Come fly with me
di MusicAddicted

27/02/22, ore 15:10

Ciao mia cara! Mi pare di aver capito di dover iniziare da questa, giusto? È il primo sequel e poi ce n'è un altro.
Beh, che dire, già sai che, con mia grande sorpresa, mi sono scoperta interessata a questa coppia. Non l’avrei mai detto in passato, ma cavolo, funzionano alla grande.
E la sorpresa più grande qui è stata la ship tra Jane e Delphi! Non mi sarebbe mai venuta in mente ma, anche qui, chapeau! La scena nella stanza delle necessità è molto molto sensuale e descritta benissimo. Anche questa coppia è perfetta! Così come la brotp tra Jane e Barty! :)
E poi ovviamente abbiamo loro due, i protagonisti della storia! A sedici anni dall'inizio della loro relazione e della nuova vita di Barty, questo sta progettando un regalo di anniversario che riesca a sorprendere il suo Aro.
Mi è piaciuto che gli abbia rifilato un Confundus per mandarlo fuori strada! Molto da lui.
E alla fine scopriamo che il regalo è un meraviglioso giro sulla Nimbus 2010 di Barty, nei cieli stellati sopra l'Acropoli e altre meraviglie della terra originaria di Aro.
È particolare vedere questa coppia associata a fluff e romanticismo, ma ci sta, l'hai contestualizzato molto molto bene, perciò complimenti!
Un'altra storia che mi ha fatto davvero piacere leggere e che mi ha aiutato a distrarmi in questi giorni tremendi. Grazie cara! A prestissimo!
Baci
MissAdler

26/02/22, ore 21:47

Ed eccomi qui, seppure con un bel ritardo, per lo scambio libero del giardino.
In questa storia, che avevo erronemente saltato lo scorso scambio, scopriamo come Delphi e Jane si sono innamorate e soprattutto il loro primo approccio. Per quanto, per me, la maledizione dell'erede non esista affatto non posso assolutamente odiare la tua Delphi, non so come spiegarlo...mi piace, l'hai caratterizzata bene, per come l'hai descritta e come la muovi poi è davvero bella, bravissima, seppure odio quel libro e per me non esiste nulla di quello che è stato scritto lì mi hai fatto piacere proprio un suo personaggio, almeno la tua.
Ehehe furbetta la più giovane dei Volturi, introdursi a Hogwarts per stare vicino alla ragazza amata, infondo, essendo lei con un aspetto da adolescente non è certo un problema passare come tale e farsi ammettere alla scuola. Ancora più furbo è stato il modo per portare la ragazza con sè: scappare dalla lezione di arti oscure, proprio come possiamo fare noi comuni mortali che scappiamo dalle lezioni o bossiamo la scuola, ahaha ammetto come cosa è stata divertente, proprio come due normali studentesse. Povero il prof che ha cercato di fermarle, ma...davvero vuoi riprendere la figlia del signore oscuro che con un minimo torto ti può lanciare un bell'avada kedavra? fossi in te non lo farei xD.
E così le due, dopo essere letteralmente scappate dalla lezione, si rifugiano sole solette nella stanza delle necessità, dove possono stare sole e godersi la loro intimità. Un pezzo che mi è piaciuto tantissimo, qui vediamo come il loro amore è sbocciato. Una scena breve ma davvero d'impatto, fatta di dolcezza e passione, sto amando questa ship più di quanto avrei creduto e non scherzo ** che dire? complimenti mi hai fatto amare una ship composta da due pg che non mi piacciono e fidati, questo fa vincere un autore.
Ma qui non troviamo solo loro ma anche Barty e Aro, che belli che sono anche loro <3.
E' stato divertente vedere come il giovane Crouch cercasse di nascondere il regalo di anniversario al compagno e aveva ragione, un regalo non va mai svelato, povero Aro, sarei rabbrividita pure io al pensiero delle anguille, senza contare che io ho una fobia assurda dei pesci.
Dolcissima è stata, invece, la scena di loro che volavano sulla scopa, caro Barty hai pensato proprio alla grande e , lo ammetto, anche a me sarebbe presa la paura di Aro a trovarmi a cavallo di una scopa, soffrendo io di vertigini, ma tutto è andato per il meglio e entrambe le coppie sono uscite felici dai loro momenti <3.
Un altra breve e intesa e bella storia sulla tua serie, complimenti <3.
La storia è scritta come sempre in maniera perfettamente fluida e scorrevole, non ho visto errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

18/02/22, ore 10:53

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Allora... ho trovato questo sequel carinissimo, molto romantico con quella vena di comicità che non guasta mai, ma che fa sorridere.
Mi è piaciuto che sono passati sedici anni dagli eventi della storia principale e come in questi sedici anni l'amore tra Aro e Barty non sia diminuito, anzi! Bellissima l'idea di raccontare del loro anniversario e del regalo di Barty, avevo gli occhi a cuoricino, perché non c'è cosa più romantica di un giro panoramico. E poi bellissima conclusione in cui Barty rivendica il suo diritto di avere anche lui il suo regalo di anniversario. Speriamo solo che Aro sia di parola!
A presto.

16/01/22, ore 21:43

Ma io l'ho adorato, questo capitolo! ❤️ (Sono in ritardo, chiedo venia...)
Questo mondo AU dove vince il male mi piace sempre di più a ogni storia che leggo e qui ho adorato in particolar modo le dinamiche tra i personaggi: Jane e Barty, con lei che dum dum dum lo tallona al buio come l'ombra di un sicario che ti sta per pugnalare alle spalle, e tutto per mendicare uno strappo verso Hogwarts. Jane e Delphine, ship irresistibile con Jane che scopre il suo lato più gentile e Delphi i primi piaceri. Avere Voldemort come papà dev'essere tanto figo quanto terrificante e che l'augusto genitore non conceda alla figlia trattamenti di favore lo trovo in linea con la brutalità del personaggio - figlia adorata, ma non viziata. Mi ha divertito un sacco poi vedere come Delphi sia così determinata con il professore, nel senso che non si fa assolutamente remore a tirargli un incantesimo, ma poi con Jane è quasi impacciata e dimostra tutta la sua giovane età - qui sei riuscita a inserire delle riflessioni sulle coppie fantasy in cui uno dei due è immortale e l'altro no, con un'ottima trovata per la coppia Voldy/BellaFreaks (te l'ho detto che l'avrei sempre chiamata d'ora in poi ahahahahaha) con lei che si droga di intrugli allunga-vita.
E poi, ovviamente, bisogna parlare dei veri astri di questa shot, Barty e Aro. Il titolo mi ha indirizzato nella direzione giusta, mancavano giusto i dettagli. Una scopa, un ippogrifo, un drago...? Insieme alla curiosità di Aro hai fatto salire anche la mia, finché non hai svelato l'arcano e - ahahahahaahahahah Aro che scambia il manico della scopa per l'accessorio di chissà che giocattolo sessuale ahahahahahahaha! Hogwarts con le colline scozzesi e la vista del castello farà anche la sua figura, ma credo che niente possa eguagliare in bellezza la vista notturna di un tranquillo (tranquillo si fa per dire, quando ci sono in giro i vampiri lol) paesino della Toscana cosparso di luci, davanti a uno sfondo di terra coltivata a viti e campi sterminati. Quando guardi le cose dall'alto, poi, le vedi da una prospettiva tutta nuova, per cui anche un'abitudine - quanti secoli avrà vissuto, Aro, a Volterra? - si ricolora di novità. Non poteva esserci regalo più bello e... Barty ha ragione: i regali, durante gli anniversari, si scambiano! La casta dei vampiri è ricca sfondata e Aro manco gli regala un fiore appassito? Che tirchio!
Fantastica!
Lucia

02/10/21, ore 13:04

Recensione spontanea legata all'iniziativa "Ti offro una BurroBirra" del gruppo "L'Angolo di Madama Rosmerta" (NO SCAMBIO):
Mi fa molto piacere che tu abbia scritto un sequel della storia di Barty e Aro che mi era piaciuta moltissimo e questa OS è molto interessante perché introduce anche nuovi personaggi e una nuova ship particolarissima, cosa che a me piace sempre molto.
Tutto inizia quando Barty pensa di fare qualcosa di speciale per il suo sedicesimo anniversario con Aro e decide di andare a Hogwarts (la sorpresa per Aro sembra ancora avvolta nel mistero...), ma una delle vampire, Jane, lo segue perché vuole incontrare la strega di cui è innamorata, Delphi, la figlia di Voldemort (intrigante tutto l'intrico delle parentele). Jane mi è molto simpatica e mi è piaciuto davvero tanto come hai descritto il primo bacio di Delphi, un'esperienza indimenticabile per lei al suo primo amore adolescenziale. È molto dolce che Jane abbia rispetto e delicatezza per la ragazza, sa che è giovanissima e non vuole turbarla, sebbene lei potrebbe andare molto più avanti, questa sua sensibilità dimostra che è davvero innamorata di Delphi.
Molto carino e simpatico anche il siparietto tra Barty e Jane, si prendono in giro ma è chiaro che sono amici, è bello che Barty abbia trovato anche veri amici tra i Volturi, oltre all'amore.
A Diagon Alley, intanto, Barty fa il suo acquisto per Aro, ancora rimane una sorpresa anche per noi, fino alla fine quando scopriamo, insieme ad Aro, che il regalo è una Nimbus 2010 e un meraviglioso volo sulla scopa, un giro panoramico di Volterra e delle sue bellezze, un viaggio insieme tra le nuvole e le stelle che cementa ancora di più la loro unione e il loro amore. Il finale è una rovente notte d'amore sulle colline, costellata di battute, scherzi e tenerezze.
Questa coppia è talmente bella e naturale che sembra impossibile che non esista veramente, sono soprattutto contenta che Barty abbia trovato il vero amore e che anche lui adesso ami Aro con tutto il cuore (io temevo che all'inizio stesse con lui perché lo aveva salvato, ma in realtà amasse ancora Voldemort). Mi è piaciuto molto il punto in cui Barty pensa a quanto sia più bello e soddisfacente l'amore a doppio senso piuttosto che la devozione che lui rivolgeva a Voldemort accontentandosi di servirlo e di prenderne solo le briciole.
Un sequel bellissimo.
Ci sono altre storie che mi interessano, ma passerò al prossimo appuntamento con le recensioni spontanee legate all' Angolo di Rosmerta (quindi non so quando sarà).
Complimenti di cuore.
Abby