Inktober 2021
di NPC_Stories

21/10/21, ore 18:44

Sharova è un personaggio davvero intrigante e soprattutto sono curioso di capire quanto sia davvero potente.
Mi dispiace per quello che le sia successo, fuggire da una prigione per poi trovarsi in un altra prigione deve essere snervante.
Il fatto che poi sia stata pure soggetta ad un esperimento cosi invasivo credo che sia solo anco più snervante dopo tutto quello che ha vissuto, anche se di sicuro ha sviluppato una immensa pazienza.
Spero che sia liberta e che se la cavi sia lei che sua figlia, anche se non mi sembra che sia troppo attaccata ad essa.
Mi auguro solo che le cose le vadono bene, ma sono anche curioso ci come finirà l'esperimento del mago.
Ti sei ispirata a qualcosa di particolare per caso, oppure hai creato tu questo artefatto ?

Comunque a parte i miei dubbi, grazie per questo capitolo e alla prossima recensione =)

21/10/21, ore 18:32

Storia davvero davvero simpatica, semplice in effetti ma anche molto carina.
Lui come personaggio mi piace davvero molto e posso capire il dolore che ha provato nel suo risveglio, mi è capitato qualche volta.
Mentre per i capelli aggrovigliati lo comprendo ancor di più portando i capelli lunghi XD.

Grazie per questa simpatica storiella e alla prossima recensione

19/10/21, ore 11:55

Questa storia e questa situazione è davvero un LOOP o meglio potrebbe continuare a generare un Loop di eventi e problemi nel caso in cui gli elfi non imparino la lezione.
Devo ammettere che Krystel è la più spaventosa tra i tuoi personaggi (quando la fanno arrabbiare intendo), comunque il rituale silenzioso e le componenti usate in quel modo, il tutto è stato una trovata geniale.
Comprendo la sua rabbia visto che sua figlia è stata volutamente ferita, ma non so perchè penso di sapere come si evolverà questa storia e non vedo l'ora di vedere se sarò o meno smentito.
Ammetto che lo scherzo di Amber è stato ottimo, ma la sicurezza di quegli elfi è davvero davvero pessima se una drow cosi giovane è riuscita ad entrare con tanta facilità nel loro villaggio.

Comunque, grazie per questa stupenda storia e alla prossima recensione.

19/10/21, ore 11:19

Storia che in un primo istante sembrava leggera ma nasconde una amarezza alquanto intensa dovuta al fatti che i ricordi di Raerlan ormai sono come sabbia tra le sue dita.
Mi dispiace alquanto per lui, però devo ammettere che l'uso della parola del giorno per indicare la sua collezione è davvero un bel mezzo per giungere poi alla vera sottotrama presente nella storia.
Vorrei però sapere se le hai inventate tu le varie bussole o se le hai recuperate da vari manuali.

Grazie per questo capitolo e alla prossima recensione

19/10/21, ore 10:44

Come storia è estremamente particolare, posso dire che mi è piaciuta abbastanza, mi ha messo molti dubbi tutti però risolti grazie ai vari approfondimenti.
Il cubo era spettacolare invece e fidati si intuiva chiaramente che fosse ispirato al Tardis.
Ho apprezzato molto la storia e mi ha sorpreso alquanto che Imadain ma la cosa più interessante e come stai ricollegando le tue storie ed i vari protagonisti.
Comunque scrivere questa storia deve essere stato durissimo visti tutti i collegamenti e gli elementi inseriti (utilissimi) ma mi domando chissà se è ancora recuperabile la campagna "Die Vecna Die" anche se il titolo è alquanto esaustivo.

Grazie per questo capitolo e alla prossima recensione =)

17/10/21, ore 10:22

Questa storia è tristissima...........ti prego fa che lo salvi sigh, cioè o lei o il fratello che qualcuno salvi Aesar.
Apprezzo sempre storie in cui sono coinvolti dei drow, però questa storia mi ha trasmesso un immagine davvero di angoscia e di disperazione povero Elfo, ok che si è tagliato la gola da solo colto dal terrore ma lo stesso non può che dispiacermi.
Spero che nei seguiti che hai scritto che vi saranno ci sarà una soluzione felice per questo cupo avvenimento.
Comunque la storia ha trasmesso in poche righe tutto il loro limite conoscitivo dovuto alla cultura e luogo in cui risiedono ed ha messo maggiormente in evidenza come la loro giovane età influenzi le loro scelte e azioni, mai e dico mai togliersi la vita anche perchè non ci sono soluzioni da quella via di fuga. (so bene che non bisognerebbe parlare a priori ma è un pensiero che mi viene spontaneo, anche se comprendo benissimo che la scelta dell'elfo è stata influenzata da tutti i fattori sopra citati e dall'avventatezza della sua età).

Grazie per questo capitolo e alla prossima recensione

16/10/21, ore 08:19

WHAO ecco cosa penso dopo aver letto per intero ed tutto d'un fiato questa storia, anche in questo caso per comprenderla al meglio però ho dovuto rileggermi una delle storie del 2019 (ed ho scoperto forse di non averle mai lette prima d'ora).
Nella prima parte si evinceva chiaramente lo scazzo di Erika e per il trattamento anche se di favore che le è stato riservato e devo dire che nella storia precedente il suo amato è stato davvero stronzo.... so bene che lei ha superato ogni limite ma forse vi erano altri modi (anche se credo di no) per alleviare la sua dipendenza da lui.
Comunque devo ammettere che mi sono sorte molte domande anche se le prime per cui volerti chiederti dei chiarimenti sono le seguenti:
-1 Come fa Erika ad essere cosi forte, so bene che i vampiri più invecchiano più diventano forti ma MAI e ripeto MAI avrei immaginato fosse cosi potente o antica da distruggere con un solo gancio un vampiro secolare ?
-2 Le informazioni sui vampiri sono prese da qualche wiki oppure è una tua conoscenza accumulata dalla lettura di riviste, manuali e informazioni varie ?
-3 riguarda la carriera accademica di Erika è già finita in questa storia ?

Comunque questo capitolo è stato eccelso per i miei gusti, ho avuto i brividi durante la discussione con il consiglio ed ho apprezzato tantissimo la "conversazione" con il vampiro XD.

Grazie per questo STUPENDO capitolo e alla prossima recensione.

16/10/21, ore 00:16

Come storia è stata davvero simpatica, per poterla apprezzare al meglio mi sono recuperato Folk Music e devo dire che il rapporto in un primo istante mi sembrava atipico ma ora posso dire che è davvero dolce.
Leggendo e non intendendomene troppo di relazioni lo avrei definito un pò stupido come gesto per attirare l'attenzione di lei, ma soffermandomi e ripensandoci devo dire che è molto romantico tutto sommato; proprio perchè tra loro 2 ormai si è creato una speciale ed unica sintonia.
Questo loro modo di avere un dialogo mi ha fatto riflettere su come delle volte questi piccoli momenti siano fondamentali per instaurare una relazione ed il loro mi sembra davvero un bel bel rapporto, infatti questo piccolo flirt salvo imprevisti secondo me nel tempo potrebbe portare ad una bellissima relazione romantica....... o almeno lo spero.
Devo però dire che ho adoralo la parte finale in cui viene rivelato il vero motivo per cui adora incontrarla la sera e ammirarla andare via XD.

Grazie per questo capitolo e alla prossima recensione.

12/10/21, ore 14:56

Ok non pensavo si potesse usare cosi Knot, questo scenario è stato assurdamente figo, anche se nella storia non avvengono momenti epici è stato davvero figo usare Knot cosi.
Devo dire che sono sempre e ripeto sempre stupito da Tek'ryn ma ora vorrei una storia/saga XD su di lui e la sorella che viaggiano.
Ammetto che Krystel se non conoscessi bene il personaggio mi sembrerebbe davvero molto una mamma chioccia, quando in realtà è solo apprensiva.
Mi ha stupito invece Duvainion non lo pensavo ancora cosi attaccato alla madre e alla famiglia è una cosa molto dolce e anche molto particolare.
Il coniglio Lunare se non ti dispiace lo userò per dare una lezione ad un mio player e al suo pg ranger che però NON è un ranger.
Mentre ancora un pò mi intristisco per la mancanza del dito di Tek che lo rende cosi instabile e privo di equilibrio, spero che trovi una soluzione o che la sorella un giorno si scusi visto che lo definisce sempre come goffo o sbadato.
Davvero una gran bella Storia.

Alla prossima recensione =)

06/10/21, ore 12:46

Questa storia è stata tristissima e mi ha davvero toccato il cuore.......Sigh per i 2 poveri gemellini.
Per quanto sia dolce come cosa il fatto che la sorella voglia stare al fianco del fratello e voglia guidarlo non posso dire che è malevolmente egoistico il suo desiderio di vivere anche un pò lei attraverso lui.
Questo tipo di situazioni mi smuovono, se non ricordo male mori mentre i 2 stavano giocando (spero di ricordare bene gli avvenimenti dell'altra storia e di non star creando tutto).
Comunque mi dispiace tantissimo per la piccola Saelmanestrix, però ora vorrei davvero tantissimo una serie di storie su suo fratello e sulla sua interazione con lei (che spero possa riavvenire).
Inzigò mi sembra davvero davvero saggio spero che possa guidarla e consigliarle su come agire o imparare ad essere uno spirito guida in futuro.
Grazie per questo capitolo e alla prossima recensione.

06/10/21, ore 11:21

Una storia molto triste ma che bella, proprio perchè rappresenta adeguatamente e tocca anche le dicerie che nostra società che fino al secolo scorso ancora dilagavano.
Devo ammettere che una retrospettiva interiore su Terrance me la immaginavo, ma che fosse cosi profonda o meglio che da essa emergesse cosi bene e cosi intensamente il suo desiderio di contatto con qualcuno, quello non me lo sarei mai aspettato.
Si vede e si coglie bene attraverso queste poche righe come la sua sia un entità tormentata da più fardelli primi tra tutti la solitudine ed il tempo.
Una storia davvero bella e non vedo l'ora che venga approfondito il rapporto tra lui ed Erika.
Grazie per questo capitolo che ha mostrato cosi bene la fragilità ma anche la grande forza di volontà di questo personaggio. (10 anni senza alcun contatto non lo augurerei a nessuno)

Alla prossima Recensione =)

06/10/21, ore 08:17

Wow è stata una storia davvero intensa, tutte queste riflessioni, tutti questi dubbi e tribolazioni interiori devo ammettere che mi hanno portato a mia volta a riflettere più che sulle mie azioni su quelle degli NPC e PG che ho giocato.
Usare il tema di questo giorno ovvero il vascello/nave per sviluppare i pensieri e desideri di Korum è stato un idea geniale, non dico geniale per indicare semplicemente che è stata una bella pensata ma lo uso per affermare che mai avrei immaginato che la narrazione prendesse una piega del genere.
Ho anche pensato mentre leggevo a decine di modi per capire come avresti usato tale parola ma niente anche questa volta mi hai sorpreso XD.
Può essere che questa volta mi sbagli ma mi pare di aver già sentito nominare Korum, può essere semplicemente una somiglianza con il nome di un altro npc o personaggio di altre storie ma mi ricorda qualcosa, quindi ti prego fammi sapere.
La domanda che però più cerca risposta e come mai sia potuto ritornare tra i vivi e per quanto ? ed inoltre perchè aveva delle "corna" che gli adornavano il capo ?
Comunque a prescindere da ogni mio dubbio, posso solo affermare che è stata una bella storia (non chissà quanto emozionante ma profonda e riflessiva del genere che apprezzo alquanto) e ti ringrazio per averla scritta.

Alla prossima Recensione =)

02/10/21, ore 18:01

L'uso di suit come azione legale ha portato questa storia ad una situazione che mai avrei immaginato XD.
Vedere Krystell riuscire a destreggiarsi tra 2 contadini mi è sembrato molto che più stressante di quanto non mi sia sembrato vederla prendersi cura di alcuni dei suoi figli.
La sua furbizia e la sua saggezza sono di prim'ordine e questa storia mette tali virtù ancor più in risalto.
Mi ricordo di aver già letto o sentito di Traskar ma non ricordo in quale storia (oppure ricordo male ?).
Volevo chiederti infine verranno mai approfondite le dinamiche che coinvolsero l'insediamento di Krystell e magari i suoi rapporti con le altre razze vicine ?
Comunque ti devo ringraziare, questa storia mi ha dato un idea per una situazione in cui sono coinvolti i miei player e devo ringraziare solo te XD.

Grazie per questo capitolo è alla prossima recensione.

01/10/21, ore 10:15

Finalmente anche quest'anno si inizia con L'inktober, le parole scelte quest'anno sono davvero particolari e sono in trepidante attesa all'idea di scoprire come le utilizzerai per sviluppare le tue storie.
Bè che il mese, le storie e le recensioni inizino =)

01/10/21, ore 10:12

Essendo questo soltanto il primo capitolo dell' Inkoctober (mio mese preferito anche grazie a questo tipo di attività e iniziative del web) posso dire di essere stato PIENAMENTE soddisfatto dalla storia, al suo interno contiene tutti gli elementi che più apprezzo leggere dalle riflessioni, al rimembrare ricordi o al più semplice ed efficace punzecchiamento tra 2 persone care.
Ho apprezzato come hai deciso di utilizzare la parola di questo giorno e come hai abilmente richiamato sia ad avvenimenti (di ambientazione) che a storie passate sviluppate in altri capitoli (che ora starò cercando), ma un dettaglio che ho gradito riguarda l'entrata nella taverna del buon Daren, tanto che fino al punto della bussata non ero ancora certo che fosse stato lui ad entrare nella locanda ma i miei sospetti ricadevano su un possibile amante di Krystel.
Per quanto riguarda la storia le riflessioni dei personaggi sui loro antenati e il richiamo al potere sopito nel loro sangue è stato un bel mezzo per far ancor più accentuare la differenza che vi sia tra il loro stile di vita e quello dei loro antenati o degli altri drow.
La parte finale l'ho adorata, il fatto che tra loro vi sia quella intesa e il fatto che entrambi la pensano allo stesso modo sul loro passato fa ancor più capire quanto loro due siano profondamente legati.
Infine devo dire che all' inizio la parola cristallo mi aveva fatto fare un viaggio mentale immenso (deformazione professionale da laureato in geologia) su che tipo di storia potesse essere ma ho amato il fatto che hai eseguito un richiamo al concetto di radice familiare tramite l'immagine della radice di cristallo.

Grazie per questo stupendo capitolo e ci si vede domani per il prossimo =)