Fotografie di una musa inconsapevole
di Gaia Bessie

01/12/21, ore 10:15

CE LA FACCIO. In mezzo al caos più caos della storia del caos che è scoppiato stamattina in ufficio mi ritaglio due secondi per cominciare (FINALMENTE) questa raccolta che mi sta chiamando da un mese ormai.
Mamma mia la Kagehina, mi ha rapito il cuore, non puoi capire. Io vado matta per i coffee shop AU e Tobio fotografo ce lo vedo tantissimo, ha proprio quell'aria da artista silenzioso e tormentato. Io già lo amo di base come personaggio (credo sia forse il mio preferito in Haikyuu) e questa sua passione me lo ha reso ancora più vicino, dato che ho finito da poco un corso base di fotografia. Anche Hinata nella versione di piccolo barista pasticcione (e volutamente o meno dispettoso) è assolutamente perfetto.
Mi hanno fatto morire queste prime loro interazioni, prevedo scintille **
un bacione, tesoro, buona giornata ♥

Bennina

12/10/21, ore 22:29

Buona sera! ^^
Sto seguendo la tua raccoltina fin da quando hai pubblicato questo primo capitoletto e finalmente riesco a ritagliarmi un pochino di tempo per passare a lasciare una recensioncina! ^^ Piano piano, nei prossimi giorni spero di riuscire a recuperare anche tutti i prossimi capitoli ^^
Questo primo scrittino è davvero adorabile! Mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera che sei riuscita a creare con così poche parole! Ammetto di non essere una gran bevitrice di caffè... o meglio, non lo sono affatto AHAHAAH non mi piace '^^ l'unico che bevo è l'irish cappuccino della macchinetta figa dell'università! ^^ mi domando come lo avrebbe fatto Hinata, un cappuccino di questo genere! XD
Non ho fatto fatica ad immaginarmi questi due pulcini di Hinata e Kageyama nel ruolo che gli hai assegnato in questo testo! E li ho trovati adorabili! Ammetto che alla fine temevo che Kageyama si sarebbe sfogato in ben altro modo, ma mi ha fatto sorridere vederlo scattargli una foto!
Scatta.
Scatta come la scintilla fra questi due *^*
Insomma, un primo capitoletto adorabile! *^*
Scappo subito e ci vediamo alla prossima flashina!
Un abbraccio!
Sciauu!
Carmaux

07/10/21, ore 11:31

Ciao Gaia ^^
Con calma arrivo a recuperare questa raccolta sui Kagehina ❤
Mi piace molto questa AU che hai creato, con Kageyama fotografo e Hinata che lavora in un bar senza avere idea di cosa debba fare (va bene che una volta una mia amica ha confuso la cannella con lo zucchero, ma per sbagliarsi con il pepe si deve essere proprio dei geni 🙈)
Io odio il caffè, non lo bevo mai quindi probabilmente non avrei grossi problemi ad andare in un bar dove lavora Hinata, ma capisco che per una persona che è abituata a prenderlo, sentirsi dire di lunedì mattina che il barista non si ricorda come si fa un cappuccino dev'essere veramente traumatico 🙈 Almeno è stato in grado di fargli un caffè corretto, anche se con un po' troppa roba dentro.
Non mi aspettavo alla fine che Kageyama scattasse una foto a Hinata, pensavo che gli avrebbe direttamente tirato la macchina fotografica in testa, ma forse era troppo costosa per sprecarla in quel modo XD
Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli, chissà se Kageyama arriverà vivo alla fine della storia 🙈
Baci, pampa

02/10/21, ore 09:48

Gaiaaaa!
Passo veramente ma VERAMENTE al volo, perdonami, sarà super breve questa recensione ma non potevo non fermarmi, l'ho adorata!!!
Mi è piaciuto troppo il tuo modo di elencare tutti i disastri combinati da Hinata, fra l'altro caratteristica troppo inerente alla sua caratterizzazione, me lo sono immaginato proprio! Ho adorato l'immagine di Kageyama che tossisce una zaffata di sambuca, sale grosso e polvere di caffè, è stata esilarante come immagine ma anche molto efficace! Stupenda la scelta del lessico, il ritmo che sei riuscita a creare, incalzante leggera e molto colorata! E quel 'scatta' per chiudere è proprio meraviglioso, mi ha dato proprio l'idea di fuoco d'artificio!
Bravissima! 🧡

01/10/21, ore 13:47

Oddio, ma che carina questa flash!
Mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera che sei riuscita a creare e ti devo fare i complimenti per come sei riuscita a mantenere una scrittura poetica mentre Hinata combinava disastri incomprensibili.
Adoro Tobio che cerca di risolvere tutto buttandosi sull'alcol, ma anche così non ce la fa. ♡

01/10/21, ore 13:39

Flash piacevolissima da leggere. Leggera e divertente, mi ha riempito il cuore di dolcezza, nonostante il sale grosso (ahah). Mi è piaciuto molto come hai dato voce ai personaggi, i dialoghi! Molto carini e immediati e in poche parole hai mostrato una storia che mi è piaciuta tanto!

Buon writober e spero di leggere presto qualcos'altro! Grazie mille per aver condiviso!

01/10/21, ore 13:26

Ciao Gaia!
Non so se riuscirò a seguire la tua long Dramione, però mi incuriosisce l'idea che hai avuto per questi due. Io di Hayku so poco, ho visto i primi episodi e poi per un motivo o per l'altro ho rimandato la visione. Ma, da quello che avevo visto inizialmente, questi due insieme mi fanno morire, mi fanno proprio ridere di gusto. Tobio e Hinata sono così diversi, e così complementari che ritrovarli in una veste diversa, fuori da quella scuola e da quella palestra, mi ha fatto veramente sorridere.
Hinata è sempre Hinata, con il suo brio, con la sua energia, mi viene proprio voglia di abbracciarlo perchè anche io da barista farei tanti tanti disastri. Tobio di pazienza non ne ha, e ho riso per questa brutta tendenza all'alcolismo! Caffè corretto alle sette di mattina!
Sono proprio carini
Un bacio