Speriamo che duri
di Sia_

13/10/21, ore 15:06

Buongiorno di nuovo, dear, è da quando l'hai cominciata che volevo passare da questa raccoltina ^^: non prometto di riuscire a recuperarla tutta oggi, ma facciamo il primo passo.
MA LOL, come dare torto al povero George? In certi momenti servono la maniere forti e sono sicura che sotto sotto a nessuna delle sue due vittime dispiaccia più di tanto essere prigioniera in reciproca compagnia :P
E' affascinante l'idea che anche da fuori la stanza possa seguire la volontà di chi l'ha "evocata" diventando una prigione perfetta fin quando necessario: I like it!
Fred va sempre dritto al punto, e anche Hermione è super IC **
a presto, un bacione!

Bennina

02/10/21, ore 22:41

Siiil ma mi cita Luna come attratta ai rapanelli? Io come faccio a non distrarmi dal focus della storia?
Dunque. Ottobre è appena iniziato e io sono già indietro con le storie! Vediamo se riesco a recuperare un pochino stasera.
Mi è piaciuta la drabble, non è facile infilare un enemies to loves in così poche parole ma sei riuscita a rendere bene il concetto. Continuo a morire leggendo "Ti guardo, mi piace guardarti" che Fred dice come se non fosse niente, come se fosse la frase più naturale del mondo. E Hermione avvampa, un po' muore pure lei in fondo però reagisce arrabbiandosi, perché Fred è il suo nemico. O forse non lo è?
Non vedo l'ora di leggere la prossima drabble!
Un bacio, Sil, a presto
Mari

02/10/21, ore 15:22

Ciao Sil!
Sono COSì felice che questo writober ti da la possibilità di tornare sul tuo campo di battaglia, Fred/Hermione. Credo che Fred e Hermione, per quanto sia una ship amata da molti, abbiano la tua firma impressa sopra. Sai, forse di loro sei ancora più brava negli stralci di quotidianità, perchè dimostra quanto ben chiare sono le tue idee su di loro, sugli headcanon che li riguardano, sui dialoghi che si scambiano.
Insomma! Siamo tutti grati a George! Perchè ci è arrivato prima di tutti, ecco, bravo Georgie.
Scusami se è un pensiero un po' sconclusionato e corto, ma ci tenevo a passare da te.
un bacio
Mati

02/10/21, ore 13:23

Ciao Sil, ieri non sono riuscita a recuperare l'inizio del tuo Writober, ma recupero prontamente oggi!
Sarà pure cliché, ma amo tantissimo l'idea: Hermione e Fred chiusi insieme e da soli nella Stanza delle Necessità. Ne usciranno certamente fuori delle belle e il primo scambio di battute già lo fa intuire. A chiuderli non poteva che essere George, di cui hai reso benissimo la frustrazione nell'introduzione alla raccolta ahahah A tal proposito, mi piace anche molto il titolo (e la citazione di Wilde che l'ha ispirato, che ben si asatta ai Fremione).
Tra tutti i chiudere che ho nominato, mi aspetto che oggi tirerai fuori una drabble per il prompt "chiduere", sappilo, ma mi va bene qualsiasi altro prompt a dire il vero.
Sono curiosa e continuerò a seguirla certamente!
Un bacio e al prossimo aggiornamento!

02/10/21, ore 12:15

Eccomi, eccomi ♥️ [non che tu stessi aspettando me e la mia recensione ma vabbè, hai capito LOL]

Questa raccolta è partita nel migliore dei modi con Hermione e Fred messi alle strette da George che povero era PIENO di quei due. Io avrei fatto esattamente la stessa cosa u.u La tensione tra Hermione e Fred è palpabile e Fred ha sempre quel modo di spiazzare Hermione che adoro, la mette in crisi (crisi nera) e lei va in paranoia. Sono adorabili. E tu hai questo modo di scriverli sempre molto curato e lieve e dolce che amo moltissimo. Seguirò molto volentieri questa storia perché mi incuriosisce moltissimo ♥️

Un bacione, Marti

01/10/21, ore 15:51

Sia,
io inizio seriamente ad avere paura di tutte le storie che dovrò leggere. So che dovrei dar sfoggio del coraggio della nostra e gloriosa Casa ma il terrore è tanto.
Non mi dilungo troppo e passo immediatamente alla tua storia.
La frustrazione di George è palese e ovvia: lui vede quello che gli altri due fingono di non sapere (o magari iniziano a sospettarlo ma fanno finta di nulla). Tuttavia, mi sento di spezzare una lancia in favore di Hermione e Fred: loro due sono coinvolti l'uno dall'altro, non hanno una prospettiva esterna e vedono solo quello che percepiscono con i loro annebbiati sensi. George li vede battibeccare ma è più facile rendersi conto di qualcosa quando non sei coinvolto emotivamente e puoi utilizzare il cervello.
George è un genio, il degno compare del suo gemello.
Mi fa ridere perché immagino la scena di lui, imbufalito a morte, sceglie di mettere fine alla situazione assurda che si è creata e, incurante del rischio – perché Hermione è una tipa vendicativa –, decide di fare in modo che quei due si diano una mossa.
Bravo Fred, è così che si fa! Si frutta ogni occasione possibile per fare punto e spianarsi la strada per il cuore della Grifondoro!
Un abbraccio e alla prossima,
Eli

01/10/21, ore 13:21

Ciao tu!
Eccomi qui, sto cercando in pausa pranzo di recuperare le storie del WritOber di oggi e che bello ritrovarti!
Tra l'altro, ho trovato carinissimo l'uso del prompt e il POV di George, che sinceramente ringrazio anche io.
Con Fred ed Hermione si vede che hai una mano e una dimestichezza meravigliosa perchè saranno anche 110 parole ma filano giù lisce, con un piacere immenso.
A me, poi, piacciono tantissimo quelle situazioni, quelle storie fatte di battibecchi, di prese in giro, di tensione irrisolta, di persone che non scendono a patti con la tensione e attrazione che c'è tra loro e sono le uniche a non accorgersene.
Insomma, per citare una delle mie serie preferite quelle storie in cui "le uniche persone che non sanno che Fred ama Hermione sono Fred ed Hermione".
E ho adorato vederli chiusi nella stanza, con lei che si affaccenda a trovare una soluzione e Fred che si diverte a guardarla.
Tornare tra le tue righe è sempre una lettura meravigliosa!
Un abbraccio,
Fede

01/10/21, ore 12:51

Ciao Sia!
Sto provando a seguire tutte le storie delle mie autrici preferite ed è veramente complicato, ma faccio del mio meglio! Ho messo il tuo progetto tra i seguiti, così non lo dimentico, anche se credo che ti cercherò tra i vari post del gruppo di fanwriter.it o su Facebook che sono più utili della mia memoria che non arriva a ricordarsi di aprire l'angolo delle ricordate (sì, io capisco tantissimo Neville e il suo rapporto con la ricordella). Insomma, la smetto di cianciare e ti dico che le premesse sono ottime, la tua penna è sempre meravigliosa e io sono curiosa di vedere come evolveranno le cose in questa prigionia tra Hermione e Fred. George, però, rischia tantissimo!
Alla prossima,
Sev