Corynorhinus
di CatherineC94

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
20/11/21, ore 22:17

Eccomi alla fine di questa raccolta, con un finale davvero perfetto perché chiude autenticamente il cerchio riprendendo la scena del primo capitolo, ma traslandola anni dopo con personaggi diversi (o meglio, con coloro che di quel primo momento sono rimasti). È stato proprio un bel modo di concludere la raccolta e, nel farti i complimenti per questa drabble, non posso che farti i complimenti per tutta la raccolta. Un'idea bellissima, in cui hai toccato diversi momenti, diversi generi, diversi personaggi e diverse storie, tenendo però sempre il filtro degli occhi di Abeforth. Vedendo tutte queste storie, abbiamo visto drabble dopo drabble anche più di lui stesso e il risultato è stato bellissimo.
Davvero complimenti, mi ha fatto tanto piacere seguirti in questa avventura. La inserisco certamente tra le preferite.
Un bacio e alla prossima!

20/11/21, ore 22:06

Rita non poteva mancare – e il fatto che Abeforth l'abbia confusa per un attimo con Allock è d'oro. Come d'oro è la frase finale: Abeforth ci prova pure a contare fino a dieci, ma Milly che è il suo spirito guida intanto carica le corna e, anche se tu non lo dici, sono proprio certa che Rita farà una brutta fine ahahah

20/11/21, ore 22:04

Ho amato questa drabble, posso dirlo? Sarà perché ho un debole conclamato per Lavanda, ma vederla lavorare a braccetto con Sibilla è fantastico! Abeforth, nel ritrovarsi davanti due sciroccate invece di una, lo è meno, soprattutto perché la bambina è sicuramente d'intralcio!
Simpatica, divertente e con uno spunto interessante. Mi è piaciuta proprio!

20/11/21, ore 22:01

Ciao Cate! Sì, lo so, siamo quasi a dicembre e io mi sto passando ora a terminare questa splendida raccolta (di recensirla perlomeno, perché i capitoli li avevo già letti). Scusami per il ritardo!
In questa altra drabble angst, il dolore più che di Abeforth è di Sirius, un dolore a cui Abeforth assiste da spettatore e, allo stesso tempo, da elemento che interroga e che tira fuori in parole il dramma. Mi è piaciuto il loro scambio di battute: cosa si prova? chiede Abeforth, ma la risposta è che non si prova nulla – e forse è proprio questo alla fine, provare nulla piuttosto che provare dolore, il vero dramma.
Corro al prossimo capitolo!

01/11/21, ore 11:20

Quasi non ci credo, sono in pari!
E la raccolta è finita, wow. Partecipare al writober è sempre un po' un'impresa, ti sei divertita?
Con questa ultima drabble hai proprio chiuso il cerchio, ho molto apprezzato la scelta di riprendere il contesto iniziale ma ovviamente spostato di diversi anni. L'Ordine della Fenice, inizio e fine... e Aberforth immagina l'epilogo giusto, purtroppo.

01/11/21, ore 11:18

"Se sei di nuovo tu, stupido maiale con la parrucca questa volta te la faccio pagare!"
Il vocativo va isolato, quindi andrebbe una virgola anche dopo "stupido maiale".
Rita Skeeter! Questo momento sa molto di canon, mi è piaciuto. Rita non poteva introdursi in modo peggiore, chissà se voleva farlo arrabbiare o è solo stata una <i>sfortunata</i> scelta di parole.

01/11/21, ore 11:15

"Ho avvertito subito, questo nefasto quadro che mi descrivi cara mia"
La virgola dopo subito separa il verbo dal suo oggetto, non va bene lì. Invece ne servirebbe una prima di "cara mia", per separare tutta la frase dal vocativo.
A parte questo, Aberforth è irrispettoso come sempre, mi chiedo che cosa ci trovi Sibilla in lui!

01/11/21, ore 11:11

Mi aspettavo chissà quale angst, invece era Sirius! Sicuramente tragico, ma detestandolo sono piuttosto immune alle sue sciagure 😅 ops.
Mi chiedo che cosa provi Aberforth nel vederlo lì, ridotto in quelle condizioni, chissà se lo paragona al giovane malandrino che vedeva un tempo nel suo locale. Ma che ci fa Sirius lì, tra l'altro? Dopo Azkaban non può esattamente mostrarsi in giro, neanche alla Testa di Porco, tanto più che ci sono i Dissennatori. Anche quando non ci sono si tiene ben nascosto ed evita di mostrarsi in giro. Questo dettaglio mi ha un po' confusa!

01/11/21, ore 11:05

Avevi detto angst, quindi ero un po' curiosa di vedere quali argomenti avresti trattato!
Non avevo immaginato la morte di Silente, anche in questo caso hai scelto un modo (almeno per me!) originale di approcciarla, con Doge che va a porgere le sue condoglianze ad Aberforth. Solo che Aberforth non le vuole.
Mi chiedo se davvero Aberforth immaginasse che anche la morte di suo fratello fosse parte del suo piano, ho sempre pensato (non che ci abbia mai riflettuto più di tanto, prima di adesso) che l'avesse vista come un suo fallimento (?), probabilmente meritato... non lo so, in effetti. Certo non credo abbia sofferto molto.
Doge è coraggioso, comunque, in effetti era pur sempre un Grifondoro! Non credo abbia mai avuto grandi rapporti con il fratello del suo venerato Albus, complimenti per aver osato approcciarlo per le condoglianze. Il risultato era abbastanza prevedibile.

01/11/21, ore 11:04

Hai immaginato un momento interessante, in effetti non ci avevo mai pensato ma non mi dispiace immaginare che Harry, dopo la Battaglia (certo non subito, dopo aver preso un attimo di respiro povero ragazzo), vada a cercare Aberforth per parlarci e sì, anche ringraziarlo.
Il tuo Aberforth è implacabile, se la prende con Harry come se i morti fossero colpa sua.

01/11/21, ore 11:03

Ma! Aberforth dovrebbe simpatizzare con Gazza, è burbero quasi quanto lui... o no? XD
Scherzo, in realtà non li immagino andare granché d'accordo. Aberforth ha gettato la spugna con i Malandrini, tanto se li ritrova sempre lì: ormai l'accetta e ci interagisce anche, chiedendo prove fotografiche delle disavventure del custode di Hogwarts. Chissà se gliele portano davvero?

01/11/21, ore 11:02

Penso che questa drabble sia una delle mie preferite della raccolta, vedere Aberforth e Alastor interagire è magico! Alastor che si ritrova con una gamba di legno (hai fatto benissimo a sfruttare questo dettaglio canon per il prompt) e dove va, non troppo dopo? Alla Testa di Porco! L'accenno Dolastor non mi è sfuggito 👀

01/11/21, ore 11:02

Hagrid! È incorreggibile, lui, non dovrebbe dirlo però lo fa sempre, alla fine, piano piano svela tutto.
Quando ha detto che c'è un mostro a scuola ho immaginato si trattasse de La camera dei segreti, come ambientazione, però mi stupisce molto la battuta finale di Aberforth: nessuno sapeva del Basilisco, lui come sa che si tratta di un serpente?

01/11/21, ore 11:01

Oh, Sibilla! In questa raccolta finora è apparsa (stranamente?) poco, forse più citata che dal vivo. Il prompt di oggi, "presagio", la chiamava proprio in causa però! Era impossibile non sfruttarla, presagio è un invito servito su un vassoio d'argento.
Non mi aspettavo questo svolgimento, in effetti, e mi chiedo se Sibilla concordi con Aberforth.

01/11/21, ore 11:00

Con il prompt Fuga avresti potuto giocare facile e ambientare la drabble durante l'evacuazione degli studenti di Hogwarts la notte della Battaglia, la tua scelta è stata invece molto originale e inaspettata XD
Chissà come reagirebbe Allock alla Testa di Porco? La scena di lui in fuga dalle ammiratrici mi fa un sacco ridere, povero Aberforth!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]