e profondamente legata ai ricordi agli odori di ogni situazione che ha vissuto con Inuyasha.
Il nostro mezzo demone invece... sempre un po' pigrone e musone, deve essere continuamente rassicurato anche se la sua donna ormai è saldamente tra le sue braccia e non può più sfuggirgli via.
Un odore di pioggia che rimanda ad un momento particolarmente importante per entrambi e che adesso avrà un significato ancora più speciale perché insieme sono stati capaci di creare qualcosa di unico e speciale, una famiglia, la loro famiglia.
Complimenti davvero, mi è piaciuto il momento che hai scelto di raccontare e anche il fatto che tu abbia inserito la dolce attesa di Kagome per rendere questo frangente ancora più importante. Non ho appunti da farti notare poiché la lettura è stata piacevole e scorrevole. Spero davvero che torneremo a leggerci mi farebbe molto piacere. A presto.

25/10/21, ore 10:37

*recensisce dal frigorifero* Tutto bene qui, c'è una temperatura molto gradevole.
ANYWAYS volevo dirti che questo racconto è bellissimo, intenso al punto giusto.
Proprio come l'avevo immaginato.
Inuyasha è un giovane curioso, e nonostante mille insicurezze cerca sempre di dare a Kagome il meglio....Kagome...è sempre meravigliosa❤❤Il modo in cui descrivi le cose fa in modo che il lettore possa vedere e sentire tutto ciò che c'è scritto rendendo l'esperienza di lettura molto interessante! 🥺

25/10/21, ore 10:23

Ma che cuuuuuute sob ❤
Hai reso i personaggi esattamente come li immaginoooooo!
Così dolci, così innamorati, eppure Inuyasha ha ancora in sé quella sua arroganza così buffa. Lei è sempre così accogliente, lo ascolta, lo guida.
Bellissima la rivelazione della gravidanza, così inaspettata anche per me, che sono una lettrice.
Scritta benissimo, il testo scorre magnificamente.
Bellissima ❤

18/10/21, ore 22:49

Mi piace. Mi piace da matti! Era da un po' che non mi emozionavo così tanto a leggere una storia e ADORO il tuo modo di scrivere ♥️ complimenti davvero, riesci a trasmettere ogni singola emozione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ♥️

18/10/21, ore 21:56

Splendida e dolcissima.. Amore vero! Ne ho lette molte di "prima volta" e questa è tra le mie preferite❤️❤️❤️